Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Gozzano
1-1
Pontedera
17' Messias   Caponi 64'
Cronaca Formazioni
16:23 È tutto per il match tra Gozzano e Pontedera. Rimanete su TuttoC per i Top&Flop e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
16:21 Termina 1-1 la sfida tra Gozzano e Pontedera. Un gol per tempo: prima Messias apre le marcature, poi Caponi pareggia i conti regalando un buon punto ai suoi. Si muove poco dal punto di vista della classifica, in attesa anche degli altri match di questo turno infrasettimanale.
Fine 2° tempo
90'+6 FINISCE IL MATCH!!! Un punto a testa per Gozzano e Pontedera.
90'+4
Mangraviti commette fallo, cartellino giallo anche per il difensore del Gozzano.
90'+3 Ritmi bassissimi in questo momento della sfida, le due squadre stanno attendendo il fischio finale.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo. Tutto è ancora aperto.
88' Il Gozzano sta cercando di gestire gli ultimi palloni del match, ma si sbaglia molto in mezzo al campo. Tra poco capiremo quale sarà il recupero.
85' Si continua a giocare, manca davvero poco al termine del match. Il Pontedera prova ad alzare il ritmo in questo finale.
81'
Il Gozzano sostituisce Messias, autore del gol. In campo Secondo.
80'
Maraia manda in campo anche Riccardo Benedetti, esce Tommasini.
80'
Terzo cambio per il Pontedera, in campo Giuliano al posto di Calcagni.
77' Il Pontedera prova a gestire il possesso del pallone, ma non ci sono moltissimi spazi tra le linee.
74'
Secondo cambio anche per il Pontedera: entra Benassai, esce Vettori.
73'
Secondo cambio in casa Gozzano: esce Rolfini, entra Carletti.
70' Mancano venti minuti al termine del match, partita in bilico dopo il gol di Capone. Maraia chiede più precisione in fase di costruzione.
67' CASADEI! Uscita scriteriata da parte del numero 33 che per poco non spalanca la strada a Pinzauti! Gozzano che ha subito il contraccolpo psicologico!
64' Pinzauti cerca di gestire una rimessa laterale, ma il rimpallo favorisce Caponi: distrazione difensiva del Gozzano, il numero 8 calcia e supera Casadei!!!
64'
CAPONI!!! IL PONTEDERA TROVA IL GOL DEL PAREGGIO!!!
63'
Primo cambio nel Pontedera: La Vigna entra al posto di Serena, cambia poco dal punto di vista tattico.
61'
Benedetti commette un fallo plateale, terzo cartellino giallo per gli ospiti.
60' Il Pontedera prova ad allontanare, successivamente Evan's calcia di prima intenzione ma Biggeri blocca senza nessun problema.
60' Arriva il secondo calcio d'angolo in favore del Gozzano, le torri si portano in area di rigore.
57'
Primo cambio in casa Gozzano: Graziano entra in campo, esce Grossi.
56' Gli ospiti provano a far girare la sfera, nel frattempo il Gozzano prepara il primo cambio del match.
53' Iniziano i primi movimenti sulla panchina del Pontedera. Mister Maraia sta cercando di capire quale sarà la mossa giusta per cambiare il match.
51' Il Gozzano continua a gestire il possesso del pallone. Ancora poche emozioni in questo inizio di secondo tempo.
49' Momento di confusione intorno al direttore di gara per un fallo in favore del Gozzano, ma la situazione si placa immediatamente.
47' Nessun cambio in questa seconda frazione, i due tecnici confermano gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Gozzano muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:30 Le squadre stanno scendendo nuovamente in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
15:25 Nel prossimo turno il Pontedera sfiderà la Pro Vercelli, mentre il Gozzano se la vedrà con il Pisa.
15:17 Termina la prima frazione, Gozzano in vantaggio grazie alla rete siglata da Messias. Il Pontedera ha provato a reagire, ma al momento la squadra di casa mantiene il vantaggio maturato al 17'. Secondo tempo tutto da vivere.
Fine 1° tempo
45'+3 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Gozzano in vantaggio grazie a Messias.
45'+1 Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
45' Tumminelli si rialza dopo uno scontro di gioco, nulla di grave per il numero 20 del Gozzano. Tra poco verrà ufficializzato il recupero.
43'
Secondo giallo del match, ammonito anche Vettori per un fallo tattico.
40'
Serena commette fallo alzando troppo la gamba, primo cartellino giallo per il centrocampista ospite.
38' Gioco momentaneamente fermo, staff medico in campo per poter curare Rolfini. Manca poco al fischio finale del primo tempo.
36' Si lotta molto a centrocampo, gioco molto spezzettato in questo frangente. Si ripartirà da un calcio di punizione, se ne occuperà Casadei.
33' Fallo in attacco di Pinzauti, anche se il numero 9 del Pontedera chiede il calcio di rigore. Il direttore di gara non è dello stesso avviso, calcio di punizione per i padroni di casa.
32' Serve maggiore convinzione per gli uomini di Maraia, che non riescono ad incidere negli ultimi sedici metri.
30' Sfera allontanata, si riparte addirittura da Biggeri. Dopo 30' di gioco decide il gol di Marras.
30' Arriva un altro tiro dalla bandierina per il Pontedera, siamo 0-4 per quanto riguarda il computo dei corner.
27' Prosegue il possesso palla da parte degli ospiti, ma il Gozzano non lascia spazi.
24' La squadra di Maraia costruisce una buona azione, ma c'è un'irregolarità in attacco. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
23' Tommasini prova a calciare, ma trova una respinta di Casadei. Arriva il terzo tiro dalla bandierina per gli ospiti.
20' Il Pontedera risponde subito presente, ma il Gozzano trova molti spazi in contropiede. Partita davvero piacevole all'Alfredo D'Albertas.
17' Il numero 10 del Gozzano si accentra dalla destra e calcia dai 28 metri circa: Biggeri non è attento e si fa sorprendere, padroni di casa che sbloccano il match!!!
17'
MESSIAS!!! IL GOZZANO SBLOCCA IL MATCH!!!
15' Nulla da fare sugli sviluppi del secondo corner in favore del Pontedera: primi quindici minuti del match, punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
12' Messias lavora un buon pallone sulla corsia destra, ma il cross di Tumminelli si perde sul secondo palo. Si ripartirà da una rimessa per gli ospiti.
10' Diversi errori in mezzo al campo, la squadra di casa prova ad alzare il ritmo. Ci sono pochi spazi, meglio il Pontedera in questi primi istanti.
8' Il Gozzano prova a gestire il possesso del pallone, ma al momento non ci sono spazi. Buona disposizione da parte del Pontedera.
6' Caponi calcia, ma la palla si perde sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore di Casadei.
6' Calcio di punizione pericoloso per gli ospiti, che provano a creare problemi da palla inattiva. I saltatori si portano in area di rigore.
3' Ritmi molto alti in queste prime battute del match. La squadra di Maraia sta cercando di premere sull'acceleratore.
1' Subito calcio d'angolo in favore degli ospiti, ma Casadei disinnesca il pericolo bloccando tutto.
1' SI PARTE! Il Pontedera batte il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
14:16 Le squadre hanno effettuato il riscaldamento e tra poco scenderanno in campo. Calcio di inizio alle ore 14.30, il direttore di gara sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria, i due assistenti saranno Luca Feraboli di Brescia e Marco Ceolin di Treviso.
14:08 Il Pontedera risponde con un modulo speculare. Biggeri in porta, Vettori, Borri e Alessio Benedetti in difesa. Magrini, Calcagni, Serena, Caponi e Masetti andranno a centrocampo, mentre Tommasini e Pinzauti saranno i due attaccanti.
14:02 Sono state ufficializzate le formazioni. Il Gozzano schiera il 3-5-2, con Casadei tra i pali. Gigli, Emiliano e Magraviti in difesa, Evan's, Palazzolo, Gemelli, Grossi e Tumminelli a centrocampo. Messias e Rolfini agiranno in attacco.
13:56 Nel match di andata c'è stato un pareggio per 1-1. Al 5' Tommasini ha sbloccato il punteggio, mentre venti minuti più tardi Rolando ha siglato il gol del definitivo pareggio.
13:51 Il Pontedera arriva da ben tre pareggi consecutivi. La vittoria manca ormai dal match contro l'Albissola, dunque è necessario ribaltare l'inerzia a proprio favore per poter rimanere incollati al treno playoff.
13:46 I padroni di casa sono reduci dal pareggio contro la Lucchese. Serve un cambio di passo per poter tornare a posizionarsi nella zona playoff. Al momento il decimo posto è distante ben otto punti.
13:42 Obiettivo vincere, per poter rialzare la testa. Gentili lettori di TuttoC, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Gozzano-Pontedera, match valido per la 26^a giornata di serie C, girone A.
Cronaca di Patrick Iannarelli