Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Gozzano
1-1
Lucchese
90' +5 Rolando   Sorrentino 6'
Cronaca Formazioni
20:28 Dal Silvio Piola di Vercelli è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
20:27 Entrambe le squadre saranno impegnate giovedì sera, alle 20:30, nel settimo turno di campionato. Il Gozzano farà visita al Pontedera, la Lucchese ospiterà l'Arzachena.
20:26 In virtù del risultato maturato questa sera, il Gozzano sale a quota 3 mentre la Lucchese si porta a 7 in classifica.
20:24 Risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Gara subito in discesa per la Lucchese, avanti dopo appena 6' col tap-in vincente di Sorrentino e Gozzano volenteroso ma sterile in avanti. I toscani, però, hanno di fatto rinunciato anche al contropiede nella ripresa, amministrando l'esiguo vantaggio su ritmi estremamente bassi. Il pareggio è arrivato proprio all'ultimo istante con Rolando, che si è procurato un rigore dopo un'azione tambureggiante in area rossonera e poi ha spiazzato Falcone col mancino.
20:23 Non c'è nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro. L'arbitro fischia la fine subito dopo la trasformazione di Rolando dal dischetto. Al "Silvio Piola" di Vercelli è uno a uno tra Gozzano e Lucchese.
Fine 2° tempo
90'+5
GOL DEL GOZZANO. Rolando spiazza Falcone col sinistro e trova il pareggio prorio allo scadere.
90'+4 RIGORE PER IL GOZZANO. Rolando viene steso in area sugli sviluppi di un'azione confusa in area della Lucchese, l'arbitro indica immediatamente il dischetto.
90'+4 Punizione di Messias dai venticinque metri, il brasiliano centra in pieno la barriera.
90'+2 Galoppata di Messias, il brasiliano percorre trenta metri palla al piede e tira col sinistro dal limite. La conclusione, in precario equilibrio, è strozzata e diventa un assist involontario per Libertazzi che in scivolata chiama al difficile intervento Falcone ma la parata dell'estremo difensore rossonero è vanificata dal fischio dell'arbitro che ravvede un fuorigioco di Libertazzi.
90' Segnalati cinque minuti di recupero.
90' Calcio d'angolo battuto da Grossi, Emiliano viene anticipato da Bortolussi di testa.
87'
ESPULSO FAVALE. Seconda ammonizione per il giocatore della Lucchese per un fallo ingenuo a centrocampo. I rossoneri costretti a difendere il vantaggio in inferiorità numerica.
84' Calcio di punizione di Grossi che lancia verso il centro dell'area, Falcone esce di pugno poi De Vito perfeziona il disimpegno spazzando lontano.
82' Break di Evan's a centrocampo, lancio in profondità per Rolfini anticipato da De Vito al limite dell'area.
79'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Entra Tumminelli, esce Gigli.
77' Guadagna metri la Lucchese, da un paio di minuti stabilmente nella metà campo del Gozzano. I rossoneri, però, collezionano soltanto rimesse laterali.
72' Ennesima punizione in favore del Gozzano. Come sempre si incarica della battuta Grossi che dalla trequarti indirizza verso il primo palo ma ancora una volta la retroguardia della Lucchese non ha problemi a liberare l'area.
71' Punizione dalla trequarti di Grossi, libera senza particolari difficoltà la difesa rossonera.
64'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Entra Rolfini esce Palazzolo..
64'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Esce Tordini, entra Evan's
63' Gioco molto spezzettato in questa fase, tanti i contrasti a centrocampo e poche le conclusioni verso la porta da parte di entrambe le squadre.
61'
SOSTITUZIONE LUCCHESE. Sorrentino lascia il posto a Isufaj.
57' Occasione per il Gozzano. Grossi batte la punizione appena conquistata da Messias direttamente verso il secondo palo, spunta Graziano che di testa, da pochi passi, non riesce a centrare lo specchio della porta.
56' Gioco di gambe di Messias, Provenzano è costretto al fallo da posizione molto pericolosa, sul lato sinistro dell'area di rigore.
51' Perde palla a centrocampo Libertazzi, Provenzano gliela ruba e si invola direttamente verso la porta. La conclusione dal limite del centrocampista rossonero viene neutralizzata in due tempi da Gilli.
47' Avvio promettente dei padroni di casa. Rolando trova spazio sulla destra e dal fondo mette al centro un cross per l'accorrente Messias. Il colpo di testa del brasiliano sorvola di poco la traversa.
46' Inizia la ripresa. Nessun cambio per i due allenatori all'intervallo.
Inizio 2° tempo
19:31 Le squadre stanno rientrando in campo, tra pochissimo la ripresa di Gozzano-Lucchese.
19:29 Poco incisivo il Gozzano negli ultimi venti metri, la squadra di Soda si è sciolta dopo i primi cinque minuti piuttosto incoraggianti per grinta e determinazione. L'unica conclusione pericolosa dei rossoblù è opera di Libertazzi ma fin qui Falcone non ha dovuto compiere interventi.
19:25 Partita molto equilibrata in questi primi 45', sbloccata da un'intuizione di Lombardo che ha sorpreso Gilli fuori posizione direttamente su calcio piazzato. Sorrentino ha poi ribadito in rete dopo la traversa, realizzando il suo secondo gol stagionale.
19:21 Termina senza ulteriori emozioni il primo tempo a Vercelli. Lucchese in vantaggio grazie al tap-in vincente di Sorrentino, sulla punizione di Lombardo, dopo appena 6'.
Fine 1° tempo
44' Segnalati due minuti di recupero al Silvio Piola.
43'
AMMONITO FAVALE. Intervento duro di Favale su Messias proprio davanti alla panchina rossonera e giallo anche per lui.
38'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Sampietro è costretto ad alzare bandiera bianca, il numero 32 rossoblù lascia il campo a Grossi.
35' Sterile la reazione della squadra di Soda fino a questo momento. La Lucchese si difende con ordine e prova a pungere in contropiede ogni volta che ne ha la possibilità.
30' Ancora scintille in campo, Provenzano colpisce Gigli dopo un intervento falloso del difensore rossoblù e l'arbitro ammonisce entrambi i giocatori.
29'
AMMONITO GIGLI
29'
AMMONITO PROVENZANO
26' Libertazzi difende palla spalle alla porta appoggiandosi su De Feo e tenta una complicata conclusione in mezza girata in piena area di rigore. La palla sfila alla destra della porta di Falcone.
24'
AMMONITO SORRENTINO. Gomito alto dell'attaccante rossonero su Sampietro nella trequarti del Gozzano e primo giallo dell'incontro sventolato dal direttore di gara.
19' Sampietro lancia lungo per Libertazzi che ha spazio sulla sinistra, l'attaccante entra in area e prova a servire al centro Messias ma la difesa rossonera chiude.
17' Sponda di Bortolussi al limite dell'area per Sorrentino che calcia al volo col destro, Gilli si tuffa ma la palla sfila al lato della sua porta.
15' Resta a terra Sorrentino dopo uno scontro a centrocampo. L'attaccante viene soccorso dallo staff medico della Lucchese e riprende il proprio posto in campo.
9' Tiro cross di Lombardo dalla destra, Gilli blocca in due tempi.
6'
GOL DELLA LUCCHESE. Punizione di Lombardo dai venticinque metri, Gilli si fa sorprendere dalla traiettoria che però si spegne sulla traversa e sbatte sulla linea, Sorrentino è il più lesto a ribadire in rete.e segna col portiere ancora a terra.
5' Scintille tra Mauri e Graziano dopo un contrasto tra i due sulla linea di fondo. L'arbitro Marotta seda gli animi senza prendere provvedimenti.
3' Ancora Rolando, l'esterno guadagna una punizione sul lato corto destro dell'area. Si incarica dell'esecuzione Messias col mancino, Falcone è costretto a rifugiarsi in angolo
1' Avvio veemente del Gozzano, Rolando batte una rimessa laterale per Graziano che guadagna facilmente la linea di fondo e mette al centro un cross rasoterra per Libertazzi anticipato dalla difesa. La palla termina sui piedi di Rolando che lascia partire un sinistro di prima intenzione che si spegne a lato.
1' Fischio d'inizio al Silvio Piola. Il Gozzano gioca il primo pallone del match
Inizio 1° tempo
18:29 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo. Tra pochissimo il calcio d'inizio di Gozzano-Lucchese
18:24 La novità in casa rossonera è rappresentata dalla presenza dal primo minuto dell'argentino Mauri. Favarin si affida a Bortolussi in attacco, lasciando in panchina De Feo. Ecco la formazione rossonera: Falcone; Castagna, De Vito, Martinelli; Lombardo, Mauri, Provenzano, Greselin, Favale; Sorrentino, Bortolussi
18:22 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali iniziando dal Gozzano. Soda propone Libertazzi e Messias in avanti con Rolando che dovrebbe agire alle spalle dei due attaccanti, dando così vita ad un 3-4-1-2. Questo l'undici dei piemontesi: Gilli; Bini, Gigli, Emiliano; Sampietro, Rolando, Palazzolo, Graziano, Tordini; Messias, Libertazzi.
18:21 Dirige l'incontro Maria Marotta della sezione di Sapri. Arbitro internazionale dal 2016 nelle competizioni femminili, nella scorsa stagione ha concluso la sua esperienza nella C.A.N. D con la designazione per la finale Scudetto tra Pro Patria e Vibonese. Da quest'anno fa parte dell'organico della C.A.N. Pro
18:18 Prosegue più spedito il cammino della Lucchese che, dopo aver perso all'esordio contro l'Arezzo, ha conquistato 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi. Sui rossoneri, però, pende sempre l'incubo di una pesante penalizzazione per fatti relativi alla precedente gestione societaria.
18:17 Seconda gara casalinga consecutiva per la matricola Gozzano, sconfitta dalla Pro Piacenza nel turno precedente. La squadra di Soda ha raccolto due pareggi e tre sconfitte in questo primo assaggio di Serie C della sua storia.
18:16 Al "Silvio Piola" di Vercelli va in scena il primo dei due posticipi del sesto turno. Alle 20:45 la giornata si conclude con Arezzo-Pontedera, in attesa del recupero tra Pro Piacenza e Virtus Entella, rinviata a data da destinarsi.
18:15 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara - valida per la sesta giornata del girone A - tra Gozzano e Lucchese. Fischio d'inizio alle 18.30
Cronaca di Matteo Ferri