Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Granada
1-4
Real Madrid
72' Jorge Molina   Modric 16'
Rodrygo 45' +1
Odriozola 75'
Benzema 77'
Cronaca Formazioni
23:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Granada-Real Madrid. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
23:53 Il Real Madrid scavalca il Barcellona e torna a -2 sull'Atletico Madrid. Adesso la lotta al titolo è una lotta a due che si deciderà nelle ultime due giornate di campionato. La squadra di Zidane, inoltre, è in vantaggio negli scontri diretti con i Colchoneros.
23:52 Gil Manzano dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Real Madrid supera 4-1 il Granada: vantaggio blanco con Modric e Rodrygo ma nella ripresa la squadra di casa ha riaperto il match con Jorge Molina prima dei gol di Odriozola e Benzema che hanno messo in ghiaccio il risultato.
Fine 2° tempo
90'+4 ANCORA COURTOIS SU SUAREZ!! Accelerazione dell'attaccante del Granada che taglia in due la difesa del Real ma sulla sua strada trova ancora un super Courtois che respinge.
90'+3 Prova a chiudere all'attacco il Granada con una rimessa laterale di Foulquier per Soro ma il passaggio di ritorno del calciatore di casa è impreciso e termina a lato.
90'+2 Suarez si divora la rete della bandiera a tu per tu con Courtois. Il direttore di gara però ha fermato tutto per una sua posizione irregolare di partenza. Punizione per il Real.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero concessi da Gil Manzano.
90' Ultimo giro di orologi a Granada. Vedremo se Gil Manzano concederà minuti di recupero. Real Madrid saldamente al comando con i gol di Modric, Rodrygo, Odriozola e Benzema.
89' Prova a rallentare il gioco la squadra di Zinedine Zidane. I giocatori del Granada stanno cercando però di chiudere bene gli spazi anche se ormai il risultato è compromesso.
88' Pallone perso da Hazard che favorisce la ripartenza di Soro. Il numero 26 del Granada serve sul lato sinistro dell'area Jorge Molina che sterza e perde il tempo della conclusione. Recupera Odriozola.
87' Ha avuto le sue occasioni il Granada nella seconda frazione di gara ma sulla sua strada ha trovato Courtois, autore poco fa di una grande parata di Quina.
86' QUINA!! OCCASIONE PER IL GRANADA!! Conclusione potente da parte del centrocampista della formazione di casa Courtois compie una grande parata con la mano di richiamo.
85' Cambio di gioco di Modric sulla sinistra dove sta arrivando Miguel Gutierrez ma il giovane canterano del Real Madrid questa volta non arpiona il pallone.
84' Ci stiamo avviando verso il minuto numero 40 in questa seconda frazione di gara. Real Madrid saldo al comando di questo match: la squadra di Zidane è avanti 4-1 sul Granada.
83' Continua a far girare palla la formazione di Zinedine Zidane che sta conquistando tre punti importantissimi nella lotta al titolo. Sembra non averne più invece il Granada.
82' Sul pallone si presenta Quina che scodella un pallone morbido verso il centro dell'area con Casemiro che stacca più in alto di tutti e devia in calcio d'angolo.
81' Intervento falloso di Casemiro che trattiene Soro all'altezza della trequarti campo. Gil Manzano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Granada.
80'
QUINTO CAMBIO NEL GRANADA: fuori German, dentro Nehuen Perez.
79'
QUINTO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Benzema, dentro Mariano Diaz.
78' Lancio dalle retrovie del Real Madrid con Rui Silva che esce fuori dalla propria area di rigore perdendo il pallone. Benzema è lesto a calciare di prima intenzione e segnare il gol del 4-1.
77'
GOL DI BENZEMA!! IL REAL MADRID CALA IL POKER!!
76' Giro palla del Real Madrid che porta Hazard a servire a rimorchio dal lato sinistro dell'area di rigore per Odriozola che, riscatta l'errore sul gol del Granada, e scarica in porta una conclusione potente che non lascia scampo a Rui Silva.
75'
GOL DI ODRIOZOLA!! IL REAL MADRID RISTABILISCE LE DISTANZE!!
74'
Intervento in ritardo di Quina ai danni di Isco. Gil Manzano assegna un calcio di punizione per il Real Madrid e ammonisce il centrocampista del Granada.
73' Ripartenza del Granada con Luis Suarez che prova la conclusione verso la pota. Courtois è bravissimo a respingere in tuffo ma sulla ribattuta Jorge Molina prende il tempo a Odrizola e deposita in rete.
72'
GOL DI JORGE MOLINA!! IL GRANADA LA RIAPRE!!
71' Pallone perso da Gonalons che favorisce la ripartenza di Asensio. Il numero 11 dei Blancos arriva in area di rigore ma il suo suggerimento per Benzema viene respinto da Domingos Duarte.
70' Intervento falloso all'altezza del cerchio centrale del campo di Quina ai danni di Benzema. Arriva il fischio da parte di Gil Manzano che assegna una punizione per il Real.
69' Attacca ancora il Granada con un accelerazione di Jorge Molina ma Courtois è abile ad uscire al limite della propria area di rigore e a bloccare il pallone a terra.
68'
QUARTO CAMBIO NEL GRANADA: fuori Puertas, dentro Marin.
67'
TERZO CAMBIO NEL GRANADA: fuori Eteki, dentro Quina.
66' COSA HA SBAGLIATO SUAREZ!! OCCASIONE PER IL GRANADA!! Cross di Soro dal lato sinistro dell'area impennato da Militao. L'attaccante si fa trovare sul secondo ma liscia clamorosamente il pallone con tutta la porta sguarnita.
65' Se ne sono andati i primi venti minuti in questo secondo tempo fra Granada e Real Madrid con la squadra di Zinedine Zidane sempre avanti per 2-0 ma attacca la squadra di Martinez.
64'
Jorge Molina viene agganciato da Nacho all'altezza della linea mediana del campo. Gil Manzano assegna un calcio di punizione per il Granada e ammonisce il difensore del Real.
63' Attacca subito il Granada con Soro che prova a far passare un pallone verso l'area di rigore ma si chiude molto bene la retroguardia del Real Madrid con Nacho.
62'
QUARTO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Vinicius, dentro Hazard.
62'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Valverde, dentro Isco.
62'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Rodrygo, dentro Asensio.
61' Azione avvolgente del Real Madrid sugli sviluppi del calcio da fermo con Vinicius che cerca la conclusione verso la porta ma viene murato dalla difesa del Granada.
60' Domingos Duarte atterra Rodrygo all'altezza del lato sinistro del campo. Gil Manzano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione di Zidane.
59' Siamo già dall'altra parte con Suarez che prova a sorprendere Courtois dal limite dell'area ma la conclusione del neo entrato è troppo debole e bloccata dal portiere del Real.
58' VINICIUS!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Tocco morbido di Modric che innesca l'esterno delle Merengues. La sua conclusione in diagonale viene bloccata da Rui Silva.
57' Subito Soro riceve da Gonalons e prova un cross teso verso il centro dell'area. Svetta di testa Miguel Guitierrez che riesce a prolungare la traiettoria del pallone.
56' Quini avanza sulla corsia di sinistra. Il terzino del Granada prova un cross verso il centro dell'area ma Eder Militao non si fa sorprendere e devia in calcio d'angolo.
55'
SECONDO CAMBIO NEL GRANADA: fuori Fede Vico, dentro Soro.
54'
PRIMO CAMBIO NEL GRANADA: fuori Machis, dentro Suarez.
53'
Nuovo intervento in ritardo di Eteki che atterra Valverde all'altezza del cerchio centrale del campo. Gil Manzano ammonisce il centrocampista del Granada e fischia una punizione per il Real Madrid.
52' Grande azione di Casemiro che passa in mezzo a due avversari ma poi allarga troppo il braccio colpendo Fede Vico. Gil Manzano assegna un calcio di punizione per il Granada.
51' Fede Vico si presenta sul pallone. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene controllato molto bene da Courtois e neutralizzato in presa alta dal portiere belga.
