Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Giugliano
0-2
Monterosi
  Costantino 38'
Tolomello 90' +7
Cronaca Formazioni
16:39 Dal Partenio-Lombardi è tutti. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop. Buon proseguimento di domenica.
16:32 Dopo più di un mese il Monterosi torna a vincere. Tre punti importantissimi guadagnati dagli uomini di Menichini in una partita veramente incredibile. Ora la formazione laziale è fuori dalle posizioni play-out.
16:30 FINISCE QUI, il Monterosi batte il Giugliano per 0-2: in gol Costantino e Tolomello. Clamoroso quanto successo negli ultimi minuti con il rigore parato dal centrocampista Parlati, andato in porta dopo l'espulsione di Alia.
Fine 2° tempo
90'+7 FINALE PAZZESCO al Partenio. Viscovo sale per dare il suo contributo offensivo agli angoli battuti dal Giugliano. Il Monterosi riparte con Della Pietra che serve Tolomello che si invola verso la porta vuota e appoggia in rete il gol del 0-2.
90'+7
RETE, RETE, RETE RADDOPPIA IL MONTEROSI CON TOLOMELLO. 0-2.
90'+6 Continua a spingere il Giugliano. Serie di calci d'angolo battuti dai padroni di casa, ma gli ospiti reggono.
90'+4 INCREDIBILE. PARLATI PARA IL RIGORE A SALVEMINI. Si resta sullo 0-1 per il Monterosi.
90'+3 Incredibile quello che sta succedendo: va il centrocampista Parlati in porta contro Salvemini.
90'+2
Errore di Alia che in uscita alta non trattiene il pallone; sullo stesso arriva velocissimo Salvemini che lo anticipa e viene atterrato. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il penalty ed espelle il portiere del Monterosi.
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL GIUGLIANO.
90' Quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88'
CAMBIO NEL MONTEROSI. Esce l'autore del gol Costantino ed entra Tolomello.
86' Squadre stanche qui al Partenio. Giugliano che continua a insistere alla ricerca del pareggio e Monterosi che pensa esclusivamente a difendersi.
83' Tenta di sfondare sulla sinistra il Giugliano con la sgroppata di Oyewale, ma il suo cross è preda del portiere Alia.
82'
Cartellino giallo per il giocatore del Monterosi Verde per perdita di tempo.
80'
CAMBIO NEL MONTEROSI. Esce Tonin ed entra Della Pietra.
79' Biasol imbuca per Sorrentino che sfugge in area ma per poco non riesce ad agganciare il pallone. Assedio del Giugliano.
77' LA MONICA! Cross dalla destra di Di Dio e acrobazia del centravanti di casa che in area di rigore sfiora il gol del pareggio. Altra opportunità per il Giugliano.
74' Si difende con le unghie il Monterosi. I cambi hanno dato nuova energia al Giugliano che ora sta spingendo.
71' OCCASIONE GIUGLIANO. Conclusione di Biasol dalla distanza deviata in area da La Monica: blocca Alia.
69'
Esce anche Iglio che lascia spazio a La Monica.
69'
DOPPIO CAMBIO NEL GIUGLIANO. Esce Piovaccari ed entra Sorrentino.
67' OCCASIONE GIUGLIANO. Palla perfetta disegnata dalla corsia di destra d'attacco dei padroni di casa. La sfera attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore prima di essere allontanata dalla difesa del Monterosi.
66' SALVEMINI! Palla in verticale per l'attaccante del Giugliano che si invola in solitaria verso la porta di Alia. A tu per tu col portiere si fa però ipnotizzare e il suo tiro viene deviata in angolo. Si salva il Monterosi.
65' Deve fare qualcosa in più il Giugliano per provare a riportare il risultato sull'1-1.
63'
CAMBIO NEL GIUGLIANO. Fuori Rondinella, al suo posto ingresso per Eyango.
63' PIOVACCARI! L'attaccante svetta su cross da calcio d'angolo: palla fuori di poco.
62' Cross di Lucas Felippe sul secondo palo dove tenta di coordinarsi e calciare in porta Zullo: palla deviata in corner.
60'
CAMBIO NEL MONTEROSI. Esce Piroli per un problema fisico, al suo posto dentro Verde.
58' Conclusione di Parlati dalla distanza, ma il centrocampista apre troppo il destro che finisce sul fondo.
56' Cross di Rondinella dall'out di destra, ma Alia esce e blocca senza problemi.
54'
CAMBIO NEL GIUGLIANO. Esce Ceparano, al suo posto spazio a Oyewale.
54' Tentativo improbabile di Lucas Felippe che cerca il pallonetto dai 30 metri: palla alta.
52' TONIN! Contropiede improvviso degli ospiti, con Tonin che va alla conclusione ben servito da Costantino. Palla sull'esterno della rete.
50' Proprio come nel primo tempo continua il giro palla insistente del Giugliano che non riesce però a trovare varchi. Monterosi che si difende compattissimo.
47' Spunto di Salvemini che prova a fare tutto da solo per liberarsi al tiro: conclusione murata dalla difesa ospite.
Inizio 2° tempo
15:36 Bentrovati amici di TuttoC. Squadre rientrate in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio del secondo tempo.
15:22 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione.
15:21 Poche occasioni prodotte dalle due formazioni e ritmi troppo spesso discontinui. Vedremo se nel secondo tempo le squadre riusciranno a inventare qualcosa in più.
15:20 FINISCE QUI la prima frazione di Giugliano-Monterosi, con gli ospiti in vantaggio per 0-1 grazie alla rete al minuto 38 di Costantino. Partita nel complesso molto bloccata, con il Giugliano che ha condotto per buona parte dei 45' ed è stato beffato alla prima vera occasione creata dai ragazzi di Menichini.
Fine 1° tempo
45' 1 minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.
44' Si è sciolto il Monterosi che dopo il gol del vantaggio sta trovando maggior fludiità nella costruzione della manovra.
42'
Costantino scappa via e Biasol è costretto a stenderlo. Cartellino giallo per il difensore del Giugliano.
39' Doccia freddissima per il Giugliano che in questo primo tempo ha dimostrato maggior determinazione nel voler cercare il gol del vantaggio.
38' Alla prima vera occasione da gol la squadra di Menichini passa in vantaggio. Lancio profondo di Piroli per Tonin; difesa del Giugliano che legge male la traiettoria del pallone. Il centravanti ospite arriva davanti a Viscovo e la appoggia a Costantino che a porta vuota deve solo infilare in rete.
38'
RETE, RETE, RETE MONTEROSI IN VANTAGGIO CON COSTANTINO. 0-1.
35' Dopo una fase centrale un po' più intensa, sono di nuovo calati i ritmi qui al Partenio-Lombardi. Rifiata un po' il Giugliano, con il Monterosi che timidamente tenta di alzare il baricentro.
32' Corner ora per il Monterosi che prova ad affacciarsi in avanti e insidiare la difesa di casa.
28' Altra buon incursione sulla sinistra per il Giugliano, palla deviata in corner: spinge ancora la squadra di Di Napoli.
26' PIOVACCARI! Che occasione per il Giugliano. Inserimento di Rondinella sulla destra, cross teso in area respinto corto da Piroli; sul pallone arriva Piovaccari che dall'altezza del dischetto del rigore calcia forte non trovando però clamorosamente lo specchio.
25' Continua a insistere la squadra di Di Napoli. Bell'apertura per il tentativo al volo di Poziello: palla sul fondo.
23' Ritmi fin troppo discontinui fin qui. Ancora nessuna occasione da gol tra Giugliano e Monterosi.
20' Continua insistente il giro palla del Giugliano, col Monterosi che si difende compatto.
17' Punizione battuta bene da Ceparano che calcia forte non riuscendo però a trovare l'intervento di un compagno in area di rigore. Rimessa dal fondo per il Monterosi.
16' Bello squillo di Di Dio sulla sinistra che sgasa su Piroli che è costretto a stenderlo. Buona punizione per il Giugliano dal lato corto dell'area di rigore.
14' Gasperi tenta la conclusione dalla distanza. Palla sul fondo.
13' Prova a spingere ora il Giugliano con Di Dio che tenta di sfondare sulla sinistra, ma il suo cross viene deviato ed è facile preda di Alia. Ritmi che si stanno finalmente alzando.
11' Primo squillo della partita con la percussione di Iglio che recupera il pallone, rompe il ritmo accelerando centralmente. Una volta arrivato all'interno dell'area di rigore tenta la conclusione con l'esterno del piede, ma la sfera termina alta sopra alla traversa.
9' Di mestiere Costantino si guadagna una punizione da posizione laterale poco distante dall'area di rigore. Salgono le torri.
7' Prima timida incursione tentata dal Monterosi, ma la difesa del Giugliano è ben posizionata.
4' Si stanno comunque studiando e analizzando le due squadre. Ritmi che ancora faticano ad alzarsi.
2' Meglio il Giugliano in questi primi istanti di gara: la formazione di Di Napoli prova subito a prendere in mano il pallino del gioco.
Inizio 1° tempo
14:32 Squadre schierate in campo, a brevissimo il fischio di inizio di Giugliano-Monterosi.
14:30 Stanno entrando sul rettangolo da gioco le due squadre. Verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del tragico terremoto che ha colpito Turchia e Siria.
14:25 Il Monterosi, che poco più di 10 giorni fa occupava l’attuale posizione in classifica dei padroni di casa, adesso si ritrova scivolato al sedicesimo gradino della graduatoria. L'ultimo successo risale infatti a circa un mese fa: era il 15 gennaio quando la squadra di Menichini vinse per 1-3 in casa della Juve Stabia.
14:25 Nell’ultima giornata giocata settimana scorsa, il Giugliano ha perso rovinosamente per 4-1 contro la Virtus Francavilla, ma in generale il ruolino di marcia recente non è dei migliori. Solo una vittoria nelle ultime 9 partite: decisamente troppo poco per poter aspirare a qualcosa di importante. Di Napoli deve trovare la svolta per alzare ulteriormente il livello delle ambizioni
14:20 Quest'oggi si trovano di fronte due squadre che non stanno vivendo un momento della stagione particolarmente felice. I padroni di casa vogliono i tre punti per tornare ad ambire un posizionamento valido per la qualificazione ai play-off di fine stagione. La truppa ospite si trova invece posizionata al 16esimo posto: vincere vorrebbe dire uscire dalle zone più calde della classifica e guardare al futuro con un po' più ottimismo.
14:10 Dirige l'incontro il signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone.
14:10 MONTEROSI (3-5-2): Alia; Piroli, Borri, Mbende; Bittante, Gasperi, Parlati, Lipani, Tartaglia; Costantino, Tonin. A disposizione: Forte, Moretti, Santoro, Verde, Tolomello, Di Paolantonio, Di Renzo, Vitali, Della Pietra. All.: Menichini.
14:10 Anche Menichini opta per il 3-5-2 con Alia tra i pali. Piroli, Borri, Mbende a comporre il pacchetto arretrato. Il trio Gasperi, Parlati e Lipani in mezzo al campo, con Bittante e Tartaglia ad agire sulle corsie esterne. Tonin affiancherà Costantino nel tandem offensivo.
14:10 GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo; Biasol, Zullo, C.Poziello; Rondinella, Lucas Felippe, Ceparano, Iglio, Di Dio; Salvemini, Piovaccari. A disposizione: Sassi, Siamatas, Oyewale, La Monica, Scognamiglio, Felici, Gomez, Ciuferri, De Lucia, Eyango, Aruta, R.Poziello, Mesica, Rizzo, Sorrentino. All.: Di Napoli.
14:10 Il Giugliano di Raffaele Di Napoli si schiera con Viscovo in porta; Biasol, Zullo e C. Poziello a comporre il trio difensivo. Rondinella e Di Dio sulle corsie esterne con Lucas Felippe, Ceparano e Iglio ad agire al centro del campo. Duo d'attacco che si appoggerà su Salvemini e Piovaccari.
14:10 Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni delle due squadre che sono state ufficializzate da poco.
14:00 Buon pomeriggio amici di TuttoC. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Partenio-Lombardi pronto a raccontarvi il match tra Giugliano e Monterosi Tuscia, valido per la 27esima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello