Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Gubbio
1-1
Fermana
51' Fedato   Cognigni 41'
Cronaca Formazioni
19:23 La nostra diretta testuale termina qui: restate collegati su TuttoC.com per leggere i top & flop del match e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di una buona serata.
19:22 La prossima giornata vedrà il Gubbio di scena a Legnago, mentre la Fermana ospiterà l'Imolese.
19:20 FINITA! L'arbitro comanda la fine delle ostilità: Gubbio e Fermana si spartiscono la posta in palio con un 1.1 che non accontenta né scontenta nessuna delle due squadre, che rimangono appaiate in classifica a quota 27 punti con una partita a testa da recuperare.
Fine 2° tempo
90'+1 2' DI RECUPERO
87' Ultimi minuti di gara: le due squadre appaiono comprensibilmente stanche e la partita non sembra avere più molto da dire ormai.
80'
...e Graziano per Grossi.
79'
Doppio cambio nella Fermana: fuori Cais per Cremona...
72' CHE PARATA DI ZAMARION! Signorini rischia di combinare un pasticcio, deviando un cross di testa verso la propria porta per anticipare l'accorrente Urbinati, solo un provvidenziale intervento dell'estremo difensore evita un clamoroso autogol.
70'
Primo giallo del match per la Fermana: destinatario è Urbinati, punito per un fallo commesso a centrocampo su Signorini.
70'
Terzo cambio nel Gubbio: fuori lo stesso Fedato, dentro Serena.
69'
Viene ammonito per simulazione Fedato, caduto a terra dopo un regolare contrasto con Graziano.
66'
Primo cambio nella Fermana: fuori Iotti, dentro De Pascalis.
65' Velleitaria conclusione di Neglia dalla lunga distanza, col pallone che si perde nettamente sul fondo.
64' Sembra aver acquisito più sicurezza il Gubbio dopo aver raggiunto il pareggio: la squadra umbra gioca in modo decisamente più spigliato rispetto al primo tempo.
61' Provvidenziale intervento di Iotti, che mette in corner un insidioso cross proveniente dalla destra.
55' La difesa della Fermana devia in corner un tiro di Fedato: Gubbio che ora spinge galvanizzato dal pareggio.
53' COGNIGNI! Prova a rispondere la Fermana: l'attaccante si avvita con un colpo di testa su un cross dalla sinistra di Neglia, mandando però il pallone sopra la traversa.
51' Rigore perfetto, con un rasoterra che spiazza Ginestra: tutto da rifare per la Fermana.
51'
GOOOL! FEDATO! PAREGGIA IL GUBBIO!
50' RIGORE PER IL GUBBIO! Ginestra respinge un colpo di testa di Pellegrini, che in ribattuta viene abbattuto da Scrosta: nessun dubbio per l'arbitro, che indica il dischetto.
48' CAIS! Fermana ancora in avanti, con l'attaccante che raccoglie un cross di Iotti mandando il pallone alto con un colpo di testa.
47' Percussione centrale di Urbinati, il quale prova un esterno che finisce però sul fondo.
46'
...e Hamlili per De Silvestro.
46'
COMINCIA LA RIPRESA! Il Gubbio si ripresenta con due cambi: fuori Sainz Maza per Pellegrini...
Inizio 2° tempo
18:30 Tornano ora in campo le due squadre: manca sempre meno all'inizio della ripresa.
18:18 Restate collegati su TuttoC.com per seguire il secondo tempo del match.
18:17 FINE PRIMO TEMPO! Con un gol di Cognigni arrivato nel finale di frazione, la Fermana chiude in vantaggio la prima parte di una gara che ha registrato fin qui molte poche emozioni. Da segnalare un gol annullato per fuorigioco a Signorini negli ultimi istanti.
Fine 1° tempo
44' Signorini deposita in rete un pallone respinto da Ginestra su un colpo di testa di Malaccari, ma l'arbitro annulla dopo aver ravvisato un fuorigioco.
43' Acuto improvviso della Fermana, che ha colpito nel finale di frazione in una fase della gara che non aveva regalato emozioni.
42' L'attaccante, avventatosi su una punizione crossata dalla destra, raccoglie il pallone vacante dopo una respinta di Zamarion, depositando in rete da terra da due passi.
41'
GOOOL! COGNIGNI! FERMANA IN VANTAGGIO!
37' Fase della partita abbastanza soporifera: i due attacchi latitano e le difese non concedono il minimo spazio agli avversari.
30' Ci prova Neglia, ma la sua conclusione centrale viene facilmente bloccata da Zamarion.
29'
Primo giallo del match: viene ammonito Signorini per un intervento falloso su Cognigni a ridosso della lunetta dell'area di rigore. Punizione interessante per la Fermana.
24' Gara bloccata in questa fase: le due squadre non hanno più effettuato alcun tiro verso la porta avversaria. Il portiere Ginestra è rimasto finora inoperoso,
21' Reclama un rigore il Gubbio per un probabile intervento falloso ai danni di Pasquato al limite dell'area, ma l'arbitro lascia proseguire.
18' Spazi stretti per il Gubbio, che non riesce a verticalizzare a causa dell'atteggiamento difensivista della Fermana, che si copre molto bene.
13' Prova a spezzare il ritmo Fedato con una conclusione dalla distanza, che si perde però nettamente sul fondo.
10' Gubbio che non è ancora riuscito a rendersi pericoloso dalle parti della Fermana, che ha cominciato in modo più spigliato questo match.
7' Sainz Maza prova ad imbeccare Hamili in area di rigore, ma il centrocampista, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, manca l'aggancio.
4' COGNIGNI! L'attaccante riceve palla in area di rigore e calcia un violento destro sul primo palo respinto in corner da Cucchietti: ospiti subito molto pericolosi.
3' Bella incursione di Neglia, che parte da sinistra irridendo Uggè con un tunnel ed incuneandosi in area di rigore, facendo partire un tiro da posizione defilata che si perde sull'esterno della rete.
1' SI PARTE! La Fermana gioca il primo pallone.
Inizio 1° tempo
17:30 Entrano in campo anche le due squadre: Gubbio col tradizionale completo rossoblù, mentre la Fermana si presenta con la divisa gialla.
17:29 Entra ora in campo la terna arbitrale, composta dal direttore di gara Matteo Centi della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Martinelli e Giorgi.
17:21 Clima decisamente rigido oggi in quel di Gubbio: la temperatura segna infatti 3° e il terreno di gioco è reso umido dalla pioggia caduta prima della partita.
17:20 La Fermana non vince fuori casa dallo scorso 25 ottobre: allora i marchigiani si imposero di misura ad Imola col punteggio di 0-1.
17:18 Sono tre i precedenti tra le due squadre a Gubbio: il bilancio è in perfetta parità, con una vittoria a testa e un pareggio
17:15 La gara d'andata, giocatasi lo scorso 21 ottobre allo stadio Bruno Recchioni, vide prevalere i marchigiani, allora allenati da Mauro Antonioli, che si imposero sugli umbri grazie alla doppietta di Neglia, il quale rimontò lo svantaggio iniziale di Sainz Maza.
17:09 Veniamo alla Fermana: Cornacchini, di rientro dalla squalifica, deve fare anch'egli la conta degli assenti tra infortuni e squalifiche: non saranno infatti della gara gli acciaccati Comotto, Bigica, Demirovic e Boateng, oltre allo squalificato D'Anna. Il tecnico recupera però Manetta, che torna a far coppia con Scrosta al centro della difesa, con Mordini e Rossoni esterni. In mediana, Urbinati verrà supportato da Iotti e Graziano, ma anche qui la novità arriva dall'attacco: l'ex tecnico del Bari opta infatti per il tridente, con Cais punta centrale supportato da Cognigni e Neglia.
17:05 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dal Gubbio: Torrente, che oggi non siederà in panchina causa squalifica (al suo posto il vice Boisfer), dovrà fare a meno dell'infortunato Cucchietti e degli squalificati Gomez e Formiconi; tra i pali ci sarà quindi Zamarion, con Uggè-Signorini coppia centrale e Oukhadda e Ferrini sulle fasce. A centrocampo, Megelaitis verrà supportato in mediana da Hamlili e Malaccari, ma la sorpresa più grande arriva dall'attacco: accanto a Fedato ci sarà infatti Sainz Maza, che ha vinto il ballottaggio con De Silvestro per affiancare Fedato. Il tandem offensivo verrà come al solito supportato da Pasquato.
17:01 Entrambe le formazioni hanno goduto di un turno di riposo nell'ultima giornata: il Gubbio non ha infatti potuto sfidare il Cesena a causa di un cluster venutosi a creare all'interno del gruppo squadra romagnolo, mentre la Fermana non ha giocato la gara casalinga contro il Perugia a causa dell'intensa nevicata abbattutasi lo scorso weekend a Fermo, che ha reso impossibile la disputa della gara.
16:59 Si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza: entrambe le squadre sono infatti appaiate in tredicesima posizione a quota 26 punti.
16:58 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Gubbio-Fermana, anticipo che apre la venticinquesima giornata del Girone B. Un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi