Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Giugliano
1-1
Pescara
14' Rizzo   Aloi 21'
Cronaca Formazioni
16:31 Si chiude qui la nostra diretta testale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed appuntamento alla prossima!
16:30 Risultato giusto al "Partenio" con il punteggio fissato nel primo tempo dalle reti di Rizzo per il Giugliano e Aloi per il Pescara. Gli abruzzesi hanno retto in inferiorità numerica ma poi nell'ultima mezz'ora non hanno trovato il colpo vincente in 10 contro 10. Entrambe le squadre restano imbattute per quanto riguarda il rendimento in casa ed in trasferta.
16:29 FINISCE QUI: 1-1 TRA GIUGLIANO E PESCARA!
Fine 2° tempo
90'+6 Affondo di Crescenzi sulla sinistra con il neo-entrato che riesce ad arrivare al cross ma Sassi esce e blocca in presa.
90'+6 GLADESTONY! Botta dalla distanza del centrocampista: pallone alto sopra la traversa.
90'+5 Grandissimo intervento di Ciro Poziello che ferma l'iniziativa offensiva di Cuppone: gran prova del capitano gialloblù.
90'+4 Prova a chiudere in attacco il Giugliano mancano due minuti e mezzo al triplice fischio di Ubaldi.
90'+2 Nervosismo in questo finale di partita: scintille tra Kraja e Gladestony con Ubaldi che deve prontamente intervenire ma senza prendere provvedimenti disciplinari.
90'+1 6 minuti di extratime.
90' Si prospetta un recupero corposo.
90'
E fuori anche Ceparano per Di Dio.
89'
CAMBIO GIUGLIANO: dentro Raffaele Poziello per Piovaccari.
89' Fallo in attacco commesso da Ingrosso su Piovaccari nel tentativo di anticipo sul calcio di punizione battuto da Kraja.
88' Rientrato in campo Gladestony: squadre nuovamente in 10 contro 10.
87'
CAMBIO PESCARA: dentro Crescenzi per Mora.
87' Gioco nuovamente interrotto per un colpo subito da Gladestony a centrocampo: staff medico in campo.
85' Uscita inspiegabile di Sommariva che va di testa su un pallone innocuo regalando così metri al Giugliano in zona offensiva.
83' KRAJA! Destro di potenza sull'appoggio di Vergani: parata di Sassi, bravo a non farsi sfuggire il pallone.
82' PIOVACCARI! Grandissima occasione sciupata dal Giugliano con il bomber che arriva sul cross di Rondinella ma si coordina male e da pochi passi manda alto sopra la traversa.
80' Errore di Ingrosso che spalanca la strada al contropiede del Giugliano: Piovaccari va via sulla sinistra, crossa per Nocciolini ma Sommariva capisce le intenzioni ed esce in anticipo, salvando la propria squadra.
78'
Ammonito Brosco per una trattenuta ai danni di Piovaccari: per il centrale del Pescara scatterà la squalifica dopo questa partita.
77' Intanto un aggiornamento su Nicholas Rizzo: il numero 10 del Giugliano è stato portato via in ambulanza e sarà visitato nell'ospedale più vicino per accertamenti.
76'
CAMBIO PESCARA: dentro Crecco per Palmiero.
75' CUPPONE! Occasione per il Delfino con l'ex-Casertana e Potenza che calcia verso la porta a botta sicura ma è determinante la deviazione di Zullo ad alzare la traiettoria che si perde di poco sopra la traversa.
75' Pescara che prova a prendere campo in questo quarto d'ora più recupero per cercare di prendersi l'intera posta in palio.
73' Si riprende a giocare dopo quasi 5 minuti di stop.
73'
Esce anche Scanagatta, dentro Rondinella.
72'
CAMBIO GIUGLIANO: dentro Nocciolini al posto di Rizzo.
72' Lascia il campo addirittura in barella Rizzo, applaudito dai tifosi presenti allo stadio.
70'
Staff medico che fa cenno alla panchina di sostituire Rizzo in quanto in preda a giramenti di testa. Si sta preparando Nocciolini.
69' Gioco fermo per un infortunio occorso a Rizzo dopo un contrasto mentre le due squadre ne approfittano per un cooling-break.
68' VERGANI! Chance Pescara con la discesa di Gyabuaa sulla destra, cross basso per l'intervento sul primo palo dell'attaccante che però non inquadra la porta.
