Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2018-2019)

Gozzano
1-0
Albinoleffe
33' Rolfini  
Cronaca Formazioni
16:31 Dallo stadio 'Silvio Piola' di Vercelli è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
16:30 Le due squadre torneranno in campo nel weekend per le gare della sesta giornata di ritorno. La prima a scendere in campo è l'Albinoleffe, impegnato sabato alle 16:30 contro la Feralpisalò. Domenica alle 14:30, trasferta a Lucca per il Gozzano.
16:27 Premiata la maggior concretezza dei piemontesi, capaci di capitalizzare al massimo l'unica chance della partita. Sterile la reazione dell'Albinoleffe che, pur mantenendo sempre il controllo del gioco, è riuscito a rendersi pericolosa soltanto nei minuti finali sfiorando il pareggio con Stefanelli in pieno recupero. La squadra di Marcolini conferma tutte le difficoltà di una stagione che l'ha vista vincere solo tre volte nei novanta minuti tra campionato e Coppa Italia.
16:25 Fischio finale al 'Silvio Piola' di Vercelli. Il Gozzano si impone di misura sull'Albinoleffe e prosegue la sua corsa in Coppa Italia di Serie C. I piemontesi affronteranno il Vicenza Virtus nei quarti di finale della competizione.
Fine 2° tempo
90'+7 Corner di Gonzi dalla destra, la palla attraversa tutta l'area di rigore e viene raggiunta da Mandelli a sinistra ma Emiliano vince il contrasto e probabilmente mette la parola fine sul match.
90'+5 Ancora gioco fermo per soccorrere un giocatore. Stavolta si tratta di Mobilio, rimasto a terra nella metà campo dell'Albinoleffe mentre l'azione si sviluppava nell'area del Gozzano.
90'+4 Albinoleffe vicina al pareggio: corner di Gonzi, Kouko pizzica di testa a centro area e prolunga per Stefanelli che, da due passi, non trova la coordinazione giusta per calciare.
90'+4 Corner per l'Albinoleffe, ultimi disperati tentativi dei seriani di raggiungere il pari.
90'+2 Graziano trova un varco a sinistra e avanza fin dentro l'area per concludere in diagonale col sinistro. Cortinovis respinge e viene aiutato da Riva nel disimpegno.
90'+1 Gusu crossa dal vertice destro dell'area, Viola anticipa tutti in uscita alta e fa sua la sfera.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero
90'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Entra Rizzo, esce Tumminelli.
90'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Entra Bruschi, esce Rolfini.
88' Gioco estremamente spezzettato in questi ultimi dieci minuti. Il cronometro gioca a favore del Gozzano, che potrà anche gestire la superiorità numerica nel finale.
85'
ESPULSO GIORGIONE. Dura appena cinque minuti la gara del giocatore dell'Albinoleffe, appena entrato in campo al posto di Calì. L'arbitro lo espelle probabilmente per una parola di troppo durante una protesta apparsa non particolarmente vibrante.
85'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Esce Evan's, entra Tordini.
82' Giorgione lavora palla sulla sinistra e mette al centro, Emiliano libera di testa sui piedi di Gonzi che calcia al volo dal limite dell'area colpendo in pieno lo stesso Emiliano.
81'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Entra Giorgione, esce Calì.
80'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Esce Nichetti, entra Sibilli.
80'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Esce Razzitti, entra Gonzi. .
79' Cross di Secondo da destra direttamente verso la porta, la palla colpisce la parte alta della rete.
78' Evan's trova spazio a sinistra, cross al centro per Rolfini che prova l'anticipo di testa sul primo palo ma viene contrastato in corner da Gusu.
75'
AMMONITO STEFANELLI. Fallo su Tumminelli a centrocampo e primo giallo per un giocatore dell'Albinoleffe.
74' Si difende con ordine e con dieci uomini dietro la linea della palla il Gozzano. L'Albinoleffe fatica a trovare spazi in avanti.
70' Non particolarmente fortunato Marcolini questo pomeriggio. Il tecnico dei seriani ha dovuto operare due sostituzioni obbligate per rimpiazzare gli infortunati Sabotic e Micheli.
70'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Esce Sabotic, entra Riva.
68' Gioco nuovamente fermo per soccorrere due giocatori rimasti a terra dopo un contrasto sulla trequarti. Si tratta di Rolfini e Sabotic, quest'ultimo sembra avere avuto la peggio.
66' Rolfini si accentra e calcia col destro dai venticinque metri, Cortinovis si distende e blocca a terra.
64'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Mobilio prende il posto di Libertazzi.
