Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Granada
0-2
Málaga
  Sandro 48'
Sandro 90' +2
Cronaca Formazioni
22:25 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
22:23 E finisce qui! Clos Gomez fischia tre volte e sancisce di fatto l'ormai sempre più certa retrocessione del Granada, che quest'oggi ha saputo offrire davvero poco, cadendo 0-2 sotto i colpi del Malaga, trascinato da una doppietta di Sandro.
Fine 2° tempo
90'+5 Recupero allungato di un ulteriore minuto.
90'+4 E adesso lo possiamo dire senza troppi patemi: la gara è chiusa. Lo pensano anche i tifosi del Granada che hanno già in larga parte abbandonato l'impianto del Nuevo Los Carmenes.
90'+3 Bravissimo Ontiveros, che ha ondeggiato tra le linee e servito un ottimo filtrante per Sandro. L'attaccante ospite ha stoppato, freddando poi Ochoa con un potente diagonale!
90'+2
SANDRO! Raddoppia il Malaga nel recupero! Sandro fa il bis!
90' Segnalato il recupero, che è di 4 minuti. Si giocherà fino al 94' al Nuevo Los Carmenes.
89' SANDRO! Ci ha provato da lontanissimo, avendo visto Ochoa leggermente fuori dai pali. Ma la palla termina ben lontana.
88' Adrian Ramos avanza da solo, ma praticamente sbatte addosso a Hernandez. Palla persa.
88' DUDA! Alle stelle! Calcio di punizione calciato davvero male il suo.
87'
Pronto un cambio nella squadra ospite. Fuori Recio, dentro Ontiveros.
86' Avanza Sandro, abbattuto da Agbo. Calcio di punizione dal limite.
84' Difesa a tre, se non a cinque, per il Malaga. La squadra ospite ora difende ben compatta il risultato acquisito fino a qui.
83' Foulquier serve Malle, che fa mette il turbo sulla fascia e prova il cross. Lo rimonta Ricca, chiudendogli lo spazio per il servizio.
81' SANDRO! Che errore! Riceve una palla perfetta da parte del compagno Recio, ma, davanti ad Ochoa, non riesce a colpire verso la porta!
79' Si è fatta più intensa la pressione della squadra di casa, che adesso prova a rendersi più pericolosa là davanti.
77' Stoppa male Malle! Bello l'appoggio di Ramos a liberarlo, ma il numero 34 non riesce a controllare la sfera, consentendo l'uscita bassa di Kameni.
76'
Ultimo cambio per il Granada. Fuori Cuenca, dentro Ponce.
75' Combinano sulla destra Munoz e Sandro, ma Gaston Silva è attento e non si fa superare, recuperando la posizione e la palla.
74'
Al posto dell'esterno d'attacco entra Demichelis. Cambierà verosimilmente il modulo di gioco la squadra di Michel.
73'
Non ce la fa Juan Carlos, che zoppica lentamente con il fare di chi non rientrerà in campo.
72'
Tanto che Clos Gomez, dopo una rapida consultazione, decide di ammonirlo. Sanzione inevitabile, vista la durezza dell'intervento sulla caviglia. Infatti Juan Carlos zoppica vistosamente verso il bordo del campo.
71' Intervento piuttosto duro di Hongla, che ha colpito duro Juan Carlos. Resta a terra l'esterno ospite.
69' CARCELA-GONZALEZ! Azione avviata da Ramos, che crossa largo sul secondo palo. Raccoglie la sfera Cuenca, che appoggia dietro sul compagno. Carcela-Gonzalez stoppa male, e conclude con un tiro-cross molto alto.
68'
Primo cambio per il Malaga. Lascia il campo Keko, al suo posto c'è Duda.
66' Il Granada si è finalmente affacciato dall'altra parte, dopo più di un'ora di gioco.
64' KRHIN! Primo tiro del Granada da parte dello sloveno, con un destro dal limite dopo la chiusura di Llorente su Carcela-Gonzalez, con la sfera lasciata a disposizione dalla chiusura non perfetta di Ricca. Si distende bene Kameni e salva!
63' Keko punta Hongla e tenta di premiare l'inserimento di Recio. Ingason completa la diagonale e allontana.
61' JUAN CARLOS! Calcia lui con il mancino ma non inquadra la porta! Palla alta sopra la traversa di Ochoa.
60' Punizione per il Malaga! Sandro è caduto dentro l'area di rigore, dopo la strattonata di Agbo. Ma per Clos Gomez il fallo è partito fuori. La posizione è comunque invitante.
59' Non sembra nulla di grave per il portiere camerunense, che può così proseguire la partita.
58' Scontro in area del Malaga, con Kameni che ha subito un fallo in attacco da un avversario, e viene soccorso dallo staff sanitario.
56' Silva crossa al centro dell'area, ma Recio riesce ad allontanare il pericolo, anticipando tutti e spazzando via.
55' Foulquier porta palla e va al lancio profondo, nel vuoto. Raccoglie la sfera Kameni.
54'
Secondo cambio per Adams: dentro Malle, che prende il posto in campo di Wakaso.
52' Fasi dure della partita, e della stagione, per il Granada. La squadra non sembra riuscire a trovare la bussola.
51'
Giallo per Wakaso: il numero 8 è entrato in scivolata dritto per colpire Juan Carlos.
50' Scatenati ora quelli del Malaga: Sandro riceve da Recio dopo una discesa e prova a chiudere il triangolo. Chiude Agbo.
50'
Ammonito Ramos, che ha allargato troppo il braccio nel contrasto aereo con Llorente. Si alza dolorante il centrale ospite.
49' Fantastica conclusione di Sandro, che ha scaricato in porta da fuori area senza neanche guardare il tocco di prima di Keko, nato da un rinvio corto di Ingason, che aveva sottratto solo inizialmente palla a Fornals.
48'
GOL! SANDRO! Malaga subito in vantaggio!
46'
Via! Iniziata la ripresa di Granada-Malaga con una novità: dentro l'ex Toro Gaston Silva, che rimpiazza Hernandez, parso già dolorante nel primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:33 Le due squadre riprendono posto sul terreno di gioco, pronte a riprendere la contesa. Pronto un cambio nel Granada.
21:16 Fine primo tempo! Granada e Malaga rientrano negli spogliatoi con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0. Nettamente meglio gli ospiti, che si sono resi pericolosi in più di una circostanza. Nulla la prestazione offensiva dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 SANDRO! Fa tutto da solo, partendo da sinistra e calciando con un destro potente da fuori. La palla non scende abbastanza, e si perde ben lontana dalla porta avversaria.
45' Keko cade su un presunto contatto con Krhin. Clos Gomez non vede e fa correre. Un minuto di recupero.
43' Netta la supremazia della squadra ospite in questo primo tempo. Il Granada ancora non è mai riuscito ad impegnare Kameni. Manca solo il gol all'undici di Michel, per chiudere al meglio questo primo tempo.
41' JUAN CARLOS! Che occasione! Salta l'uscita di Ochoa sul lancio di Hernandez dalla difesa, ma scivola al momento di concludere e calcia alto!
40' Ramos si allunga palla avanti, venendo affrontato. Scontro plateale tra i due, con l'attaccante che prende quota. Clos Gomez lascia correre.
39' Keko taglia al centro del campo e prova ad andarsene in progressione. Wakaso lo rimonta e gli toglie la palla dai piedi.
37' Rischia il pasticcio Llorente, che, ricevendo il rinvio corto di Kameni, rischia di commettere autogol restituendo palla al portiere che era scivolato. Solo angolo, ma che brividi.
36' Cuenca rientra bene verso l'interno, cercando poi Ramos. Llorente esce dai blocchi e va ad intercettare il pallone.
34' KEKO! L'ala destra arriva al cross, reso molto pericoloso dalla deviazione di Hernandez! Si distende e para Ochoa, che evita qualsiasi pericolo.
33' Sventagliata in avanti dei centrocampisti ospiti a cercare Juan Carlos, contenuto da Foulquier che allontana in fallo laterale.
31' KEKO! La punizione di Sandro in area viene respinta fuori. L'esterno ospite si avventa sul pallone, portandoselo sul tiro con il mancino: conclusione mal dosata e sfera mal colpita che termina molto lontana dalla porta.
29' Fanno girare palla con pazienza i padroni di casa, alla ricerca di spazi che però fino ad ora non sono stati in grado di trovare.
27'
Ammonito Carcela-Gonzalez! Il numero 16, dopo aver colpito duro Camacho, che gli aveva sottratto palla, stava per ripetersi su Recio. Clos Gomez lo calma con un'ammonizione.
26' Sandro, nel tentativo di superare l'opposizione di Ingason, e dopo aver recuperato palla a Hernandez, si trascina la sfera direttamente fuori.
25' Buona questa prima metà di primo tempo del Malaga. Il Granada, invece, non ha ancora calciato verso la porta avversaria.
23' RECIO! Si accentra e calcia di destro dopo una fuga sulla corsia mancina. Ochoa si distende e respinge il suo tentativo, bloccando anche la seconda, lenta, conclusione!
22' RECIO! La palla resta al limite dopo il calcio d'angolo, con il centrocampista ospite che calcia a giro con il destro. Blocca comodamente Ochoa.
21' Keko allunga la falcata sulla destra, provando a seminare Hernandez, che però tiene botta e allunga la sfera in corner.
19' MUNOZ! Si butta sulla palla respinta fuori da Ingason e calcia d'incontro con il destro di prima battuta: palla altissima sopra la traversa.
18' Rientra regolarmente in campo Hernandez, che prende posto nella difesa del Granada.
17' Hernandez prova ad andare via a Munoz sulla fascia, cadendo qualche passo prima della linea di fondo su un presunto contatto. Clos Gomez non ravvisa niente e fa proseguire il gioco, ma il terzino di casa è rimasto a terra.
15' Hernandez scende a sinistra e crossa al centro. Troppo verso Kameni, che fa suo il pallone senza alcun affanno.
13' Juan Carlos crossa al centro da sinistra, spedendo però il pallone troppo in direzione del portiere Ochoa, che blocca comodamente.
12' Keko spedisce un traversone da destra, che però si perde direttamente oltre la linea di fondo.
10'
Ammonito Ingason! Il centrale di casa, anticipato all'ultimo istante da Sandro, ha scalciato l'avversario, facendolo volare a terra. Inevitabile l'ammonizione.
9' Ha preso campo il Malaga. Dopo un iniziale predominio territoriale dei padroni di casa, sta venendo fuori la qualità degli ospiti.
7' CAMACHO! Mancino da fuori area: la palla è centrale, ma la traiettoria è insidiosa e scende all'ultimo, chiamando Ochoa al volo plastico!
6' KEKO! Interviene in scivolata sul tiro-cross di Sandro, ma non riesce ad indirizzare bene da due passi! Occasionissima per il Malaga! Se l'era perso Hongla nella circostanza.
5' Recio ruba palla ad Agbo, subendo il ritorno falloso di quest'ultimo. Calcio di punizione per il Malaga.
4' Inizio di gara che vede un Granada più volenteroso rispetto ai più quotati ospiti.
3' Cross al centro di Cuenca dal lato sinistro. Allontana Llorente, ben posizionato al centro della difesa.
1' Via! Cominciata dunque Granada-Malaga! Padroni di casa con la consueta divisa bianca a strisce orizzontali rosse e calzoncini blu. Ospiti in completo giallo.
Inizio 1° tempo
20:29 Le due formazioni stanno prendendo posto all'interno del terreno di gioco. Ancora le ultime fasi preparative, e poi si comincerà davvero. Camacho e Foulquier, capitani delle due squadre, sono a rapporto dal direttore di gara Clos Gomez.
20:15 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Sia i padroni di casa che gli ospiti si schierano con un 4-2-3-1, anche se la disposizione del Granada lascia pensare che sia più un 4-5-1. Michel affida l'attacco del Malaga all'ex cantera blaugrana Sandro.
20:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni del derby andaluso tra Granada e Malaga, gara valida per la 34^ giornata di Liga.
Cronaca di Dimitri Conti