67' Grandissimo ripiegamento da parte un immenso Piovaccari che si sta sacrificando tanto per la squadra. Il numero 9 è praticamente ovunque.
65' Adesso può cambiare la partita: il Giugliano stava provando a spingere per sfruttare l'uomo in più ma adesso sarà un'ultima parte di match in 10 contro 10.
64' Sbracciata ritenuta violenta dal signor Ubaldi ai danni di Mora che estrae il rosso diretto per il numero 8: ristabilita la parità numerica al "Partenio".
64'
CARTELLINO ROSSO PER DE ROSA: GIUGLIANO IN 10!
63' Va Gladestony alla battuta: cross tagliato al centro dell'area di rigore ma Sommariva blocca senza problemi.
61' Gioco ancora fermo perché c'è stata qualche scintilla dopo l'ammonizione di Gyabuaa. Qualche attimo di tensione con Ubaldi che espelle anche un componente della panchina del Pescara, reo di qualche parola di troppo.
60'
Ammonito Gyabuaa per una trattenuta evidente su Gladestony.
58' Piccolo equivoco per un calcio d'angolo prima concesso e poi revocato al Giugliano: Ubaldi torna indietro sulla prima decisione in quanto non aveva visto la segnalazione del secondo assistente.
57' Occasione da corner per il Giugliano ma sul tentativo di tiro da parte di Gladestony viene segnalata una posizione di fuorigioco.
54' Poco fa è finito giù in area De Rosa a contatto con Ingrosso ma nell'incrocio delle gambe è il numero 8 ad aver commesso il fallo.
53'
CAMBIO PESCARA: dentro Vergani al posto di Lescano.
51' DE ROSA! Azione di rimessa del Giugliano con Rizzo che scarica all'indietro per la botta del centrocampista con il destro ma Sommariva si distende e respinge. Poi Gladestony va al cross dalla sinistra ma il pallone termina direttamente a fondo campo.
50' GHISOLFI! Grandissima azione corale del Giugliano che arriva quasi in porta con il pallone, il trequarti riceve il pallone, se lo aggiusta sul sinistro ma poi non trova lo specchio. Forse il numero 77 avrebbe dovuto calciare di prima perché la posizione era invitante.
48' Cuppone batte Sassi con un tocco morbido d'esterno ma viene segnalato l'offside da parte del primo assistente.
47' Colombo decide di coprirsi passando ad un 4-3-2 nella ripresa schierando tre centrocampisti di ruolo e togliendo anche Aloi, ammonito nella prima frazione di gioco.
46'
...ed è uscito anche Desogus, dentro Kraja.
46'
CAMBIO PESCARA: fuori Aloi e dentro Gyabuaa..
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Pescara.
Inizio 2° tempo
15:36 Ecco il ritorno sul terreno del "Partenio-Lombardi" per i secondi 45 minuti di gioco. Previste novità tra le fila del Pescara.
15:33 Vedremo se le due squadre riproporranno gli stessi ritmi del primo tempo anche se il Pescara dovrà disputare il resto della partita in inferiorità numerica. Si attende il rientro in campo dei calciatori di entrambe le squadre.
15:21 Si chiude qui un bel primo tempo: 1-1 tra Giugliano e Pescara al "Partenio". Al vantaggio su rigore di Rizzo al 13', il pareggio di Aloi dopo 8 minuti. Ospiti in 10 uomini per l'espulsione di Milani.
Fine 1° tempo
45'+2 DE ROSA! Conclusione con il destro dal limite dell'area: pallone alto.
45'+1 Azioni da una parte e dall'altra, squadre lunghe: Piovaccari si fa 40 metri di campo, prima di scaricare largo su Ghisolfi che questa volta ci prova di destro ma viene murato.
45'+1 2 minuti di recupero.
45' Manovra a sinistra il Giugliano con Ghisolfi bravo a crossare basso e teso con il mancino ed altrettanto bravo Sommariva ad uscire coraggiosamente per respingere con un mano prima dell'avvento di Piovaccari sotto porta.
43' Doppia timida protesta del Pescara sulla punizione di Palmiero: prima per un tocco in barriera poi per un atterramento di Mora al centro dell'area ma tutto regolare per l'arbitro.
42'
Giallo sacrosanto per Zullo che atterra irregolarmente Cuppone, andato via sulla sinistra.
