Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Granada
1-0
Las Palmas
17' Pereira  
Cronaca Formazioni
22:40 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
22:39 Non c'è più tempo, cala il sipario al Nuevo Estadio de Los Cármenes! Il Granada porta a casa la sua seconda vittoria nel torneo battendo 1-0 il Las Palmas grazie a un golazo di Pereira.
Fine 2° tempo
90'+5
Lemos stende Boga fuori area: giallo per il numero 3.
90'+2 ANCORA OCHOA! Risponde presente per la terza volta in partita il messicano, questa volta bravo ad esaltarsi sul destro di Tana deviato da Ingasson.
90'+1 In questo extra time si gioca in una sola metà campo, quella del Granada. Forcing finale del Las Palmas.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89'
Silva si arrangia irregolarmente trattenendo per la maglia Viera ai 30 metri: giallo anche per l'ex Torino.
87'
Esce tra gli applausi del suo pubblico Ramos, in campo al suo posto ecco Kravets.
86' Ci crede ancora il Las Palmas, che ora beneficerà di un tiro dalla bandierina. Piovono fischi di paura dalle tribune del Nuevo Estadio de Los Cármenes.
85' Cinque giri d'orologio al termine del tempo regolamentare. Per ora resiste l'1-0 del Granada, arrivato al 17' grazie al golazo di Pereira.
83' Sono saltati tutti gli schemi: squadre lunghissime ora. Si vola da una parte all'altra del campo nello spazio di pochissimo tempo.
82' PEREIRA! L'autore del gol fa partire un tiro strano dal suo piede destro: para Varas.
81'
Ultimo cambio per il Las Palmas: dentro Halilovic per Livaja.
80' OCHOA DICE NO A JESE'! Parata solidissima del portiere messicano, bravo a chiudere la serranda sul tiro d'interno destro dello spagnolo.
79' Qualche protesta di troppo in casa Granada: l'arbitro ha allontanato un membro della panchina.
78'
Anche Saunier entra nell'elenco dei cattivi dell'arbitro: ammonizione per lui.
77' Contatto sospetto in campo aperto tra Ramos e Bigas, con quest'ultimo che in maniera malandrina ha agganciato l'avversario a due passi dall'area. Per il direttore di gara non c'è nulla, insorgono i tifosi del Nuevo Estadio de Los Cármenes.
76'
Si copre Alcaraz: finisce la partita di Mallé, comincia quella di Hector.
74' Livaja pescato in posizione di offside. Si riparte con un calcio di punizione per il Granada.
73'
Manata evidente assestata da Ramos sul volto di Bigas: cartellino giallo anche per il numero 7 degli andalusi.
72' LIVAJA! Conclusione di alleggerimento dell'ex giocatore dell'Atalanta: Ochoa para senza problemi dopo un rimbalzo.
72'
Tackle ruvido di Bigas affondato sulla caviglia destra di Pereira: fallo per il Granda e cartellino giallo sacrosanto per il numero 17.
70' Sul ribaltamento di fronte altra accelerazione irresistibile di Ramos, poco lucido in sede di conclusione: l'ex Dortmund calcia addosso a Varas da posizione defilata anziché cercare un compagno in mezzo.
69' INCREDIBILE OCCASIONE PER JESE'! Al primo pallone toccato l'ex Real e PSG sbuccia malamente il tiro a due passi dalla porta sguarnita.
68' Ospiti ora decisamente a trazione anteriore per cercare il pari.
68'
Ecco il momento di Jesé, in campo al posto di Gomez per fare il suo esordio nel Las Palmas.
66'
Ammonizione senza senso sventolata sotto il naso di Boateng, incolpato di aver toccato il pallone con la mano quando invece lo aveva deviato con piede.
65' Adrian Ramos scappa via sulla sinistra, Lemos non può tenerlo in velocità e lo atterra.
65' Intanto, a bordocampo, intensifica il suo riscaldamento Jesé, pronto all'esordio con la maglia del Las Palmas.
64' Colpo di tacco troppo accademico in area di Livaja, forse a cercare un compagno immaginario. Palla regalata al Granada.
63' Sul punto di battuta va Mallé, dal cui mancino nasce una traiettoria così stretta da finire fuori.
62' Azione da slalomista puro di Foulquier, che alla fine porta a casa un buon corner.
61' Ingason se la cava con le cattive per fermare Viera a un passo dall'area di rigore: per l'arbitro, però, è tutto regolare.
60' Carlos Del Cerro Grande chiede di mantenere la calma ad alcuni componenti della panchina del Las Palmas.
59'
Carcela-Gonzalez, centrato involontariamente in pieno volto dalla palla, deve lasciare il campo per fare posto a Boga.
58' Il controcross di Viera è un regalo per Ochoa, che ringrazia e afferra la sfera in presa alta.
56' BIGAS! Siluro terra-terra del numero 17, che per la terza volta in partita ha provato a spingersi in avanti dalla retrovie. Rasoiata a due metri dal palo alla sinistra di Ochoa, comunque ancora sulla traiettoria.
54' MALLE'! Carcela-Gonzalez porta spasso mezza difesa canaria, poi apparecchia il tiro del numero 34: para agevolmente tuffandosi sul suo fianco sinistro Varas.
53'
Cartellino giallo sventolato all'indirizzo di Uche, colpevole di aver ritardato la ripresa dell'azione avversaria.
51' MALLE'! Controllo e tiro mancino potente scoccato dal limite dell'area dal maliano: la palla sibila il palo.
50' Grande chiusura di Bigas! Splendido l'intervento in estirada del centrale dei Las Palmas a togliere il pane da sotto i denti a Ramos che si stava presentando davanti a Varas.
49' DUE VOLTA OCHOA! Il messicano respinge esternamente un tiro senza troppe pretese di Montoro, sul tap-in arriva Viera (in offside) e calcia addosso al portiere.
48' Boateng vince due contrasti di forza, poi apre a memoria per Livaja: alla fine il Las Palmas porta a casa un corner.
47' OCCASIONE GRANADA! Bella fuga sulla destra di Ramos, poi troppo precipitoso nella ricerca di un compagno al centro. La palla sfila via attraversando tutta l'area avversaria.
46' Nessun cambio all'intervallo. Nel primo tempo, invece, Setién era stato obbligato a sostituire l'infortunato Michel per inserire in campo Simon.
46' Ripartiti, via al secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:35 Duplice fischio di Carlos Del Cerro Grande, finisce qui il primo tempo di Granada-Las Palmas! All'intervallo, i padroni di casa conducono 1-0 sui canari: decide un golazo di Pereira siglato al 17'.
Fine 1° tempo
45'+3 Il Granada chiude in attacco la prima frazione. Rimessa laterale vicino al corner per i padroni di casa.
45'+2 BIGAS! Il difensore canario stacca da solo a centro area ma non inquadra di testa.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
45' RISCHIO PER OCHOA! Il messicano devia in corner in due tempi il calcio piazzato non certo irresistibile di Viera.
44' Saunier tampona irregolarmente Livaja a 30 metri dalla sua porta. Buona chance da palla inattiva per il Las Palmas.
43' Lemos sbaglia grossolanamente il cambio di gioco per Boateng: palla in fallo laterale.
42' Gaston Silva, senza sapere né leggere né scrivere, spedisce palla in tribuna per evitare guai peggiori in area.
41' Gomez pizzicato in offside prima del colpo di testa con il quale aveva costretto Ochoa a una discreta parata in tuffo.
40' Lungo per tutti il cross di Tana: la palla attraversa l'area senza incontrare deviazioni amiche.
38' Eccesso di generosità di Pereira che commette fallo su Gomez e rischia il doppio giallo. Fa bene l'arbitro a graziarlo.
38' Occupa molto bene il campo il Granada, agevolato anche dalla lentezza del giro palla avversario.
36' Sbilenco il cross di Simon: palla sopra la traversa della porta difesa da Ochoa. Sfuma l'azione già farraginosa del Las Palmas.
34' Gomito alto di Saunier che va a impattare sulla nuca di Livaja, che poi rifila un calcetto all'avversario. L'arbitro fischia fallo per il Las Palmas ma decide per non prendere provvedimenti disciplinari.
33' LEMOS! Non male la parabola disegnata dal numero tre canario a scavalcare la barriera: palla fuori con Ochoa in completo controllo.
31'
Ammonito Pereira! Inevitabile il provvedimento disciplinare per il numero 18, reo di trattenuto in maniera reiterata Viera lanciato verso l'area nemica.
30' Lucas Alcaraz a muso duro con il quarto uomo: non sono piaciute evidentemente al tecnico del Granada, le ultime decisioni della quaterna arbitrale.
28' BOATENG! Non vale la rovesciata del ghanese che aveva provato uno dei colpi migliori del suo repertorio, ma partendo al di là della linea difensiva del Granada. Senza comunque centrare la porta.
26' Fallo in attacco di Uche su Varas, spinto praticamente nella sua stessa porta.
25' Viene premiata la caparbietà di Foulquier: angolo per il Granada. Sul punto di battuta Mallé.
23' TANA! Altra chance per il Las Palmas! Ottimo lavoro spalle alla porta di Livaja, poi bravo ad offrire per Tana, il cui esterno finisce ben lontano dallo specchio di porta difeso da Ochoa.
22' Ingason giaganteggia in area anticipando Livaja prima che questi possa girarsi per battere a rete.
21' BIGAS! Errore grossolano del centrale del Las Palmas, impreciso nel tentativo di indirizzare a rete il suo colpo di testa da centro area. Palla fuori.
20' Prova a organizzare la reazione il Las Palmas, colpito al cuore inaspettatamente. Continua la cattiva attitudine di Boateng e compagni fuori casa.
19'
Primo cambio obbligato per il Las Palmas: fuori l'infortunato Michel, dentro Simon.
18' Tana perde un pallone sanguinoso a metà campo, lo cattura Carcela-Gonzalez che poi lo offre a Pereira, il cui controllo apparentemente difettoso diventa buono per un tiro di controbalzo che finisce praticamente al sette.
17'
GOLAZO DI PEREIRA! GRANADA AVANTI!
16' Carcela-Gomez finisce a terra in area dopo un corpo a corpo con Castellano. Il direttore di gara è in buona posizione per vedere e lascia correre.
15' Non va a buon fine la triangolazione al limite dell'area provata da Livaja e Boateng: il tocco di ritorno dell'ex interista è troppo lungo per l'ex milanista.
13' Tana porta a casa una buona rimessa laterale in zona offensiva.
11' TANA! Velocità d'esecuzione mirabile del folletto del Las Palmas, che in un amen ha messo a posto i piedi per calciare a rete la torre di Gomez. Palla a due metri dal palo con Ochoa sulla traiettoria.
9' CARCELA-GONZALEZ! Il numero 16 di casa tenta il tiro da fuori area: traiettoria sporcata da un avversario e palla nelle mani di Varas.
9' Montoro strattonato irregolarmente da Uche: fallo per il Las Palmas nei pressi del cerchio di centrocampo.
7' Dopo aver fatto sfogare il Granada, ora il Las Palmas prova ad alzare il baricentro.
6' Varas rischia tantissimo sul pressing di Uche, ma è bravo ad eludere il tentativo dell'avversario esibendosi in una deliziosa gambeta.
5' Azione infinita del Granada, che alla fine confluisce nella conclusione sgonfia di potenza scoccata dalla distanza di Uche. Palla in fallo di fondo.
4' Flipper impazzito nell'area del Las Palmas, alla fine Bigas spazza via senza fare troppi complimenti.
3' Fa il suo ritorno in campo Castellano: ristabilita la parità.
2' Gioco fermo per permettere i soccorsi proprio a Castellano, che ora momentaneamente riceve le cure a bordocampo. Las Palmas in dieci.
1' Subito a terra dolorante Castellano, che ha rimediato una brutta botta alla testa conseguenza di uno scontro involntario con Foulquier.
1' Kick-off al Nuevo Estadio de Los Cármenes, comincia in questo momento Granada-Las Palmas!
Inizio 1° tempo
20:44 La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al sig. Carlos Del Cerro Grande, coadiuvato dagli assistenti Abraham Alvarez Canton e Juan Carlos Yuste Jiménez. Il quarto uomo è Jorge Diaz Escudero.
20:44 Ora i saluti di rito a centrocampo tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
20:43 I 22 protagonisti fanno capolino sul terreno di gioco del Nuevo Estadio de Los Cármenes guidati dal quartetto arbitrale.
20:40 Giocatori all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
20:34 I giocatori hanno ultimato le consuete operazioni di warm up pre-partita e ora fanno ritorno negli spogliatoi.
20:30 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Granada-Las Palmas, restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
20:25 Niente tridente d'attacco inedito per Quique Setién, che decide di lasciare in panca sia Jesé che Halilovic, preferendo loro Tana e Livaja con Boateng. In mezzo largo ad una sola variazione: Viera arretra il suo raggio d'azione e sostituisce Mesa nel trio di centrocampo completato da Gomez e Montoro. Nelle retrovie, a far scudo a Varas, la linea a 4 resta cristallizzata: spazio, quindi, Macedo, Lemos. Bigas e Castellano.
20:20 Una sola indisponibilità nelle fila del Granada, che deve ancora rinunciare al ghanese Wakaso, di ritorno dalla sua esperienza in Coppa d'Africa con la medaglia di legno al collo. Scelte confermate rispetto alle indicazioni della vigilia per Alcaraz, che in mezzo al campo ritrova Andres Pereira e Uche dopo la squalifica: ai loro lati agiranno Mallé e Cancela-Gonzalez. Davanti a Ochoa sarà Ingason a guidare la folta rappresentanza di difensori composta da Silva, Saunier, Cuenca e Foulquier. In attacco, per la prima volta dal suo arrivo, l'ex Hertha Berlino e Borussia Dortmund Adrian Ramos guiderà le offensive davanti al pubblico amico.
20:15 Dal canto loro, invece, Boateng e compagni hanno un ruolino di marcia tutto sommato positivo nel nuovo anno: il segna punti si è fermato a 7 in 4 partite, frutto di due successi - di cui uno guarda caso con i valenciani nell'ultimo turno di campionato - un pari con il Deportivo e un ko pesante per 5-0 con il Barcellona.
20:10 Situazione nerissima per gli uomini di Luis Lucas Alcaraz, la cui unica vittoria nel torneo risale allo scorso 3 dicembre, ovvero il 2-1 sorprendente rifilato al Siviglia di Sampaoli. Nel 2017 il trend negativo è stato suffragato da altre tre sconfitte (5-0 vs Real Madrid, 3-1 vs Espanyol e 2-0 vs Villarreal) e un pari striminzito con l'Osasuna.
20:05 A cinque mesi e mezzo dall'ultimo successo lontano dall'Estadio de Gran Canaria (il 2-4 contro il Valencia alla prima giornata), la squadra di Quique Setién cerca il bottino pieno in terra andalusa contro l'ultima della classe, che vuole il sorpasso in classifica all'Osasuna e il conseguente aggancio allo Sporting Gijon terzultimo.
20:00 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Nuevo Estadio de Los Cármenes, teatro della gara tra Granada e Las Palmas che chiude il programma della 21esima giornata di Liga. Il kick-off è fissato per le ore 20.45.
Cronaca di Mattia Zangari