Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Gubbio
0-2
Cesena
  Butic 4'
Russini 90'
Cronaca Formazioni
19:33 La prossima sfida vedrà il Cesena impegnato in casa contro il Modena che oggi ha portato a casa tre punti importanti. Il Gubbio sarà impegnato in un altro scontro salvezza sul campo del Ravenna.
19:32 FINALE! Termina adesso la sfida del Barbetti, 0-2 il risultato finale. Al gol nel primo tempo di Butic su calcio di rigore arriva il raddoppio nel finale di Russini per il Cesena che passa in quattordicesima posizione. Male il Gubbio, due le espulsioni per la squadra di Torrente che per la prossima sfida giocherà senza Cesaretti e Malaccari.
Fine 2° tempo
90'+3 Partita maschia sicuramente quella del Barbetti, sono ben nove gli ammoniti dal direttore di gara in questa sfida più i rossi per Cesaretti prima e Malaccari dopo.
90'+2
ROSSO DIRETTO PER MALACCARI! Il Gubbio rimane in nove uomini, intervento duro di Malaccari ai danni di Manuel Sarao e arriva il rosso diretto per il centrocampista di casa.
90'+1 Il Cesena chiude definitivamente l'incontro, azione lungo la corsia destra da parte di Franchini che penetra in area di rigore e mette in mezzo la sfera per Russini, bravo ad anticipare Coda e spedire in rete.
90'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO RUSSINI!
89' SARAO! Incredibile errore di Manuel Sarao che si divora l'azione del gol che poteva chiudere l'incontro, Coda scivola e regala la sfera all'attaccante del Cesena che supera Ravaglia ma attarda la conclusione favorendo il recupero di Bacchetti che salva sulla linea.
87' Non riesce ad approfittare di un calcio d'angolo la squadra di Torrente, continua a difendersi bene la retroguardia del Cesena quando manca sempre meno al termine dell'incontro.
86' Viene fermato in posizione di fuorigioco Karlo Butic, l'attaccante croato era più avanti della linea difensiva. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
84'
Continuano a fioccare i cartellini gialli anche in questi finali di gara, Coda viene colpito da Manuel Sarao. L'ex attaccante di Catanzaro e Francavilla riceve l'ammonizione.
83' Si sta giocando pochissimo in questa ultima fase di gioco, il Gubbio continua ad attaccare mentre il Cesena prova in ripartenza a rendersi pericoloso dalle parti di Ravaglia.
81' Lo stesso Russini ha provato la conclusione direttamente su calcio di punizione, pallone che si impenna e termina altissimo rispetto alla porta di Ravaglia.
80' Ottima opportunità per la squadra di Francesco Modesto che soltanto due minuti fa, nonostante la superiorità numerica, ha rischiato di subire il pareggio con il destro di Manconi.
79'
Calcio di punizione in favore del Cesena, brutto intervento di Coda ai danni di Russini. Ottima opportunità per gli ospiti ed arriva il cartellino giallo per il difensore del Gubbio.
78' MANCONI! Grande occasione per il Gubbio, Jacopo Manconi si fa spazio in area di rigore e lascia partire il destro che trova l'ottima respinta di Marson che salva il risultato.
76' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di casa, punito un intervento irregolare di Simone Franchini ai danni di Bacchetti. Sul pallone c'è Manconi.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo, il Cesena guadagna l'ennesimo calcio di punizione e può provare a guadagnare secondi importanti.
74' Continua a spingere il Gubbio nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di Vincenzo Torrente sta provando in tutti i modi a trovare la rete del pareggio.
73' SORRENTINO! Occasione per il Gubbio, riceve in area di rigore il nuovo entrato Sorrentino che si sposta la sfera sul mancino e calcia ma il pallone termina sull'esterno della rete.
71'
Ultimo cambio per il Cesena, dentro Giraudo al posto di Valeri.
71'
Cambio per il Cesena, fuori Zerbin e dentro Rossini.
71'
Cambio per il Cesena, fuori Zecca e dentro Sarao.
70' Altra ammonizione in casa Gubbio, stavolta il destinatario è il tecnico Vincenzo Torrente. La decisione del direttore di gara strappa gli applausi ironici del pubblico di casa.
69' Ennesimo fischio del direttore di gara, calcio di punizione in favore della squadra di Francesco Modesto che ha calciato soltanto due volte verso la porta di Ravaglia.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, nessuna grande emozione con il Cesena sempre in vantaggio sia di un gol che di un uomo per l'espulsione di Cesaretti.
66'
Cambio per il Gubbio, fuori Cinaglia ed in campo Sorrentino.
65'
Fallo in attacco commesso da Cinaglia che stava provando a farsi spazio lungo la corsia destra, arriva il giallo per proteste per l'esterno del Gubbio. Ennesima ammonizione.
64' Nessuna grande emozione in questo secondo tempo al Barbetti, qualche giallo ed una sola occasione per il Gubbio in avvio con il destro di Alessandro Sbaffo.
62'
Secondo cambio per il Cesena, fuori Brunetti ed in campo Brignani.
61' Qualche problema per Brunetti, termina a terra il difensore centrale del Cesena. Staff medico all'interno del terreno di gioco per soccorrere il difensore di Modesto.
60'
Calcio d'angolo battuto da Franchini, prova la ripartenza Tavernelli che viene però fermato da un intervento di De Feudis. Arriva il giallo per il capitano del Cesena.
59' Numerosi calciatori si scaldano a bordo campo per entrambe le formazioni, ci sarà intanto un calcio d'angolo in favore del Cesena alla ricerca della rete del raddoppio.
57'
Continuano a fioccare i cartellini gialli in questo match del Barbetti, intervento completamente in ritardo di Alessandro Sbaffo che travolge in scivolata Ciofi.
56' Beccato in posizione irregolare Sbaffo, tra i migliori il dieci del Gubbio che sta provando a prendere in mano la squadra di Torrente nonostante l'inferiorità numerica.
55' Si prende qualche rischio la difesa del Cesena con Franchini sulla pressione di Sbaffo, calcio d'angolo in favore del Gubbio che non riesce però a trovare la porta di Marson.
54'
Primo cartellino giallo del secondo tempo, sempre per il Gubbio. Intervento completamente in ritardo da parte di Tavernelli ai danni di Zerbin e sarà punizione per il Cesena.
53' Il Cesena soffre nonostante la superiorità numerica, la squadra di Modesto sta concedendo qualche spazio al Gubbio che ci ha provato qualche minuto fa con Sbaffo.
52' Pallone spedito da Manconi nel cuore dell'area di rigore del Cesena, pallone che viene però sventato dalla difesa ospite che riesce a liberare la propria area di rigore.
50' Calcio di punizione in favore del Cesena, si incarica della battuta Valeri ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Ravaglia in uscita ed alcun rischio per il Gubbio.
49' SBAFFO! Prima conclusione di questa seconda frazione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha provato la girata con il destro Alessandro Sbaffo ma il suo destro termina a lato di poco.
48' Un cambio in mezzo al campo quindi per il Gubbio con l'ingresso in campo di Tavernelli, Vincenzo Torrente non ha voluto rischiare uno dei tanti ammoniti come Meli.
46'
Secondo cambio per il Gubbio, dentro Tavernelli al posto di Meli.
Inizio 2° tempo
18:26 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gioco al Barbetti di Gubbio, 0-1 il parziale. Avanti subito il Cesena grazie al calcio di rigore messa a segno da Karlo Butic, al 24' l'episodio che ha cambiato la sfida con l'espulsione di Cesaretti che ha lasciato il Gubbio in dieci uomini.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
45' Sul calcio di punizione in favore del Cesena la sfera termina direttamente tra le braccia di Ravaglia, sulla ripartenza ha provato il colpo di testa Sbaffo ma sfera intercettata da Marson facilmente.
44' Calcio di punizione in favore del Cesena, qualche problema per Zerbin ma non sembra nulla di grave. Occasione per il Cesena in questo finale di prima frazione di gara.
43' Fatica il Gubbio ad imbastire qualche azione offensiva degna di nota, si difende abbastanza bene il Cesena quando mancano ormai due minuti al termine del primo tempo.
41'
Primo cambio anche per il Gubbio, fuori Juanito Gomez ed in campo Jacopo Manconi.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Barbetti, partita abbastanza tirata con il Cesena che sta prendendo il largo dopo l'espulsione di Cesaretti.
39' BUTIC! Occasione per il Cesena, traversone basso di Franchini per Karlo Butic che prova la conclusione con il tacco ma arriva la risposta d'istinto da parte di Ravaglia.
38' Traversone spedito in mezzo da Franchini ma senza alcun destinatario, arriva Bacchetti che riesce a liberare la propria area di rigore. Possesso della squadra di Torrente.
37' Corretta la mossa di Francesco Modesto che ha deciso di togliere dal campo Capellini visto che già ammonito ha rischiato più volte la seconda ammonizione, occasione quindi per Franchini che si guadagna subito un calcio di punizione.
36'
Primo cambio per il Cesena, fuori Capellini e dentro Simone Franchini.
35' Ha cominciato giù la fase di riscaldamento Simone Franchini, probabilmente sarà mandato in campo già in questo primo tempo l'ex centrocampista di Sassuolo e Reggina.
34' Calcio di punizione in favore del Cesena, si è giocato relativamente poco in questo primo tempo visti i numerosi fischi del direttore di gara con tanto di espulsione di Cesaretti.
32' Capannello di calciatori del Gubbio attorno al direttore di gara, trattenuta abbastanza evidente di Capellini ai danni di Sbaffo. I calciatori di casa chiedevano il secondo giallo per l'esterno del Cesena.
31' Diversi fischi del pubblico di casa per la conduzione arbitrale, abbastanza severo l'arbitro in questa prima parte quando mancano ormai quindici minuti al termine del primo tempo.
30' Si accendono gli animi, Capellini viene richiamato dal direttore di gara. L'esterno del Cesena deve prestare molta attenzione visto che è stato ammonito in precedenza.
28'
Ennesimo cartellino giallo per il Gubbio, intervento falloso da parte di Bacchetti che si prende l'ammonizione. Il conto dei cartellini gialli per la formazione di Torrente è quattro con un'espulsione.
27' Adesso il Cesena ha l'occasione di portare a casa un risultato veramente importante in trasferta, in vantaggio di un gol e di un uomo dopo l'espulsione dell'ex Paganese Cesaretti.
25'
ROSSO PER CESARETTI! GUBBIO IN DIECI! Due gialli nel giro di quattro minuti per Christian Cesaretti, prima un fallo evidente e poi una simulazione al limite dell'area e quindi viene espulso.
24'
SECONDO GIALLO PER CESARETTI! Episodio al Barbetti, punito per simulazione Christian Cesaretti che era già ammonito e quindi viene sanzionato con il secondo giallo.
23' Altro tentativo del Gubbio, Zanoni riceve lungo la corsia mancina e si accentra facendo partire il destro ma ancora una volta troppo debole per mettere in difficoltà Marson.
22' Prima conclusione del Gubbio, sugli sviluppi del calcio d'angolo ci ha provato con il destro Sbaffo ma il suo tentativo è troppo centrale e termina direttamente tra le braccia di Marson.
21' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Gubbio. Sul punto di battuta andrà con il destro Meli alla ricerca della torri appostate all'interno dell'area di rigore del Cesena.
20'
Fioccano i cartellini gialli in questo primo tempo, arriva il quarto totale e terzo per il Gubbio. Ammonizione per Christian Cesaretti dopo il brutto fallo in mezzo al campo ai danni di Brunetti.
19' Livello di gioco sicuramente non eccelso in questa prima parte di gara, numerosi lanci lunghi da ambo le parti ed un solo tiro in porta ovvero quello dal dischetto da parte di Butic.
18' Ha provato la conclusione dalla distanza Meli dopo la punizione di Cinaglia, tutto vano però per il fischio del direttore di gara visto il fallo in attacco commesso da Konate.
17' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Gubbio, ci proverà Cinaglia con il destro a mettere in mezzo la sfera per la torri appostate in area di rigore davanti a Marson.
15' Zerbin prova a farsi spazio lungo la corsia di destra, il traversone dell'ala di Modesto viene però intercettato da Bacchetti che rilancia. Primo terzo di primo tempo andato in archivio.
14' Rimessa dal fondo per il Cesena affidata a Leonardo Marson, partita tiratissima al Barbetti anche per il campo pesante. Il Gubbio ha in mano il pallino della manovra dopo il gol di Butic.
13' Gesto di stizza da parte di Cinaglia, l'arbitro lo redarguisce soltanto verbalmente. Calcio di punizione in favore del Gubbio che prova l'offensiva alla ricerca della rete del pareggio.