41' DESOGUS! Ripartenza 4 vs 3 per il Pescara con Lescano che serve Aloi centralmente, il quale a sua volta esegue uno scavetto per il calciatore scuola Cagliari ma pecca nella conclusione, svirgolando con il destro dentro l'area di rigore.
40' Tentativo di sponda da parte di Brosco sulla punizione calciata da Mora ma il suggerimento - diretto a Cuppone - è troppo profondo e ci arriva Sassi.
37' ANCORA GHISOLFI! Nuovo cross basso dalla destra, questa volta di Gladestony, il trequartista del Giugliano si avventa sul primo palo ma non gira al meglio il suo tiro che si perde sul fondo.
36' Gran cross di Cuppone dalla sinistra, indirizzato sul secondo palo dove però Desogus non ci arriva di un soffio. Altro pericolo creato dal Pescara che vuole il sorpasso.
35' Giugliano che guadagna metri e soprattutto il primo calcio d'angolo della propria partita.
34'
Trattenuta di Ingrosso ai danni di Piovaccari: ammonito il centrale in maglia rossa.
32' Che partita al "Partenio": il Pescara sembra trovare più spazi da quando è in inferiorità numerica ma il Giugliano sa come rendersi pericoloso nella trequarti avversaria.
31' GHISOLFI! Che occasione per il Giugliano con il numero 77 che raccoglie un cross dalla destra, controlla il pallone nei pressi del dischetto ma il suo tiro viene murato da Brosco, monumentale nella circostanza.
30' CUPPONE! Lasciato troppo solo l'attaccante ospite che entra in area da sinistra, calcia con il destro ma senza dare troppa forza al tiro, parato ancora una volta da Sassi.
29' LESCANO! Ripartenza fulminea del Pescara dopo un pallone perso a centrocampo dal Giugliano: l'argentino riceve palla ai venticinque metri e calcia di potenza ma centrale, facile preda di Sassi.
26' Proprio Desogus entra in area di rigore dalla sinistra dopo un duello con Scanagatta ma l'ex-Paganese sporca il cross e favorisce la presa bassa di Sassi.
24' Ritmi altissimi al "Partenio": il Pescara è stato premiato nonostante l'inferiorità numerica. Colombo ha spostato Mora nel ruolo di terzino sinistro con Desogus che si abbassa sulla linea dei centrocampisti in fase di impostazione per poi riallacciarsi a Cuppone e Lescano negli ultimi 30 metri avversari.
23'
CHANCE GIUGLIANO! Accelerazione di Piovaccari che va via sulla destra e poi trova lo spazio per crossare al centro verso Rizzo, tutto solo in area di rigore ma il 10 scivola e perde l'attimo buono. Poi lo stesso Rizzo commette fallo su Cancellotti e viene anche ammonito.
22' Un lampo del centrocampista che si inserisce alla perfezione sul cross di Cancellotti: aggancio di sinistro e tiro di destro nella frazione di un secondo che piega le mani a Sassi. Parità al "Partenio".
21'
CHE GOL DI ALOI: PAREGGIO DEL PESCARA!
19'
Grande giocata di Ceparano che va via a tre avversari prima di essere steso da Aloi: ammonito il centrocampista del Pescara.
18' MORA! La reazione del Pescara con un altro schema da calcio piazzato: liberato al tiro l'ex-Spal che ci prova con il sinistro ma Sassi blocca a terra.
16' Avrebbe dovuto riposare inizialmente Rizzo quest'oggi ma l'infortunio di Kyeremateng dopo 4 minuti ha svoltato la propria giornata. Adesso l'argentino ha sbloccato il risultato e messo in discesa la sfida per i suoi. Pescara chiamato a reagire ma, oltre ad essere sotto di un gol, è anche sotto di un uomo per l'espulsione di Milani.
14'
VANTAGGIO GIUGLIANO: NON SBAGLIA NICHOLAS RIZZO! Il tiro del numero 10 è preciso ed angolato sulla sinistra, Sommariva si getta dalla parte opposta: esplodono i tifosi campani.
13' Sarà Rizzo contro Sommariva dagli undici metri.
12'
CALCIO DI RIGORE PER IL GIUGLIANO E ROSSO PER MILANI!
11' Schema a sorpresa di Palmiero che imbecca sul primo palo Aloi, il quale crossa di prima intenzione ma non trovando alcun compagno pronto alla battuta.
