Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Granada
2-1
Siviglia
28' Pereira
56' Lombàn
  Ben Yedder 90' +5
Cronaca Formazioni
14:50 E da Dimitri Conti per ora è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
14:49 E poi finisce la partita! Non appena è entrata in porta la palla di Ben Yedder, è finita la partita. Vittoria importantissima per il Granada, che vince una partita che vedeva gli uomini di Alcaraz decisamente sfavoriti!
Fine 2° tempo
90'+5
GOL! Ben Yedder segna!
90'+5
... giallo per il capitano del Granada.
90'+4 Rigore per il Siviglia! Lombàn trattiene nettamente Ben Yedder in area...
90'+3 Grande sciarpata sugli spalti: i tifosi del Granada stanno già pregustando una grande vittoria nel derby andaluso!
90'+2 Carcela ubriaca gli avversari a destra con una serie di doppi passi e serve un cross basso, sul quale esce bene Sergio Rico, che blocca in due tempi.
90'+1 Ci prova il Sevilla: Vietto va al cross da destra, e trova l'inserimento di Ben Yedder, che però manca la zampata decisiva.
90' Segnalato il recupero: si giocherà fino al 94'.
88' Cuenca! Rico gli chiude la porta in faccia! Carcela-Gonzalez ha servito bene l'arrivo del compagno, sul tiro del quale è provvidenziale la zampata del portiere ospite!
87' Marquez! Batte al volo con il sinistro su una palla respinta corta dopo discesa di Carcela-Gonzalez. Ma il tiro dell'8 di casa è centrale, e ben bloccato da Rico.
86'
E c'è anche l'ultimo cambio per il Granada: fuori Kravets, al suo posto c'è Ponce.
85' Vazquez! Ma c'è Ochoa a dirgli ancora di no: cross di Mariano che libera l'ex Palermo sul secondo palo, ma sul suo tocco è bravissimo il portiere messicano a rimanere in piedi, e smanacciare lontano il suo tentativo!
84' N'Zonzi! Vazquez lo serve per battere in porta, ma il centrocampista ospite colpisce malissimo e manda la palla nettamente alta!
82' Mariano va con un cross molto ampio da destra, prolungato dalla testa di Vazquez. Ma c'è Ochoa attento in presa alta, a sbrogliare ogni pericolo.
81'
Ammonito Marquez, che spende un fallo tattico per arrestare la giocata di Vazquez.
79' Si coordinano al telefono Alcaraz e il suo vice in panchina. Nervosismo tra gli uomini della squadra di casa, che sente la possibilità di andare a prendersi un'importantissima vittoria.
77'
Ecco un altro cambio, il secondo: fuori Agbo, dentro Marquez.
75'
Si gioca il suo primo cambio la compagine di casa: fuori Boga, dentro al suo posto Cuenca.
74' Vazquez! Esplode il sinistro a giro dal limite dell'area, chiamando Ochoa all'intervento in tuffo!
74' Sul successivo angolo il colpo di testa di Vietto è debole e centrale, e ben bloccato da Ochoa.
73' Ribaltamento immediato di fronte: Ben Yedder serve un buon pallone su Vietto, che però al momento di battere a rete colpisce Ochoa uscito alla disperata!
73' Agbo lavora un buon pallone al limite laterale dell'area, imbucando per Kravets, che però è murato dalla difesa ospite.
72' ... dentro la barella per lui, ma proprio mentre lo stanno per soccorrere il 10 di casa si rialza.
71' Nel frattempo è rimasto a terra Boga...
69'
... e dentro Sarabia per Mercado. Finiti così i cambi di Sampaoli, che adotta una tattica ultra-offensiva.
69'
Pronto un doppio cambio, ancora negli ospiti: dentro Ben Yedder per Correa...
68' Vitolo cerca di crossare dentro dalla destra. Iborra va per il tap-in, ma la deviazione è molto complicata, resa ancor più difficile dalla buona marcatura di Lombàn.
67' N'Zonzi riceve al limite dell'area, provando poi a battere con il destro. Murato, l'azione poi svanisce.
65' Vitolo prova a sfondare sulla corsia destra, ma Gabriel Silva gli sbarra la strada con un tackle puntuale.
64'
Ammonito Iborra! Il mediano ospite è entrato con la gamba troppo alta su Kravets, venendo così ammonito da Gonzalez.
63' Siviglia che prova, timidamente, a rialzare la testa. Ma in questo momento sembra averne di più la squadra di casa, soprattutto a livello nervoso.
61' In questa azione la dinamica di questa partita: la palla in uscita se la contendono Carcela-Gonzalez e Vietto, con il primo che costringe al fallo il secondo.
59' Agbo rovescia il fronte con grande potenza muscolare, servendo poi Boga, che però perde l'attimo per battere a rete, e si vede costretto ad indietreggiare.
57' Sul calcio d'angolo l'ottima spizzata di Samper sul primo palo, che libera Lombàn per il tap-in vincente sul secondo.
56'
GOL! Raddoppio del Granada con Lombàn!
56' Boga! Ancora pericolosissimo il 10, che batte basso di destro, chiamando Rico alla deviazione in calcio d'angolo.
56'
Ed è anche l'ultimo pallone dell'argentino, che lascia il campo a Iborra.
55' Sul corner la palla arriva fuori area, dove Kranevitter prova ad esplodere il destro dalla distanza, che finisce altissimo.
55' N'Zonzi cerca di trovare Mariano con un lancio profondo, deviato in angolo da Gabriel Silva.
54' Siviglia che fa girare la sfera provando a trovare qualche varco, ma la difesa di casa si sta chiudendo piuttosto bene.
52' Boga si invola un'altra volta, e semina il panico, costringendo Rami a chiuderlo in scivolata.
51' Vazquez prova a sfondare per vie centrali, venendo steso al limite dell'area. Ma Gonzalez non ravvisa irregolarità, facendo così proseguire l'azione.
50' Vazquez cerca di imbucare il suggerimento sulla corsa di Vietto, anticipato però dalla tempestiva uscita bassa di Ochoa.
49' Vitolo! Spreca una buona occasione! È lui a portare avanti la transizione: palla sulla corsa di Vietto, che crossa basso. Gabriel Silva non allontana bene, concedendo la battuta di destro al 20 ospite, che però alza troppo la conclusione!
48' Boga! Corre sul centro-destra palla al piede e prova il gran tiro in diagonale: palla non precisa, che si perde larga dalla porta difesa da Rico.
47' Fanno girare palla gli uomini di Sampaoli, che in questa ripresa sembra aver alzato sin da subito il baricentro offensivo della sua squadra.
46' Nessun cambio, e si ricomincia! Il primo pallone della ripresa è per il Siviglia!
Inizio 2° tempo
13:59 I ventidue giocatori sono disposti lungo il rettangolo di gioco, a momenti riprenderà il gioco, per questo secondo tempo del derby andaluso.
13:55 I padroni di casa, sfavoriti alla vigilia, rientreranno in campo avanti di una rete. Siviglia che tenterà dunque l'arrembaggio all'area avversaria, mentre gli uomini di Alcaraz aspetteranno rintanati alla ricerca poi di spazi da attaccare.
13:45 Finisce qui il primo tempo, senza recupero! Granada avanti 1-0 grazie ad una rete di Pereira, bravo a depositare il tap-in nel sacco, con tanto di esultanza dedicata alla Chapecoense.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito "El Mudo" Vazquez. Il fantasista ospite ha fermato con la forza la ripartenza di Foulquier.
44' Mariano scende molto bene a destra e crossa. Traversone largo, che arriva sull'altro lato da Mercado. Tocco alla ricerca di Vazquez, ma sbagliato. Palla persa.
42' Vazquez scappa a tutti, e serve un pallone basso, che arriva al ben appostato Mariano. Finta, e mancino potentissimo che avrebbe battuto Ochoa, se non fosse stato per un salvataggio miracoloso di Lombàn, che, sulla linea, ha allontanato con il colpo di testa!
41'
Giallo anche per Carcela-Gonzalez. Scivolata in ritardo su Kranevitter, che costa il giallo all'esterno marocchino.
40' Sul calcio d'angolo Rami commette gioco pericoloso. Fallo in attacco, e punizione per i padroni di casa.
39' Vazquez vede Vitolo libero dall'altro lato dell'area e lo serve con un cross. Palla allungata in corner da Gabriel Silva.
38' Pareja prova a mandare in verticale su Vazquez, ma l'ex fantasista del Palermo è segnalato in posizione di fuorigioco.
37' Boga scappa in ripartenza, e Kranevitter è costretto a stenderlo. Punizione per il Granada.
36' Vitolo conquista il fondo e va dentro, murato da Gabriel Silva. Nuovo cross, sul quale stavolta è decisiva l'intercettazione di Foulquier.
34'
Gabriel Silva entra molto deciso su Vitolo, e si prende il cartellino giallo. L'ex Udinese è il primo ammonito del match.
33' Azione molto fluida del Siviglia: Vazquez appoggia su Vitolo, che attende l'arrivo di Mariano in sovrapposizione per premiarlo. Cross basso, sul quale però è attento Ochoa, e bravo a bloccare in presa bassa.
32' Nervi tesi sull'ultimo calcio d'angolo: N'Zonzi e Agbo non si sono fatti di certo i complimenti a vicenda. Particolarmente nervoso il centrocampista ospite.
31' Il cross dalla bandierina viene allontanato con i pugni dall'attento e ben appostato Ochoa.
31' Mariano cerca Vazquez in area, ma Gabriel Silva gli sporca la traiettoria. Angolo.
29' Correa! Subito Siviglia pericolosissimo: cross di Vietto da sinistra, che trova la testa del numero 11. Non indirizza abbastanza bene però, e la palla finisce fuori di un soffio.
28' Palla persa da N'Zonzi, che lancia in contropiede Boga. Il 10 ubriaca Rami in area e serve un pallone basso sul destro di Pereira. Esultanza con dedica alla Chapecoense per lui, che è brasiliano!
28'
GOL! Granada in vantaggio con Pereira!
26' Azione confusionaria: Gabriel Silva recupera palla a Correa e serve Kravets, che però non riesce a divincolarsi all'interno delle maglie difensive ospiti.
25' Pressing alto della squadra di casa: in questo caso è addirittura Boga a recuperare il pallone.
23' Vietto parte da sinistra e rientra per tirare, ma svirgola completamente il destro. Palla che finisce davvero molto lontana dalla porta di Ochoa.
21' Cross di Gabriel Silva dalla sinistra a centro area, sbroglia tutto con un'uscita alta di pugni Sergio Rico.
20' Ha preso un po' di campo la squadra di Alcaraz, supportata anche dal pubblico presente all'Estadio Nuevo Los Cármenes.
19' Pereira crossa dentro in area, ma allontana in qualche modo la difesa del Siviglia.
18' Gabriel Silva colpito abbastanza duro da Correa. Granada che aveva risalito il campo con una buona trama di possesso.
16' Cross molto profondo da sinistra, sul quale non arriva nessuno. Palla sull'altro lato dove c'è Mariano, ben tamponato da Carcela-Gonzalez, attento a dar mano in fase difensiva.
15' Cross molto lungo dalla fascia mancina alla ricerca di Kravets. Ma l'attaccante ucraino non riesce ad arrivare sull'invito, troppo lungo per lui.
14' Carcela-Gonzalez prova ad allungarsi la sfera sulla linea laterale, ma viene pressato da Correa, e si allunga troppo la palla. Sfuma l'azione.
13' Ancora un lancio molto lungo in verticale, stavolta in direzione di Correa. L'argentino manca però il controllo, consentendo ad Ochoa di arrivare per primo sul pallone.
12' Palla profondissima in direzione di Vietto, che però viene tamponato immediatamente da Lombàn, favorendo così l'uscita di Ochoa.
11' Gli ospiti, in malla gialla, adesso scambiano palla con i propri difensori. Rami, verso Pareja, quindi su Mercado. Nessuna fretta per gli uomini di Sampaoli.
9' Meglio il Siviglia negli ultimi minuti. Il Granada, dopo una buona partenza, ha calato notevolmente l'intensità del proprio gioco.
8' Correa! Che occasione! Vazquez scucchiaia per Vitolo, che apparecchia per l'argentino, murato però da Lomban a tu per tu con Ochoa.
7' Vazquez tiene palla in area, e viene affrontato in scivolata da Pereira. Chiedono il rigore gli ospiti, ma l'arbitro fa cenno che è angolo.
6' Corner molto pericoloso dall'altra parte, a favore del Siviglia. Palla che balla per diversi secondi in area, prima di essere allontanata da Foulquier.
5' Gabriel Silva scende bene a sinistra, crossando basso al limite. Ma N'Zonzi allontana il pericolo, anticipando l'arrivo di Boga.
4' Ha iniziato un po' meglio il Granada, con un atteggiamento molto propositivo.
3' Boga! Errore difensivo di Pareja, che libera di fatto il 10 di casa alla battuta dal lato destro dell'area, ma Rico lo mura con il corpo!
1' Via! È iniziata la sfida tra Granada e Sevilla!
Inizio 1° tempo
12:57 Entrano ora in campo le due compagini! Ancora un po' di convenevoli classici e prenderà il via la sfida.
12:50 Le due squadre arrivano alla sfida con sensazioni differenti: il Siviglia sta andando molto bene, occupando il terzo posto in classifica. Meno bene gli uomini di Alcaraz, che occupano l'ultimo posto in classifica nel campionato spagnolo.
12:40 Andiamo a vedere le formazioni scelte dai due tecnici: i padroni di casa si affidano al 4-2-3-1, dove alle spalle del centravanti Kravets agirà Boga, e Pereira e Carcela-Gonzalez sugli esterni. Negli ospiti Sampaoli opta per un 3-4-1-2: Vitolo fa l'esterno di spinta a sinistra, con Vazquez e Correa a supporto del "nove leggero" Luciano Vietto.
12:30 Buongiorno a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nel racconto in diretta della sfida di Liga tra Granada e Sevilla, uno dei vari derby andalusi di questo campionato.
Cronaca di Dimitri Conti