Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Granada
2-0
Barcellona
2' Azeez
66' Vadillo
 
Cronaca Formazioni
22:55 Dal Nuevo Estadio de Los Cármenes è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 Termina al Nuevo de Los Cármenes. Il Granada vince per 2-0 contro il Barcellona nella 5ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana calciato, con il destro, da Vadillo. La conclusione a giro del numero 7 biancorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo alto a lato del sette alla destra.
90' L'arbitro, Guillermo Cuadra Fernández, assegna 3 minuti di recupero.
87'
Ammonito Carlos Fernández nel Granada per perdita di tempo.
84'
Terzo ed ultimo cambio Granada: esce Yangel Herrera, entra Gonalons.
83' Ansu Fati, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Messi che, dopo un velo di Suárez, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 10 blaugrana, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancorosso, è bloccato da un attento Rui Silva.
81' Vidal, dopo aver ricevuto palla centralmente a limite dell'area di rigore avversaria da Messi, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 22 blaugrana è murato dalle maglie della retroguardia biancorossa.
78' Antonio Puertas, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero10 biancorosso è bloccata da un vigile ter Stegen.
75' Griezmann, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Messi, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 17 blaugrana è deviato in corner dalla destra da un difensore biancorosso.
73' Lenglet, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 15 blaugrana termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
70' Il Barcellona, scosso dopo aver incassato la rete del raddoppio biancorosso, si riversa, in maniera confusionaria, nella metà campo avversaria senza trovare grossi sbocchi.
68' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Ansu Fati che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 31 blaugrana è bloccata da un attento Rui Silva, distesosi sulla sua sinistra.
66' Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del Granada trafigge l'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, spiazzandolo.
66'
Dal dischetto si presenta Vadillo... GOOOOOOOOOOL GRANADA!!! HA SEGNATO VADILLO!!!
65' RIGORE GRANADA!!! L'arbitro, su segnalazione del VAR, assegna il calcio di rigore in favore del Granada dopo aver notato un tocco di mano da parte di Vidal nel batti e ribatti precedente nei pressi del vertice destro dell'area piccola blaugrana.
65' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Granada, si innesca un batti e ribatti nei pressi del vertice destro dell'area piccola blaugrana prima che il pallone arrivi sui piedi di Carlos Fernández che, spalle alla porta, calcia a rete con il tacco destro. La conclusione del numero 24 biancorosso è respinta, con il piede destro, da un attento ter Stegen.
63'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Rakitić, entra Vidal.
62'
Secondo cambio Granada: esce Machis, entra Vadillo.
62'
Machis non ce la fa. Diego Martinez chiama a sé Vadillo
61' Sergi Roberto, servito nei pressi del vetice destro dell'area di rigore da Suárez, viene provvidenzialmente anticipato da Machis che, dopo l'ottima chiusura difensiva, si accascia a terra lamentando un problema muscolare.
58' Tentativo dalla distanza da parte di Machis. La conclusione del numero 23 biancorosso non sorprende un attento ter Stegen.
57'
Primo cambio Granada: esce Soldado, entra Carlos Fernández.
56' Il Barcellona, anche grazie agli ingressi in campo di Messi ed Ansu Fati, attacca con più incisività costringendo il Granada a fare gli straordinari in fase difensiva.
53' Sugli sviluppi di cross proveniente dalla fascia sinistra, ter Stegen manca clamorosamente la presa alta prima di rimediare al suo errore in presa bassa vedendosi rifilare, nella circostanza, una ginocchiata al capo da parte di Soldado, il quale, precedentemente ammonito, ha rischiato il secondo giallo.
50' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 blaugrana si infrange addosso alla barriera.
49'
Ammonito Yangel Herrera nel Granada per un fallo ai danni di Messi sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa.
48'
Ammonito Soldado nel Granada per un fallo ai danni di Piqué a centrocampo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Barcellona.
46'
Secondo cambio Barcellona all'intervallo: esce Junior, entra Ansu Fati.
46'
Primo cambio Barcellona all'intervallo: esce Carles Pérez, entra Messi.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. Il Granada conduce per 1-0 sul Barcellona all'intervallo. Decide, per il momento, la rete messa a segno da Azeez al 2'.
Fine 1° tempo
45'+5 Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancorossa, calciato, con il mancino, da Carles Pérez per Piqué che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve l'accorrente Suárez, il quale, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo a mezz'altezza del numero 9 blaugrana è respinto da un difensore del Granada a pochi centimetri dalla linea di porta.
