Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Girona
0-2
Espanyol
  Moreno 42'
Moreno 56'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi secondi di partita, l'Espanyol è pronto a festeggiare la salvezza nella settimana dell'esonero di Quique Sanchez-Flores.
90'+1 Gran pallone di Gerard Moreno in area per Granero, ma l'ex Real Sociedad non riesce ad essere lucido sotto porta. Se la cava il Girona, che ha rischiato lo 0-3.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 93'.
89' Pallone in profondità per Garcia: l'attaccante dell'Espanyol parte in posizione irregolare e poi prova a perdere un po' di tempo buttandosi a terra.
88' Fallo di Mojica su Javi Lopez, con quest'ultimo che poi ha qualcosa da dire alla panchina del Girona. Calcio di punizione per gli ospiti.
86' Ritmi notevolmente calati in questa fase dell'incontro: Espanyol tutto a protezione del risultato, Girona sconsolato ed ormai rassegnato.
85' Fallo di Juanpe su Gerard Moreno. E passano secondi preziosi per l'Espanyol, che vuole amministrare il gioco in questi ultimissimi minuti.
84' ADAY! Colpo di testa dell'esterno del Girona da posizione ravvicinata e verso il primo palo: ancora una volta è insuperabile Pau Lopez.
82'
Terza sostituzione per l'Espanyol: fuori Aaron, dentro Vilà.
81'
Terza sostituzione per il Girona: fuori Granell, dentro Aleix Garcia.
80' Ultimi dieci minuti di partita, recupero escluso. Per l'Espanyol sarebbero tre punti fondamentali, che consentirebbero di tornare alla vittoria e chiudere il discorso salvezza in maniera aritmetica.
79' Cross tagliato verso il centro dell'area di rigore da parte di Mojica e pallone colpito male da Ramalho. Sfuma un'altra occasione per i padroni di casa.
78' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Girona. Salgono i colpitori di testa, grande traffico nell'area di rigore dell'Espanyol.
77' Moreno mette giù il pallone e lo scarica all'indietro per Leo Baptistao: tiro di prima del numero undici dell'Espanyol, che non trova la porta.
76' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Girona. Cross forte e teso di Portu, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco di Ramalho.
75' Trentesimo della ripresa, ancora un quarto d'ora più recupero al triplice fischio. Espanyol avanti con due tiri in porta e due gol; il Girona, invece, ha sciupato almeno cinque limpide occasioni da rete.
74'
Ammonito Aday per aver prima colpito il pallone con un braccio e poi rifilato una manata a Javi Lopez.
73' Quello del Girona ora è un 4-2-4, con Portu ed Aday sulle corsie esterne e con il tandem Olunga-Stuani al centro dell'attacco.
72'
Seconda sostituzione per l'Espanyol: fuori Darder, dentro Granero.
71'
Seconda sostituzione per il Girona: fuori Borja Garcia, dentro Aday.
70' OLUNGA! Altra palla-gol divorata dal Girona. Maffeo avanza sulla destra, arriva sul fondo e scarica all'indietro per Olunga: tiro a botta sicura del giovane talento biancorosso, che spara incredibilmente alto.
69' SALVATAGGIO SULLA LINEA! Cross dalla sinistra di Mojica e colpo di testa di Stuani: Pau Lopez, con un grande colpo di reni, salva sulla linea.
68'
Prima sostituzione per il Girona: fuori Espinosa, dentro Olunga.
67' Siamo giunti alla metà del secondo tempo: Espanyol in vantaggio di due reti e Girona che continua a cercare la via del gol.
65' BAPTISTAO! L'attaccante dell'Espanyol coglie di sorpresa la difesa del Girona e, a tu per tu con Bounou, si fa ipnotizzare. Si resta sullo 0-2.
64' Cross di Borja Garcia dalla sinistra, alla ricerca di Stuani in area: il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Pau Lopez.
63' Con una vittoria la squadra biancazzurra sarebbe aritmeticamente salva. Per il Girona, invece, questo ko potrebbe spegnere i sogni di una qualificazione alla prossima Europa League.
62' Mojica avanza palla al piede sulla sinistra e poi è costretto a ripartire da dietro. Espanyol ora tutto rintanato nella propria area di rigore.
61' Leo Baptistao, appena entrato, prova subito a sfruttare la sua rapidità: l'esterno dell'Espanyol, però, sbatte contro Ramalho.
60'
Prima sostituzione per l'Espanyol: fuori Jurado, dentro Leo Baptistao.
59' MAFFEO! Sassata scagliata dall'esterno del Girona dal limite dell'area di rigore e verso il primo palo: Pau Lopez va giù in una frazione di secondo e salva i suoi.
58' E Girona che, dopo un incontro dominato, si ritrova sotto di due reti. Non impeccabile, però, la retroguardia di Pablo Machin.
57' Clamoroso al 'Municipal de Montilivi': due tiri dell'Espanyol, entrambi di Gerard Moreno, e due gol. Il numero sette dei biancazzurri, a tu per tu con Bounou, lo scavalca con un bellissimo colpo sotto.
56'
GOL! GOL! GOL! DOPPIETTA DI GERARD MORENO: RADDOPPIA L'ESPANYOL!
55' Intanto è arrivato il momento della prima mossa: già pronto a bordocampo Leo Baptistao. Un attaccante, dunque, per David Gallego.
54' Ottavo tiro della bandierina per il Girona. Va Borja Garcia dalla bandierina: tocco corto per Granell, il cui cross viene allontanato da Victor Sanchez.
52' Insiste la squadra di casa, che meriterebbe sicuramente qualcosina in più per quanto fatto vedere fino a questo momento. Soffre l'Espanyol.
51' ALTRA PALLA-GOL PER IL GIRONA! Stuani colpisce il pallone che, deviato, arriva sui piedi di Portu: questo, da pochi passi, manda a lato. Seconda occasione della partita per lui.
50' Come nel primo tempo, è il Girona a fare la partita. L'Espanyol ha colpito al primo tiro in porta e adesso prova a far male in contropiede.
49'
Cartellino giallo per Victor Sanchez, che atterra sulla trequarti Maffeo: calcio di punizione per il Girona in zona d'attacco.
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi ventidue della prima frazione di gioco: 3-4-2-1 per il Girona, 4-3-3 per l'Espanyol.
47' Primo pallone della ripresa gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Gerard Moreno verso Jurado. Sfera subito recuperata dai padroni di casa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Girona-Espanyol!
Inizio 2° tempo
13:01 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
12:47 Termina qui il primo tempo di Girona-Espanyol. Dopo i primi quarantasei minuti di gioco, gli ospiti sono sorprendentemente in vantaggio: decide, fin qui, un gol di Gerard Moreno. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero: si giocherà per pochi secondi ancora.
45' STUANI! Subito pericolosa la squadra di Machin: cross verso il primo palo e tap-in di Stuani, che non riesce però a sorprendere Pau Lopez.
44' Cambia, dunque, il parziale: il Girona si ritrova a rincorrere dopo aver giocato un super primo tempo. In gol Gerard Moreno, sempre lui.
43' Il calcio è strano, l'Espanyol segna al primo tiro. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Maffeo perde di vista Moreno: l'attaccante degli ospiti mette giù la sfera col sinistro e calcia col destro verso il secondo palo.
42'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GERARD MORENO: ESPANYOL IN VANTAGGIO!
41' Da una parte all'altra del campo: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Espanyol. E' una delle rare occasioni costruite dalla squadra di Gallega.
39' Mischia nell'area di rigore dell'Espanyol, con Juanpe che è il primo ad avventarsi sul pallone vagante: il suo tiro a botta sicura, però, viene murato.
38' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Girona, mattonella interessante per un bel cross tagliato verso il secondo palo. Sette i saltatori biancorossi in area.
37'
Ammonito Carlo Sanchez per un intervento falloso ai danni di Portu: primo cartellino giallo del match.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco. Girona in totale controllo del match e più volte vicino al gol: regge il muro dell'Espanyol.
34' Gran lancio di Juanpe, alla ricerca dello scatto di Portu: questo tenta il 'sombrero' su Aaron, ma senza successo.
33' Davvero poca cosa quest'oggi l'Espanyol: i biancazzurri non riescono ad uscire dalla propria metà campo e, col passare dei minuti, stanno abbassando ulteriormente il proprio baricentro.
32' JUANPE! Manovra veloce dei padroni di casa, con Maffeo che riesce ad arrivare sul fondo e mettere il pallone dietro per lo scarico di Juanpe: super parata di Pau Lopez, che riesce a tenere la porta inviolata.
31' Ennesimo calcio d'angolo della partita per la squadra di Pablo Machin, che fin qui però non è mai riuscita a sfruttarli.
30' A breve potrebbe già arrivare il primo cambio in casa Espanyol: il tecnico Gallega è a colloquio con un calciatore della panchina. In effetti la sua squadra sta facendo davvero fatica.
29' Portu avanza sulla destra, entra in area di rigore e calcia verso il primo palo: grande intervento in chiusura di Naldo, che salva l'Espanyol.
27' Quinto tiro dalla bandierina del Girona: cross verso il secondo palo di Borja Garcia, prontamente allontanato da Naldo. Continua ad insistere la squadra di casa.
26' Sempre in piedi Pablo Machin e David Gallego, i due tecnici. Il primo, in particolare, sta vivendo intensamente la partita prendendo anche appunti.
25' Stuani avanza palla al piede e questa volta si mette nei panni di assist-man: cross verso il secondo palo e tiro, molto impreciso, di Pons. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
24' Partita dominata dai padroni di casa in questa prima metà del primo tempo. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0 ed è sicuramente una casualità.
22' Battibecco tra Victor Sanchez e Mojica, con il capitano dell'Espanyol che poi ha qualcosa da dire all'esterno del Girona. Interviene l'arbitro a calmare gli animi.
21' CLAMOROSA OCCASIONE DIVORATA DA PORTU! Cross di controbalzo di Mojica verso il secondo palo e Portu, da due metri e tutto solo, manda il pallone di testa sulla parte esterna del palo. Clamoroso!
20' BOUNOU PROTAGONISTA! Lancio lungo di Moreno, che pesca in avanti Aaron: Bounou esce dai pali e prima anticipa l'avversario, poi dribbla anche Jurado. Standing ovation per lui.
19' E' un continuo giro-palla del Girona, in totale controllo del match. Espanyol che non sta riuscendo a prendere le giuste misure ai biancorossi.
18' Errore di Naldo, che regala palla a Maffeo nella propria metà campo; poi pallone in profondità del numero venticinque per Portu, il cui cross viene neutralizzato da Pau Lopez.
17' Cross verso il cuore dell'area di rigore, questa volta da parte di Mojica: ci prova di testa Espinosa, che commette fallo su Naldo.
15' Questa volta batte corto Garcia, che scarica il pallone sui piedi di Granell: tiro da fuori del capitano del Girona, sfera agguantata da Pau Lopez.
14' Va Garcia dalla bandierina, ma il pallone viene allontanato di testa da Aaron. Terzo corner per i padroni di casa.
13' Ritmi che non sono alti, anzi. Però il Girona, ogni volta che decide di accelerare, rischia di far male all'Espanyol. Calcio d'angolo per i biancorossi.
12' Lancio lungo di Ramalho, alla ricerca dello scatto di Portu sulla destra: il trequartista del Girona, però, non riesce a tenere in campo la sfera.
11' Riprende il match. E David Lopez, momentaneamente a bordocampo, è già pronto a rientrare. Superato il decimo minuto, ancora 0-0 tra Girona ed Espanyol.
10' E resta a terra l'ex calciatore del Napoli. Ancora stordito David Lopez, per cui è necessario l'intervento dello staff medico.
9' Cross forte e teso di Maffeo dalla destra, alla ricerca di Stuani in area: grande intervento di David Lopez, che poi subisce anche fallo.
8' Quello dell'Espanyol, almeno in questi primi minuti, sembra più un 4-3-2-1, con Gerard Moreno e Jurado alle spalle di Garcia e non sulla stessa linea.
7' Bel pallone in profondità di Darder per Javi Fuego, che arriva sul fondo dalla destra: tiro-cross del terzino, ma la sfera termina direttamente sul fondo.
6' Espanyol che, a poche giornate dal termine, si ritrova nuovamente coinvolto nella lotta per non retrocedere: ora il Deportivo La Coruna terzultimo ha otto punti in meno di Moreno e compagni.
5' Padroni di casa che hanno avuto un buon impatto sulla partita: tanto possesso palla e subito una ghiotta occasione per sbloccare l'incontro.
4' BORJA GARCIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero ventiquattro del Girona tenta la conclusione in porta al volo: pallone che termina fuori di poco.
3' Sergio Garcia avanza palla al piede sulla trequarti e calcia in porta: nessun problema per Bounou, che si distende sulla sua sinistra ed agguanta la sfera.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, che si tuffano subito in avanti alla ricerca del gol del vantaggio: buono spunto di Portu, che poi perde l'attimo per calciare.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Girona ed Espanyol!
Inizio 1° tempo
11:59 Le squadre scendono in questo preciso momento sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto.
11:30 4-3-3 per Gallego, sostituto di Sanchez Flores sulla panchina dell'Espanyol. Tridente offensivo composto da Gerard Moreno, Jurado e Garcia; qualità e quantità in mezzo, con Darder, Carlos Sanchez e Victor Sanchez. In difesa, infine, avanti a Pau Lopez, giocheranno Javi Lopez, David Lopez, Naldo ed Aaron.
11:29 Solito 3-4-2-1 per Machin, che schiera la formazione tipo: Borja Garcia e Portu agiranno sulla trequarti alle spalle di Stuani. In mezzo al campo Granell e Pons in mezzo, con Maffeo e Mojica sulle corsie laterali.
11:28 Il Girona, invece, dopo un periodo di appannamento, è tornato a vincere e lo ha fatto in casa del Deportivo Alaves. Oggi punta a riavvicinarsi al sesto posto, distante solo quattro lunghezze.
11:27 Ed è stata una settimana un po' travagliata per l'Espanyol, che subito dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro l'Eibar, la quarta nelle ultime cinque partite, ha esonerato Quique Sanchez-Flores.
11:26 A questo punto della stagione si parla spesso di squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Non è così, però, per Girona ed Espanyol: la prima sogna una clamorosa qualificazione in Europa League, la seconda deve ancora raggiungere la salvezza.
11:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Girona-Espanyol, prima sfida della domenica della trentaquattresima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì