Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Gozzano
0-1
Alessandria
  Casarini 54'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Occasione Gozzano! Ennesima scorribanda di Tomasselli che mette in mezzo ma Prestia mette in angolo. Nulla di fatto del corner.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero,
87'
Entra Spina ed esce Palazzolo.
85'
Entra Castellano ed esce Casarini
82' Giocata fantastica di Arrighini che super Rizzo con un tunnel e mette in mezzo un pallone messo in corner da Figliomeni.
80'
Entra Buvka ed esce Guitto.
80'
Entra De Angelis ed esce Gemelli.
79'
Ammonito nel Gozzano
79'
Ammonito nell’Alessandria.
76'
Entra Chiarello ed esce Di Quinzio nell’Alessandria.
74' Palla di Guitto per Pozzebon che si gira in area di rigore ma il suo tiro è ciabattato e bloccato facilmente da Valentini.
73'
Entra Suljic ed esce Gazzi nell’Alessandria.
72' Chance Alessandria, con Eleuteri che arriva al limite dell’area e spedisce altissimo sopra la traversa.
71' CLAMOROSA OCCASIONE GOZZANO! Punizione dalla trequarti per il Gozzano con Fedato che mette palla sul secondo palo: la sponda di Uggè termina sui piedi di Pozzebon che mette alto.
59' Altro pericolo per l’Alessandria: percussione di Fedato e destro dai 25 metri che si spegne alto.
57' OCCASIONE GOZZANO! Subito chance di pareggiare per i rossoblu, sventagliata illuminante di Fedato che mette Tomasselli davanti la porta ma Valentini è super e sventa il pericolo.
56' Tiro cross del centrocampista dei piemontesi e traiettoria che tradisce Crespi. La palla s’insacca e l’Alessandria è avanti.
54'
VANTAGGIO ALESSANDRIA! Punizione dalla trequarti di Casarini.
52' OCCASIONISSIMA GOZZANO! Palla persa da Dossena in uscita e Tomaselli mette in mezzo un pallone splendido che Fedato però spedisce altissimo sopra la porta difesa da Valentini.
50' Punizione dalla trequarti per l’Alessandria, Eusepi viene anticipato da un generosissimo Guitto in ripiegamento.
46' Parte forte l’Alessandria che conquista subito un corner dopo una sgroppata sulla destra di Eleuteri. Pozzebon spazza via.
Inizio 2° tempo
15:59 Rientrano in campo le due formazioni senza nessun cambio, a breve la ripresa del gioco.
15:52 Tra pochi minuti riprenderà il secondo tempo, squadre che stanno per rientrare sul terreno di gioco per i secondi 45 minuti del match.
15:48 Finisce qui la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0. Tante occasioni da entrambe la parti, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via della rete.
Fine 1° tempo
40'
Giallo per l’esperto difensore dell’Alessandria per un fallo su Fedato.
37' Pericolo Gozzano: Di Quinzio punta Guitto e dal fondo mette in mezzo un pallone velenosissimo messo fuori da Rizzo.
36' Nulla di fatto dalla punizione che si infrange sulla barriera.
35'
Primo ammonito nel Gozzano, fallo di Figliomeni su Arrighini e punizione centrale dai 25 metri per l’Alessandria.
33' CLAMOROSA CHANCE PER L’ALESSANDRIA! Corner del solito Casarini, palla che termina sui piedi di Eusepi che da dentro l’area piccola calcia a botta sicura, ma salva sulla linea Palazzolo.
32' Altro pericolo per l’Alesssandria, recupera palla Fedato che cerca in profondità Tomaselli che crossa male e Gemelli successivamente mette alto sulla traversa.
30' OCCASIONE GOZZANO! Ripartenza mortifera degli uomini di Soda, fantastica la verticalizzazione di Fedato che mette Pozzebon davanti a Valentini che però calcia fuori.
25' MIRACOLO DI CRESPI! Discesa di Eleuteri sulla destra e palla splendida messa in mezzo sulla quale impatta Arrighini, ma il 2001 rossoblù è strepitoso e con l’aiuto della traversa salva il risultato.
24'
Intervento duro di Gazzi su Tumminelli, arriva la prima ammonizione del match per il capitano dei grigi.
22' OCCASIONE ALESSANDRIA! Palla splendida messa in mezzo da Casarini ed Eusepi in acrobazia sfiora il vantaggio.
21' Dossena vince una serie di contrasti e arriva sul fondo, corner per l’Alessandria.
20' Accelerazione di Fedato sulla sinistra che mette in mezzo, ma Cosenza è attentissimo e spazza via.
17' Forte la prima pressione del Gozzano che costringe spesso i centrali grigi al rinvio lungo.
16' Proteste veementi dell’Alessandria, rilancio di Cosenza per Eusepi che di controbalzo conclude a rete e palla che a detta di quest’ultimo sarebbe stata deviata in angolo da Figliomeni con un braccio. Nulla di fatto dal corner.
15' Sviluppo dell’azione e Guitto che cerca in profondità Tomaselli, il taglio dell’esterno arriva però in ritardo e palla che finisce fuori.
14' Scorribanda di Celia sulla corsia di sinistra, il suo cross è messo fuori da Uggè. Riparte il Gozzano.
2' Ritorna titolare tra i rossoblu Gemelli, uno dei pretoriani del Gozzano di Soda che l’anno scorso con 33 punti ottenne una storica salvezza.
1' PARTITI! Calcio d’inizio per l’Alessandria.
Inizio 1° tempo
14:58 Scendono in campo le due squadre. Gozzano in classica divisa rossoblu, naturalmente in grigio l’Alessandria.
14:55 All’andata terminò 2-2, al vantaggio iniziale del Gozzano con l’autorete di Prestia, risposero Chiarello prima e successivamente Eusepi, quest’ultimo facendosi espellere pochi minuti dopo lasciò in 10 i suoi che subirono la rete del pareggio ad una manciata di minuti dal 90’, goal che portò la firma di Buvka.
14:53 Tutt’altra la situazione in casa dei grigi, partiti con l’idea di un campionato di vertice si ritrovano in ottava posizione con soli 29 punti conquistati in ventuno gare, bottino che non ha soddisfatto la dirigenza che dopo la sconfitta di Renate ha deciso di sollevare il tecnico Cristiano Scazzola affidando la guida tecnica con fiducia a tempo indeterminato al suo secondo Marco Martini.
14:49 Critica la situazione in classifica dei rossoblu in piena zona play out: il pareggio maturato negli ultimi minuti grazie alla rete di Pozzebon non è bastato a salvaguardare la panchina di Mister Sassarini, al suo posto ritorna alla guida dei piemontesi Antonio Soda. Dopo l’esperienza più che positiva dello scorso anno, il tecnico calabrese tenterà nuovamente di ottenere la salvezza. Ritorna insieme a lui anche il suo secondo, Carlo Caramelli.
14:45 Buon pomeriggio amici di TuttoC, Francesco Marra Cutrupi vi da il benvenuto alla diretta testuale di Gozzano-Alessandria. È il ballo delle debuttanti al D’Albertas di Gozzano: dopo gli avvicendamenti in panchina delle ultime ore le due squadre si affronteranno questo pomeriggio alle ore 15.00, nel match valido per il recupero della 20’ giornata del campionato di Serie C.
Cronaca di Francesco Marra Cutrupi