Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Gubbio
1-2
Carrarese
61' Marchionni   Cellini 88'
Teso 90' +5
Cronaca Formazioni
19:01 E' tutto per questo pomeriggio dallo stadio "Pietro Barbetti" di Gubbio. Tuttolegapro.com vi augura un buon sabato sera e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
19:00 Nel prossimo turno la Carrarese giocherà sabato in casa contro il Teramo. Impegno domenicale in trasferta invece per il Gubbio che andrà a far visita al Pontedera.
18:59 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
18:58 E' la seconda vittoria consecutiva per la Carrarese che allontana definitivamente la zona pericolosa della classifica salendo a 36 punti, agganciando il Pontedera al settimo posto.
18:57 Continua così la crisi del Gubbio che ha fatto due punti nelle ultime cinque partite e non vince da undici partite. La zona play-out è sempre più vicina, solo tre i punti di vantaggio sul Forlì sedicesimo.
18:56 Quando tutto sembra andare verso il pareggio, arriva la doccia gelata per il pubblico di casa. All'ultimo secondo, l'ultimo corner arriva il colpo di testa vincente di Teso che batte Iannarilli e regala i tre punti alla Carrarese.
18:55 La svolta decisiva per gli ospiti arriva a quattro minuti dal termine, quando Cellini trova il pareggio su calcio di rigore. Ingenuo il fallo di mano di D'Anna su un cross.
18:54 Al 78' altra contestazione all'arbitro per un gol annullato alla Carrarese, l'arbitro ferma per un fallo di confusione sul calcio d'angolo.
18:53 Quando la partita sembra avviata al pareggio, all'ultimo secondo all'ultimo corner arriva il gol vittoria della Carrarese con un colpo di testa preciso di Teso.
18:53 Solo il gol subito sveglia gli ospiti che si buttano in avanti alla ricerca del pareggio e si rendono pericolosi al 70' con una conclusione da fuori di Beltrame.
18:52 A sbloccare la partita ci aveva pensato una gran giocata di Marchionni che va via sull'out sinistro saltando tre avversari e tirando quasi dalla linea di fondo e bucando Calderoni che ha evidenti responsabilità per aver lasciato il suo palo libero.
18:51 Amaro in bocca per il Gubbio che aveva cominciato bene la ripresa, vedendosi anche annullare per fuorigioco un gol a Regolanti.
18:49 E' finita, incredibile ribaltone nel finale. La Carrarese vince 2-1 a Gubbio.
Fine 2° tempo
90'+5 Incredibile beffa per il Gubbio all'ultimo secondo, è il primo gol in questa stagione per Teso.
90'+5
CARRARESE in VANTAGGIO! TESO!
90'+4 E' la terza partita consecutiva in cui va in rete Cellini.
90'+2 In totale le due squadre si sono affrontate 27 volte, 9 le vittorie della Carrarese, 12 i pareggi e 6 le vittorie del Gubbio che nelle 13 precedenti sfide casalinghe ha vinto 4 volte, pareggiato 6 e perso 3.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Cellini non sbaglia dal dischetto e siglia il suo sedicesimo gol in stagione.
88'
PAREGGIO della CARRARESE! CELLINI!
87' RIGORE per la CARRARESE!
87' Nel match giocato tra le due squadre nel girone d'andata finì con un pareggio per 1-1 allo "Stadio dei Marmi". Al vantaggio dei toscani con Cellini rispose a pochi minuti dallo scadere Loviso.
85' Settima presenza in campionato per Battistini. Il classe '94 non giocava da un mese e mezzo.
84'
Si gioca l'ultimo cambio anche Remondina che inserisce Battistini al posto di Galli.
83'
Ennesimo cartellino giallo sventolato dall'arbitro, questa volta l'ammonizione è per Mancosu.
82' Acori in pratica mette i suoi in campo in questo finale con un 5-4-1 con Cais unica punta.
81'
Ultimo cambio, decisamente difensivo di Acori che inserisce un difensore come Rosato al posto di un attaccante come Marchionni.
79' Quindicesima presenza in campionato per l'esperto attaccante Di Nardo che compirà 36 anni il prossimo luglio.
78'
Seconda sostituazione anche per la Carrarese, entra Di Nardo al posto di Gherardi.
76'
Ancora un ammonito tra i padroni di casa, il giallo questa volta arriva per Marchionni.
75' Ventiduesima presenza in stagione per Davide Cais. L'attaccante, classe '93 è in prestito dalla Juve. Questa è la sedicesima volta che subentra a gara in corso.
74'
Secondo cambio tra i padroni di casa, esce Regolanti ed entra Cais.
74' Gli altri rossoblù che hanno segnato sono Marcello Mancosu (5), Cais (3), Domini (2), Luciani (1), Esposito (1) Lasicky (1), Vettraino (1), Casiraghi (1) e Iannarilli (1).
73' Massimo Loviso è certamente il leader della squadra rossoblu. In prestito dal Parma, ha giocato 58 partite in Serie A con Bologna e Livorno e più di 140 in Serie B tra Livorno, Ascoli, Crotone, Bologna, Torino e Lecce.
71' Marchionni è il dodicesimo giocatore del Gubbio ad aver trovato almeno un gol in questa stagione. Loviso con 9 gol è il miglior marcatore della squadra e precede Regolanti che ha segnato 8 gol.
70' Ottava presenza in campionato invece per Eros Castelletto, centrocampista classe '95 che non scendeva in campo dal 6 gennaio.
68' E' la settima presenza (la sesta a gara in corso) in stagione per il giovane attaccante degli Azzurri Paolo Beltrame. Il classe '93 è alla seconda stagione in Toscana, finora un solo gol segnato.
67'
Anche il Gubbio opera la sua prima sostituzione, Castelletto prende il posto di Casiraghi.
66'
Primo cambio di Remondina, entra Beltrame al posto di Gnahorè. Un cambio offensivo, la Carrarese in campo con il tridente.
64' La Carrarese non subiva un gol da 210 minuti, l'ultimo l'aveva subito da Paponi nel match perso 2-1 contro l'Ancona.
63' Lorenzo Marchionni, classe '94 è in prestito dal Chievo. Questa è la sua prima esperienza tra i professionisti.
62' E' il primo gol in campionato per Lorenzo Marchionni.
61'
GOL del GUBBIO! MARCHIONNI!
60' Cellini, classe 1982 è alla seconda stagione nella Carrarese, 23 gol in 46 partite in totale finora in campionato. Il suo record di gol in una stagione è del 2006/07 quando con l'Albinoleffe segnò 22 reti.
59' Cellini è anche il capocannoniere del Girone B di Lega Pro. Precede Arma del Pisa e Bocalon del Prato, fermi a 13 gol.
58' Marco Cellini con 15 gol è il capocannoniere della Carrarese, l'altro bomber della squadra è Merini fermo a sei reti.
56'
Terzo ammonito tra i padroni di casa, ammonito Casiraghi.
55' Il Gubbio batte il primo corner della ripresa, il terzo della sua partita.
54' I toscani hanno una delle migliori difesa in trasferta. Sono 12 i gol subiti lontano da casa, di meno ne hanno subito solo Pisa (9) e Ascoli (11).
52' La squadra di Acori subisce molti più gol nel primo tempo rispetto alla ripresa, 18 sui 31 totali sono arrivati nella prima frazione di gioco.
50' Stessa percentuale anche il Gubbio, anche gli Eugubini hanno segnato 20 gol sui 33 totali nella ripresa.
49' La Carrarese segna molto di più nel secondo tempo rispetto al primo, dei 33 gol fatti ben 20 sono arrivati dopo l'intervallo.
48' Gli spettatori presenti oggi al "Pietro Barbetti" di Gubbio sono 1028 per un incasso superiore ai 6500 euro.
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
46' E' la Carrarese a dare il via al secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:58 Le squadre stanno rientrando in campo. Sta per iniziare la ripresa.
17:56 Intanto è finita la partita tra Ancona e Forlì, uno 0-0 utile soprattutto ai romagnoli, impegnati nella lotta per evitare i play-out.
17:54 I padroni di casa invece hanno reclamato per un contatto in area con Regolanti atterrato, ma il numero 9 rossoblu è stato ammonito per simulazione. Giusto non concedere il rigore, ma il cartellino giallo è sembrato eccessivo.
17:52 Qualche protesta contro l'operato dell'arbitro da entrambe le parti. La Carrarese ha reclamato per un gol annullato nelle battute iniziali quando su azione da corner la palla era finita in rete dopo una mischia, ma il gioco era già stato fermato dal sig. De Angeli per un fallo.
17:50 Al 33' ci vuole un grande intervento di Calderoni per evitare il gol di Loviso che dal limite dell'area aveva fatto partire una conclusione molto potente.
17:49 La prima occasione della partita arriva al 12' con Mancosu che regala un assist fantastico a Regolanti che però solo davanti alla porta alza troppo la traiettoria del suo tiro che finisce alto.
17:47 Un primo tempo brutto, avaro di emozioni in cui finora ha vinto la paura di perdere. Il Gubbio ha fatto meglio nella seconda metà del primo tempo e ha creato le uniche occasioni degne di nota.
17:45 Finisce il primo tempo, risultato ancora bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
44' In totale la Carrarese ha vinto tre volte lontano da casa (l'ultima il 14 dicembre contro la Spal), pareggiato sei e perso quattro.
42' La Carrarese è invece reduce da due sconfitte consecutive in trasferta, subite contro Grosseto e Ancona.
41' In casa il Gubbio in totale ha vinto quattro partite, pareggiato sei e perso tre.
40'
Arriva la quarta ammonizione della gara, cartellino giallo per Lancini, terzino sinistro dei toscani.
38' Il Gubbio non vince in casa dallo scorso 30 novembre quando sconfitte per 2-0 il San Marino.
36' Giuliano Regolanti, attaccante classe '94 in prestito dal Frosinone è alla prima vera esperienza tra i professionisti. Questa è la ventiquattresima presenza in campionato, la diciannovesima da titolare. E' uno dei giocatori più sostituiti, sono nove le volte in cui non ha finito la partita.
35'
Secondo cartellino giallo tra i padroni di casa, ammonito Regolanti.
34' Completamente opposta la situazione della Carrarese che in questa particolare frazione di gioco ha preso un solo gol.
32' Il Gubbio è la squadra che ha subito più nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Dieci i gol presi dopo la mezz'ora, bisognerà fare attenzione.
30' Michele Castagnetti, centrocampista della Carrarese con 10 cartellini gialli ricevuti è il giocatore più ammonito dell'intero Girone B insieme a Mallus dell'Ancona e Maccarone de L'Aquila.
29' Nella Carrarese gli altri giocatori diffidati sono Castagnetti, Cellini, Massoni e Merini.
27' Sbraga era diffidato e salterà la prossima partita.
26'
Prima ammonizione anche tra gli ospiti, ammonito Sbraga.
25' Sono quattro i giocatori diffidati tra i padroni di casa. Un giallo costerà la squalifica a Esposito, Loviso, Manganelli e Rosato.
23'
Primo cartellino giallo della gara, ammonito il terzino Luciani del Gubbio.
21' Quarta presenza da titolare consecutiva per Alessandro Gherardi. L'attaccante dei toscani è alla nona presenza dal primo minuto, la ventiquattresima in totale.
19' Marcello Mancosu, attaccante esterno di 22 anni è alla prima vera stagione da titolare in Lega Pro. L'anno scorso solo sette le presenze con il Pavia. Quella di oggi è invece la ventiquattresima con i rossoblu. Ha segnato gli ultimi tre gol della squadra rossoblu.
17' Il più esperto tra gli ospiti è invece Simone Guerri, 32 anni, per lui oggi è la diciannovesima presenza in campionato. La quarta consecutiva da titolare.
15' Primo calcio d'angolo della partita anche per il Gubbio.
14' Nella Carrarese il più giovane in campo è Nicola Lancini. Il terzino sinistro, classe 94' è alla prima stagione in Toscana. Questa è l'undicesima partita da titolare, la diciassettesima in totale.
11' Il più giovane in campo è il difensore polacco del Gubbio Igor Lasicky, 20 anni da compiere il prossimo giugno. E' in prestito dal Napoli con cui ha esordito la scorsa stagione il 18 maggio in Serie A contro il Verona.
9' Calderoni ha giocato anche in Serie A (62 partite) con le maglie di Atalanta, Torino e Cesena. Più di 180 le presenze in Serie B.
7' Il portiere della Carrarese, classe 1978, Alex Calderoni è il giocatore più "anziano" in campo. E' arrivato in Toscana ad inizio gennaio 2014, 37 le partite giocate finora con gli Azzurri.
5' Arriva il primo calcio d'angolo della partita, lo batterà la Carrarese.
4' Il direttore di gara è il signor Paride De Angeli di Abbiategrasso. Gli assistenti sono il Sig. Alberto D’alberto di Teramo e la Sig. ra Francesca Di Monte di Chieti.
2' Gubbio in campo con la classica divisa casaligna: maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu. Divisa da trasferta per la Carrarese: maglia gialla con inserti azzurri, pantaloni e calzettoni gialli.
1' E' iniziata la gara con il Gubbio che ha toccato il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
16:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
16:57 Ecco tutti i risultati delle partite che si stanno disputando ora e l'intero programma della 27° turno. E' finale il risultato di Prato. Pisa - Ascoli Picchio FC 1898 0-1 Lucchese - L'Aquila 3-1 Prato - Pro Piacenza 0-1 US Ancona 1905 - Forli 0-0 al 46' 19:30 San Marino - Pistoiese alle 19.30 Tuttocuoio - Grosseto domani alle 12.30 Savona - Pontedera domani alle 14.30 Teramo - Spal 2013 domani alle 16.00 Reggiana - Santarcangelo lunedì alle 20.45
16:55 Oggi il programma si è aperto con la sfida tra Lucchese e L'Aquila, finita 3-1 per la squadra di Galderisi. Siamo alle battute finali nella partita tra Prato e Pro Pianceza con gli ospiti in vantaggio per 1-0.
16:54 Il week-end della 27° giornata del Girone B di Lega Pro è cominciato ieri sera con il big match tra Pisa e Ascoli vinto 1-0 dai bianconeri in trasferta.
16:52 Sono tre i cambi nella formazione toscana rispetto all'ultima partita. In difesa ci sono Teso e Lancini al posto di Berra e Gorzegno a completare il quartetto arretrato davanti a Calderoni insieme a Sbrega e Massoni. A centrocampo Gnahorè sostituisce Pedone e completa il reparto con Castagnetti e Galli.
16:51 E' il 4-3-1-2 il modulo scelto da Remondina per questa trasferta. In attacco giocano Cellini e Merini supportati da Gherini sulla trequarti.
16:50 I toscani in settimana hanno dovuto fare i conti anche gli infortuni del centrocampista Donato Disabato che ha riportato una lesione del legamento tibio-peroneale e di Marco Gorzegno, difensore che ha riportato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado del muscolo gemello del polpaccio sinistro. Assenti anche Belcastro e Ademi.
16:48 La Carrarese invece deve rinunciare per squalifica a Filippo Berra, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.
16:47 I rossoblu devono rinunciare per infortunio al difensore Galuppo. Fuori per scelta tecnica il centrocampista Bentoglio.
16:46 Il rientro di Regolanti è l'unico cambio di Acori rispetto al pareggio interno contro il Prato, il numero 9 rossoblu prende il posto di Vettraino. Confermate difesa e centrocampo con Iannarilli in porta, Luciani, Manganelli, Lasicki e D'Anna in difesa. A metà campo giocano Guerri, Loviso e Casiraghi.
16:44 Formazioni ufficiali. Gubbio in campo con il 4-3-3, Acori si affida in attacco al trio composto da Mancosu, Regolanti e Marchionni.
16:42 In testa al Girone B c'è l'Ascoli con 53 punti, cinque lunghezze di vantaggio sul Teramo (una partita in meno) e nove sulla coppia Reggiana (due partite in meno) e Pisa.
16:40 Il margine sulla zona play-out, il sedicesimo posto del Forlì, è ancora rassicurante. Sono rispettivamente cinque e quattro le lunghezze di vantaggio.
16:38 La situazione di classifica per ora non è allarmente per le due squadre, la Carrarese è decima con 33 punti, il Gubbio è dodicesimo con 32.
16:36 La Carrarese invece è tornata a vincere dopo cinque partite (tre pareggi e due sconfitte) battendo 3-0 in casa la Lucchese grazie alla doppietta di Cellini e al gol di Castagnetti.
16:34 Momento difficile per i rossoblu che non vincono da dieci partite, 2-0 in trasferta contro il Santarcangelo. Da allora sette pareggi e tre sconfitte.
16:32 Il Gubbio gioca la sua seconda partita consecutiva in casa, sei giorni fa il pareggio in rimonta per 1-1 contro il Prato.
16:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Gubbio-Carrarese, match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone B, l'ottava del girone di ritorno.
Cronaca di Francesco Ragosta