Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Gubbio
2-1
Fano AJ
38' Gomez
57' Sainz Maza
  Cargnelutti 56'
Cronaca Formazioni
16:58 Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con la consueta rubrica Top & Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
16:57 Per il Fano, invece, K.O. indolore che non pregiudica la partecipazione ai prossimi play-out. I marchigiani affronteranno l'Imolese per mantenere la categoria.
16:56 Il Gubbio batte 2-1 il Fano, ma è comunque doccia fredda: al 94' infatti, la Virtus Verona ha acciuffato il pari contro il Modena.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Gubbio è a pochi minuti dalla qualificazione ai play-off, visto che la Virtus Verona sta perdendo contro il Modena.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
88' CARPANI TENTA IL JOLLY! Diagonale da fuori area per il capitano, il pallone attraversa tutta l'area di rigore e si perde a pochissimi centimetri dal palo.
85'
Sainz Maza non riesce a concludere la sua partita e lascia il suo posto a Pasquato.
83'
Sainz Maza a terra, colpito da crampi.
80'
Lascia il campo Pellegrini che viene sostituito da Francesco Fedato.
77' Incursione sulla fascia di Cargnelutti che riesce a crossare in area di rigore, Carpani ci prova in spaccata, ma il capitano è scoordinato al momento della conclusione e non centra lo specchio della porta.
75'
L'azione prosegue e Pellegrini si lascia cadere in area. L'attaccante viene punito con un cartellino giallo.
74' Lancio in profondità per la corsa di Pellegrini che converge e lascia partire una conclusione sul primo palo su cui Meli è attento.
74' Esauriti i cambi in casa Fano.
73'
Tacchinardi si gioca anche la carta Montero, che sostituisce Urso.
73'
Esce anche Monti per far posto a Flores.
71'
Triplo cambio per Tacchinardi che manda in campo Nepi al posto di Barbuti
71' INSISTE IL FANO! Amadio spreca da ottima posizione, spedendo la sfera oltre la traversa. Nella circostanza, ottimo l'assist di Rodio.
69' Fano sempre pericoloso sugli sviluppi dei calci piazzati. Stavolta ci prova il classe 2000' Luigi Sarli, ma il suo colpo di testa lambisce la traversa e si perde sul fondo.
67'
Torrente spedisce in campo Oukhadda al posto di De Silvestro
63' Il Fano sembra aver sentito l'immediato vantaggio degli avversari e ora fatica a riorganizzarsi.
59'
Nell'occasione, Valeau si fa male e viene sostituito da Rodio.
58' Valeau perde palla a metà campo, palla a Sainz Maza che avanza ed esplode una conclusione angolata su cui Meli non è perfetto. Umbri nuovamente avanti.
57'
TORNA AVANTI IL GUBBIO! Botta e risposta in meno di due minuti. Sainz Maza fulmina Meli con una conclusione dai trenta metri che sorprende il portiere ospite.
56'
PAREGGIA IL FANO! Era nell'aria il pareggio marchigiano, con Cargnelutti che, al secondo tentativo, non perdona e, di testa, insacca alle spalle di Zamarion.
55' CHE PARATA DI ZAMARION! Il portiere vola e respinge con i guantoni il colpo di testa ravvicinato da parte di Carngelutti, su cross di Amadio.
54' Non ci sta il Fano che sembra aver aumentato i giri del suo motore, alla ricerca del gol del pareggio.
52' Segna il Fano, ma Ferrara viene pescato in off-side. Annullato, dunque, il gol degli ospiti che restano in svantaggio.
49' De Silvestro apre per Sainz Maza, il trequartista prova ad inventare per Pellegrini, per il passaggio al volo è fuori misura e si perde sul fondo.
48' TENTATIVO DI MEGALAITIS! Botta centrale del mediano rossoblù, Meli blocca in due tempi.
46' Partito il secondo tempo di Gubbio-Fano.
Inizio 2° tempo
16:04 Tutto pronto per la ripresa delle ostilità.
16:03
Primo cambio in casa Fano: esce Scimia per far posto a Sarli.
15:50 Appuntamento al secondo tempo della sfida.
15:49 Si chiude il primo tempo: il Gubbio è avanti 1-0, grazie al calcio di rigore trasformato da Juanito Gomez.
Fine 1° tempo
45'+2
Giallo per Cargnelutti che ferma un tentativo di ripartenza degli umbri.
45'+1 Due minuti di recupero concesso dal direttore di gara.
45' Sugli sviluppi del corner, Ferrini di testa spedisce oltre la traversa.
45' Ottima apertura di Pellegrini per la corsa di Hamlili, l'ex Bari cerca Sainz Maza, ma il suo tentativo di cross viene sporcato in corner da un difensore.
43' Momenti molto concitati della sfida, con il Fano che ha fallito la clamorosa chance di pareggiare i conti. Protagonisti assoluti i due portieri che, con due uscite disastrose, hanno causato due calci di rigore. Zamarion si è fatto perdonare ipnotizzando Barbuti.
42' ZAMARION PARA IL PENALTY! Il portiere ipnotizza il tentativo di trasformazione di Barbuti, sulla respinta si genera un flipper e il palo salva i padroni di casa. Da due passi, poi, Scimia non riesce a correggere in rete.
40'
CALCIO DI RIGORE PER IL FANO! A parti inverse, stavolta è il portiere Zamarion a compiere la frittata, con un'uscita discutibile in area di rigore. Ammonito l'estremo difensore.
39' Undicesimo gol stagionale per Gomez. Ma sul vantaggio dei padroni di casa pesa come un macigno l'incertezza di Meli che, con un'uscita sciagurata, ha travolto Pellegrini.
38'
VANTAGGIO GUBBIO! Dal dischetto Juanito Gomez non perdona l'ingenuità di Meli e porta avanti gli umbri.
37'
CALCIO DI RIGORE PER IL GUBBIO! Il portiere Meli atterra in area di rigore Pellegrini ed è inevitabile il penalty per i padroni di casa.
37' Percussione di Hamlili che, al momento del cross, viene stoppato in maniera quasi provvidenziale dalla scivolata vincente di Valeau.
34' Insiste il Gubbio che tiene il possesso palla, ma non riesce a sfondare.
28' Conclusione da fuori di Sainz Maza, tentativo smorzato da una deviazione di un avversario che facilita l'uscita di Meli.
26' Risponde subito la squadra di Torrente, con l'inserimento di De Silvestro che crossa verso il centro. Meli non esce, ma nessun avversario ne approfitta e l'azione sfuma.
25' Sortita offensiva pericolosissima di Valeau dalla sinistra, cross millimetrico verso Barbuti e Ferrara che si ostacolano al momento della deviazione verso la porta difesa da Zamarion.
23' Sugli sviluppi del calcio piazzato, proprio Carpani crossa da destra. Barbuti colpisce di testa, ma la marcatura di un avversario non permette all'attaccante di centrare la porta.
22'
Primo giallo in casa Gubbio: Ferrini finisce sul taccuino dei cattivi dopo aver steso Carpani a due passi dall'area di rigore.
19' Non particolarmente avvincente la sfida tra le due compagini che stazionano prevalentemente a metà campo. Gubbio sempre protagonista di un pressing che mette spesso in difficoltà i difensori marchigiani.
15' Colpo di testa fuori misura di Barbuti che raccoglie un cross dalla destra, ma spedisce la sfera sul fondo.
12' Intanto a Trieste è passato in vantaggio il Mantova, mentre il Modena vince in casa della Virtus Verona. Due risultati che interessano il Gubbio. In coda, invece, il Legnago è passato in vantaggio sulla Fermana, mentre l'Arezzo perde in casa del Cesena.
11' Cross basso molto pericoloso da parte di Malaccari, nessun compagno riesce ad intervenire e il Fano può chiudere e ripartire.
