Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Granada
1-1
Villarreal
65' Ponce   Castillejo 61'
Cronaca Formazioni
22:05 E' tutto per la diretta Live di Granada-Villarreal. Appuntamento rimandato al ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
22:05 Inizia con un pareggio la Liga di Villarreal e Granada, per i Gialli ora l'impegno europeo contro il Monaco.
22:03 TRIPLICE FISCHIO!!! E' 1-1 tra Granada e Villarreal. Botta e risposta tra Castillejo, in gol al 61' e Ponce, che pareggia al 65'. Risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco del Nuevo de Los Carmenes.
Fine 2° tempo
90'+2
Sostituzione nelle fila del Villarreal: fuori un buon Payo, in campo il giovane Gonzalez.
90'+1 PONCE!! Cuenca scatenato in questo finale, vola via sulla destra e la mette al centro, tenta un'altra girata Ponce in area di rigore, ma l'argentino manca l'impatto con la palla!!
90'+1 Due minuti di recupero.
89' Pericolo per i gialli! Traversone da sinistra di Martins, Barral ci prova di testa ma non trova l'impatto con la sfera, che sfila sul fondo.
88' Ultimi minuti della sfida, ci prova di più il Granada ora. Sostanzialmente giusto il pari per quanto visto in tutti e novanta i minuti.
85' Ora subentra un pò di stanchezza, sopratutto da parte del Villarreal che in settimana avrà la partita più importante di inizio stagione.
84' Rischia il rigore Mustacchio su Barral: palla alat in transizione dalla destra, l'argentino se la cava di esperienza sul 7 di casa.
83' I compagni cercano molto Pato, però ben controllato da Uche.
81' Borrè, almeno in questi primi frangenti, esterno alto a sinistra.
79' Si ricompone la coppia d'attacco della gara di Champions contro il Monaco, con Pato e Borrè, quest'ultimo arrivato in prestito dall'Atletico Madrid.
79'
Primo cambio nel Villarreal: fuori Sansone, in campo Santos Borrè.
78' Davvero da seguire l'attaccante scovato da Walter Sabatini al Newell's Old Boys, classe 1997.
77' Scontro fortuito tra Ponce e il portiere Asenjo, nulla di grave per entrambi.
76' Ora è davvero una bella partita, le due squadre vogliono vincere.
74' PONCE SFIORA IL BIS!!! Grande occasione per il Granad, che ora gioca a viso apertissimo. E' Barral a mettere al centro una gran bella palla per il giovane attaccante argentino, che anticipa Gaspar e sfiora il primo palo a giro!!
73' Castillejo ora costantemente a destra, Soriano a sinistra: questa la mossa sin qui decisiva di Escribà.
72'
Secondo cambio operato da Paco Jemez: fuori Toral, in campo Martins.
71' CASTILLEJO SFIORA IL BIS!! Prestazione strordinaria nella ripresa dell'esterno dei Gialli, che a destra cerca una serie di doppi passi, entra in area e tenta la conclusione a giro sul palo lontano, palla a lato di poco!
70'
Giallo per Barral, causa simulazione. Il numero 7, entrato da poco, tenta di andare via in area a Ruiz, il centrale dei Gialli allarga il compasso, ma non sembra toccare l'esterno d'attacco biancorosso, l'arbitro alza il cartellino.
69' Ora è tutt'altro Granada. Cuenca tenta un paio di dribbling sulla trequarti e poi ci prova con un tiro da fuori, palla in curva.
69'
Primo cambio del match: fuori Marquez, in campo Barral.
68' TRAVERSA DI SANSONE!!! Incredibile occasione per i Gialli. Castillejo recupera una palla lunga su servizio precedente di Pato, cross di destro dello scatenato numero 19, Ochoa a vuoto e Sansone colpisce in pieno la traversa!!! Clamoroso!!
67' Inatteso il pari, il Villarreal sembrava potesse persino cercare il raddoppio.
65' Pareggio a sorpresa del Granada, è Ezequiel Ponce a punire la distrata difesa Gialla. Azione da corner. cross al centro di Marquez, troppo solo Ponce a due passi dalla porta e con una zampata batte l'incolpevole Asenjo, 1-1 al Los Carmenes!! Primo tiro in porta dei ragazzi di Jemez.
65'
GOOLLLLL GRANADA!!! PONCE CI METTE LO ZAMPINO, 1-1 GRANADA!!!
64' SANSONE!! L'italiano di Villarreal tenta la magia in pallonetto dal limite dell'area, Ochoa non si fa beffare e blocca facile.
62' Pressione costante del Villarreal in avvio di ripresa, vantaggio dunque assolutamente legittimato.
62' Sinistro perfetto sul primo palo del numero 19, nulla da fare per Ochoa che non ci arriva, vantaggio meritato del Villarreal.
61'
GOOOOLLLL VIALLRREAL!!! CASTILLEJO FA 0-1!!! PUNIZIONE PERFETTA!!!
60' Rischio di Uche, che ferma Sansone al limite dell'area: dietro il difensore nigeriano, solo campo e la porta di Ochoa. Stranamente l'arbitro non alza alcun cartellino: ci stava almeno il giallo.
59' Soriano dalla sinistra, al centro per Trigueros, poi la botta al volo di Castillejo e la parata di Ochoa: bella azione dei Gialli.
58' Cuenca prova a dare la scossa ai suoi, a destra sfonda sul fondo al cospetto dello svagato Rukavina e il croato lo mette giù in maniera assai ingenua: punizione interessante per il Granada.
57' Soriano sta giocando in una posizione inedita rispetto ai trascorsi blucerchiati, esterno alto a destra, ma quando si accentra dimostra di poter essere molto pericoloso.
55' PALO DI SORIANO!!! Che fiammata del Villarreal. Il solito Pato fa da "regia", poi al limite Trigueros appoggia dietro a Soriano, sinistro a giro dell'ex Samp, palla che si stampa sul palo a Ochoa battuto: Gialli vicini al gol!
55' Bel duello tra Ponce e Mustacchio, ma sin qui l'ex desiderio di mercato del Milan sta vincendo la sfida con il giovanissimo attaccante argentino.
54' Si accentra spesso Toral, che a sinistra lascia campo per la discesa di Tito.
53'
Giallo anche per Trigueros, per un intervento fuori tempo su Cuenca.
52' Costante iniziativa del Villarreal, sprint di Castillejo a sinistra, tentativo di cross fuori misura.
51' Meglio il Villarreal in avvio di ripresa, Submarino che sembra squadra più quadrata rispetto ad un Granada ancora alla ricerca di identità.
50' Batte lo stesso Pato, pallone sul secondo palo, ma fuori misura.
49' Molto presente Pato, che conquista subito una punizione in ottima posizione.
46'
Giallo per N'Diaye, che travolge Boga. Ennesimo intervento in ritardo del roccioso mediano dei Gialli.
46' Nessun cambio nell'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla della ripresa affidata al Submarino Amarillo.
Inizio 2° tempo
21:15 Squadre nel tunnel che conduce al campo di gioco, tra poco la ripresa.
21:14 Liga aperta dallo spumeggiante 6-2 del Barcellona al Betis, dopo la sfida del Los Carmenes, in campo Siviglia e Espanyol.
21:01 FINE PRIMO TEMPO!! 0-0 al Nuovo de Los Carmenes, poche emozioni tra il Granada e il Villarreal. Appuntamento alla ripresa.
Fine 1° tempo
45' Ultimi istanti del primo tempo, il Granada prova a congelare la sfera per far trascorrere gli ultimi istanti della frazione.
43' Scelta rischiosa di Asenjo sul corner del Granada, lo spiovente controllato solo a vista del portiere del Submarino e Foulquier tenta di rimetterla al centro, senza però riuscire ad impattare la sfera.
42' Tredici i milioni scuciti dal Villarreal per garantirsi Nicola Sansone dal Sassuolo, investimento decisamente importante per i Giallo che puntano parecchio sull'attaccante italiano.
41' Sansone prova ad andare via a mezza squadra del Granada a metà campo, l'ex Sassuolo fermato dall'attento Lomban prima di potersi involare a campo aperto verso Ochoa.
39' Martedì Villarreal in campo a Monaco per il ritorno dei playoff di Champions e i Gialli dovranno vincere con due gol di scarto per accedere alla fase a gironi.
38' Davvero poche emozioni in questo frangente della sfida.
36' 5-2 il conto dei coner a favore del Granada.
35' Buona progressione di Foulquier a destra, il francese va via a Rukavina e crossa al centro, Ruiz è molto attento e anticipa Ponce, corner.
33' Sterile giro palla del Granada, fase di stanca del match.
31' Buon lavoro in fase di non possesso dei trequartisti del Granada, che rientrano spesso per aiutare la retroguardia.
30' Collezione di corner da parte del Granada, nessun problema per la difesa dei Gialli.
28'
Giallo anche per Sansone, che cade troppo facilmente in area su un contrasto con Cuenca: simulazione abbastanza evidente.
27' Meglio il Villarreal negli ultimi 10' della sfida, Granada che non riesce a dare profondità alla sua manovra.
25' OCCASIONE VILLARREAL!! Il Villarreal sfonda sul suo versamnte sinistro, palla messa bassa al centro, Pato prova ad addomesticarla, Uche respinge, la sfera arriva a Soriano, appostato per vie centrali in piena area, botta dell'ex sampdoriano che trova l'opposizione dello stesso Uche, corner.
23' Pur non avendo registrato tiri nello specchio, le due squadre si affrontano a viso aperto.
22' Scontro di gioco fortuito tra Toral e N'Diaye, il calciatore del Granada resta a terra tramortito, poi si rialza senza ulteriori problematiche. Sin qui in ombra il 21enne di proprietà dell'Arsenal.
20' Bella palla di Ponce per Tito, che spinge a sinistra, cross sbagliato del numero 2 alla prima proiezione offensiva.
18' Altro rischio per la difesa di casa. Corner dalla destra di Castillejo, Pato attacca bene il primo palo e tenta la deviazione di tacco al centro, la difesa si salva in qualche modo e spazza.
18' Sale l'intensità della pressione degli ospiti.
16'
Giallo per Lomban, sessanta secondi di fuoco per lui: netto fallo in ritardo su Trigueros, prima ammonizione del match.
15' PATO!!! Che occasione per il Villarreal!! Guizzo di Pato, che ruba palla a Lomban proprio all'ingresso dell'area di rigore, il Papero tenta di piazzarla di punta con Ochoa in uscita, ma il portiere messicano salva i suoi!!
14' La vicenda Marcelinho, con le dimissioni del tecnico lo scorso 11 agosto, rischia di pesare parecchio in questa prima fase della stagione del Submarino.
12' Difende sin qui abbastanza bene il Granada, molto corta la squadra di Jemez e parecchi problemi per la coppia Sansone-Pato.
11' Proteste del Granada per una abbozzata trattenuta in area di Musacchio su Ponce: l'arbitro ordina al giovane attaccante sudamericano di rialzarsi.
9' Meglio il Granada in questi primi minuti, visto il l'apprezzabile tentativo di far girare palla.
8' Sugli sviluppi del corner, scontro tra Asenjo e Musacchio, con il portiere proteso alla presa alta. Il numero 1 giallo resta a terra per qualche istante, poi torna regolarmente al suo posto.
8' Jeremie Boga, appena 19enne, è in prestito dal Chelsea, che due anni fa investì 2 milioni di euro per prelevarlo dal Rennes.
7' Tremano Gaspar e N'Diaye sul tentativo di dribblinga sinistra di Boga, il nuovo 10 del Granada conquista un corner.
6' Ci prova Cuenca sulla destra, sprint quasi sulla linea di fondo, tentativo di cross fuori misura, palla oltre la linea di fondo campo.
5' Curiosamente, la proprietà del Granada ha scelto proprio quel Paco Jemez che ha conteso la salvezza al club biancorosso, visto il duello serrato con il Rayo Vallecano.
4' E' la prima partita dell'era Desport in casa Granada. Infatti, il club è passato al gruppo cinese che lo ha rilevato dalla famiglia Pozzo.
3' Squillo Villarreal. Sprint a destra di Roberto Soriano, Pato prova la schiacciata di testa a centro area, palla però sul fondo.
2' Subito giro palla del Granada, il Villarreal si limita al pressing alto.
1' PARTITII!!!! Prima palla giocata dal Granada.
Inizio 1° tempo
20:15 In corso un minuto di raccoglimento prima del calcio d'inizio della sfida, per la scomparsa di Joao Havelange.
20:15 Nel Granada, non c'è Josè Angulo, arrivato qualche settimana fa dall'Indipendiente del Valle, vice campioni del Sudamerica.
20:14 Squadre entrate sul terreno di gioco del Nuovo Estadio De Los Carmenes.
20:12 Villarreal che ha perso i vari Bailly (38 milioni di euro scuciti al Man Utd), Denis Suarez, Pina, Adian Lopez, Areola e Moi Gomez.
20:09 Ha cambiato davvero tanto il Granada, che di fatto ha dovuto rifare la squadra. Sono andati via i vari Penaranda, Rochina, Cordoba, Musavu-King, Mendez, Babin, Ricardo Costa, ma sopratutto El Arabi e Success, tutti insieme autori di 34 dei 46 gol messi a segno dalla squadra biancorossa nello scorso torneo. Una vera e propria scommessa.
20:07 Villarreal reduce dalla pesantissima sconfitta interna nell'andata dei playoff per la qualificazione in Champions contro il Monaco. L'unica notizia buona di quella serata nefasta, è il ritorno al gol di Alexandre Pato, oggi ancora titolare.
20:03 Prima sulla panchina del Granada per Paco Jemez, che in estate ha lasciato dopo quattro anni il Rayo Vallecano. Parecchie le novità, con i neo arrivati Toral e Boga sulla trequarti, così come Ezequiel Ponce, in prestito dalla Roma, oggi unico riferimento offensivo. Panchina per Gaston Silva, ultimo arrivato in casa biancorossa.
19:56 Il Submarino Amarillo con il 4-4-2 con gli italiani Soriano e Sansone, prelevati proprio nel corso dell'estate da Sampdoria e Sassuolo.
19:56 Villarreal decisamente decimato dagli infortuni. Out i vari Bonera, Bakambu, Cheryshev, Soldado e Dos Santos.
19:45 Buona sera da Giovanni Cimino, tra poco seguiremo la diretta testuale di Granada-Villarreal, una delle sfide che danno il via alla Liga Spagnola 2016-2017. Subito sfida interessante tra due squadre abbastanza rinnovate.
Cronaca di Giovanni Cimino