Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Gubbio
1-2
Carrarese
90' +4 Semeraro   Schiavi 57'
Della Latta 90' +6
Cronaca Formazioni
20:25 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima!
20:23 Sembrava fatta per il Gubbio con il pareggio di Semeraro al 93' ma Della Latta ha trovato il colpo al 96' da tre punti che scaccia la Carrarese dalla crisi. Finisce 2-1 per la squadra di Dal Canto che trova il primo successo del 2023.
20:23 FINISCE QUI: LA CARRRESE VINCE UNA PARTITA INCREDIBILE!
Fine 2° tempo
90'+6 Incredibile quanto sta accadendo al "Barbetti": si è sbilanciato il Gubbio ed Energe va in contropiede, entra in area e scarica all'indietro per l'accorrente Della Latta che scarica un gran tiro all'incrocio dei pali e fa esplodere la panchina.
90'+6
IL GOL DELLA CARRARESE: SEGNA DELLA LATTA!
90'+5 Incredibile epilogo al "Barbetti": su un cross di Arena, Semeraro colpisce la traversa, sul tap-in Vitale trova il miracolo di Breza ma il portiere non può nulla sulla ribattuta dell'ex-Cavese che regala il pari a tempo scaduto.
90'+4
IL PAREGGIO DEL GUBBIO: HA SEGNATO SEMERARO!
90'+4 Si recupererà qualche scampolo di recupero in seguito all'interruzione precedente.
90'+3
CAMBIO CARRARESE: fuori Schiavi, dentro Bozhanaj.
90'+1 Intanto espulso Dal Canto per proteste ma il tecnico è imbufalito con la sua panchina perché chiedeva di effettuare i cambi.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' Semeraro sbaglia un facile controllo ed arrivano i fischi da parte del pubblico. Momento davvero delicato per la squadra di Braglia.
88' Non riesce la compagine egubina a rendersi pericolosa: Carrarese in controllo.
85' Fallo in attacco commesso da Spina: punizione in favore della Carrarese che guadagna tempo prezioso.
81' Scorre il tempo inesorabile per il Gubbio: dieci minuti prima del 90' ed ancora nessun cenno di vita per i ragazzi di Braglia.
79' Problemi anche per Cerretelli: il centrocampista lascia temporaneamente il campo.
77' Vitale colpisce di testa in area di rigore ma Breza blocca senza problemi.
76'
CAMBIO GUBBIO: dentro Semeraro al posto di Dutu.
75' Allarme rientrato per l'ex-centrocampista del Padova: si riprende a giocare.
73' Gioco fermo per una brutta caduta in volo di Pelagatti: staff medico in campo.
72' Colpo di testa di Bonini che non è preciso e termina direttamente a fondo campo. Si riparte dal rinvio per Breza.
72' Prova un forcing il Gubbio ma senza mai riuscire ad arrivare a calciare verso lo specchio della porta.
70'
Ammonito anche Schiavi.
68'
Marino ferma irregolarmente Arena e viene ammonito.
67' Forze fresche in attacco per Dal Canto: non cambia nulla tatticamente.
67'
Dentro anche Capello per Giannetti.
66'
CAMBIO CARRARESE: dentro Energe per Bernardotto.
66' Prova a spingere il Gubbio ma Carrarese arroccata in difesa della propria porta.
64' Quattro cambi operati da De Simone, vice di Braglia, mentre Dal Canto è soddisfatto dei suoi ed ancora non ha optato per qualche soluzione dalla panchina.
63'
Ed esce anche Corsinelli, dentro Morelli.
63'
CAMBIO GUBBIO: dentro Vitale al posto di Bulevardi.
61'
Ancora un pericolo in area di rigore del Gubbio con la difesa che libera in affanno. Poi viene commesso un fallo su Spina e viene ammonito Cerretelli.
59' Adesso il Gubbio ha bisogno di una scossa importante, la Carrarese ha trovato il gol ma non intende fermarsi e proverà a chiudere i conti.
58' Un lampo da parte del centrocampista che raccoglie un rimpallo e calcia dalla distanza, sorprendendo Di Gennaro che nulla può: pallone all'angolino e vantaggio ospite meritato.
57'
GOL DI SCHIAVI: CARRARESE IN VANTAGGIO!
55' BULEVARDI! Sbaglia il colpo al volo da buona posizione sulla sponda di Redolfi: pallone in curva. Prima grande chance per il Gubbio.
53' Giannetti si invola verso l'area di rigore - favorito da una deviazione avversaria - ma calcia addosso a Di Gennaro. Con colpevole ritardo si alza la bandierina del primo assistente a segnalare l'offside.
52'
E dentro anche Spina al posto di Nicolao.
52'
CAMBIO GUBBIO: dentro Toscano al posto di Di Stefano.