9' Pressing alto del Gubbio che, in diverse circostanze, ha recuperato agilmente il possesso palla. Tuttavia, dopo dieci minuti, il match resta bloccato sullo 0-0.
6' CONTROPIEDE QUASI LETALE! Ripartenza veloce del Gubbio: Malaccari apre per Hamlili che, a specchio libero, calcia una rasoiata debole e poco angolata. Meli non si fa sorprendere e blocca a terra.
5' Manovra lunga e ragionata da parte del Fano che ottiene il primo calcio d'angolo della sua partita.
4' Calcio di punizione dai trenta metri battuto da Sainz Maza, palla sulla barriera.
1' Subito inserimento pericoloso di Ferrara che semina il panico tra le maglie rossoblù. La difesa di casa risolve a fatica.
Inizio 1° tempo
15:01 Sarà il Fano a battere il calcio d'inizio.
14:58 Intanto le squadre fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Gubbio in casacca rossoblù, mentre gli ospiti indossano un completo bianco.
14:55 A dirigere la gara tra Gubbio e A. J. Fano sarà il Sig. Marco Ricci di Firenze coadiuvato dagli assistenti Signori Davide Meocci di Siena e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore, quarto ufficiale il Sig. Domenico Castellone di Napoli.
14:54 Ultima giornata con ancora diversi verdetti da definire: ci attendono 90 minuti di grande passione.
14:52 Il Fano, invece, prova a sorpassare Imolese e Legnago: i rossoblù sono di scena a Matelica, compagine già sicura di un posto play-off, mentre i veneti ospitano una Fermana già salva e, con un successo, potrebbero addirittura evitare i play-out.
14:51 Il destino del Gubbio si intreccia con Mantova e Virtus Verona: i lombardi scendono in campo al "Nereo Rocco" contro la Triestina, mentre i veneti ospitano il Modena. Due sfide molto difficili, per cui gli umbri di Torrente potrebbero approfittarne.
14:50 Giornata soleggiata qui a Gubbio: vedremo se il caldo primaverile influenzerà le giocate dei protagonisti in campo.
14:46 Finora la cura Alessio Tacchinardi ha fruttato sei punti al Fano, ormai 'condannato' a disputare i prossimi play-out. La compagine marchigiana, nelle ultime uscite, ha vinto contro il FeralpiSalò, pareggiato in tre circostanze e perso di misura contro il Modena. Serve un successo per arrivare pronti all'appuntamento con gli spareggi per restare in Lega Pro.
14:45 Il match d'andata si chiuse 1-1: al vantaggio rossoblù di Oukhadda rispose Barbuti direttamente su calcio di rigore.
14:43 Il tecnico ex Juventus propone un 3-5-2, con Barbuti e Ferrara leader offensivi. Mancano Gentile, Breno, Marino e Paolini, per cui il Fano scende in campo con Scimia a metà campo e Monti in zona difensiva. Solo panchina per Fernandez e Sarli.
14:42 In casa Fano, invece, si prova a chiudere la regular season nel migliore dei modi, ovvero con un successo che consentirebbe agli uomini di Tacchinardi di migliorare l'attuale diciottesimo posto e disputare la gara di ritorno dei play-out tra le mura amiche.
14:41 Torrente deve rinunciare agli squalificati Uggè e Signorini, per cui in difesa si affida all'inedita coppia Cinaglia-Ferrini. In zona offensiva, Sainz Maza viene preferito a Pasquato, mentre il duo d'attacco è composto da Gomez e Pellegrini.
14:39 Sul rettangolo verde di viale Umberto Parruccini si affrontano due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Il Gubbio cerca la qualificazione al fotofinish ai prossimi play-off, ma un successo potrebbe non bastare perché tutto dipende dai risultati di Mantova e Virtus Verona.
14:38 Buon pomeriggio dallo stadio "Barbetti" di Gubbio e un caloroso benvenuto al racconto della sfida tra i padroni di casa e il Fano, valida per l'ultima giornata della regular season del girone B.
Cronaca di Andrea Cignarale