Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Grecia
4-3
Ungheria
5' Stafylidis
57' Tachtsidis
79' Mitroglou
86' Kone
  Lovrencsics 26'
Nemeth 55'
Nemeth 76'
Cronaca Formazioni
19:51 E' finita! La Grecia batte l'Ungheria 4 a 3: grande prova d'orgoglio per i padroni di casa, che rimontano il risultato e ottengono tre punti inutili in chiave classifica ma dall'importanza specifica per morale ed umore in vista dei prossimi impegni. L'Ungheria, invece, saluta il sogno qualificazione ad Euro 2016.
Fine 2° tempo
90'+4 FIOLA! Ultimo tiro del match per il difensore ospite, che calcia debolmente tra le braccia di Karnezis.
90'+4 Ultima chance a favore dell'Ungheria, che ora sfrutta un calcio piazzato sulla trequarti: due uomini in barriera per la Grecia.
90'+2 Ultimi giri di lancette, la Grecia prova a mantenere il possesso della sfera in attesa del triplice fischio.
90' Quattro minuti di recupero!
89'
Ammonito Fiola!
89' E' una partita infinita: sette goal ed altre mille occasioni per entrambe le squadre. Tanti colpi di scena, altrettante rimonte.
86' C'è gloria anche per il centrocampista dell'Udinese, che di testa, appostato in area, riceve il cross di Holebas e batte il portiere avversario per il nuovo vantaggio della Grecia!
86'
KONE! GRECIA IN VANTAGGIO!
83' La Romania, intanto, è sempre in vantaggio per 2 a 0 contro le Isole Faer Oer: la qualificazione è ad un passo.
81' KONE! Anche il centrocampista dell'Udinese voleva partecipare al festival del goal: la sua conclusione col destro è stata deviata in calcio d'angolo. Successivamente è ancora lui a sfiorare il gol, inserendosi da situazione di corner ma spedendo a lato in scivolata.
80' Ancora un goal: stavolta l'attaccante greco è bravissimo a partire in posizione regolare e a beffare il portiere avversario. Grandi meriti a Tchtsidis, autore della verticalizzazione millimetrica per Mitroglou.
79'
MITROGLOU! PAREGGIO DELLA GRECIA!
78' Contatto in area tra Mitroglou e Leandro: l'attaccante della Grecia reclama per un calcio di rigore, l'arbitro lascia correre.
76' Nuova rete dell'Ungheria: doppietta dell'attaccante ospite, ma gran meriti del gol vanno al neo entrato Kalmar, che dribbla mezza difesa e poi serve un assist facile facile a Nemeth che deposita in rete di potenza.
76'
NEMETH! VANTAGGIO DELL'UNGHERIA!
75' E' calata l'intensità dell'incontro: entrambe le squadre non forzano più i ritmi, anche se non rinunciano ad attaccare, soprattutto la Grecia.
73'
Nella Grecia spazio al "friulano" Kone: a lasciargli il posto è Mantalos.
71'
Ultimo cambio per gli ospiti: fuori Gera, al suo posto Nagy.
71'
Nuovo cambio per l'Ungheria: fuori Dzsudzsak, entra Kalmar.
69' Elek! Prova a riaffacciarsi dalle parti di Karnezis l'Ungheria: il colpo di testa del centrocampista è però centrale e il portiere fa sua la sfera.
66' L'Ungheria si è praticamente fermata: a produrre gioco è solo la Grecia, che sfrutta vaste praterie e paga la propria imprecisione. La formazione ospite appare ormai rassegnata.
65' MITROGLOU! Ancora pericolosissima la Grecia, con il numero 9 che riceva al limite dell'area, si accentra e poi calcia col destro alto: poteva far meglio, in questa circostanza, Mitroglou.
64'
Primo cambio anche per la Grecia: fuori il capitano, Papastathopoulos, al suo posto entra Tzanetpoulos.
62' TACHTSIDIS! Sanguinosa palla persa in difesa da Elek, la recupera il centrocampista greco che poi calcia di potenza ma non inquadra lo specchio della porta.
62'
Primo cambio per l'Ungheria: fuori Lovrencsics, al suo posto Nikolic.
60' Grande orgoglio da parte della Grecia, che con rabbia riacciuffa il pari nonostante sia fuori dai giochi in chiave qualificazione, ed ora si è riversata in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio.
58' Nuova occasione per l'Ungheria: cross di Leandro, testa di Bode e pallone di poco a lato. La partita, d'un tratto, è diventata bellissima!
57' Pareggio immediato della Grecia a firma dell'ex Roma, che si inserisce, riceve palla al limite dell'area di rigore e col sinistro buca le mani a Kiraly: è 2 a 2!
57'
TACHTSIDIS! PAREGGIO DELLA GRECIA!
56' Reazione immediata della Grecia, che prova a rendersi pericolosa con Mitroglou che però non riesce a servire in area un suo compagno.
55' E' un gol che probabilmente vale a poco in chiave qualificazione, ma è ugualmente importante per il morale e per l'orgoglio: l'Ungheria completa la rimonta col suo attaccante, che è appostato sul secondo palo e a porta sguarnita manda in porta il corner calciato da Dzsudzsák.
55'
NEMETH! UNGHERIA IN VANTAGGIO!
54' Torna a respirare l'Ungheria, che guadagna calcio d'angolo con il cross dal fondo di Dzsudzsák deviato da un difensore greco.
52' Intanto la Romania ha raddoppiato contro le Isole Faer Oer, e dunque è ad un passo dalla qualificazione ad Euro 2016: notizia, questa, che non farà di certo piacere all'Ungheria.