64'
SOSTITUZIONE GOZZANO. Entra Secondo, esce Sampietro.
63' Retropassaggio pericoloso di Graziano per Mangraviti, il difensore perde per un attimo il contatto col pallone rischiando di farselo soffiare da Kouko, poi riesce a toccare dietro per Viola.
62' Si profila un doppio cambio tra le fila del Gozzano: Mobilio e Secondo accelerano il riscaldamento.
60' Kouko da destra verso il limite dell'area per Nichetti, passaggio in orizzontale per Stefanelli che carica il sinistro ma il suo tentativo viene ribattuto da Gigli.
58' Azione insistita sulla destra dell'Albinoleffe, Gusu appoggia per Nichetti che sbaglia la misura del cross e consente a Viola di riprendere con il rinvio da fondo campo.
55' Corner dalla destra calciato da Calì verso il primo palo, la traiettoria viene prolungata da un tocco della difesa del Gozzano e Stefanelli non riesce a raggiungere il pallone.
52' Albinoleffe pericolosa ancora con l'asse Razzitti-Calì. L'attaccante serve in area il centrocampista che si inserisce ma viene letteralmente murato da Gigli e Emiliano che si oppongono col corpo al momento della battuta a rete.
51' Punizione di Evan's dalla linea di fondo a sinistra, la difesa dell'Albinoleffe libera l'area.
49'
SOSTITUZIONE ALBINOLEFFE. Entra Mondonico, esce Micheli.
49'
Non ce la fa Micheli, è pronto ad entrare Mondonico
48' Gioco fermo da due minuti per un contrasto sulla trequarti difensiva dell'Albinoleffe che ha coinvolto Micheli.
Partita ripresa
Partita sospesa
46' Inizia la ripresa al Silvio Piola, nessun cambio all'intervallo
Inizio 2° tempo
15:25 A tra poco per il secondo tempo di Gozzano-Albinoleffe
15:23 Dopo il vantaggio di Rolfini, l'Albinoleffe ha creato un paio di situazioni pericolose con Kouko (destro dal limite parato) e con Calì, che ha provato a sorprendere Calì sul primo palo senza inquadrare la porta. La squadra di Marcolini conferma le difficoltà croniche lontano da casa: in questa stagione ancora nessuna vittoria, ad eccezione del successo ai rigori contro il Piacenza nel precedente turno di Coppa Italia.
15:19 Gozzano che ha capitalizzato al meglio l'unica vera chance di tutto il primo tempo. Una frazione caratterizzata da un discreto ritmo ma assai povera di conclusioni verso le due porte.
15:17 Termina senza recupero il primo tempo del 'Silvio Piola' di Vercelli, Gozzano avanti grazie alla rete di Rolfini dopo 33' e in questo momento qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.
Fine 1° tempo
44' Nichetti a destra per Gusu, cross sul secondo palo per Calì che rimette al centro un campanile sul quale Razzitti si avventa commettendo fallo su Viola al limite dell'area piccola.
40' Mandelli ruba palla a Graziano a centrocampo e apre per Razzitti sulla sinistra, passaggio filtrante per l'inserimento in area di Calì che prova a sorprendere Viola sul primo palo ma sbaglia la mira.
38' Kouko sguscia via a Mangraviti sulla trequarti, avanza e calcia col destro. Viola blocca centralmente senza difficoltà.
37'
AMMONITO GEMELLI. Serie di contrasti ai limiti del regolamento a centrocampo, alla fine viene sanzionato con il giallo Gemelli per il fallo su Ravasio.
33'
GOL DEL GOZZANO. Tiro cross di Tumminelli dalla destra, Mandelli buca l'intervento in scivolata e permette a Rolfini di controllare al limite dell'area piccola e battere Cortinovis.
32' Sabotic lancia dalle retrovie per Kouko, appostato a centro area. L'attaccante ospite viene anticipato di testa da Gigli.
28'
AMMONITO GRAZIANO. Il primo giallo del match è per il centrocampista del Gozzano, intervenuto con eccessiva foga su Stefanelli davanti alla panchina dell'Albinoleffe.
27' Combinazione tra Calì e Razzitti sul lato corto sinistro dell'area del Gozzano, alla fine è Gigli a smorzare il cross rasoterra di Razzitti che termina così tra le braccia di Viola.
25' Ancora Evan's a seminare il panico sulla corsia sinistra, Nichetti gli ruba palla a ridosso dell'area dopo che l'esterno rossoblu aveva già saltato Gusu.