11' Grande giocata lungo la corsia di sinistra da parte di Karlo Butic, supera con una finta Malaccari e manda il pallone in mezzo per Zerbin che in spaccata non riesce a colpire a rete.
10' Campo abbastanza pesante, continua a piovere a Gubbio. La corsia mancina della squadra di casa pesante, spesso la sfera si blocca e lo svolgimento dell'azione ne risente.
8'
L'arbitro abbastanza impegnato, il direttore di gara estrae il cartellino giallo per Capellini. Il difensore del Cesena ha commesso fallo ai danni di Sbaffo, calcio di punizione per il Gubbio.
7' Un calcio di rigore, un gol e due ammonizione quando sono passati soltanto sei minuti di gara. Avvio scoppiettante al Barbetti in questa sfida di grande importanza per entrambe.
6'
Altro cartellino giallo in casa Gubbio, prova la ripartenza il Cesena con Emanuele Valeri che viene trattenuto da Meli. Fallo tattico ed ammonizione per l'ex centrocampista della Fiorentina.
5' Arriva subito il vantaggio del Cesena, la formazione di Francesco Modesto si porta avanti grazie al calcio di rigore di Karlo Butic. L'ex Torino calcia con il mancino in diagonale, Ravaglia intuisce ma non riesce a deviare la sfera.
4'
GOL DEL CESENA! HA SEGNATO BUTIC!
3'
CALCIO DI RIGORE PER IL CESENA! Subito un rigore per il Cesena, trattenuta evidente di Bacchetti ai danni di Butic. Arriva anche il cartellino giallo per Konate per le troppe proteste.
2' Cade nel pieno dell'area di rigore Cesaretti, qualche protesta dell'ex attaccante della Paganese ma il direttore di gara fa segno di proseguire senza concedere il penalty.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Gubbio.
Inizio 1° tempo
17:37 Problemi ad una rete della porta del Barbetti, si sta provando a risolvere nel più breve tempo possibile per dare possibilità al direttore di gara Nicolini di fischiare il calcio d'inizio.
17:31 Le squadre, con qualche minuti di ritardo, stanno facendo ingresso in campo le due formazioni. In campo Gubbio e Cesena, tre punti importanti in chiave salvezza. La sfida tra Torrente e Modesto.
17:22 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia. coadiuvato da una coppia di assistenti provenienti dalla sezione di Latina: si tratta di Marco Cerilli e Matteo Pressato.
17:19 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Nessun posticipo previsto per domani, l'ultima gara è prevista per le 20.45 tra Catanzaro e Catania.
17:16 I cesenati - dal canto loro - non perdono da 4 turni, anche se nel frangente sono giunti solo 3 pareggi (di cui 2 di fila) e una vittoria. Anche fuori casa la serie positiva dei bianconeri perdura da 4 turni, con le stesse modalità (3 pari di fila e un successo rotondo nel derby di Ravenna).
17:13 Con l'avvento di Torrente sulla panchina eugubina, la squadra è riuscita a guadagnare le prime due vittorie stagionali, per di più consecutive, oltre ad un pari, prodromo del momento positivo, anche se questo ha visto già il termine nella scorsa giornata quando è giunto di nuovo un ko, a Piacenza, oltre a non aver ancora risolto l'anemia di reti messe a segno (terzo peggior attacco del girone con soli 11 gol).
17:10 Lo stesso vale per i bianconeri a quota 14 e due posizioni più in alto degli avversari odierni: gli uomini di Modesto si trovano in coabitazione con il Ravenna, ma a parità di scontro diretto - come per il Gubbio - prevalgono per quanto riguarda la differenza reti e sono così ancora più lontani dai playout, pur essendo questi lontani di fatto un solo punto.
17:07 I rossoblù stazionano a quota 13, in coabitazione con la Fermana, ma hanno una differenza reti migliore dei gialloblù, e quindi sono attualmente sestultimi e fuori dagli spareggi salvezza.
17:04 Un solo punto divide in classifica le due contendenti che - finisse ora il campionato - conquisterebbero la salvezza, ma comunque il loro posizionamento al limite della zona playout non può lasciarle vivere tranquille.
17:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo 15° appuntamento e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 17.30 ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Gubbio e Cesena.
Cronaca di Antonino Sergi