45'+4
Ammonito Piqué nel Barcellona per una manata ai danni di Soldado a centrocampo.
45'+2 Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Carles Pérez. Il suggerimento del numero 27 del Barça è bloccato, in presa alta, da un attento Rui Silva.
45' L'arbitro, Guillermo Cuadra Fernández, assegna 4 minuti di recupero.
45' Montoro, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
43' Montoro, dopo un contrasto a centrocampo con un Junior, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Granada.
41' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blaugrana, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Carlos Neva che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 15 biancorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta del Barça.
39' Rakitić, servito centralmente a limite dell'area di rigore avversaria da Sergi Roberto, controlla a seguire prima di essere provvidenzialmente chiuso dal ritorno difensivo di un vigile Domingos Duarte.
36' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blaugrana, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Yangel Herrera che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 del Granada termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
35' Il Barcellona, che gestisce nuovamente il possesso palla dell'incontro, fatica vistosamente a trovare spazi trovando costretto, il più delle volte, a ricominciare da dietro per merito di un attento Granada.
32' Suárez, dopo aver rubato palla ad Yangel Herrera, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 9 blaugrana è murato dalle maglie della retoguardia biancorossa.
29' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Carles Pérez che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 27 blaugrana è bloccato da un attento Rui Silva, posizionato a copertura del primo palo.
27' Il Barcellona continua a gestire il possesso palla dell'incontro faticando, nonostante l'impegno profuso, a scalfire l'attenta fase difensiva del Granada.
24' Sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Granada, si innesca un batti e ribatti in area di rigore del Barça prima che Germán, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 biancorosso è un docile pallonetto che termina tra le mani di un attento ter Stegen.
22'
Ammonito Suárez nel Barcellona per un fallo in attacco dai danni di Azeez.
21' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il destro, da Suárez. La violenta conclusione rasoterra del numero 9 blaugrana colpisce il compagno di squadra Rakitić, posizionato a centro area.
19' Suárez, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso all'occhio destro, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
16' Suárez, dopo un contatto con Yangel Herrera, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Bacellona.
14' Antonio Puertas, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 del Granada è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo ter Stegen, distesosi sulla sua sinistra.
12' Scamucce tra Sergi Roberto del Barcellona e Montoro del Granada dopo un fallo di quest'ultimo ai danni del numero 20 blaugrana. L'arbitro richiama entrambi all'ordine prima di assegnare un calcio di punizione al Barça.
9' Prosegue il possesso palla del Barcellona che, nonostante la qualità dei suoi interpreti, non riesce a trovare gli spazi per far male al Granada.
6' Il Barcellona, dopo aver incassato la rete di Azeez, alza il suo baricentro iniziando una fitta rete di passeggi nellametà campo avversaria mentre il Granada si difende con ordine ed efficacia.
4' L'arbitro, Guillermo Cuadra Fernández, conferma la rete del Granada dopo essersi confrontato con il VAR.
3' Check del VAR in corso.
2' Antonio Puertas, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 biancorosso è deviata dall'intervento in scivolata di Piqué generando un pallonetto prima che Azeez, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente di testa.
2'
GOOOOOOOOOOL GRANADA!!! HA SEGNATO AZEEZ!!!
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Granada.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Granada e Barcellona ne LaLiga sono complessivamente 46. Il blaugrana hanno vinto 37 volte, di cui 14 fuori casa, mentre i biancorossi hanno vinto 5 volte, tutte quante in casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Granada-Barcellona, valevole per la 5ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020: Guillermo Cuadra Fernández (arbitro), Juan Eduardo López (assistente 1), Gonzalo García González (assistente 2) e Germán Cid Camacho (quarto ufficiale). Per l'arbitro spagnolo, classe '84, Guillermo Cuadra Fernández si tratta della 3ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la 22ª in carriera.
20:30 Il Granada non può disporre degli infortunati Álex Martínez, Eteki, Fede Vico, Lozano e Quini mentre il Barcellona dovrà fare a meno degli infortunati Dembélé, Jordi Alba e Umtiti.
20:20 Il Granada occupa attualmente il 18° posto in classifica de LaLiga Santander 2019/2020 per rendimento in casa con 0 punti mentre il Barcellona è al 13° posto per rendiemento fuori casa con 1 punto.
20:10 Il Granada ed il Barcellona occupano rispettivamente il 6° ed il 9° posto in classifica de LaLiga Santander 2019/2020 entrambi con 3 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale di Granada-Barcellona, valevole per la 5ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli