Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Granada
1-1
Real Betis
3' Foulquier   Castro 40'
Cronaca Formazioni
20:05 Appuntamento con i prossimi Live su TMW! Restate con noi per gli approfondimenti del post-gara, pagelle e dichiarazioni.
20:04 Nel prossimo turno, Espanyol-Granada e Real Betis-Athletic Bilbao.
20:03 FINITA! E' 1-1 tra Granada e Betis, un risultato che ovviamente scontenta parecchio la squadra di casa. A Foulquier ha risposto Ruben Castro dal dischetto.
Fine 2° tempo
90'+3 Tre di recupero.
90'+2 Invece, sta per essere rinviato ulteriormente, l'appuntamento con la vittoria casalinga per il Granada.
90'+1 Per il Betis, in caso di finale in parità, sarebbe il primo derby andaluso, dopo gli ultimi sette, in cui ottiene un risultato positivo. Betis che non ha segnato negli ultimi quattro derby d'Andalucia.
90' Per i minuti finali, N'Diaye spostato in attacco a provare a tenere qualche pallone.
89' Ultimi minuti di gara: il Granada prova a trovare lo spunto nel muro del Betis.
86' Sesta presenza per Bifouma, mai titolare sino ad ora, in prestito dall'Espanyol, nazionale congolese, classe 1992, lo scorso anno all'Almeria.
86' Episodio dubbio: segnalato fuorigioco a Bifouma, lanciato in porta. Offside che se c'era era davvero millimetrico. Pubblico di casa imbufalito.
85' L'ingresso di Digard è ovviamente una mossa difensiva di Mel.
84'
Giallo immediato per Digard, che si becca l'ammonizione per un intervento sull'altro neo entrato Bifouma.
83'
Cambio anche nel Granada: fuori un esausto Success, in campo Bifouma.
82'
Cambio nel Betis, fuori Joaquin, dentro Digard.
81' Nell'aprile del 2013, il Betis ha inflitto al Granada la più ampia sconfitta della sua esperienza nella Liga, 1-5 il risultato finale.
79'
Ammonizione anche per Portillo, "contendente" di Biraghi nella situazione raccontata in precedenza.
79'
Giallo per il terzino italiano per la situazione precedente.
78' Qualche scaramuccia tra Biraghi e Portillo, piccoli momenti di tensione in campo.
77' Cambio decisamente offensivo di Sandoval: un attaccante esterno in campo, fuori un mediano. Nico Lopez ha vestito le maglie di Roma e Verona nella serie A italiana.
77'
Cambio nel Granada: fuori il centrocampista Ruben Perez, in campo Nico Lopez.
75' CHE DISCESA DI SUCCESS!! Va via a Piccini, di forza, di classe, con grande "fame", il nigeriano mette in mezzo e non ci arriva nessuno sulla sfera. Grande gara dell'esterno offensivo del Granada.
75' Ai punti, meglio il Granada.
74' OCCASIONE GRANADA!! Ancora Rochina, che la mettein mezzo dalla trequarti, di testa El Arabi colpisce verso la porta, Adan non trattiene e poi in qualche modo la difesa spazza.
72' Possesso palla nettamente a favore del Betis, 60 a 40. Buona la prova del centrocampista sloveno ex Inter, che conta 9 duelli aerei vinti, 6 tackle su 6 vinti, 4 anticipi vincenti.
71' Botta da fuori di Renè Khrin, palla non di molto fuori e che termina sull'esterno della rete.
69' Decisamente molto presente nel gioco il nuovo entrato Rochina.
69'
Giallo per Varela che trattiene per la maglia Rochina.
68' Di certo, Sandoval può essere soddisfatto della prova della sua difesa, praticamente perfetta questa sera.
66' Il Betis ha calato un pò il ritmo e sta lasciando un pò troppo campo agli avversari.
65' Cliente davvero ostico per Piccini questo Success. Il nigeriano fermato con esperienza dall'ex terzino del Livorno, involatesi su un bel lancio di Rochina da centrocampo.
62' Ancora Success. Iniziativa del nigeriano a sinistra, conclusione e palla sull'esterno della rete, non lontana dal palo.
60' Occasione importante per lui vista la prova non proprio esaltante di Westermann.
60' German Pezzella è arrivato al Betis la scorsa estate, proveniente dal River Plate. Terza presenza per lui con la squadra andalusa.
59' Si fa vedere ancora il Granada. Azione persanle di Success a sinistra, il nigeriano si accentra e conclude, palla sopra la traversa.
58'
Cambio nel Betis, fuori "Calamity" Westermann, che ha rimediato una presunta distorsione alla caviglia, in campo l'argentino Pezzella.
57' Ceballos, centrocampista classe 1996, nel giro dell'Under 21 spagnola, nel giro della Prima Squadra dal 2014, ha appena rinnovato il contratto con il Betis sino al 2020: il Real Madrid si è già messo sulle sue tracce.
56' IL BETIS PERICOLOSO! Botta da fuori in diagonale di Joaquin, conclusione potente, Fernandez respinge, poi palla a Ruben Castro, ma la difesa mura.
55'
Cambio anche nel Betis: in campo Ceballos, fuori Rennella.
54'
Primo cambio nel Granada: fuori un arrabbiatissimo Piti, in campo Rochina.
53' CHE SAVATAGGIO DI RENNELLA!! Corner per il Granada, battuto da Piti, colpo di testa di Mainz, Rennella sulla linea bianca salva tutto! I tifosi gridano al gol, ma la palla non ha superato la linea bianca.
52' Tragicomica scivolata sul pallone di Westermann, che per poco non lascia al Granada un'altra occasione preziosa.
50' 9 reti subite dal Granada nei secondi tempi, 7 su 12 subite dal Betis.
49' Betis che sembra avere lo stesso atteggiamento degli ultimi 10 minuti del primo tempo.
46' LA GARA E' RIPARTITA! Nessun cambio tra i due schieramenti.
Inizio 2° tempo
19:14 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
19:11 Questo primo tempo del Granada è la sintesi perfetta di questo avvio difficile di stagione: grandi promesse, ma pochi fatti. Sopratutto tanta ingenuità.
19:06 Statistiche inequivocabili: Granada 5 tiri in porta, Betis 1.
19:01 Al vantaggio di Foulquier, risponde Castro su rigore nel finale di tempo. Squadra di casa che ha messo sotto il Betis per oltre 30 minuti, poi un gol annullato a Westermann e il Betis trova il gol del pari dal dischetto.
19:00 FINE PRIMO TEMPO! E' 1-1 tra Granada e Betis, un punteggio che lascia molto rammarico alla squadra di casa.
Fine 1° tempo
43' Ruben Castro è al Betis dal 2010 ed è il calciatore che ha segnato più gol con la casacca biancoverde.
41' Partita che è cambiata in pochi minuti. Il gol annullato al Betis, ha di fatto impaurito la squadra di casa, sino alla sciocchezza di Ruben Perez, che ha inutilmente stoppato con la mano in area una palla proveniente dal corner: un gesto inspiegabile.
40' Trasformazione perfetta dell'attaccane 34enne, che spiazza Fernandez. Quinta rete in campionato per lui.
40'
PAREGGIA IL BETIS! CASTRO TRASFORMA IL RIGORE, 1-1.
39'
Giallo per il mediano di casa.
39' RIGORE PER IL BETIS!! Che ingenuità di Ruben Perez, che tocca nettamente di mano.
38' OCCASIONE BETIS! E' un altro Betis in questo frangente. Da destra, ci provano tutti in poci secondi, alla fine è Portillo a scendere lungo l'out e a mettere la palla in mezzo per Gonzalez, che conclude e trova la deviazione in corner.
37' E il Betis che prende improvvisamente coraggio. Il Granada ha il grande demerito di non aver raddoppiato.
35' Squillo improvviso della squadra ospite, ma la marcatura era da annullare per fuorigioco: brava la terna arbitrale nella circostanza.
34' GOL ANNULLATO AL BETIS!! Westermann aveva messo dentro di testa, dopo la sponda aerea di Ruben Castro, l'arbitro annulla per offside.
33'
Primo giallo del match all'indirizzo di Javi Marquez, che ferma una ripartenza di Joaquin.
33' Altra discesa a sinistra di Biraghi, che asseconda una ripartenza dei suoi, ma il traversone del terzino ex Chievo è sbagliato e la palla si perde.
32' In ombra anche Joaquin nel Betis.
29' Dicevamo degli italiani. Biraghi è approdato al Granada lo scorsa estate, in prestito dall'Inter, mentre Rennella è passato a titolo definitivo al Betis, prima era di proprietà del Genoa. Male anche Piccini, che è di proprietà del Betis.
29' Ottima impressione sta destando il 19enne attaccante esterno Success, in gol contro lo Sporting Gjion.
27' Il portiere ex Real Madrid tiene a galla i suoi.
27' DOPPIA OCCASIONE GRANADA! Super doppia parata di Adan. Prima su uno scatenato Success, che in diagonale da destra impegna il portiere, poi da una botta da fuori di Piti, grande respinta dell'estremo del Betis.
26' Botta da lontano di Biraghi, palla altissima sopra la traversa. Italiani, sin qui, così e così.
25' E' leggermente calata la morsa del Granada, Betis che prova a respirare.
23' Betis che segna di più nei secondi tempi, 6 sulle 8 realizzate, ma subisce più gol nei secondi tempi, 7, contro le 6 dei primi tempi.
21' Errore di Rennella su una buona ripartenza del Betis.
20' Ottima palla di Portillo in area per Castro, capocannoniere della squadra ospite, attento Fernandez.
19' Ottimo salvataggio di Gonzalez, proprio mentre El Arabia aveva lanciato in verticale Success: il duo offensivo del Granada, sta seminando il panico nella retroguardia ospite.
17' Nel Granada, fuori i difensori Lopes e Doria, entrambi espulsi nell'ultima gara del Granada.
16' Ricordiamo che Mel, tecnico del Betis, continua a fare a meno di Rafael Van der Vaart, ritenuto ancora non in peso forma per rendersi utile ai suoi.
14' Foulquier devastante a destra. Betis che non tiene sia per vie centrali che dagli esterni: difesa ospite davvero sotto pressione.
12' Che disastro la difesa del Betis! Stavolta, Success recupera un'altra palla a sinistra, serve El Arabi che ha un pò di spazio per vie centrali e prova la botta dal limite, Adan respinge con i pugni e salva i suoi.
11' Prima rete del Granada nei primi 15 minuti di gara: quinta rete nei primi tempi, restano a 4 quelle dei secondi tempi (mai in gol negli ultimi 15' di gioco).
10' Betis colpito a freddo, prova ad organizzarsi, ma al momento gli ospiti stanno sbagliando molto.
9' In sede di presentazione, abbiamo dimenticato di citare un altro ex della serie A, il portiere del Betis Adan, con trascorsi nel Cagliari. Nella lista degli indisponibili del Betis, c'è anche Juan Vargas, ex Catania e Fiorentina.
7' Quarta rete in cinque gare per il Granada in casa.
5' Foulquier, difensore classe 1993, al Granada dal 2013, prima rete per lui nel club andaluso.
4' Pasticcio clamoroso tra Varela e Westermann, che regalano palla a Foulquier, solissimo davanti ad Adan, tutto facile per il terzino francese, che batte di piattone l'estremo del Betis, 1-0!
3'
GOL GRANADA! SUBITO IN GOL I PADRONI DI CASA!!
2' Granada che invece non vince da sei gare, quattro ko e due pari, mentre in casa non vince dal 9 maggio scorso, 2-0 al Cordoba, naturalmente risalente alla scorsa stagione.
1' Betis dai due volti, reduce dal ko casalingo contro l'Espanyol, ma capace di vincere due gare consecutive fuori casa, sui campi del Rayo e dello Sporting Gijon.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata al Betis Siviglia.
Inizio 1° tempo
18:14 Di fatto è un derby, anche se ovviamente non è all'altezza di un Siviglia-Betis. Gara estremamente importante per il club dei Pozzo.
18:13 Squadre in campo, tradizioale divisa blancoamarilla per il Granada, Betis con un inusuale blu.
18:06 Molti ex "italiani" in campo, i vari Biraghi e Khrin e Nico Lopez nel Granada, Joaquin, Piccini e Rennella nel Betis Siviglia.
18:05 Betis Siviglia che viaggia a 11 punti, tre vittorie, di cuii duie in casa. Squadra che segna pochino, 8 reti, in relazione ai gol subiti, 12.
18:01 Pessimo avvio di torneo per il Granada, che ha all'attivo solo 5 punti, una sola vittoria, nessuna in casa, 8 reti realizzate, ben 16 subite, tra le peggiori retroguardie del torneo.
17:53 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco il via alla diretta testuale di Granada-Betis, gara valida per la nona giornata della Liga spagnola. Il Granada cerca punti per togliersi dall'ultiimo posto, mentre il Betis vuole punti per restare nel novero delle migliori.
Cronaca di Giovanni Cimino