51' De Simone - vice di Braglia - vede qualcosa che non va: pronte due sostituzioni.
50'
Nicolao ferma la ripartenza di Cerretelli: ammonito.
50' Molto determinata la Carrarese in quest'avvio di ripresa: la squadra di Dal Canto prova a mettere alle corde il Gubbio.
48' OCCASIONE CARRARESE! Giannetti arriva in terzo tempo dopo la sponda in area di Imperiale: l'attaccante sovrasta Dutu ma manda alto sopra la traversa.
46' Ancora proteste della Carrarese, questa volta per un presunto tocco di mani sul cross di Cicconi dalla destra: Pirrotta dice 'no' ed esplode anche Dal Canto in panchina.
46' SI RICOMINCIA! Nessun cambio dopo l'intervallo: primo pallone giocato dalla Carrarese.
Inizio 2° tempo
19:30 Squadre rientrate in campo: tra poco l'inizio del secondo tempo.
19:17 Ancora proteste dei calciatori della Carrarese per l'episodio precedente. Prima frazione dove la squadra di Dal Canto avrebbe meritato il vantaggio per i pericoli creati ma solo un grande Di Gennaro sta tenendo in piedi il Gubbio, ancora in grossa difficoltà dal punto di vista offensivo.
19:17 Senza recupero si chiude il primo tempo: 0-0 tra Gubbio e Carrarese.
Fine 1° tempo
44' Proteste da parte della Carrarese dopo la parata di Di Gennaro in quanto sulla ribattuta era finito giù Giannetti ma Pirrotta ha optato per un fallo commesso in attacco dal centravanti marmifero.
42' OCCASIONE CARRARESE! Brutta palla persa da Corsinelli, ne approfitta Schiavi che serve Cerretelli, il quale allarga per l'arrivo di Cicconi che calcia di prima intenzione e trova la grande risposta di Di Gennaro.
40' Ci riprova Bonini dalla grande distanza: tiro direttamente in curva.
39' Succede poco adesso: si avvicina a grandi passi la fine del primo tempo al "Barbetti".
36' Tunnel di Nicolao su Cerretelli, l'ex-Foggia poi entra in area da sinistra ma finisce con il franare addosso a Pelagatti e Pirotta fischia il fallo in favore della difesa.
34' Sinistro di controbalzo da parte di Bernardotto: pallone alto.
33' Contropiede non sfruttato dal Gubbio con Arena fermato al momento del tiro da Imperiale che salva la sua squadra dopo un errore a centrocampo di Cerretelli che ha azionato la ripartenza avversaria.
32' Stanno prevalendo le difese in questo frangente di partita, specchio anche del momento di difficoltà delle due squadre in termini di realizzazione offensiva.
29' Si rivede al tiro Giannetti con un destro dalla distanza: pallone alto sopra la traversa.
27' VAZQUEZ! Primo vero squillo dei padroni di casa con l'argentino che si libera in area di rigore e gira con il sinistro ma Breza blocca in due tempi.
26' Gubbio pericoloso da calcio d'angolo: Di Stefano gira di testa sul primo palo, Breza scavalcato ma il colpo di testa non inquadra lo specchio della porta con la difesa che spazza via.
26' Non sfruttato questo calcio piazzato dal Gubbio ma Bonini riesce a conquistare il secondo calcio d'angolo per i suoi.
24'
Fallo commesso da Coccia ai danni di Arena: primo cartellino giallo del match per il laterale che ha fermato l'attaccante rossoblù poco prima dell'area di rigore.
21' Di Stefano perde il passo in area di rigore sul buon filtrante da parte di Bulevardi e rincorre vanamente il pallone che si perde sul fondo.
19' Due squadre in cerca di rivalsa: tanto dinamismo in campo fino a questo momento ma ancora nessun gol.
18' CHANCE GUBBIO! Bel pallone disegnato da Arena con il sinistro nel cuore dell'area di rigore ma sia Vazquez che Nicolao in seconda battuta riesco a trovare il colpo verso la porta di Breza, pallone sul fondo.
16' Bonini tenta la botta dalla distanza con il sinistro ma centra in pieno Pelagatti che rimane contuso però si rialza subito. Possesso comunque recuperato dalla Carrarese con Breza che si appresta al rinvio.
15' Chiusura provvidenziale di Redolfi sul cross basso ed arretrato di Imperiale in proiezione offensiva, favorendo la presa di Di Gennaro. Al centro dell'area era pronto Giannetti a colpire verso la porta.
14' Ancora ospiti in avanti: Coccia serve Schiavi che mette al centro dalla sinistra ma Dutu respinge in angolo.
10' Meglio la Carrarese adesso: propositiva la squadra di Dal Canto che ha preso le misure al Gubbio e lo sta chiudendo nella propria metà campo.
9' SCHIAVI! Tentativo dai 30 metri da parte del centrocampista che prova a sorprendere Di Gennaro leggermente fuori dai pali ma il pallone termina alto di poco sopra la traversa.
8' Gioco fermo per qualche secondo in seguito ad un problema accusato da Bulevardi ma l'ex-Pescara e Cavese si rialza e riprende regolarmente il match.
7' Il Gubbio in casa non vince dallo scorso 17 dicembre 2022 con l'1-0 sulla Fermana firmato da Toscano mentre la Carrarese manca il successo in esterna da ottobre, quando i giallocelesti si imposero per 1-0 sul campo del Rimini.
6' MIRACOLO DI DI GENNARO! Grandissima occasione per la Carrarese con l'aggancio di Bernardotto in area e la sponda all'indietro per l'arrivo in corsa di Giannetti che calcia di prima intenzione ma trova la grande risposta del portiere egubino.
5' Due calci piazzati non ben eseguiti da parte dei padroni di casa che non sfruttano le situazioni da palla inattiva per provare a pungere.
4' Gubbio che fa la partita in queste prime battute, Carrarese chiusa in difesa.
2' Subito un calcio d'angolo conquistato dal Gubbio: sul cross di Nicolao dalla sinistra, deviazione a fondo campo da parte di Marino.
1' SI COMINCIA! Iniziata Gubbio-Carrarese.
Inizio 1° tempo
18:31 Sarà il Gubbio a dare il calcio d'inizio del match.
18:28 Scende in campo la terna arbitrale in maglia gialla e pantaloncini neri, seguita dalle due squadre: Gubbio in maglia rossoblù tradizionale, Carrarese in completo bianco. Tra poco si comincia al "Barbetti".
18:25 Turno infrasettimanale che arriva a cavallo con le ultime ore di calciomercato: in casa Gubbio ci sono delle novità importanti con l'uscita di Jerry Mbakogu, destinazione Triestina ma anche delle possibili entrate last minute, ancora non confermate. Invece la Carrarese - salvo sorprese dell'ultim'ora - non dovrebbe apporre ulteriori novità all'interno della propria rosa.
18:18 Tutti in campo in questo martedì per il girone B: già due anticipi alle 14:30 si sono consumati con le vittorie esterne di Virtus Entella e Ancona per 2-1 sui campi di Imolese e Aquila Montevarchi. Alle 18:30, oltre Gubbio-Carrarese, ci sarà Alessandria-Rimini mentre alle 21 scenderanno in campo Recanatese-Cesena, Reggiana-Fiorenzuola, Lucchese-San Donato, Vis Pesaro-Torres, Siena-Pontedera e Olbia-Fermana.
18:15 Nel match d'andata disputato allo stadio "Dei Marmi" di Carrara, exploit egubino con la vittoria per 2-0 firmata dalle reti di Vazquez e Arena.
18:14 Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto è l'arbitro designato per la sfida tra Gubbio e Carrarese: sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore mentre Paolo Grieco di Ascoli Piceno è il quarto ufficiale.
18:12 Novità in ogni zona del campo per Alessandro Dal Canto nell'undici scelto per la sua Carrarese. Infatti, rispetto al ko contro l'Alessandria, si comincia dai pali con Breza all'esordio dal 1' con davanti a sé Pelagatti (al posto di D'Ambrosio), Marino e Imperiale. A centrocampo Della Latta, Schiavi e Cerretelli con Coccia a sinistra e Cicconi sulla destra. In avanti spazio per Bernardotto in coppia con Giannetti.
18:10 Le scelte ufficiali del Gubbio: mister Braglia (oggi squalificato, in panchina il vice De Simone) opta per il ritorno al 3-4-1-2. Davanti a Di Gennaro, novità Dutu e Redolfi nel terzetto difensivo con Bonini mentre sugli esterni a destra Corsinelli e dalla parte opposto Nicolao. A centrocampo si ricompone la coppia formata da Bulevardi e Rosaia mentre Arena agirà alle spalle del tandem Vazquez e Di Stefano.
18:05 Sfida tra due squadre in importante crisi di risultati: 1 punto in 5 partite del girone di ritorno e nessuna vittoria conquistata nel 2023. Il Gubbio è reduce dallo 0-0 contro la Virtus Entella, la Carrarese invece ha perso 1-0 in casa contro l'Alessandria con la quarta sconfitta consecutiva. Oggi una delle due troverà i 3 punti, altrimenti sarà tutto rimandato al prossimo turno.
18:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Pietro Barbetti" va in scena la sfida tra Gubbio e Carrarese, match valido per la 25.ma giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 18:30.
Cronaca di Nando Armenante