10' Continua la pressione ospite con Scanagatta che si rifugia in corner sullo spiovente dalla destra di Cancellotti. Secondo tiro dalla bandierina per il Pescara.
8' Sbracciata irregolare del neo-entrato Rizzo ai danni di Milani: rimprovero verbale del signor Ubaldi verso il numero 10 mentre i giocatori del Pescara chiedevano il provvedimento disciplinare ai suoi danni.
7' Altra potenziale occasione per gli ospiti con Lescano che riceve in area dalla sinistra ma non impatta bene di testa da posizione defilata, agevolando la parata di Sassi.
7' Sale il Pescara che conquista il primo corner della partita con Cancellotti.
6'
CAMBIO GIUGLIANO: fuori Kyeremateng, dentro Tulino.
5' OCCASIONE PESCARA! Azione fulminea con un triangolo sulla sinistra tra Mora e Milani, quest'ultimo arriva sul fondo e crossa per Cuppone a centro dell'area ma perde l'attimo buono per calciare e viene murato da Gomez. Poi c'è un tentativo di Palmiero ma velleitario.
5' Campani temporaneamente in 10 uomini.
5'
Subito una tegola per il Giugliano: Kyeremateng si siede a terra e probabilmente dovrà lasciare il terreno di gioco.
4' Subito grande intensità in campo: squadre molto alte e aggressive sul primo possesso avversario.
2' Piccola incertezza difensiva degli abruzzesi su un lancio dalle retrovie: prova ad avventarsi Kyeremateng ma è determinante Ingrosso che anticipa l'attaccante campano.
1' PARTITI! Iniziata la sfida del "Partenio".
Inizio 1° tempo
14:33 Sarà del Giugliano il calcio d'inizio del match.
14:30 Gli arbitri - in divisa verde con pantaloncini scuri - sono i primi a scendere sul terreno di gioco, seguiti dai calciatori del Giugliano e del Pescara. Campani in maglia gialloblù tradizionale, abruzzesi in completo rosso. Tra poco si comincia al "Partenio".
14:23 Turno infrasettimanale interamente di martedì per il girone C: aprono alle 14:30 Juve Stabia-Foggia, Fidelis Andria-Messina e Giugliano-Pescara. A seguire - alle 15 - Gelbison-Monterosi e poi alle 18:30 Latina-Picerno mentre alle 21 si chiuderà la nona giornata con Audace Cerignola-Taranto, Crotone-Virtus Francavilla, Monopoli-Catanzaro, Potenza-Turris e Viterbese-Avellino. Tutte le partite potrete seguirle in diretta testuale su TuttoC.com.
14:19 Mattia Ubaldi della sezione AIA di Roma 1 dirigerà la sfida tra Giugliano e Pescara: completano la squadra arbitrale gli assistenti Ceolin di Treviso e Starnini di Viterbo con Costa di Catanzaro come quarto ufficiale.
14:17 Il Pescara di Alberto Colombo risponde con un 4-3-2-1: tra i pali c'è Sommariva al posto dell'influenzato Plizzari, linea difensiva da destra con Cancellotti, Ingrosso, Brosco e Milani, in mediana spazio per Aloi e Palmiero insieme a Mora mentre Degosus è la novità nel reparto avanzato con Cuppone e Lescano, quest'ultimo terminale offensivo.
14:15 Queste le scelte in casa Giugliano per la partita odierna ma prima una novità che balza all'occhio nella distinta ufficiale: non ci sarà Raffaele Di Napoli in panchina. Il tecnico non è squalificato ma al suo posto ci sarà addirittura il preparatore atletico Luca Tulino per motivi non comunicati. In campo sarà 4-3-1-2: Sassi in porta, difesa con Scanagatta, Zullo, Ciro Poziello e Gomez, a centrocampo Gladestony, Ceparano e De Rosa con Ghisolfi alle spalle di Kyeremateng e Piovaccari in attacco.
14:12 Sfida molto interessante quella che andrà in scena tra poco: da un lato c'è il Giugliano che in casa non ha mai perso (10 punti su 12 conquistati) e dall'altra un Pescara sempre vincente lontano dall'Adriatico (4 su 4) in questo inizio di stagione. Una delle due serie quest'oggi sarà gioco-forza costretta ad interrompersi..
14:05 Gentili lettori di TuttoC.com, un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino va in scena la partita tra Giugliano e Pescara, valida per la nona giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante