Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Giugliano
2-2
ACR Messina
22' Salvemini
38' Rondinella
  Baldé I. 41'
Berto 56'
Cronaca Formazioni
16:32 Ed è tutto dal Partenio. Grazie per averci seguiti, buon proseguimento di serata su TuttoC.com!
16:30 Finisce 2-2 la sfida tra Giugliano e Messina. Doppio vantaggio dei padroni di casa con Salvemini e Rondinella, ripresi dalle due reti giallorosse siglate da Baldé e Berto. Un punto ciascuno, quindi, con un pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo.
Fine 2° tempo
90'+5 Goal annullato al Giugliano per un fallo di Poziello, che aveva trovato la via della rete. Adesso forti proteste di Di Napoli, che viene anche ammonito.
90'+3
Ennesimo giallo della partita: stavolta finisce sul taccuino Scognamiglio.
90'+1 Segnalati dal quarto uomo cinque minuti di recupero. Ancora 300 secondi per le speranze di Giugliano e Messina di poter vincere la partita.
89'
Ultimo cambio tra le fila messinesi: esce Perez, al suo posto subentra il numero nove Zuppel.
85'
Finisce sul taccuino dell'arbitro anche Eyango, reo di aver fermato irregolarmente l'avversario che stava ripartendo.
83' Momenti di tensione al Partenio, con il Giugliano che protesta visibilmente per un presunto fallo da rigore non ravvisato però dall'arbitro che deve impegnarsi per placare le proteste gialloblu.
82' FELIPPE! Azione confusionaria all'interno dell'area di rigore messinese, palla che finisce sui piedi di Felippe che fa partire un gran destro con la sfera che finisce di poco alta sulla traversa. Si è svegliato il Giugliano!
81' EYANGO! Azione prolungata e personale per il centrocampista francese, che giunto ai limiti dell'area di rigore fa partire un fendente che si spegne di poco fuori.
79'
Fuori anche bomber Piovaccari, rimpiazzato dal numero venti Sorrentino.
78'
Doppio cambio anche nel Giugliano: fuori Ceparano al suo posto Felippe.
77'
Fuori anche Kragl, al suo posto va in campo il numero sette Grillo.
77'
Doppio cambio per il Messina: fuori Celesia, al suo posto Iannone.
74'
Giallo anche Fofana per proteste. Il centrocampista messinese era anche diffidato, quindi salterà la prossima di campionato che il Messina giocherà contro il Cerignola.
72'
Secondo giallo anche per il Giugliano ai danni di Ciro Poziello, costretto a fermare irregolarmente Baldé.
68' PIOVACCARI! Angolo di Rondinella e colpo di testa di Piovaccari che però colpisce debolmente facendo effettuare una parata telefonata a Fumagalli.
65'
Ammonito Versienti per una trattenuta piuttosto evidente ai danni di Eyango. Si tratta del secondo giallo in casa messinese.
64'
Non ce la fa, invece, il subentrato De Rosa dopo il colpo subìto poco fa ed è costretto a lasciare il terreno di gioco lasciando spazio a Eyango.
64'
Doppio cambio per la formazione di Di Napoli: fuori Oyewale, al suo posto Di Dio.
61' DE ROSA! Gran giocata di Rondinella sulla destra e traversone in mezzo per la testa di De Rosa, che manca di pochissimo lo specchio della porta. Non ci sta il Giugliano, che adesso prova a riuscire la testa dal guscio.
58' Adesso c'è solo il Messina in campo al Partenio: giocata di Versienti lungo l'out di sinistra e sfera messa in mezzo dove non arriva per questione di centimetri all'appuntamento Kragl. Soffre il Giugliano.
56' Dopo una bella combinazione con Kragl, il numero cinque del Messina fa partire una gran botta da fuori area che si insacca sul sette. Ottima partenza dei giallorossi in questa ripresa.
56'
HA PAREGGIATO IL MESSINA! LA RIPRENDE BERTO!
53'
Sostituzione per il Giugliano: fuori Iglio, al suo posto in campo il numero otto De Rosa.
52' Bene il Messina adesso con Perez che cerca il gran gol con un destro al volo dal limite dell'area di rigore, non inquadrando lo specchio della porta.
49' Affiora un po' di nervosismo in questi primi minuti della ripresa, con l'arbitro che deve sedare gli animi dei calciatori.
47'
Il secondo, invece, vede fuori Marino, che non ha disputato un gran primo tempo, sostituito dal numero sei Fofana.
46'
Subito un doppio cambio tra le fila giallorosse: il primo vede fuori Konate rimpiazzato da Versienti.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:38 Squadre che fanno il loro ritorno in campo. Ancora qualche minuto e si ripartirà.
15:23 Finisce il primo tempo con il Giugliano avanti 2-1 sul Messina. Campani che si erano portati sul 2-0 grazie alle reti di Salvemini e Rondinella, ma siciliani bravi a riaprirla subito con la rete di Baldé, uno dei migliori in campo fin qui. Qualche minuto di pausa e si ripartirà con la ripresa. A tra poco!
Fine 1° tempo
45'+2 BALDE'! Ancora il Messina e ancora Baldé che cerca lo specchio della porta sbagliando però di tanto la mira, con la sfera che finisce abbondantemente fuori.
45' Due minuti di recupero prima del duplice fischio.
41' Stavolta è la difesa di casa a pasticciare perdendo un pallone sanguinoso nella trequarti messinese, con Perez che serve al centro per Baldé, che trafigge Sassi con un gran tiro. Bella gara ricca di emozioni!
41'
ACCORCIA LE DISTANZE IL MESSINA! LA RIAPRE BALDE'!
39' Azione caparbia di Piovaccari, che approfitta di un'errore della difesa giallorossa servendo in mezzo un ottimo pallone che Rondinella devia in rete con grande freddezza. Male in questo frangente la difesa messinese.
38'
RADDOPPIO DEL GIUGLIANO! SEGNA RONDINELLA PER I CAMPANI!
37'
Secondo giallo del match, stavolta per un calciatore del Messina, ovvero Celesia, reo di aver commesso un'infrazione su una ripartenza dei padroni di casa.
32'
Primo cartellino giallo del match ai danni di Ceparano, che ferma irregolarmente Kragl. Non molto d'accordo la panchina campana.
30' BALDE'! Contropiede dei siciliani con Balde' che cerca di bucare Sassi mirando al palo più lontano, ma la sfera finisce leggermente fuori facendo la barba al palo. Bella partita con capovolgimenti da un fronte all'altro.
28' Messina che si rischia ancora una volta perdendo una palla sanguinosa a centrocampo che per poco non mette Salvemini nelle condizioni di andare a rete, ma fortunatamente al momento del passaggio era in offside.
24' KRAGL! Prova a rispondere immediatamente il Messina con una punizione dai trenta metri dell'ex Crotone che si spegne di poco a lato alla sinistra di Sassi.
23' Gran bel gol dell'attaccante gialloblu, che trovatasi la sfera sui piedi, fa partire una gran rasoiata dai venticinque metri che si insacca sul sette beffando letteralmente Fumagalli.
22'
GIUGLIANO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA SALVEMINI!
21' Intuizione di Kragl per Baldé, che dal limite dell'area di rigore fa partire un sinistro a cercare l'angolino, ma la sfera si impenna finendo in corner dopo la deviazione di un avversario.
18' GLADESTONY! Ancora Giugliano: cross in mezzo di Iglio, prova addirittura lo "scorpione" Piovaccari, la palla sfila finendo sulla testa di Gladestony, che impreparato colpisce debolmente.
15' Bella gara dopo i primi quindici minuti di gioco, con le due squadre che non fanno sconti e cercano di imbeccare la giocata giusta per sbloccare il risultato, ancora fermo sullo 0-0.
10' Erroraccio di Konate che da il là al contropiede di Salvemini su cui mette una pezza Ferrini, evitando il peggio per la sua squadra. Giugliano che adesso prova a mettere i puntini sulle i!
8' BALDE! Prova a sorprendere Sassi il numero dieci del Messina con un tiro-cross che però trova attento l'estremo difensore giallo-blu, lesto a deviare in corner.
4' Primo squillo targato Giugliano: traversone in mezzo di Iglio e tentativo di girata al volo di Piovaccari, ci mette una pezza Ferrini che sporca il tiro permettendo l'intervento di Fumagalli.
1' Calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre che fanno adesso il loro ingresso in campo. Locali con maglia a strisce verticali gialle e blu; ospiti con maglia rossa e dettagli gialli. Ancora qualche minuto e la gara avrà inizio.
14:23 Direttore di gara sarà il Sig. Antonio Di Reda di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Masciale di Molfetta e Montanelli di Lecco. Quarto ufficiale sarà il Sig. Matteo Centi di Terni.
14:20 La squadra di Di Napoli arriva al match odierno reduce dalla vittoria in casa della Turris per 2-0. Pari del Messina, che tra le mura amiche ferma sul pari la capolista Catanzaro.
14:17 Diamo subito uno sguardo alle formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo: padroni di casa che che si schierano con il 3-5-2, con il tandem d’attacco composto da Piovaccari e Salvemini. Rispondono i siciliani con il 4-2-3-1, con Marino, Kragl e Baldé alle spalle di Perez.
14:13 Benvenuti amici lettori di Tutto.C da parte di Davide Villaggio! A breve racconteremo, dallo stadio “Alberto De Cristofaro", il match di campionato tra il Giugliano e il Messina.
Cronaca di Davide Villaggio