Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Gibilterra
0-6
Belgio
  Benteke 1'
Witsel 20'
Benteke 42'
Mertens 50'
Benteke 56'
Hazard 79'
Cronaca Formazioni
22:33 Termina la diretta testuale di Gibilterra-Belgio. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per i servizi post-partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:32 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Belgio chiude il set contro Gibilterra imponendosi per 6-0. Gara a senso unico e decisa da una tripletta di Benteke e dai gol singoli di Witsel, Mertens e Hazard.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
90' Prova a contrattaccare Gibilterra con Lee Casciaro, ma Ciman interviene pulito sul pallone e riesce a recuperare la sfera senza problemi. Riparte il Belgio.
89' Mirallas riceve da Defour, resiste al tentativo di fallo di Olivero, guadagna il fondo e crossa al centro ma il pallone viene respinto dalla retroguardia di Gibilterra.
87' PALO DI MIRALLAS!! BELGIO VICINO AL SETTIMO SIGILLO!! Conclusione da fuori area del numero 11 del Belgio, ma il pallone si stampa sul montante alla sinistra di Ibrahim ed esce sul fondo.
86'
SECONDO CAMBIO PER GIBILTERRA: fuori Kyle Casciaro, dentro Yome.
85' Chadli prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone, calciato con molta forza ma poca precisione, si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
84' Vertonghen prova ad innescare in attacco Mirallas, ma il suo suggerimento non arriva a destinazione con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
83' Prova a farsi vedere Gibilterra con Lee Casciaro che innesca Olivero in area di rigore, ma Courtois interviene in anticipo e in due tempi fa suo il pallone.
82' Meno di dieci minuti al termine della gara fra Gibilterra e il Belgio. I Diavoli Rossi sono saldamente al comando del match per 6-0 sulla nazionale di Wood.
81'
TERZO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Benteke, dentro Batshuayi.
80' Arriva il gol di Hazard, abile a sfruttare al meglio un assist al bacio di Alderweireld in area di rigore. Per il fantasista del Chelsea è un gioco da ragazzi superare Ibrahim.
79'
GOL DI HAZARD!! SESTO GOL DEL BELGIO!!
78'
Intervento falloso di Olivero ai danni di Witsel. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Belgio. Protesta vistosamente Joseph Chipolina e viene ammonito dall'arbitro.
77' HAZARD!! Il numero 10 del Belgio calcia di prima intenzione all'interno dell'area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia di casa.
76' MEUNIER!! Che azione del terzino del Belgio che supera due avversari, vince il rimpallo con Joseph Chipolina e calcia in porta cogliendo però l'esterno della rete.
75' Attacca ancora il Belgio con un pallone in profondità verso Hazard, ma è tempestivo l'intervento difensivo da parte di Garcia che riesce a toccare a lato.
74' Wiseman allarga il gioco sulla destra per Garcia, ma l'esterno alto di Gibilterra non riesce ad agganciare la sfera che si perde direttamente in fallo laterale.
73' Walker ferma fallosamente una ripartenza di Witsel. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Belgio all'altezza del cerchio centrale del campo.
72' Adesso è Gibilterra che prova a gestire il passesso palla, ma il passaggio in orizzontale di Walker verso Olivero è impreciso. Palla in fallo laterale.
71' Mirallas serve Hazard sul lato sinistro dell'area di rigore. Il fantasista del Chelsea prova la conclusione ma viene murato dall'ottima opposizione di Wiseman.
70' Prosegue il monologo del Belgio. La nazionale di Roberto Martinez è in completo controllo del match. Prova ad opporsi come può Gibilterra che appare in netta difficoltà.
69' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI WISEMAN!! BELGIO AD UN PASSO DAL SESTO GOL!! In seguito ad una conclusione deviata di Witsel, Meunier serve di tacco l'accorrente Defour che calcia a botta sicura trovando però l'opposizione sulla linea del difensore di Gibilterra.
67' Witsel prova il suggerimento centrale verso Benteke, ma l'attaccante belga viene anticipato da Ryan Casciaro che riesce a servire in verticale Kyle Casciaro.
66' Joseph Chipolina si sgancia sulla sinistra e riceve un lancio di Payas. L'esterno di Gibilterra prova a controllare il pallone di testa ma finisce per servire direttamente Courtois.
65'
SECONDO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Mertens, dentro Mirallas.
64' Defour scende sulla destra e crossa al centro verso Benteke, ma Roy Chipolina interviene in anticipo e spazza il più lontano possibile il pallone.
63' Alderweireld avanza fino al vertice destro dell'area di rigore e calcia in diagonale, ma la sua conclusione viene bloccata a terra in totale sicurezza da Ibrahim.
62' HAZARD!! OCCASIONE PER IL BELGIO!! Il capitano belga riceve da Vertonghen in area di rigore, fa abbassare il pallone e calcia con violenza ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.
61' Si fa vedere Gibilterra. Walker prova la conclusione da fuori area, ma il suo destro potente viene ribattuto da Ciman che riesce ad allontanare la minaccia.
60' Sempre e solo Belgio con Hazard che parte in velocità sulla sinistra, ma Roy Chipolina riesce a soffiargli il pallone dai piedi favorendo la ripartenza di Gibilterra.
59' Ancora Belgio in avanti con un lancio di Witsel che innesca la rapidità di Hazard. Il numero 10 belga però aggancia male la sfera che viene neutralizzata in uscita da Ibrahim.
58' Il Belgio gioca sul velluto. Traversone di Chadli dalla sinistra per Benteke, ma questa volta la retroguardia di Gibilterra riesce a liberare senza fronzoli.
57' Ancora Hazard incontenibile sulla sinistra. Il talento del Belgio mette un pallone teso in area di rigore che viene deviato di tacco da Benteke alle spalle di Ibrahim.
56'
CHE GOL DI BENTEKE!! MANITA DEL BELGIO!!
55' Nello slancio della conclusione Witsel ha colpito Olivero che rimane a terra. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore di Gibilterra.
54' Alderweireld scodella un pallone delizioso in area di rigore per Witsel. Il centrocampista belga tenta la conclusione ma viene arginato da Olivero che allontana.
53'
PRIMO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Ferreira Carrasco, dentro Chadli.
52' Intervento falloso di Casciaro ai danni di Hazard. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Belgio all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
51' Assist al bacio di Defour che vede il taglio di Mertens in area di rigore. L'attaccante del Napoli si presenta a tu per tu con Ibrahim e lo supera con un delizioso pallonetto.
50'
GOL DI MERTENS!! QUARTO GOL DEL BELGIO!!
49' Mertens porta palla, si accentra ma vede davanti a sé un muro di maglie rosse e decide di ripartire dalle retrovie servendo direttamente Defour. Belgio sempre in possesso del pallone.
48' Siamo già dall'altra parte con Hazard che entra in area di rigore, ma alle sue spalle c'è Lee Casciaro che lo sbilancia in maniera regolare guadagnando anche la rimessa dal fondo.
47' Olivero tenta la discesa sulla corsia di sinistra, ma Meunier è bravo a recuperare il pallone e a tramutare l'azione da difensiva in offensiva. Riparte il Belgio.
46'
PRIMO CAMBIO PER GIBILTERRA: fuori Bosio, dentro Payas.
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Gibilterra-Belgio. Toccherà alla nazionale di Roberto Martinez muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:44 Gibilterra e Belgio stanno facendo il loro ingresso in campo per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 3-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Belgio avanti 3-0 su Gibilterra. Un gol all'inizio e uno alla fine di frazione per Benteke, nel mezzo la rete di Witsel.
Fine 1° tempo
45' Ancora pallone in verticale verso Lee Casciaro, ma l'attaccante di Gibilterra viene stretto nella morsa della difesa del Belgio e non riesce a raggiungere il suggerimento.
44' Continua a spingere il Belgio con Witsel che serve nello spazio Mertens, ma l'attaccante del Napoli viene anticipato dall'intervento di Joseph Chipolina.
43' Hazard scodella un pallone dal lato sinistro dell'area di rigore. Meunier effettua un'ottima sponda per l'inserimento di Benteke che da pochi passi trafigge Ibrahim.
42'
GOL DI BENTEKE!! TERZO GOL DEL BELGIO!!
