Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Giugliano
4-3
Fidelis Andria
27' Scognamiglio
31' Sorrentino
78' La Monica
88' Salvemini
  Micovschi 14'
Bolsius 36'
Ventola 51'
Cronaca Formazioni
16:25 Nel prossimo turno il Giugliano ospiterà il Catanzaro al Partenio-Lombardi. La Fidelis Andria invece giocherà allo Stadio degli Ulivi contro la Turris.
16:24 Il Giugliano con la prima vittoria interna del 2023 raggiunge quota 43. Rimane con 26 punti la Fidelis Andria, ancora ultima e ko dopo tre turni di fila senza sconfitte.
16:23 Finisce 4-3 la sfida fra Giugliano e Fidelis Andria. Gara rocambolesca che però ha premiato i campani andati in gol con Scognamiglio, Sorrentino, La Monica e Salvemini.
Fine 2° tempo
90'+2
CARTELLINO GIALLO PER DALMAZZI! Difensore punito dopo un fallo netto su Iglio. Punizione per il Giugliano.
90'+1 Costa Ferreira raccoglie un pallone dal limite dell'area, provando una conclusione prontamente bloccata da Viscovo.
90' Gran pallone di Rizzo per La Monica, che si ritrova tutto solo di fronte Savini. L'attaccante però viene fermato in posizione irregolare.
89' Grandissimo cross di Iglio, che serve perfettamente Salvemini in area di rigore. L'attaccante da due passi non può sbagliare, realizzando il poker del Giugliano.
88'
VANTAGGIO DEL GIUGLIANO! POKER FIRMATO SALVEMINI!
86' Felippe prova un filtrante interessante per La Monica, chiuso da un buon intervento di Dalmazzi.
84'
Altro cambio per gli ospiti: Costa Ferreira per Arrigoni.
84'
Sostituzione per la Fidelis Andria: Pastorini prende il posto di Paolini.
84'
CARTELLINO GIALLO PER RIZZO!
82' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL GIUGLIANO! La Monica buca ancora la difesa provando un pallonetto in area. A negare la gioia del gol ci pensa Candellori con un salvataggio incredibile sulla linea!
81' Giugliano in fiducia dopo la rete del pareggio. Campani molto attivi nella metà campo della Fidelis Andria.
80' La Monica commette fallo in zona offensiva. Punizione in favore della Fidelis Andria.
78' Gladestony riesce a trovare Piovaccari, che con una sponda serve perfettamente La Monica. Il giocatore gialloblu in area non sbaglia, regalando il pareggio ai suoi alla prima occasione utile.
78'
LA MONICA! PAREGGIA IL GIUGLIANO!
76'
Ancora un cambio per i padroni di casa: esce Rondinella, entra Zullo.
75'
Sostituzione anche per il Giugliano: La Monica entra al posto di Sorrentino.
75'
Secondo cambio per l'Andria: Ciotti lascia il campo per Castellano.
74'
Sostituzione per l'Andria: Orfei prende il posto di Bolsius.
73' Piovaccari riesce ad andare nella zona di Rizzo, che davanti Savini viene fermato in posizione di fuorigioco.
72' Altra giocata interessante di Bolsius, che prova un cross in area di rigore su cui però è molto vigile Viscovo.
71' Ekuban raccoglie un pallone in area di rigore. Il colpo di testa dell'attaccante però risulta impreciso.
70' Bolsius subisce fallo da Felippe. Punizione in favore della Fidelis Andria.
69' Gladestony si incarica della battuta di un calcio di punizione, allontanato con i pugni da Savini. Adesso il Giugliano assedia la metà campo pugliese.
68' Bella giocata del Giugliano: Piovaccari tenta un suggerimento per Sorrentino, anticipato all'ultimo istante da un giocatore avversario.
66'
CARTELLINO GIALLO PER SAVINI! Portiere ammonito per perdita di tempo.
66' Gladestony gioca lungo su Piovaccari, che sfiora la sfera ma commette fallo in zona d'attacco. Punizione per la Fidelis Andria.
64' Ciotti serve Candellori, che ha spazio per concludere ma calcia altissimo rispetto alla porta di Viscovo. Rimessa per il Giugliano.
63'
Sostituzione per la Fidelis Andria: Ekuban prende il posto di Ventola.
62' Iglio riceve da Rizzo, provando un cross in area su cui è molto attento Savini che blocca il pallone.
59' MICOVSCHI! Contropiede potenzialmente letale per la Fidelis Andria, fermata dall'intervento decisivo in calcio d'angolo di Scognamiglio.
58' Bolsius inventa nella zona di Dalmazzi, che calcia dal limite mandando il pallone alto sopra la traversa.
57'
Terzo cambio per Di Napoli: Piovaccari entra per Raffaele Poziello.
56'
Seconda sostituzione per i padroni di casa: Eyango lascia spazio a Gladestony.
56'
Primo cambio per il Giugliano: Iglio prende il posto di Gomez.
53' FELIPPE! GIUGLIANO AD UN PASSO DAL PARI! Giocata perfetta del giocatore gialloblu, che impegna Savini con un tiro a giro insidioso. Il portiere dell'Andria però si impone con un grande salvataggio.
52' Conclusione perfetta di Ventola, che realizza la prima rete con la maglia della Fidelis Andria spiazzando Viscovo con un bel tiro angolato.
51'
VENTOLA! ANDRIA DI NUOVO IN VANTAGGIO!
50' CALCIO DI RIGORE PER LA FIDELIS ANDRIA! RONDINELLA COMMETTE FALLO SU CANDELLORI!
48' Calcio piazzato affidato a Rizzo, che prova la giocata sul secondo palo. La sfera però viene bloccata senza problemi da Savini.
47' Raffaele Poziello viene atterrato al limite dell'area di rigore da Dalmazzi. Punizione interessante per il Giugliano.
46' Comincia il secondo tempo di Giugliano-Fidelis Andria!
Inizio 2° tempo
15:18 Finisce 2-2 il primo tempo fra Giugliano e Fidelis Andria. Pugliesi in vantaggio con Micovschi, a cui hanno risposto Scognamiglio e Sorrentino. Subito dopo però gli ospiti hanno trovato il pari con Bolsius.
Fine 1° tempo
45' Micovschi commette fallo su Gomez. Punizione in favore del Giugliano.
43' Scognamiglio prova il lancio nella zona di Sorrentino, che tuttavia non riesce ad agganciare. Rimessa dal fondo per la Fidelis Andria.
39' RONDINELLA! Destro potente ma impreciso per il difensore del Giugliano. Rimessa dal fondo per l'Andria. Subito dopo ammonito il tecnico ospite Cudini.
37' Errore della difesa del Giugliano, che lascia Ventola completamente solo in area dopo un cross di Micovschi. L'attaccante apre il gioco su Bolsius, che davanti Viscovo non sbaglia realizzando il 2-2.
36'
PAREGGIA LA FIDELIS ANDRIA! SEGNA BOLSIUS!
34' Gomez sfonda in area di rigore provando a servire un compagno libero. Il pallone però finisce direttamente in rimessa laterale.
33' Ventola cerca un cross in area di rigore. Il pallone però finisce sul fondo. Rimessa dal fondo per il Giugliano.
32' Rimonta completata nel giro di pochi minuti per il Giugliano: Rizzo con una grande giocata intelligente riesce a liberare Sorrentino, che aggancia al volo in area battendo Savini con un destro potentissimo!
31'
VANTAGGIO DEL GIUGLIANO! SEGNA SORRENTINO!
29' Ottima giocata di Ventola, che apre il gioco su Micovschi. Il giocatore dell'Andria però viene chiuso da un buon intervento di Gomez.
28' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Savini esce a vuoto, lasciando la porta pugliese sguarnita. Il Giugliano allora colpisce con Scognamiglio, bravo a svettare di testa sugli avversari per l'1-1.
27'
SCOGNAMIGLIO! PAREGGIA IL GIUGLIANO!
26' Gomez tenta il cross dalla sinistra ma la difesa dell'Andria è attenta. Giugliano che cerca il gol del pareggio.
25' OCCASIONE SPRECATA DALLA FIDELIS ANDRIA! Pugliesi che provano a sfruttare un errore del Giugliano con Bolsius, bravo a servire Ventola che manca l'aggancio giusto.
24' Micovschi prova a sfondare sulla sinistra ma si trascina il pallone fuori dal rettangolo di gioco. Rimessa dal fondo per il Giugliano.
23' Ciotti viene atterrato irregolarmente da Rizzo. Punizione in favore della Fidelis Andria.
20' POZIELLO! GIUGLIANO AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Conclusione in area di rigore per il difensore campano, che da due passi calcia clamorosamente alto sulla traversa.
19' OCCASIONE GIUGLIANO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Poziello stacca di testa, trovando Scognamiglio a due passi dalla porta. Il difensore tuttavia si lascia anticipare da Savini.
17' Momento favorevole per la Fidelis Andria: Bolsius prova a servire Micovschi che però non aggancia la sfera. Subito dopo Arrigoni tenta la conclusione, troppo imprecisa rispetto alla porta.
16'
CARTELLINO GIALLO PER SCOGNAMIGLIO! Punizione per la Fidelis Andria.
15' Assist perfetto di Bolsius, che ha tagliato l'area campana servendo Micosvschi completamente solo. Il giocatore rumeno riesce a correggere al volo la traiettoria del pallone, anticipando Viscovo per il vantaggio pugliese.
14'
MICOVSCHI! LA SBLOCCA LA FIDELIS ANDRIA!
13' Micovschi prova la giocata nello stretto a ridosso dell'area del Giugliano. Il giocatore rumeno però viene fermato da un buon intervento di Gomez.
12' ANCORA SALVEMINI! Conclusione insidiosa da parte dell'attaccante del Giugliano, che anche stavolta ha trovato una buona risposta del portiere della Fidelis Andria.
11' SALVEMINI! Schema su punizione per il Giugliano: dopo un tocco di Rizzo a concludere è il numero sette, che però non crea problemi a Savini.
10' Gomez viene atterrato irregolarmente da Ciotti. Punizione in favore del Giugliano.
9' Bolsius tenta una conclusione dalla distanza. Andria che però non trova lo specchio della porta. Rimessa per il Giugliano.
8' OCCASINE GIUGLIANO! Felipe prova il cross basso dalla sinistra cercando uno fra Rizzo e Salvemini. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
7' Rizzo prova la progressione centrale nella metà campo dei pugliesi. L'offensiva però viene interrotta dall'intervento corretto di De Franco.
5' Micovschi si accentra da posizione defilata, provando un sinistro che però termina a lato. Rimessa dal fondo per il Giugliano.
4' Bolsius prova il traversone in area di rigore. Sul pallone però arriva Raffaele Poziello che allontana in calcio d'angolo.
2' Micovschi prova la gioca verticale per Ventola che però non può arrivare sul pallone. Rimessa dal fondo per il Giugliano.
1' Inizia la gara fra Giugliano e Fidelis Andria!
Inizio 1° tempo
14:03 La gara del Partenio-Lombardi sarà diretta dal signor Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo. Gli assistenti, invece, saranno Piatti di Como e Hader di Ravenna. Quarto ufficiale di gara Collu di Cagliari.
14:00 Sarà il decimo confronto assoluto fra campani e pugliesi: il bilancio è di cinque vittorie per i gialloblu, due pareggi e due vittorie per i biancazzurri. Nella sfida d'andata, valida per la quindicesima giornata, la Fidelis Andria riuscì a prevalere per 2-0 grazie alle reti di Bolsius e Tulli.
13:57 Nonostante le difficoltà di classifica, la Fidelis Andria è comunque reduce da quattro risultati utili consecutivi: i biancazzurri infatti hanno raccolto tre pareggi (Monterosi, Crotone e Gelbison) e ottenuto una vittoria (Monopoli).
13:56 Situazione complicata invece per la Fidelis Andria, al momento ultima in classifica con soli ventisei punti. A cinque giornate dal termine continua la sfida a distanza con la Viterbese, che detiene gli stessi punti dei pugliesi e che attualmente disputerebbe in play-out grazie alla differenza reti.
13:53 Sono quaranta i punti raccolti fino a questo momento dal Giugliano, tredicesimo con un leggero vantaggio di cinque lunghezze sulla zona play-out. Dopo quattro pareggi e quattro sconfitte, nell'ultimo turno la formazione campana ha trovato i tre punti battendo in rimonta il Monopoli.
13:50 Gentili lettori e lettrici di TuttoC.com, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Giugliano-Fidelis Andria, gara valida per la trentaquattresima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Filippo D'Angelo