Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Granada
1-2
Atlético Madrid
66' Yangel Herrera   Marcos Llorente 63'
Correa 75'
Cronaca Formazioni
15:56 Da Granada è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
15:55 Termina all'Estadio Nuevo Los Cármenes. Il Granada perde 2-1 contro l'Atlético Madrid nella 23ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+2 L'Atlético Madrid prova a giocare con il cronometro in questi minuti finali mentre il Granada, un po' "alla disperata", getta il pallone in avanti alla ricerca del gol del pari.
90' L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, assegna 3 minuti di recupero.
90'
Ammonito Ferreira Carrasco nell'Atlético Madrid per un tackle falloso, lungo la fascia sinistra, ai danni di Carlos Neva.
89'
Ammonito Koke nell'Atlético Madrid per un fallo a centrocampo ai danni di Domingos Quina.
85' Il Granada, senza grosse idee, si riversa nella metà campo dell'Atlético Madrid che, per il momento, si difende senza badare a grossi fronzoli.
82' Partita piuttosto spezzettata in questo finale con Granada ed Atlético Madrid che non si risparmiano nei contrasti.
79'
Quinto ed ultimo cambio Granada: esce Foulquier affetto da crampi, entra Domingos Quina.
79'
Quarto cambio Granada: esce Darwin Machís, entra Alberto Soro.
77' Ammonito Savić nell'Atlético Madrid per un fallo da dietro, a centrocampo, ai danni di Jorge Molina.
75' Correa, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 dell'Atlético Madrid, dopo essere stata deviata dal vicino Jesús Vallejo, assume i crismi di un pallonetto che trafigge sul secondo palo un inerme Rui Silva riportando in vantaggio gli ospiti.
75'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO CORREA!!!
70' Correa, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Saúl Ñíguez che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 dell'Atlético Madrid termina alto a lato alla sinistra.
69'
Terzo cambio Granada: esce Kenedy, entra Antonio Puertas.
69'
Secondo cambio Granada: esce Ángel Montoro, entra Gonalons.
66' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Granada, s'innesca un batti e ribatti in area di rigore dell'Atlético Madrid prima che Jorge Molina, dai pressi del lato corto destro, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Yangel Herrera, il quale, posizionato a centro area, calci a rete di prima intenzione. Il destro del numero 21 dei Nazaríes, dopo essere stato deviato dal vicino Felipe, trafigge centralmente Oblak consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
66'
GOOOOOOOOOOL GRANADA!!! HA SEGNATO YANGEL HERRERA!!!
63' Marcos Llorente, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Koke, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 14 dell'Atlético Madrid trafigge Rui Silva nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio gli ospiti.
63'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO MARCOS LLORENTE!!!
59' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Koke per Savić che, posizionato a centro area, prolunga sul secondo palo per Suárez, il quale, posizionato nei pressi del vertice dell'area piccola del Granada, difetta clamorosamente nel controlla portandosi fuori il pallone.
58'
Primo cambio Granada: esce Yan Eteki, entra Yangel Herrera.
56' Kenedy, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso cross basso, con il destro, per Jorge Molina che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro del numero 24 dell'Atlético Madrid termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
53' Darwin Machís, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, prende la mira e, con il mancino, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 dell'Atlético Madrid assume i crismi del tiro in porta prima che Oblak, in qualche modo, smanaccia in corner dalla destra togliendo il pallone dallo specchio della porta.
52' Sugli sviluppi di un cross di Darwin Machís respinto dalla retroguardia dell'Atlético Madrid, il pallone arriva sui piedi di Yan Eteki che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 8 dei Colchoneros termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
50' Fase di studio tra le due squadre in quest'avvio di secondo tempo.
47' TRAVERSA ATLÉTICO MADRID!!! Correa, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Suárez che, dalla parte opposta, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 9 dell'Atlético Madrid, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Granada.
46'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Kondogbia, entra Vrsaljko.
Inizio 2° tempo
14:51 Termina il primo tempo. Granada ed Atlético Madrid vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, non assegna alcun minuto di recupero.
43'
Ammonito Saúl Ñíguez nell'Atlético Madrid per un tackle scivolato ai danni di Kenedy lungo la fascia sinistra.
41'
Ammonito Suárez nell'Atlético Madrid per proteste nei confronti del direttore di gara in occasione della concessione di un calcio di punizione, lungo la fascia sinistra, in favore del Granada.
37' Suárez, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Correa, prende la mira e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione del numero 9 dell'Atlético Madrid è deviata in corner dalla destra dall'intervento difensivo, in scivolata con il mancino, da parte di un attentissimo Domingos Duarte.
36' L'Atlético Madrid continua il suo forcing offensivo mentre il Granada, senza troppi affanni, rispedisce tutti gli attacchi al mittente.
33' L'Atlético Madrid, resosi pericoloso pochi minuti fa con Suárez, continua a gestire il possesso palla dell'incontro alla ricerca del varco giusto per colpire il Granada che, almeno per il momento, sembra aver alzare il proprio grado di attenzione difensivo.
30' Suárez, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Kondogbia, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 dell'Atlético Madrid è respinta da un reattivo Rui Silva, posizionato a copertura del primo palo.
29' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Koke. Il suggerimento del numero 6 dell'Atlético Madrid è respinto, a centro area, dal colpo di testa in elevazione di Yan Eteki.
26' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Suárez che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Koke, il quale, a centro area, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento difensivo, con il destro, di Ángel Montoro.
23' Il Granada prova a sfondare lungo l'out di destra con l'iniziativa personale di Jorge Molina. La difesa dell'Atlético Madrid, senza alcune difficoltà, stronca sul nascere le velleità offensive avversarie.
20' L'Atlético Madrid gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Granada, senza particolari affanni, si difende con ordine ed efficacia.
17' Suárez, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Kondogbia, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 dell'Atlético Madrid termina ampiamente alta a lato alla sinistra.
14' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Kenedy per Germán Sánchez che, inseritosi centralmente, conclude a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 del Granada termina di poco a lato alla sinistra.
11' Nuova fase di studio tra le due squadre con l'Atlético Madrid decisamente più intraprendente del Granada in fase offensiva.
8' Correa, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 dell'Atlético Madrid termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
6' Correa, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ferreira Carrasco, controlla a seguire, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 dell'Atlético Madrid è bloccato a terra da un attento Rui Silva, distesosi sulla sua destra.
5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Atlético Madrid leggermente più propositivo del Granada in fase offensiva.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 1° tempo
13:50 I precedenti tra Granada ed Atlético Madrid ne LaLiga sono complessivamente 49. I Nazaríes ne hanno vinti 9, di cui 8 in casa, mentre i Colchoneros ne hanno vinti 30, di cui 9 fuori casa.
13:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Granada-Atlético Madrid, valevole per la 23ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Antonio Miguel Mateu Lahoz (arbitro), Pau Cebrián Devis (assistente 1), Iker De Francisco Grijalba (assistente 2), Roberto Gonzalo Sánchez (quarto ufficiale), José Luis González González (VAR) e Juan José López Mir (AVAR).
13:30 Il Granada deve fare a meno del difensore colombiano di passaporto spagnolo '94 Neyder Lozano infortunati mentre l'Atlético Madrid non può disporre dell'attaccante franco-senegalese '96 Moussa Dembélé, del centrocampista messicano di passaporto portoghese '90 Héctor Herrera, l'attaccante portoghese '99 João Félix e del centrocampista francese originario del Guadalupa '95 Thomas Lemar oltre al difensore inglese '90 Kieran Trippier squalificato.
13:20 Il Granada occupa attualmente il 6° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 21 punti mentre l'Atlético Madrid è momentaneamente al 3° posto in classifica per rendimento fuori casa con 22 punti.
13:10 Il Granada occupa attualmente l'8° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 42 punti mentre l'Atlético Madrid è momentaneamente al 1° posto in classifica con 51 punti.
13:00 Buon pomeriggio e benvenuti all'Estadio Nuevo Los Cármenes di Granada ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 14:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Granada-Atlético Madrid, valevole per la 23ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli