Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Granada
1-2
Espanyol
22' A. Pereira   Leo Baptistao 2'
Vezo(A) 8'
Cronaca Formazioni
22:34 Siammo giunti al termine della diretta testuale di Granada-Espanyol. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:33 Non c'è più tempo. Finisce qui la sfida fra Granada ed Espanyol. Vincono i catalani di Sanchez Flores grazie al gol di Leo Baptistao e all'autorete di Vezo. Per i padroni di casa Andreas Pereira ha fissato il punteggio sull'1-2 finale.
Fine 2° tempo
90'+2 Ci stiamo avviando verso la conclusione di questo match. Espanyol sempre in vantaggio per 2-1 sul campo del Granada. Ultimi assalti della squadra di casa.
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90'
Intervento falloso di Victor Alvarez ai danni di Boga. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Granada e ammonisce il numero 5 dell'Espanyol.
89' Granada in possesso del pallone. La squadra di Tony Adams sta provando ad imbastire un'azione d'attacco per provare a riequilibrare il match e non chiudere la stagione con una sconfitta.
88' Victor Alvarez prova lo spunto sulla corsia di sinistra. Vezo è attento e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Ultimi istanti del match.
87' Ci prova il Granada con Ingason che cerca la conclusione dalla distanza. Il pallone viene respinto da Reyes, successivamente Navarro appoggia di testa per Diego Lopez.
85' Ultimi cinque minuti, più recupero, del campionato di Granada ed Espanyol. Ospiti sempre avanti per 2-1 sulla formazione guidata in panchina da Tony Adams.
84'
SECONDO CAMBIO NELL'ESPANYOL: fuori Leo Baptistao, dentro Hernan Perez.
83'
TERZO CAMBIO NEL GRANADA: fuori Entrena, dentro Boga.
82'
PRIMO CAMBIO NELL'ESPANYOL: fuori Piatti, dentro Victor Alvarez.
81' Spunto di Adrian Ramos in area di rigore. L'attaccante del Granada pesca Cuenca sul lato destro, ma Diego Lopez chiude bene lo specchio della porta in uscita.
80' Siamo già dall'altra parte con un lancio in profondità per Adrian Ramos, ma l'attaccante del Granada viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
79' Continua a spingere l'Espanyol con Piatti che scende sulla sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area. Ingason interviene in anticipo di testa, Ochoa poi recupera la sfera.
78' JEAN CARLOS!! Conclusione dalla distanza del giovane giocatore del Granada. Il pallone sorvola non di molto la traversa della porta di Diego Lopez e si perde sul fondo.
77'
SECONDO CAMBIO NEL GRANADA: fuori Uche, dentro Hongla.
76' Un minuto oltre la mezzora di gioco a Los Carmenes. Espanyol sempre in vantaggio per 2-1 sul campo del Granada. Le reti tutte le primo tempo, Leo Baptistao e un autogol di Vezo per gli ospiti, Andreas Pereira per i padroni di casa.
75' Lancio di pezzi di carta dalla curva del Granada. I raccattapalle entrano in campo per toglierli dal terreno di gioco. La gara comunque non è interrotta.
74' Ancora Espanyol in possesso del pallone. I catalani di Sanchez Flores stanno provando ad alzare il proprio livello di pressione sugli avversari che comunque chiudono bene gli spazi.
73' Ancora Leo Baptistao aggancia sul lato destro del campo. Il suo suggerimento in orizzontale per Gerard viene intercettato dalla retroguardia del Granada.
72' LEO BAPTISTAO!! OCCASIONE PER L'ESPANYOL!! Sfiora il terzo gol la formazione catalana in contropiede. L'attaccante ex Villareal porta palla e calcia dal limite dell'area. La sua conclusione si perde sul fondo.
70' Khrin prova la percussione in area di rigore. Arrivato all'altezza del fondo viene fermato regolarmente addirittura dal ripiegamento difensivo di Gerard Moreno.
69' Piatti scodella un pallone verso il centro dell'area dove c'è Reyes. Il difensore dell'Espanyol effettua una torre per Leo Baptistao colpendo la sfera con troppa potenza. Ci sarà una rimessa dal fondo per Ochoa.
68' Buon giro palla della squadra di Quique Sanchez Flores nel tentativo di abbassare i ritmi a Los Carmenes. Cerca di coprire tutti gli spazi in difesa il Granada.
66' Victor Sanchez prova il lancio profondo per Piatti che si è portato sulla corsia di sinistra. Cuenca sceglie bene il tempo dell'anticipo e di testa mette in fallo laterale.
65'
Intervento falloso di Piatti ai danni di Khrin. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Granada e ammonisce l'esterno offensivo dell'Espanyol.
64' Azione personale ancora di Entrena che prova l'ingresso in area di rigore ma viene fermato con facilità da Reyes, abile a sradicargli il pallone dai piedi.
63' Continua il giro palla dei giocatori del Granada. La squadra allenata da Tony Adams vuole cercare con insistenza la rete che vale il pareggio contro l'Espanyol.
62' LOMBAN!! OCCASIONE PER IL GRANADA!! Il difensore centrale della squadra di casa calcia di potenza dalla distanza. Il pallone passa sotto la barriera ma si perde sul fondo non di molto.
61'
Bellissima azione di Entrena, il suo primo acuto del match, che accelera dal lato destro del campo e viene atterrato da Roca. Punizione per il Granada da ottima posizione e giallo per il centrocampista dell'Espanyol.
60'
PRIMO CAMBIO NEL GRANADA: fuori un po' a sorpresa uno dei migliori, Andreas Pereira, dentro il giovane Jean Carlos.
59' Ancora una grandissima azione personale di Andreas Pereira. Il giocatore belga salta due avversari in accelerazione e calcia verso la porta di Diego Lopez. Palla sul fondo.
58' Possesso palla prolungato del Granada. Gli attaccanti della squadra allenata da Tony Adams fanno però poco movimento e il gioco finisce per rallentare.
57' Andreas Pereira riceve da Hector e prova il dribbling in mezzo a tre avversari. Il fantasista del Granada finisce per perdere il contatto con la sfera.
56' Andreas Pereira recupera un pallone in mediana e serve subito in verticale Adrian Ramos. David Lopez sceglie ottimamente il tempo dell'anticipo e si impossessa della sfera.
55' Molto alto il pressing dei giocatori del Granada che mettono apprensione i giocatori della formazione di Quique Sanchez Flores in possesso del pallone.
54' Cuenca raccoglie un pallone sul lato destro dell'area di rigore. Doppio passo dell'esterno e cross verso il centro. Il suo invito per Uche è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
53' Possesso palla in favore del Granada. La formazione di Tony Adams cerca di costruire l'azione per mettere pressione all'Espanyol e trovare la rete del pareggio.
52' Pallone lungo di Navarro verso Leo Baptistao. Stacca di testa Hector che serve il pallone per Lomban, bravo ad imbastire immediatamente l'azione per il Granada.
51' ANDREAS PEREIRA!! OCCASIONE PER IL GRANADA!! Uche recupera il pallone e serve il belga che semina il panico della difesa dell'Espanyol e calcia in porta. Sfera che termina alta.
50' Il gioco però era fermo per una posizione irregolare iniziale di Gerard Moreno sulla conclusione in diagonale di Piatti. Vana dunque l'azione per l'Espanyol.
49' PALO DI GERARD!! Sugli sviluppi del corner, Piatti calcia di prima intenzione trovando la parata di Ochoa. La sfera viene raccolta in scivolata da Gerard che colpisce il palo.
48' Adrian Ramos serve in profondità ancora una volta Leo Baptistao. Ingason interviene prima del suo avversario e riesce a mettere in calcio d'angolo. Spinge l'Espanyol.
47' Gerard prova il passaggio filtrante per lo scatto profondo di Leo Baptistao. Ingason riesce a controllare il pallone e a proporre l'azione d'attacco per i suoi.
46' Aaron porta il pallone pericolosamente verso la propria area di rigore, tallonato da due avversari. Il capitano dell'Espanyol ne esce però molto bene con una bella giocata.
Inizio 2° tempo
21:45 Sta per iniziare il secondo tempo di Granada-Espanyol. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Quique Sanchez Flores muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:44 Granada ed Espanyol stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 2-1 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Il direttore di gara manda le squadre al riposo senza recupero. Espanyol avanti sul Granada per 2-1. Ospiti avanti con Leo Baptistao e un autogol di Vezo. I padroni di casa hanno però accorciato le distanze con Andreas Pereira.
Fine 1° tempo
44' Ultimo minuto di gioco della prima frazione di gara a Los Carmenes. Espanyol sempre in vantaggio per 2-1 contro il Granada con la rete di Leo Baptistao e l'autogol di Vezo.
43' Cuenca si allarga sulla fascia destra. Il numero 19 del Granada effettua un cross verso il centro dell'area ma Diego Lopez chiama il pallone e lo allontana di pugno.
42' Si distende l'Espanyol con Jurado che prova lo scambio con Victor Sanchez. Khrin anticipa il suo diretto avversario tramutando l'azione da difensiva in offensiva.
41' Apertura di Andreas Pereira per lo scatto di Hector sulla sinistra. Reyes però legge bene la traiettoria del pallone e riesce a recuperare sull'esterno del Granada.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Espanyol sempre in vantaggio per 2-1 sul campo del Granada ma il risultato rimane sempre aperto e in bilico.
39' Ancora Andreas Pereira in possesso del pallone sul versante sinistro del campo. Alle sue spalle però fa ottima guardia David Lopez che riesce a mettere in fallo laterale.
38' Spinge l'Espanyol con Leo Baptistao che guadagna il fondo dal lato destro del campo e prova il cross. Ingason riesce a deviare il pallone in corner.
37' Possesso palla in favore del Granada che cerca comunque di raddrizzare questa sfida. L'Espanyol però è molto attento in difesa e chiude bene le linee di passaggio.
36' Ancora Granada in avanti con Entrena. Il numero 30 della squadra di casa calcia dalla distanza colpendo il pallone troppo debolmente. Diego Lopez para a terra.
35' ANDREAS PEREIRA!! GRANADA VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Il numero 18 biancorosso calcia a giro verso la porta. Diego Lopez vola sotto la traversa e mette in corner.
34' Incursione di Uche per vie centrali. Il centrocampista del Granada viene atterrato da Piatti proprio all'altezza del limite dell'area. Punizione da ottima posizione per la squadra di Tony Adams.
33' Ancora Granada in avanti con generosità. Uche prova l'apertura sulla sinistra dove c'è Entrena. Navarro riesce a chiudere con buona scelta di tempo.
32' Avanza il Granada con Cuenca che prova il passaggio filtrante verso Entrena. I due non si intendono e il pallone scorre lentamente a fondo campo. Rimessa per Diego Lopez.
31' Attacca il Granada con Hector che, dopo un inizio timido, si sgancia di più sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene neutralizzato in uscita da Diego Lopez.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Los Carmenes. Espanyol in vantaggio 2-1 sul campo del Granada. Ospiti avanti con Leo Baptistao e un autogol di Vezo. Al 22' Andreas Pereira ha accorciato le distanze.
29' Buono spunto di Hector sulla sinistra. L'esterno difensivo del Granada serve in orizzontale Andreas Pereira che viene però fermato dall'ottimo recupero di Roca.
28' Andreas Pereira prova a replicare il gol dell'1-2. La sua conclusione dal vertice sinistro dell'area è però troppo debole. Diego Lopez può bloccare senza problemi.
27' Rischio per Vezo che, sulla pressione di Gerard, riesce a servire all'indietro Ochoa. Il portiere del Granada riesce a rinviare di piede prima dell'arrivo dell'attaccante dell'Espanyol.
26' Percussione per vie centrali di Uche che chiede il triangolo con Andreas Pereira. Lo scambio però non va a buon fine complice anche l'intervento in anticipo di Reyes.
25' Retropassaggio rischioso di Lomban che, all'altezza della linea del fondo sulla sinistra, serve all'indietro Ochoa. Il portiere del Granada spara direttamente in fallo laterale.
24' Jurado si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo. La sua conclusione però viene respinta dalla barriera eretta da Ochoa.
23' Conclusione dal vertice destro dell'area di rigore di Andreas Pereira. Il pallone è teso e si insacca nell'angolino alla sinistra di un Diego Lopez che sembra esser partito in ritardo.
22'
GOL DI PEREIRA!! IL GRANADA ACCORCIA LE DISTANZE!!
21' LEO BAPTISTAO!! Victor Sanchez si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo. Il suo traversone trova l'attaccante che gira di testa. Ochoa si distende e para a terra.
20' Ancora un fischio del direttore di gara che sancisce un nuovo calcio di punizione per l'Espanyol. Questa volta per un intervento in ritardo di Uche ai danni di Gerard.
19' Intervento falloso in ritardo di Pereira ai danni di Navarro. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore della formazione di Barcellona.
18' Ancora Cuenca molto attivo sulla destra. Il numero 19 del Granada cerca il passaggio verso Ramos ma viene fermato dalla retroguardia attenta dell'Espanyol.
17' Spinge Cuenca sulla corsia di destra. L'esterno del Granada prova il traversone verso il centro dell'area ma viene controllato molto bene da Aaron che recupera.
16' Lancio profondo di Jurado per la testa di Leo Baptistao. L'attaccante dell'Espanyol prova a girare di testa sulla corsia di destra ma non riesce a dare precisione al suo suggerimento. Pallone a lato.
15' E' trascorso il primo quarto d'ora di gioco a Los Carmenes. Espanyol già in vantaggio per 2-0 sul Granada grazie a Leo Baptistao e all'autorete di Vezo.
14' PEREIRA!! Conclusione dalla distanza del numero 18 del Granada. Il pallone appare innocuo ma rimbalza a pochi centimetri da Diego Lopez. L'ex portiere del Milan riesce a respingere.
13' Attende l'Espanyol. La squadra di Quique Sanchez Flores sta cercando di chiudere bene tutti i varchi in difesa con il Granada che ha aumentato il giro palla.
12' Andreas Pereira prova la percussione in area di rigore. Il numero 18 del Granada viene però controllato molto bene da Aaron che riesce a recuperare la sfera e ad allontanare.
11' Prova a scuotersi il Granada dopo il doppio colpo rappresentato dai due gol dell'Espanyol. La squadra di Tony Adams sta provando a far girare il pallone in orizzontale.
10' Incredibile avvio di match a Los Carmenes. Il Granada ha palesato ancora una volta le proprie lacune difensive e da due errori di reparto sono nati già due gol dell'Espanyol.
9' Leo Baptistao scatta sul filo del fuorigioco sulla corsia di sinistra. L'attaccante dell'Espanyol crossa verso il centro dell'area dove Navarro, per anticipare Gerard, mette alle spalle di Ochoa.
8'
AUTORETE DI VEZO!! RADDOPPIO DELL'ESPANYOL!!
7' Colpo di testa di Cuenca su rinvio di Ochoa. Il pallone viene recuperato da Victor Sanchez che serve all'indietro il proprio portiere Diego Lopez. Rinvio dell'ex Milan.
6' Ci prova ancora l'Espanyol con una buona discesa di Leo Baptistao sulla sinistra. Hector controlla molto bene l'attaccante ospite guadagnando la rimessa dal fondo.
5' Inizia subito male il match per la formazione di casa, sotto dopo appena due minuti a causa di un errore individuale, non l'unico della stagione, della propria retroguardia.
3' Azione sulla corsia di sinistra di Gerard che mette un assist al centro dell'area. Lomban incespica sul pallone servendo a Leo Baptistao il più facile dei tap in.
2'
GOL DI LEO BAPTISTAO!! ESPANYOL GIA' IN VANTAGGIO!!
1' Fa girare il pallone la formazione di Tony Adams. Non c'è una grande cornice di pubblico con il Granada da tempo condannato alla retrocessione in seconda divisione.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Granada-Espanyol. Toccherò alla formazione guidata in panchina da Tony Adams muovere il primo pallone di questa sfida.
20:42 Squadre in campo a Los Carmenes. Granada con la tradizionale divisa a strisce orizzontali biancorosse, calzoncini e calzettoni blu. Espanyol con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
20:13 4-4-2 invece per l'Espanyol che si affiderà in attacco alla coppia formata da Leo Baptistao e Gerard. Sugli esterni invece agiranno Jurado da una parte e Piatti dall'altra.
20:10 Sono state ufficializzate le formazioni. Il Granada si affida ad Adrian Ramos come unica punta supportato sulla trequarti da Cuenca, Andreas Pereira e Entrena.
19:48 La gara di andata, disputatasi lo scorso 21 gennaio, ha visto l'Espanyol imporsi 3-1 davanti al proprio pubblico. Decisive le reti di Reyes, Piatti e Navarro.
19:47 Buon campionato invece per i catalani. La compagine guidata in panchina da Quique Sanchez Flores occupa la decima piazza con 53 punti ma non è riuscita ad agganciare il treno europeo.
19:46 La formazione di Tony Adams è già retrocessa da tempo. Fanalino di coda del torneo, il Granada cercherà di chiudere questa stagione in maniera onorevole.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Granada-Espanyol, anticipo della 38a ed ultima giornata del campionato spagnolo.
Cronaca di Andrea Piras