50' FORTOUNIS! E' un intervento che vale come un gol quello di Kadar, che mura un sinistro a botta sicura del 10 della Grecia: sarà solo calcio d'angolo.
50' Azione a due tocchi della Grecia, la palla è destinata a Mitroglou che però è in posizione di fuorigioco e dunque si disinteressa della sfera.
48' Inizio veemente dell'Ungheria, determinata a conquistare i tre punti per non avere rimpianti al termine di questo percorso europeo.
47' Nemeth prova a farli largo tra le maglie bianche, ma il suo suggerimento per Bode è impreciso e l'azione sfuma.
46' Iniziata la ripresa! Si ripartirà dal risultato di 1 a 1.
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre in campo, ancora pochi istanti ed avrà inizio la ripresa.
18:48 Fine primo tempo! Squadre al riposo sul risultato di parità: al vantaggio di Stafylidis ha risposto Lovrencsics.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito anche Nemeth!
45' Due minuti di recupero!
45' Lovrencsics! Conclusione dalla lunghissima distanza dell'esterno dell'Ungheria: pallone deviato in calcio d'angolo.
44'
Ammonito anche Moras per aver interrotto la ripartenza di Elek.
43'
Ammonito Holebas che ritarda la battuta del calcio di punizione.
42'
Ammonito Elek per fallo da dietro su Mantalos.
41' Cinque minuti al duplice fischio: totale equilibrio in campo ed anche nel risultato.
38' Punizione da buona posizione per la Grecia: incaricato della battuta Fortounis, ma il pallone in area viene allontanato dai difensori in maglia rossa.
34'
Primo cambio forzato per la Grecia: fuori Stafylidis, autore del gol, al suo posto Holebas.
33' Juhász! Dal calcio d'angolo successivo torsione del centrale ospite: sfera di poco a lato. Momento di gara favorevole all'Ungheria.
32' Dzsudzsák! Conclusione dalla lunghissima distanza del capitano dell'Ungheria, pallone deviato e in corner.
30' MItroglou! Conclusione rimpallata dell'attaccante greco: la Grecia si è riversata in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio.
27' Ristabilità la partita, Ungheria a segno con Lovrencsics che di testa anticipa Stafylidis e beffa Karnezis: è 1-1.
26'
LOVRENCSICS! PAREGGIO DELL'UNGHERIA!
24' Ripartenza immediata della Grecia, ma Mantalos viene pescato in posizione di offside: inutile il tap in facile facile di Mitroglou.
24' Ennesimo intervento vincente di Moras, che stavolta anticipa in tackle Nemeth ed allontana la sfera.
22' BODE! Grandissima chance per l'Ungheria: l'attaccante numero 13 è appostato in area di rigore, riceve il tiro deviato di Dzsudzsák e si coordina per la conclusione. Pallone sul fondo e per la Grecia un gran bel sospiro di sollievo.
21' Intanto Romania in vantaggio contro le Isole Faer Oer: per l'Ungheria strada in salita verso Euro 2016.
19' Momento di gara favorevole per l'Ungheria, che conquista metri ed ora guadagna il fondo con Leandro: anche in questo caso posizione di offside.
18' Ripartenza veloce dell'Ungheria, ma Lovrencsics riceve palla in posizione di offside: sfuma una chance per l'Ungheria.
17' Altro cross dal fondo, ancora bravo Moras ad allontanare di testa: parte in contropiede la Grecia.
15' Punizione a favore dell'Ungheria, svetta più in alto di tutti Kadar ma la sfera è troppo debole e Karnezis la fa sua.
13' Colpo di testa di Samaris, pallone sul fondo: la Grecia è galvanizzata dopo il gol del vantaggio e gioca con grande serenità.
13' Calcio d'angolo a favore della Grecia, sul pallone è già pronto Fortounis.
11' Cross dal fondo di Leandro, Moras si tuffa e di testa allontana la sfera.
10' Timida reazione da parte dell'Ungheria, che in maniera confusa prova ad affacciarsi dalle parti di Karnezis.
7' Diminuiscono le chance di qualificazione per l'Ungheria, che dovrebbe vincere ed attendere buone nuove dal match della Romania. Ma la partita è ancora lunghissima.
6' Vantaggio immediato dei padroni di casa, a segno col terzino sinistro che è bravo ad appostarsi in area, a ricevere il cross dal fondo e a battere sul primo palo Kiraly: Grecia in vantaggio!
5'
STAFYLIDIS! GRECIA IN VANTAGGIO!
3' Pressing molto alto da parte dell'Ungheria, che costringe la Grecia a velocizzare il giro palla con annessi errori in fase d'impostazione.
2' Primo calcio di punizione a favore dell'Ungheria, il cross dalla trequarti è stato allontanato dai difensori della Grecia.
Inizio 1° tempo
17:55 Squadre in campo, è il momento degli inni nazionali: calcio d'inizio alle ore 18.
17:29 Gara decisiva per gli ospiti, terzi a quota 16 punti nel Girone F. In caso di vittoria, l'Ungheria potrebbe sorpassare la Romania - impegnata in trasferta contro Far Oer - e conquistare il pass per i prossimi europei di Francia. Già matematicamente fuori dai giochi la Grecia ultima (3).
17:28 Amici di TMW, buon pomeriggio da Fabio Tarantino e benvenuti alla diretta testuale di Grecia-Ungheria, match valido per le qualificazioni ad Euro 2016.
Cronaca di Fabio Tarantino