22' Sventagliata di Emiliano a sinistra per Evan's che ha un gran controllo in corsa e poi prova il sinistro dal lato corto dell'area. Palla alta guardata a vista da Cortinovis.
19' Kouko ruba palla a Sampietro sulla trequarti e calcia dal limite dell'area, contrastato da Emiliano. Il tiro, con la punta del piede destro, termina abbondantemente a lato.
16' Cross di Nichetti dalla destra, la palla attraversa tutta l'area del Gozzano e Tumminelli, in ripiegamento difensivo, evita che Calì possa raggiungerla sul secondo palo.
15' Conclusione velleitaria di Libertazzi dalla lunga distanza, Cortinovis blocca senza problemi.
12' Sponda di testa di Kouko all'altezza del vertice destro dell'area per favorire l'inserimento di Nichetti, il centrocampista calcia col destro ma la mira è alta.
9' Punizione dai ventotto metri in posizione centrale per il Gozzano, il sinistro di Evan's si infrange sulla barriera.
8' Si affaccia in avanti anche il Gozzano con Evan's che affonda sulla sinistra e mette al centro un pallone rasoterra sul quale Libertazzi non riesce ad arrivare.
5' Buona trama dell'Albinoleffe. Kouko riceve palla poco oltre il cerchio del centrocampo e sventaglia a destra per Ravasio il cui diagonale destro appena dentro l'area termina a lato.
3' Squadre molto corte in questo avvio di gara, si gioca in meno di quaranta metri e il gioco ristagna a centrocampo.
1' Calcio d'inizio al 'Silvio Piola' di Vercelli. L'Albinoleffe gioca il primo pallone
Inizio 1° tempo
14:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa interamente bianca per l'Albinoleffe, maglia rossa e blu con pantaloncini e calzettoni blu per il Gozzano.
14:27 Cambio di modulo per Michele Marcolini. Il tecnico dell'Albinoleffe abbandona momentaneamente la difesa a tre e passa al 4-3-3 con Ravasio, Kouko e Razzitti in avanti. In difesa tornano Micheli e Sabotic, assenti nell'ultimo turno di campionato contro il Südtirol. Questa la formazione dei lombardi: Cortinovis; Gusu, Sabotic, Micheli, Stefanelli; Calì, Mandelli, Nichetti; Ravasio, Razzitti, Kouko.
14:25 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali iniziando dal Gozzano. Soda concede una chanche al debuttante Viola. L'estremo difensore prende il posto di Casadei tra i pali mentre il neo arrivato Mobilio si accomoda inizialmente in panchina. Questo l'undici scelto dal tecnico dei piemontesi: Viola; Mangraviti, Emiliano, Gigli; Tumminelli, Gemelli, Graziano, Sampietro, Evans; Rolfini, Libertazzi.
14:23 Arbitra l'incontro il signor Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Mauro Dell'Olio di Molfetta e Domenico Palermo di Bari. Un precedente tra il fischietto campano e l'Albinoleffe, diretto nel successo in casa della Feralpisalò della passata stagione.
14:21 Anche l'Albinoleffe ha raggiunto gli ottavi in maniera inattesa. I seriani si sono sbarazzati della Giana Erminio nel primo turno, grazie ad un autogol in pieno recupero di Dalla Bona, per poi superare gli ottavi di finale dopo i tiri di rigore contro il Piacenza. Estremamente deficitario il cammino dei lombardi in campionato: due sole vittorie, peggior attacco del girone e ultimo posto a -5 dalla diciassettesima piazza che vale la salvezza diretta.
14:19 Gozzano giunto agli ottavi di finale della Coppa senza mai vincere una partita: due pareggi nella fase a gironi contro la Pro Patria e successo ai rigori contro il Renate nei sedicesimi. In campionato, i rossoblù sono undicesimi in classifica ma reduci da due sconfitte consecutive, contro Pistoiese e Piacenza. L'ultimo successo è datato 19 gennaio, 4-0 contro il Cuneo.
14:17 Prima partita in assoluto tra le due squadre, impegnate in due gironi diversi e dalle storie molto diverse: il Gozzano, fondato negli anni '20, ha conquistato la sua prima partecipazione al campionato di Serie C vincendo l'ultimo Girone A di Serie D. Molto più recente l'epopea dell'Albinoleffe, fondato nel 1998 dalla fusione tra Albinese e Leffe e mai sceso tra i dilettanti.
14:15 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara tra Gozzano e Albinoleffe, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14:30, chi vince se la vedrà con il Vicenza Virtus, che ieri ha superato il turno espugnando Salò.
Cronaca di Matteo Ferri