41' HAZARD!! OCCASIONE SPRECATA DAL BELGIO!! Contropiede orchestrato dal fantasista del Chelsea che apre sulla sinistra per Vertonghen. Il difensore del Tottenham gli restituisce il pallone, ma il suo tiro viene respinto da Casciaro.
40' Ancora un suggerimento verso Hazard, ma il numero 10 belga non riesce ad agganciare la sfera in area di rigore. Ibrahim blocca il pallone senza problemi.
39' HAZARD!! Il fantasista del Chelsea recupera un pallone calciato da Mertens e respinto da Casciaro e conclude verso Ibrahim, ma il suo destro si perde alto sopra la traversa.
38' Spizzicata di Benteke per l'inserimento di Hazard, ma il talento del Chelsea viene anticipato in area di rigore da Wiseman che riesce ad allontanare come può.
37' Intervento falloso di Ciman ai danni di Lee Casciaro all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per Gibilterra.
36' Lancio in profondità verso lo scatto di Lee Casciaro, ma il numero 7 di Gibilterra stoppa male il pallone favorendo il recupero di Ciman che serve subito Alderweireld.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Belgio ancora avanti 2-0 su Gibilterra grazie alla reti realizzate da Benteke e da Witsel.
34' Hazard prova il colpo d'esterno alla ricerca ancora di Benteke, ma Roy Chipolina interviene in anticipo di testa e riesce ad allontanare la minaccia.
33' Eden Hazard mette il turbo sulla fascia sinistra, ma il suo traversone indirizzato verso Benteke è troppo lungo con il pallone che si perde sull'altro versante del campo.
32' MEUNIER!! Conclusione dalla distanza del difensore belga, ma il pallone calciato con potenza si perde alto sopra la traversa della porta difesa da Ibrahim.
31' KYLE CASCIARO!! OCCASIONE PER GIBILTERRA!! Favolosa conclusione dalla distanza dell'attaccante della nazionale di casa, ma Courtois si distende in tuffo e devia in corner.
30' Intervento deciso di Benteke ai danni di Casciaro. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore di Gibilterra all'altezza della trequarti difensiva.
29' Un minuto alla mezz'ora di gioco. Belgio sempre più padrone del campo contro Gibilterra. In gol per la nazionale di Roberto Martinez prima Benteke e poi Witsel.
27' Garcia prova a spingere sulla corsia di destra, ma l'esterno alto di Gibilterra finisce per trascinarsi il pallone direttamente in fallo laterale.
26' MERTENS!! Hazard serve l'attaccante del Napoli in area di rigore, ma il suo diagonale potente viene neutralizzato da Ibrahim bravo a distendersi in tuffo.
25' Ci prova Gibilterra. Kyle Casciaro prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra della porta difesa da Courtois.
24' Prova ad imbastire la manovra Gibilterra con Casciaro che prova l'imbeccata verso il centro dell'area di rigore per Lee Casciaro, ma Alderweireld allontana di testa.
23' Lancio all'indirizzo di Hazard. Il passaggio di Defour però è impreciso il pallone viene recuperato senza problemi da Wiseman che prova a far ripartire l'azione.
22' Questa volta ci prova Ferreira Carrasco. Il giocatore dell'Atletico Madrid lavora un pallone dal limite dell'area e calcia in porta senza inquadrare lo specchio della porta.
21' Gran gol di Witsel che riceve da Benteke dal limite dell'area e fa partire una conclusione che si insacca nella porta di un incolpevole Ibrahim. Raddoppio Belgio.
20'
GOL DI WITSEL!! RADDOPPIO DEL BELGIO!!
19' Belgio ancora in avanti con l'ennesimo cross dalla destra di Meunier per Benteke. L'attaccante belga colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
18' Prova ad uscire dal proprio guscio Gibilterra con un lancio dalle retrovie per Kyle Casciaro che prova a scattare in velocità, ma Ciman è abile ad appoggiare all'indietro per Courtois.
17' MERTENS!! L'attaccante del Napoli prova a sorprendere Ibriahim dal lato destro del campo, ma il pallone viene neutralizzato dall'estremo difensore di Gibilterra.
16' Ancora Meunier molto attivo sulla fascia destra. Il difensore belga guadagna il fondo ed effettua un cross basso verso l'area di rigore che viene allontanato da Roy Chipolina.
15' Tacco di Benteke per l'inserimento di Hazard, ma il fantasista del Chelsea viene fermato da Roy Chipolina che riesce a rinviare il più lontano possibile.
14' Benteke prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone va ad impattare contro il muro di maglie rosse della retroguardia di Gibilterra. Niente da fare.
13' Si gioca costantemente nella trequarti di Gibilterra. I giocatori del Belgio stanno continuando nel proprio possesso palla nel tentativo di scardinare la difesa avversaria.
12' MERTENS!! ANCORA BELGIO AD UN PASSO DAL 2-0!! L'attaccante del Napoli viene servito in area di rigore da un traversone al bacio di Meunier, ma il suo colpo di testa si perde di un soffio sul fondo.
11' PALO DI MEUNIER!! BELGIO VICINO AL RADDOPPIO!! Conclusione in diagonale dell'esterno destro della nazionale di Martinez, ma il pallone impatta contro il montante alla sinistra di Ibrahim.
10' Benteke prova a sfruttare un passaggio in verticale di Witsel, ma l'attaccante belga viene fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
9' Continua a spingere il Belgio. Sale Defour sulla destra. Il numero 16 ospite prova il traversone dalfondo, ma viene chiuso da Garcia in calcio d'angolo.
8' BELGIO PERICOLOSO!! Traversone di Meunier dal versante destro del campo per Benteke, ma l'attaccante del Crystal Palace in tuffo non riesce ad impattare col pallone.
7' Benteke allarga il gioco sulla fascia destra dove è salito Meunier, ma il difensore belga viene anticipato da Roy Chipolina che allontana come può. Spingono gli ospiti.
6' Lancio sulla corsia di sinistra verso Carrasco, ma il numero 7 del Belgio non riesce ad agganciare la sfera di testa. Si ripartirà da una rimessa laterale per Gibilterra.
5' La nazionale di Roberto Martinez, che è già in vantaggio 1-0, sta facendo girare il pallone con molta tranquillità costringendo Gibilterra nella propria trequarti difensiva.
4' Lancio dalle retrovie di Roy Chipolina all'indirizzo degli attaccanti, ma la retroguardia del Belgio riesce a recuperare senza problema e ad impostare la manovra.
3' Monologo belga come era facilmente prevedibile. Lancio di Witsel sulla destra dove è salito Meunier, ma Joseph Chipolina riesce ad allontanare la minaccia senza fronzoli.
2' Dopo appena sette secondi il Belgio si porta in vantaggio. Bosio sbaglia l'appoggio verso Walker, Benteke ne approfitta per dirigersi in area di rigore e a battere agevolmente Ibrahim.
1'
GOL DI BENTEKE!! BELGIO IN VANTAGGIO!!
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Gibilterra-Belgio. Toccherà alla nazionale guidata da Jeff Wood muovere il primo pallone di questa sfida.
20:42 Le due formazioni sono schierate al centro del campo per gli inni nazionali. Si comincerà da quello belga per poi passare a quello dei padroni di casa di Gibilterra.
20:41 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Gibilterra con la maglia rossa, calzoncini e calzettoni rossi. Belgio con la divisa celeste, calzoncini e calzettoni celesti.
19:53 Martinez non avrà a disposizione l'infortunato Jordan Lukaku. Per far fronte a questa assenza il ct del Belgio ridisegna la difesa schierando Alderweireld, Vertonghen e Ciman. Il tridente offensivo del 3-4-3 sarà composto da Mertens, Benteke e Hazard.
19:52 Sono state ufficializzate le formazioni delle due squadre: Gibilterra scenderà in campo con il tradizionale 4-4-2 Lee e Kyle Casciaro e formare il tandem d'attacco.
19:51 A punteggio pieno invece la nazionale di Roberto Martinez. I Diavoli Rossi hanno superato 3-0 Cipro all'esordio per poi rifilare un poker alla Bosnia.
19:50 I padroni di casa hanno perso le prime due uscite del raggruppamento contro l'Estonia 4-0 venerdì scorso e 4-1 in casa contro la Grecia il 6 settembre scorso.
19:49 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Gibilterra-Belgio, incontro valido per la 3a giornata del Gruppo H delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018.
Cronaca di Andrea Piras