Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Giugliano
1-2
Crotone
2' De Sena   Tumminello 14'
Tumminello 78'
Cronaca Formazioni
20:28 Per la sfida tra Giugliano e Crotone è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
20:25 Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Lamberto Zauli che torna a vincere lontana dallo 'Scida' dopo tre ko esterni e sale così al quinto posto in classifica a quota 16 mentre gli uomini di Valerio Bertotto incassano il quarto ko in sei partite e rimangono in zona play-out con 9 punti.
20:25 Triplice fischio finale. Crotone batte Giugliano per 2-1 al "De Cristofaro".
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Giannotti per un duro intervento ai danni di Giorgione.
90'+2 Giugliano in avanti. Destro da fuori di Giorgione, conclusione fuori misura.
90'
Ancora in difficoltà Yabre su Tribuzzi che lo salta nuovamente e il terzino gialloblù è costretto a spendere un fallo tattico venendo ammonito.
90' Cinque minuti di recupero.
88'
Sostituzione Crotone: esce Petriccione ed entra Giannotti.
88'
Sostituzione Crotone: esce Tumminello ed entra Cantisani.
87' Crotone che fa sfumare una grande ripartenza in superiorità numerica con Tribuzzi e Vuthaj che non si intendono e finiscono per scontrarsi.
84' Ultimi sforzi del Giugliano per cercare di pareggiare la partita. Crotone che deve difendersi per portare a casa i tre punti.
82' Resta a terra Vuthaj e l'arbitro Costanza chiama l'intervento dei sanitari.
80'
Ammonito Vuthaj per una sbracciata ai danni di Caldore.
78'
Crotone in vantaggio con Tumminello. Numero sulla fascia sinistra di Tribuzzi che mette al centro un gran bel cross per Tumminello, l'attaccante è bravo di testa a superare Russo e completare la rimonta in favore dei rossoblù.
76'
Sostituzione Giugliano: entra Stabile ed esce De Sena.
76'
Sostituzione Crotone: entra l'ex del match Bernardotto ed esce Salvemini.
74' Proteste rossoblù per un presunto fallo di mano in area di Berman. Tutto regolare per l'arbitro.
72' Giugliano in avanti. Piazzato di De Sena a cercare compagni in area e difesa del Crotone che allontana in calcio d'angolo.
68' Occasione Crotone. Tribuzzi salta secco Yabre e poi va al tiro col destro: Russo reattivo si rifugia in corner.
66' Torna a premere il Crotone dopo aver preso le misure al Giugliano. Tentativo da fuori di Vitale e Russo attento a mettere in corner.
65' Pericoloso il Crotone. Tiro-cross velenoso di Vitale che finisce di poco a lato.
63' Pericoloso il Crotone. Traversone di Crialese per Tribuzzi che calcia al volo dall'interno dell'area, ma la palla si perde abbondantemente sul fondo.
62'
Sostituzione Giugliano: Oviszach prende il posto di Nocciolini.
62'
Sostituzione Giugliano: entra Menna ed esce Di Dio.
60'
Sostituzione Crotone: dentro Vuthaj e fuori Gomez.
60'
Sostituzione Crotone: dentro Felippe e fuori D'Ursi.
58' Comanda costantemente la partita il Giugliano. Fatica ad alzare il proprio baricentro il Crotone.
56' Giugliano che sta costringendo il Crotone alla difensiva da diversi minuti a questa parte.
54' Occasione Giugliano. Vitale libera male l'area, Nocciolini tenta la botta dalla distanza e costringe Dini a intervenire.
51' Si lotta in mezzo al campo con il Giugliano che cerca di fare la partita in questo secondo tempo.
48' Giugliano in avanti. Di Dio scappa via sulla destra a Crialese, il terzino rossoblù riesce a contenerlo e si guadagna una rimessa dal fondo.
46' Si riparte. Primo pallone della ripresa mosso dal Crotone.
Inizio 2° tempo
19:33 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre.
19:20 Grande reazione del Crotone che passa sotto nel punteggio dopo pochi secondi e poi riesce a riprenderla quasi subito sfiorando a più riprese anche il gol del vantaggio. Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
19:18 Fine primo tempo. All'intervallo è 1-1 tra Giugliano e Crotone.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Crotone in avanti. Cross messo dentro da Crialese, Gomez colpisce male di testa e Russo riesce a far sua la sfera senza problemi.
41' Giugliano che prova a chiudere in crescendo in questo finale di primo tempo.
39'
Primo cambio del Giugliano: dentro Giorgione e fuori Vogiatzis.
36' Occasione Crotone. Cross basso di Tribuzzi per Gomez che col sinistro non trova la porta.
34' Crotone in avanti. Destro dal limite di Petriccione, conclusione fuori misura.
32' Occasione Crotone. Cross dalla sinistra di Crialese per Bove che salta più in alto di tutti e di testa gira di poco sopra la traversa.
29' Pericoloso il Crotone. Vitale serve in area Gomez che va al cross per Tumminello, allontana senza problemi il Giugliano.
27' Occasione Crotone. Gran palla di Petriccione per Tribuzzi che calcia di prima intenzione da posizione defilata e spara alto.
25' Crotone ultra-aggressivo in questa fase con il Giugliano che fatica anche solo ad affacciarsi nella metà campo offensiva.
23' Crotone in avanti. Petriccione va in verticale da Tumminello ma l'attaccante rossoblù viene pescato in offside.
20' Pericoloso il Giugliano. Esitazione in area di Bove, Salvemini si avventa sul pallone vagante ma in qualche modo la difesa riesce poi ad allontanare la minaccia.
18' Pericoloso il Crotone. Palla inattiva di Petriccione per D'Ursi che tocca appena di testa, la sfera viene raccolta poi da Bove che tenta la conclusione di prima intenzione ma non impensierisce minimamente Russo.
16' Crotone in avanti. Tentativo da fuori di Crialese e palla alta sopra la traversa.
14'
Pareggia il Crotone con Tumminello. Sugli sviluppi da corner di Petriccione, Tumminello da due passi gira in area di testa verso la porta e con l'aiuto della traversa infila il pallone alle spalle di Russo.
13' Giugliano sotto assedio. Cross dalla sinistra di Vitale e Gladestony costretto a mettere in corner.
12' Difesa del Giugliano in affanno con Berman che sbaglia il retropassaggio per Russo e regala un corner al Crotone.
11' Crotone che ha alzato l'intensità del pressing. Giugliano che fatica adesso a tenere il possesso palla.
9' Occasione Crotone. Liberato al tiro dall'interno dell'area Tumminello da due passi trova un super intervento di Russo.
6' Si è complicata subito la partita del Crotone passato sotto nel punteggio alla prima occasione concessa ai gialloblù.
4' Pericoloso il Crotone. Sinistro da fuori di Vitale e palla che finisce a lato non di molto.
2'
Giugliano in vantaggio con De Sena. Gran botta dalla distanza da parte di De Sena che raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e poi col destro la piazza dove Dini non può arrivare.
1' Occasione Crotone. Subito pericolosi i rossoblù con Vitale che va al tiro dentro l'area col sinistro dopo trenta secondi e manda a lato di poco.
1' Si parte. Primo possesso Giugliano.
Inizio 1° tempo
18:30 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre.
18:05 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: una sola novità rispetto all'ultima uscita per mister Bertotto che schiera in mezzo al campo Vogiatzis con Berardocco e Gladestony mentre tra le fila rossoblù mister Zauli opta per Leo in difesa, Crialese sulla corsia di sinistra e D'Ursi sulla trequarti.
17:51 In casa Crotone c'è voglia di risolvere il problema della mancanza di continuità, rendimento altalenante finora quello dei rossoblù a cui serve muovere di più e in modo significativo la classifica per agganciare le prime posizioni: calabresi, nonostante qualche difficoltà, in zona play-off a quota 13 a -3 dall'Avellino terzo e a -8 dalla capolista Juve Stabia sin qui quasi irraggiungibile. Difficile da espugnare il "De Cristofaro' dove i tigrotti hanno raccolto otto dei loro nove punti conquistati mentre i rossoblù hanno portato a casa una sola vittoria e tre ko in quattro trasferte. Solamente successi dei rossoblù negli unici due precedenti disputati: 3-1 allo 'Scida' e 2-3 sul neutro di Avellino.
17:50 Cambio di guida tecnica che sembra aver portato una nuova verve al Giugliano, reduce dal pareggio a reti bianche col Potenza e dalla vittoria interna contro il Taranto (2-1) con nel mezzo la sconfitta di misura a Messina (1-0). Risultati importanti quelli conquistati nelle ultime uscite dal Giugliano che hanno riavvicinato la salvezza a una sola lunghezza: tigrotti fermi attualmente in zona play-out a nove punti. Di fronte ai gialloblù, ci saranno i pitagorici che hanno ottenuto nell'ultima uscita stagionale una gran bella vittoria interna ai danni del Foggia (2-1): un successo che ha preceduto la settimana rovente dell'esonero poi revocato di Zauli. 
17:47 Secondo turno infrasettimanale del Girone C di Serie C valevole per la decima giornata. Tra poco (ore 18:30), il Giugliano di Bertotto ospiterà tra le mura amiche il Crotone allenato da Zauli in uno stadio 'De Cristofaro' a porte chiuse su decisione del prefetto di Napoli dopo gli scontri avvenuti al termine del match di inizio ottobre tra i campani e il Taranto. Solamente alcuni bambini della scuola calcio gialloblù potranno assistere alla gara su richiesta del club presso la Tribuna Laterale Salvatore Sestile. Si tratta della seconda gara a porte chiuse per il Giugliano dopo quella della scorsa settimana contro il Potenza.
17:46 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Giugliano-Crotone, match valevole per la decima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava