Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Granada
5-1
Levante
26' Success
36' El Arabi
45' +1 Rochina
86' El Arabi
90' +4 El Arabi
  Ruben Garcia 83'
Cronaca Formazioni
22:58 E' tutto per la diretta testuale di Granada-Levante. Restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e appuntamento alle prossime dirette testuali di TMW!
22:57 Levante, invece, riceverà l'Athletic Bilbao domenica pomeriggio e attualmente è ultima in solitaria in classifica. Salvezza lontana cinque punti.
22:55 Granada che vola a quota 32 in classifica, al quart'ultimo posto. Lunedì prossimo, i ragazzi di Gonzalez sfideranno il Celta in trasferta.
22:54 TRIPLICE FISCHIO!!! Dilaga nel finale ii Granada, 5-1 che probabilmente condanna il Levante alla Seguenda Division. Tris di El Arabi e gol di Success e Rochina, per una vittoria maturata già dopo 45 minuti.
Fine 2° tempo
90'+5 El Arabi a quota 13 in stagione, è il suo record personale stagionale.
90'+5 Dilaga il Granada. Doucourè lancia Penaranda, difesa del Levante mal disposta, il venezuelano serve El Arabia, che salta Marino e deposita in rete, tripletta per lui.
90'+4
GOOOLLL GRANADA!!! EL ARABI FA TRIS!!! 5-1 GRANADA!!!
90'+3
Levante in dieci, rosso a Simao.
90'+2
Fallaccio di Simao a metà campo su avversario e giustamente il 5 si becca il secondo giallo, Levante anche in dieci uomini.
90'+2 Quattro in totale i minuti di recupero.
90'+1
Giallo per Ricardo Costa, che protesta in maniera vibrante verso Jaime Latre. Il centrale difensivo era in diffida e salterà la prossima sfida.
90' Fallaccio in area di Verza su Ricardo Costa, l'arbitro assegna il fallo contro il difensore portoghese!
90' Clima della partita ora infuocato, il Levante nervosissimo dopo le decisioni dell'arbitro.
88'
Giallo anche per El Arabi, che dopo la trasformazione dal dischetto si rende protagonista di un gesto provocatorio verso il portiere ospite, una mitragliata, festeggiamento consueto dopo ogni gol del marocchino.
88'
Giallo per il portiere Marino, anche lui esagitato nelle proteste.
88'
Giallo per Camarasa.
87'
Ben tre gialli per proteste dopo la concessione del rigore. Simao il primo a finire sul taccuino dell'arbitro.
86'
GOOOLL GRANADA!!! RIGORE TRASFORMATO SENZA PROBLEMI DA EL ARABI!! 4-1 GRANADA!!
86' Tocco di mano di Orban su un traversone dalla destra. Rigore decisamente dubbio. Grande proteste dei calciatori ospiti.
85' RIGORE PER IL GRANADA!!!
83' Bel gol di uno dei nuovi entrati nel Levante. Lancio di Camarasa da metà campo, ottimo stop del 10, che rientra sul sinistro e la piazza all'angolino basso alla destra di Andres, accorcia le distanze il Levante.
83'
GOOLLL LEVANTE!! RUBEN GARCIA FIRMA IL 3-1!!
81' Squadre ora lunghe in campo, tentativo di Doucourè, che si era incuneato in piena area di rigore, respinge e salva Simao.
79' Getafe che ha espugnato il campo della Real Sociedad: Levante ultimo in classifica.
78' Entusiasmo dei 20mila del Los Carmenes, il Granada crede alla salvezza.
75'
Terzo cambio nel Granada: fuori l'infortunato Success, in campo Rico. Fuori un attaccante, in campo un centrocampista. Speriamo che non sia nulla di grave per Success, uscito decisamente frastornato e ammaccato dallo scontro fortuito con il compagno Penaranda.
74'
Ultimo cambio nel Levante: fuori Morales, in campo Ruben Garcia.
74'
Secondo cambio per Gonzalez: fuori Ruben Perez, in campo Renè Khrin, ex Inter.
72' DEYVERSON SI DIVORA IL 3-1!! Ancora il Levante. Moralez va via ancora a sinistra, cross al centro e Deyverson sfrutta le statue di sale della difesa del Granada, deviazione da due passi che termina fuori di poco. Errore abbastanza incredibile!
71' Success appare decisamente stordito, il nigeriano costretto ad uscire in barella. Immagini abbastanza preoccupanti.
70' Curioso scontro di gioco tra Penaranda e Success, che si scontrano in piena area e restano a terra. Botta al naso per il nigeriano, sanitari in campo e gioco momentaneamente fermo.
69' Spinge anche Cuero a destra, il numero 9 entra in area e tenta la botta da posizione abbastanza defilata, blocca l'attento Andres.
69' Levante che si dimostra comunque vivo, è comunque un segnale per Rubì e tutti i tifosi valenciani.
68' DEYVEROSON!! SALVA ANDRES!!! Traversone al centro di Lerma dalla destra, la palla arriva sui piedi di Deyverson, che tenta la deviazione da pochi passi, attentissimo Andres che respinge.
68' Per il Levante prossime sfide da brividi, vale a dire quelle in casa contro Bilbao e Atletico Madrid e fuori contro il tranquillo Malaga e il Rayo all'ultima, altra squadra invischiata nella corsa alla salvezza.
64' DEYVERSON!! Sugli sviluppi della punizione, palla che arriva a Deyverson, che in girata da pochi passi trova la decisiva deviazione di Andres, palla in corner.
64'
Altro giallo, stavolta per Ruben Perez, per un altro fallo su Cuero, in posizione pericolosa, quasi all'altezza della bandierina sull'out destro del Levante.
63'
Giallo per Biraghi per una netta trattenuta su Cuero.
62' Occasione da sfruttare per il giovane attaccante venezuelano, prospetto molto interessante e certamente da seguire.
61'
Primo cambio nel Getafe: fuori l'ottimo Rochina, in campo Penaranda.
59' Spazio e tutto il tempo per Rochina per crossare la palla al centro verso sinistra, palla che perviene a Success in posizione defilata, piattone discutibile del nigeriano e Marino blocca senza problemi.
58'
Giallo per Doucourè, che entra in collisione con Simao a gioco fermo: per l'arbitro di serata è giallo per il mediano del Granada.
57'
Giallo per Rochina, che ferma con le cattive Camarasa.
57' Success semina ancora una volta il panico in area Levante, poi Simao riesce a fermare in qualche modo il nigeriano.
56' Altro scontro di gioco tra Rochina e Orban, il numero 23 di casa resta a terra lamentando una carica del terzino ospite: l'arbitro ferma giustamente il gioco perché il trequartista resta a terra per qualche secondo, ma senza alcun tipo di conseguenza fisica.
54' Botta fortuita per El Arabi: sanitari in campo, il marocchino resta frastornato a terra.
53' Morales indubbiamente uno dei più intraprendenti dei suoi. Il numero 11 del Levante spinge a sinistra e la mette in mezzo dalla linea di fondo, la palla finisce però docile tra le braccia di Andres.
52' Il Levante prova subito a far salire la pressione, botta da fuori di Morales da posizione abbastanza defilata, palla sopra la traversa.
51' Primo squillo di Success, traversone al centro e respinge Simao, palla allontanata dall'area di rigore.
48' Levante ora con il 4-1-4-1, con Cuero esterno alto a destra e Simao arretrato a centrale di difesa..
47'
E resta negli spogliatoi anche Giuseppe Rossi, al suo posto Cuero.
46'
Ecco dunque i primi cambi di Rubì: fuori il difensore Navarro, in campo il centrocampista Camarasa.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Granada.
Inizio 2° tempo
22:02 Pronti ben due cambi nel Levante dopo l'intervallo.
22:02 Squadre di nuovo in campo, tra poco il via alla ripresa.
22:02 Il Levante non subiva gol da sei gare, dall'1-3 rimediato al cospetto del Real Madrid.
22:00 Per la terza volta in stagione, tre reti in una sola gara per il Granada.
21:58 Quinta rete stagionale per Ruben Rochina, tra i migliori in campo dopo il primo tempo.
21:50 FINE PRIMO TEMPO! Punteggio inequivocabile al Los Carmens: Granada che in pratica ha chiuso già i conti contro il Levante. Success, El Arabi e Rochina lanciano la squadra di Gonzalez ad una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza. Levante che si è sciolto come neve al sole, al momento ultimo in classifica e lontanissimo dalla salvezza.
Fine 1° tempo
45'+2 Success inarrestabile. Prima perde palla dopo una progressione irresistibile, poi ruba palla a Lerma in posizione pericolosa, dal fondo poi la mette al centro per Rochina, che in diagonale batte Marino, anticipando Verza, 3-0 Granada!
45'+1
GOOOLLL GRANADA!!! TRIS DI ROCHINA!! 3-0 AL NUEVO LOS CARMENES!!
45'+1 Nell'altra gara di serata che vede interessate le due squadre, il Getafe sta vincendo 2-1 in casa della Real Sociadad.
45'
Giallo per Deyverson, venuto a contatto con Andres nel tentativo di affrettare le operazioni per un rinvio dal fondo.
44' Buona azione costruita da duo Verza-Moralez, palla al centro verso Deyverson, che si alza bene ma colpisce male di testa, palla a lato.
42' Sterile giro palla del Levante, Granada tutto dietro la linea della palla e difesa che ha facile guardia sulle frequenti sventagliate per le punte.
40' Ventiquattro, compresi i due sin qui maturati, i gol subiti dal Levante nei primi tempi, ancora distante dai 35 al passivo nei secondi tempi: Levante squadra con più gol subiti nelle riprese di gioco.
39' Il Levante cerca di trovare qualche guizzo per riaprire la partita.
38' Statistica curiosa per il Granada: quando segna due o più gol, non perde mai. L'ultima volta, i due gol al Rayo che però non sono bastati per vincere quella partita del 19 marzo scorso.
37' Undicesima rete stagionale per lui, record personale vicinissimo.
37' El Arabi spiazza Marino, esecuzione perfetta dell'attaccante marocchino.
36'
GOOOLLL GRANADA!!! EL ARABI FA 2-0!!!!
36'
Giallo per Verza, autore del tocco di mano. Decisamente dubbia la decisione dell'arbitro.
35' RIGORE PER IL GRANADA!!! Presunto fallo di mano in area di un calciatore del Levante.
33' Solo quattro le gare in cui il Granada non ha subito gol. La squadra di Gonzalez è la formazione della Liga con più gare con gol subiti, ben 29.
32' Botta senza arte e parte di Deyverson, che punta Lomban e Babin, poi tenta la conclusione da lontano e da posizione molto defilata, Andres controlla senza problemi.
31' Rossi sta giocando in posizione tra le linee, dietro a Deyverson e a Moralez, che si getta sempre dentro con il possesso palla per i suoi.
30' Si gira bene Rochina sulla trequarti, anche se in posizione defilata, botta da fuori area e palla ampiamente sopra la traversa.
29' Padroni di casa avanti nel loro momento migliore, il Levante ha perso troppi metri e in pratica ha rinunciato al pressing alto e ad un minimo giro palla nella metà campo avversaria.
28' Sesta rete stagionale per Isaac Success, una delle grandi certezze di questo Granada 2015-2016.
26' Granada in vantaggio! Lancio dalla difesa di Lomban per Success, Levante pescato in proiezione offensiva, il nigeriano può sprigionare la sua incredibile velocità e per Navarro, ultimo uomo, davvero nulla da fare, freddo e implacabile Success a battere Marino, vantaggio del Granada!
26'
GOOOOLLL GRANADA!!! SUCCESS PORTA AVANTI I SUOI!!! 1-0!!!
25' Per El Arabi 10 gol stagionali, a due reti dal record personale stagionale di 12 reti, firmato nella stagione 2013-2014.
24' Bella verticale di Doucourè verso sinistra per Cuenca, che entra in area e tenta il crossa al centro, blocca però il portiere Marino.
22' OCCASIONE GRANADA!! Sugli sviluppi di un corner, traversone dalla sinistra di Rochina, palla sulla testa di El Arabia che anticipa un difensore ospite, ma manda la palla sopra la traversa. Primo squillo importante della sfida.
20' Rischia tanto il Granada. Moralez vola via velocissimo a sinistra, palla al centro, respinta con i pugni da Andres, al limite Rossi ha un pò di spazio e potrebbe anche andare al tiro, ma la difesa chiude e ruba palla all'attaccante italiano.
19' Ora è il Granada che prova a tenere in mano il pallino del gioco, Levante in attesa tutta dietro la linea della palla.
17' Biraghi, dalla fascia sinistra, cambia il gioco verso Success a destra, il nigeriano si distende bene sulla fascia di competenza, ma il suo cross al centro è decisamente fuori misura.
15'
Giallo per Rossi, che ha, secondo l'arbitro, ostacolato la ripresa del gioco. Decisamente fiscale, nella circostanza, l'arbitro della sfida, il signor Jaime Latre.
13' Ottima iniziativa di Moralez, che dal centro si defila verso la fascia destra, entra in area e crossa al centro, respinta di testa di Babin e poi chiude in presa Andres.
12' Tanti errori negli ultimi quindici metri per entrambe, manca la profondità da parte delle punte.
10' Sin qui ancora nessun tiro in porta, le squadre restano molto guardighe e accorte.
8' Molto movimento dei due davanti del Levante, che offrono pochi riferimenti ai difensori del Granada.
7' Granada che sta sin qui sempre tentando la via del giro palla, tentando lo sbocco a destra, dove Success resta il pericolo numero uno per gli avversari.
5' Rischio per il Granada. Punizione dalla trequarti battuta da Verza, palla controllata in ottima posizione da David Navarro in piena area, Doucourè rimonta e chiude sul numero 4 ospite, pescato anche in offside.
3' Primo scatto di Success a destra, chiude molto bene Orban, palla in corner.
2' Prime fasi di studio, chiaramente c'è molta tensione in campo, la posta in palio è alta.
1' PARTITIIII!! Prima palla giocata dal Levante.
Inizio 1° tempo
21:02 In corso un minuto di raccoglimento.
21:00 Granada con la tradizionale maglia biancorossa, Levante invece con una maglia giallo fluo.
20:59 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
20:59 Nelle gare giocate ieri, la vittoria casalinga dello Sporting Gijon ha guastato i piani delle due squadre. Sopratutto il Granada deve rispondere ed effettuare il contro-sorpasso alla squadra di Gijon.
20:58 Tutto esaurito al Nuevo Los Caemenes, i tifosi del Granada vogliono spingere i loro beniamini ad una vittoria molto importante nella lotta per non retrocedere.
20:57 Entrambe le squadre hanno cambiato tecnico nel corso della stagione. Nel Granada, Sandoval ha lasciato spazio a Gonzalez lo scorso ottobre, nel Levante, out Alcaraz ad ottobre, dentro Rubì.
20:55 Tre gol nelle ultime quattro giornate per Giuseppe Rossi, che cercherà di portare in salvo il Levante. L'attaccante è arrivato in prestito dalla Fiorentina lo scorso gennaio.
20:54 Nelle ultime due sfide al Los Carmenes tra le due squadre, doppio successo per il Levante e Granada addirittura a secco di gol: non c'è due senza tre?
20:53 Per il Levante prossime sfide da brividi, vale a dire quelle in casa contro Bilbao e Atletico Madrid e fuori contro il tranquillo Malaga e il Rayo all'ultima, altra squadra invischiata nella corsa alla salvezza.
20:51 Dopo questa contro il Levante, il Granada avrà altre due gare casalinghe, contro il Las Palmas e contro il Barcellona, oltre a Celta e Siviglia fuori: calendario non proprio amico.
20:40 Nel Granada out Foulquier, operato qualche giorno fa per una frattura al piede sinistro.
20:37 Vincendo domenica contro l'Espanyol, il Levante ha agganciato la penultima piazza e si gioca la salvezza nelle ultime cinque sfide. Una sola vittoria esterna per la squadra valenciana, datata 22 novembre, 0-3 allo Sporting Gijon.
20:36 Solo tre pareggi nelle ultime tre in casa, una sola vittoria nelle ultime sei per El Arabi e soci.
20:34 Il Granada non vince da ben sei gare, striscia che ne ha determinato la caduta in classifica. Comunque, da quando Josè Gonzalez siede sulla panca biancorossa, due vittorie e sole due sconfitte, in trasferta contro Betis e Atletico Madrid, e quattro pareggi.
20:33 Levante di Rubì con il 4-4-2 con il duo Rossi-Deyverson davanti, con Verdù sulla fascia sinistra. Valenciani privi di Tono, Juamfran, Trujllo, Xumetra, Josè Mari e Ghilas.
20:30 Josè Gonzalez, tecnico del Granada, lancia il 4-2-3-1 con El Arabi davanti al trio Cuenca-Rochina-Success. Panchina per Penaranda.
20:11 Buonasera da TMW e da Giovanni Cimino. Tra poco la diretta testuale, in rigoroso Live, di Granada-Levante, vero e proprio scontro diretto per la salvezza, che chiude la 34^ giornata della Liga Spagnola. Le due squadre sono terz'ultima e penultima, separate da soli due punti. La squadra ospite, in caso di ko, si allontanerebbe decisamente dalla salvezza, mentre in caso di vittoria del Granada, passo importante verso la permanenza a quattro gare dal termine del campionato.
Cronaca di Giovanni Cimino