50'
Ancora un fischio da parte di Gil Manzano che assegna un calcio di punizione per il Granada per un intervento rude di Modric ai danni di Eteki. Cartellino giallo per il centrocampista del Real.
49' Intervento falloso di Eteki ai danni di Casemiro all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Gil Manzano che assegna un calcio di punizione per il Real Madrid.
48' Cambio di gioco di Gonalons che prova a servire Puertas sulla corsia di destra ma è ottimo il recupero di Vinicius che scivola all'indietro e riesce ad allontanare la minaccia.
47' SUBITO VALVERDE!! Pallone perfetto di Benzema che pesca l'inserimento del centrocampista in area di rigore ma la sua conclusione da posizione decentrata si perde in curva.
46'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Marvin Park, dentro Odriozola.
Inizio 2° tempo
23:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Granada-Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata da Zinedine Zidane muovere il primo pallone di questa ripresa.
23:02 Si torna in campo al Nuevo Estadio de Los Cármenes per la ripresa. Granada e Real Madrid riprenderanno dal punteggio di 2-0 per i Blancos con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
22:47 Finisce qui il primo tempo fra Granada e Real Madrid. Le Merengues vanno negli spogliatoi in vantaggio per 2-0 grazie alle reti realizzate da Modric e Rodrygo.
Fine 1° tempo
45'+2 Recupero perfetto di Marvin Park che innesca la ripartenza di Rodrygo. L'attaccante del Real Madrid punta German in area di rigore e calcia in diagonale superando Rui Silva.
45'+1
GOL DI RODRYGO!! IL RADDOPPIO DEL REAL MADRID!!
45'+1 VINICIUS SI DIVORA IL RADDOPPIO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Recupero di Benzema che viene poi scippato dal giovane attaccante che entra in area ma calcia malissimo favorendo la facile parata di Rui Silva.
45' Nacho avanza per vie centrali e prova ad aprire il gioco verso la destra dove è salito Marvin Park ma il passaggio del difensore del Real è impreciso. Pallone che termina in fallo laterale.
44' Casemiro pressato all'altezza della corsia di sinistra. Il centrocampista risolve tutto servendo all'indietro il proprio portiere Courtois facendo trascorrere secondi preziosi sul cronometro.
43' Si è ristabilito Casemiro che è rientrato sul terreno di gioco. Intanto è ripreso il match con Miguel Gutierrez che duella con Foulquier sulla sinistra ma il giovane esterno del Real si trascina il pallone a lato.
42'
Intervento rude da parte di Jorge Molina ai danni di Casemiro che lo aveva anticipato. Gil Manzano assegna una punizione per il Real Madrid e ammonisce la punta del Granada.
41' Accelerazione di Benzema che allarga il gioco sulla corsia di destra dove si è allargato Modric ma è ottimo l'intervento difensivo da parte di Gonalons. Il Granada può ripartire.
40' Scambi rapidi nella manovra del Real Madrid con gli uomini di Zidane che stanno facendo spostare gli avversari nel tentativo di infilarli con la rapidità e la qualità delle punte.
39' Ci stiamo avviando verso gli ultimi cinque minuti della prima frazione di gara con il Real Madri sempre avanti sul campo del Granada. Resiste per ora la rete realizzata da Modric.
38' Machis si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore di fatto è un passaggio facile per la presa di Courtois. Poteva fare meglio in questo caso il Granada.
37'
Intervento falloso di Eder Militao che atterra Jorge Martinez all'altezza del limite dell'area di rigore. Gil Manzano assegna un calcio di punizione in favore del Granada e giallo per il difensore del Real.
36' Possesso palla adesso per la formazione allenata da Diego Martinez ma il Real Madrid ha sempre un baricentro molto alto cercando di indurre all'errore l'avversario.
35' Machis sterza sul destro dal vertice sinistro dell'area ma la sua conclusione a giro si perde direttamente sul fondo. Occasione che sfuma per la formazione di Diego Martinez.
34' Siamo già dall'altra parte con Valverde che avanza e serve sulla sinistra Benzema. L'attaccante francese punta Duarte e calcia in porta ma il pallone termina direttamente sul fondo.
33' Ancora Granada propositivo con Puertas che serve in area Fede Vico. Il numero 14 di casa è mancino e deve sterzare per concludere in porta favorendo però la chiusura da parte di Nacho.
32' Eteki serve in orizzontale Fede Vico che viene un po' sorpreso dal passaggio del compagno. Il trequartista del Granada prova l'apertura verso Foulquier senza successo.
31' Benzema lavora un buon pallone dal vertice sinistro dell'area. L'attaccante francese prova una conclusione che viene deviata prima da Foulquier e poi da Quini favorendo l'uscita di Rui Silva.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al Nuevo Estadio de Los Carmenes. Real Madrid in vantaggio 1-0 sul Granada grazie al gol realizzato da Modric al quarto d'ora.
29' Siamo già dall'altra parte con Jorge Moreno che tenta l'affondo ancora su Marvin Park ma l'attaccante del Granada si allunga troppo il pallone che è facile preda di Courtois.
28' MARVIN PARK!! Bellissimo suggerimento di Rodrygo che pesca il giovane esterno del Real Madrid all'interno dell'area. Il numero 28 blanco viene tradito dall'emozione e calcia in diagonale sul fondo.
27' Possesso palla della formazione della capitale con il Granada che attende nella propria metà campo pressando poco gli avversari che hanno potuto affondare il colpo a più riprese.
26' Resta a terra Marvin Park toccato involontariamente da Machis, che cercava il pallone, all'altezza del tendine di Achille. Il giovane esterno del Real Madrid si rialza seppur dolorante.
25' Machis insegue il pallone sulla sinistra ed atterra poi Marvin Park. Gil Manzano inizialmente fa proseguire ma poi ferma tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Real Madrid.
24' Tutto fermo dunque per un tocco di mano di Puertas ma comunque questo è un segnale che il Granada c'è. Deve fare attenzione la squadra allenata da Zinedine Zidane.
23' PUERTAS!! Liscio di Casemiro al centro dell'area che favorisce il numero 10 del Granada. La sua conclusione si perde sul fondo di pochissimo. Tutto fermo però per un tocco di mano segnato da Gil Manzano, punizione per il Real.
22' Accelerazione di Marvin Park sulla corsia di destra. Il giovane esterno del Real Madrid viene servito da Valverde ma non riesce a controllare il pallone che termina sul fondo.
21' Rientra in campo Valverde dopo essere stato curato dal suo staff sanitario. Parità numerica ristabilita in campo fra Real Madrid e Granada. Attaccano ancora le Merengues.
20' Resta a terra Valverde toccato duro in questa occasione da Eteki. Entra in campo lo staff sanitario della formazione ospite per le cure del caso. Preoccupato Zidane.
19' Intervento in ritardo di Eteki ai danni di Valverde. Arriva il fischio di Gil Manzano che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Real Madrid all'altezza della linea mediana del campo.
18' Si è portato subito in vantaggio la squadra di Zinedine Zidane che, falcidiata dalle assenze, riesce comunque a lottare per il titolo con i cugini dell'Atletico Madrid.
17' Grandissima incursione in area di rigore da parte di Modric che supera Duarte e poi trafigge Rui Silva con una conclusione precisa in diagonale. Per la gioia in panchina di Zidane.
16'
GOL DI MODRIC!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora. Meglio il Real Madrid nell'approccio alla partita andando a sfiorare il vantaggio con un preciso colpo di testa di Benzema ben parato da Rui Silva.
14' BENZEMA!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Traversone verso il centro dell'area alla ricerca del colpo di testa dell'attaccante francese. Ottima la respinta da parte di Rui Silva che salva la sua porta.
13' Eteki lavora un buon pallone dal limite dell'area di rigore e prova l'imbucata verso il centro dove c'è Jorge Molina ma si chiude molto bene la retroguardia della formazione di Zidane.
12' Jorge Molina avanza dal versante destro del campo e cerca Fede Vico. Ottimo però il recupero da parte di Miguel Gutierrez che riesce a neutralizzare il pallone e a far ripartire l'azione.
11' Se ne sono andati i primi undici minuti di gioco a Granada. Punteggio che non si sblocca fra i padroni di casa e il Real Madrid che pochi istanti fa ha provato a calciare in porta con Vinicius.
10' Vinicius si libera al tiro dal limite dell'area di rigore. La conclusione dell'attaccante del Real Madrid termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta difesa da Rui Silva.
9' Pallone perso da Puertas che porta al contropiede il Real Madrid con Vinicius che entra all'interno dell'area di rigore ma Duarte riesce a respingere la conclusione dell'avversario.
8' Rischia morto Quini su Eder Militao. Il difensore del Real Madrid tocca il pallone solo per un istante perchè il terzino del Granada riesce ad avere il controllo ed impostare l'azione offensiva.
7' Real in avanti. Valverde riceve da Rodrygo e serve in area di rigore Benzema. L'attaccante francese viene fermato però da German che mette il pallone direttamente in fallo laterale.
6' Dalla bandierina si presenta Modric. La sua traiettoria è velenosa ma Rui Silva calcola bene il tempo dell'uscita e con il pugno riesce ad allontanare il pallone fuori dall'area di rigore.
5' Avanza la squadra di Zinedine Zidane con Marvin Park che tenta l'affondo sulla corsia di destra ma Quini non si fa sorprendere e mette il pallone sul fondo. Sarà corner per le Merengues.
4' Rinvio basso di Rui Silva che pesca in verticale Eteki. Il centrocampista del Granada prova ad aprire sulla destra dove c'è Puerta ma il numero 10 di casa non aggancia il pallone.
3' Eteki viene agganciato da Rodrygo all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Gil Manzano che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Real Madrid.
2' Ancora un affondo del Real Madrid con Valverde che pesca Vinicius all'interno dell'area di rigore ma l'attaccante viene fermato da Foulquier che devia il pallone in calcio d'angolo.
1' Subito in recupero di Modric nella metà campo del Granada. Il centrocampista croato prova a lanciare sulla sinistra Vinicius ma Foulquier è abile ad arginare l'attaccante del Madrid.
Inizio 1° tempo
21:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Granada e Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Diego Martinez muovere il primo pallone.
21:57 Squadre in campo. Granada con la tradizionale maglia biancorossa, calzoncini blu, calzettoni bianchi. Real Madrid con divisa nera con inserti rosa, calzoncini e calzettoni neri.
21:16 Risponde il Granada con Jorge Molina al centro dell'attacco supportato alle spalle da Puertas, Fede Vico e Machis. A centrocampo spazio a Brice con Gonalons.
21:15 Zinedine Zidane lascia in panchina Hazard schierando in attacco Benzema supportato da una parte da Vinicius e dall'altra Rodrygo. A centrocampo con Modric e Casemiro c'è Valverde.
21:14 Andamento altalenante del Granada che nelle ultime quattro giornate hanno raccolto solo tre punti e perso. in tre occasioni contro Siviglia, Cadice e Betis. L'unica vittoria però è di prestigio al Camp Nou contro il Barcellona.
21:13 La squadra di Zinedine Zidane ha rallentato la corsa verso la vetta pareggiando in casa contro il Levante ma potrebbe comunque accorciare a -2 dai cugini dell'Atletico in caso di successo.
21:12 Il Granada invece occupa il decimo posto in classifica con 45 punti. Gli andalusi sono in una posizione tranquilla lontano dalla zona retrocessione ma anche distanti dal settimo posto che vale la Conference League.
21:11 La lotta per il titolo in Spagna è sempre più serrata. A guidare la classifica è l'Atletico Madrid di Simeone con 80 punti mentre al secondo posto c'è il Barcellona con 76 mentre al terzo c'è il Real con 75 che questa sera può scavalcare i blaugrana.
21:10 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Granada-Real Madrid, incontro valido per la 36a giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Piras