Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Giana Erminio
1-0
Torres
56' Recino  
Cronaca Formazioni
16:01 Dallo stadio Brianteo di Monza è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:00 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:00 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno domenica 19 ottobre. La Giana sarà impegnata, in uno dei tanti derby lombardi, a Busto Arsizio contro la Pro Patria (h. 12:30), mentre la Torres ospiterà il Mantova ultimo in classifica (h.15:00).
15:59 Dopo questo risultato la Giana compie un passo importante in classifica portandosi ad 11 punti, mentre la Torres resta ferma quota 13.
15:57 Dopo un primo tempo soporifero nella ripresa le squadre hanno cambiato registro. In particolare la Giana che già al 52’ scheggia la traversa con Serao e, quattro minuti dopo, trova il vantaggio con Recino che trasforma un rigore concesso per un fallo di mano di Marchetti. La confusa reazione degli isolani è ben controllata dagli uomini di Albè che, dopo aver battuto il Como due settimane fa, punisce anche una Torres in crisi di risultati lontano dal “Sanna”.
15:52 La gara si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Decisivo il rigore trasformato da Recino al 56'.
Fine 2° tempo
90'+1
Cartellino giallo per Montesano della Giana.
90'+1 Il signor Schirru assegna 5' di recupero!!!
88' La Torres giocherà il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro contro il Pisa. La Lega non ha ancora precisato data (le alternative sono il 22 o il 29 ottobre) ed orario di svolgimento della gara che, comunque, si disputerà all’Arena Garibaldi in turno unico ed eliminazione diretta.
86' In settimana il difensore della Giana Andrea Montesano, classe 1992, è stato convocato da Valerio Bertotto nella Nazionale Under 20 di categoria con la quale ha svolto due giorni di preparazione presso il Centro Arvedi di Cremona in vista della gara contro la Repubblica Ceca, che si svolgerà a Praga mercoledì 15 ottobre e sarà valida per l’International Challenge Trophy.
82'
Terzo ed ultimo cambio per i sassaresi. Ligorio sostituito da Imparato.
81'
La Giana esaurisce i cambi. Pinto entra al posto di Di Lauri.
79' Cesare Albè allena la Giana da vent’anni. Proprio per la sua longevità sulla panchina della squadra di Gorgonzola è soprannominato il “Ferguson della Martesana”.
77'
C'è anche la seconda sostituzione per la formazione di casa. Il tecnico Albè sostituisce Crotti con il difensore Augello.
75'
Primo cambio nelle fila della Giana. Recino, autore del gol, lascia il posto a Rossini.
74' Saveriano Infantino è alla seconda presenza stagionale con la maglia della Torres.
73'
Secondo cambio per la Torres. Infantino rileva Foglia.
70' L'Ufficio Stampa del club lombardo ha appena comunicato che sono 500 gli spettatori presenti. Una decina i tifosi ospiti.
67' Il tecnico della Torres Massimo Costantino, prima di guidare la formazione isolana, ha allenato la Vigor Lamezia.
62' Il senegalese Yves Baraye è arrivato alla Torres in prestito dal Chievo dopo le esperienze con Lumezzane e Juve Stabia.
60' Primo gol stagionale per Recino, attaccante classe '86, protagonista della cavalcata della giana nello scorso torneo di serie D.
58'
Primo cambio per la Torres. Fuori Lisai che lascia il posto a Baraye.
56'
GIANA in VANTAGGIO con RECINO, che trasforma il rigore
55'
Giallo per Marchetti della Torres, che con un fallo di mano in area provoca il rigore per la Giana.
49' Anche nelle fila degli ospiti è il capitano Migliaccio, classe 1980, a vantare la maggiore esperienza.
48' Tra i padroni di casa il capitano Biraghi, classe 1986, è il calciatore più “anziano”. Di qualche mese più giovane il compagno Recino.
46' Comincia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:00 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco. Non ci sono sostituzioni.
14:53 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
14:50 Primo tempo povero di emozioni. Nella fase iniziale il tentativo di pressing degli ospiti ha messo in difficoltà la Giana, che ha difettato soprattutto nella precisione del fraseggio. I ritmi sono poi calati e, di conseguenza, sono stati davvero pochi gli spunti di cronaca. Solo un acuto di Maiorino al 36’.
14:49 Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45' La prima frazione terminerà senza recupero.
43'
Terzo ammonito nelle fila della Giana. Giallo anche per Bonalumi.
42' La Giana Erminio è reduce da due promozioni consecutive. Nella stagione 2012-13, infatti, il team della Martesana giocava nel campionato di Eccellenza lombarda.
38' Di Lauri, classe '91, ha giocato oltre 200' con la maglia della Giana in questo campionato.
37'
Ancora un giallo per la Giana. Ammonito Di Lauri.
34' Massimo Costantino, mister dei sassaresi, prima della trasferta in Brianza ha inquadrato così la partita: “Sarà determinante l’approccio alla partita e, in secondo luogo, fare attenzione all’esperienza degli avversari. Nonostante la maggior parte di loro abbia militato in serie D, dalla mediana all’attacco hanno giocatori con alle spalle una lunga permanenza sui campi da gioco e un lavoro di gruppo portato avanti nel tempo. Dovremo prestare molta attenzione ed essere bravi a mettere in pratica ciò che abbiamo provato negli allenamenti settimanali”.
30' Dopo la sconfitta patita domenica scorsa a Monza, il tecnico della Giana Cesare Albè aveva parlato così della sua squadra: “Bisogna crescere in tutto per tutto di modo che questa società, sana e con un presidente straordinario, riesca a mantenere la categoria. Appena c'è un momento di difficoltà palesiamo fragilità caratteriale e questo mi piace poco. Bisogna essere forti anche di testa, è questo che rimprovero ai miei. Comunque la Giana è una buona squadra, anche se col Monza non lo ha dimostrato per merito dei biancorossi. Nelle altre partite, a parte con l'Alessandria, ci siamo sempre stati".
26' Matthias Solerio, difensore classe '92, è uno dei giocatori sempre presenti nella Giana in questa stagione.
24'
Primo ammonito della gara. Si tratta di Solerio della Giana.
21' Dopo aver ottenuto la promozione in Lega pro grazie alla vittoria dello scorso campionato de serie D (girone A), sono iniziati i lavori di adeguamento dello stadio comunale di Gorgonzola che sono tuttora in corso. Per questo nella prima fase di questa stagione la Giana Erminio gioca le proprie gare interne allo stadio Brianteo di Monza. Nell’ultima uscita casalinga la Giana si è tolta la soddisfazione di battere il Como 1-0.
17' Il terreno di gioco dello stadio Brianteo si presenta in discrete condizioni anche se, inevitabilmente, scivoloso.
14' Giornata umida oggi a Monza, una pioggia sottile ha cominciato a cadere intorno alle 12. La temperatura è intorno ai 18°.
10' I 5 gol segnati finora nel torneo dalla Giana portano la firma di Perna (2), Crotti, Perico e Sarao.
8' La Torres, in questo campionato, ha al suo attivo 7 reti. Maiorino ha segnato 5 volte, mentre le altre marcature sono state siglate da Balistreri e Marchetti.
5' Il capitano della Giana è Biraghi, mentre per i sassaresi è Migliaccio ad indossare la fascia.
2' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a strisce verticali biancoazzurre, gli ospiti rispondono con la tipica maglia a quarti rossoblù.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
14:03 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Fabio Schirru di Nichelino coadiuvato dagli assistenti Lombardo e Pancaldo-Trifirò.
13:58 Sfida inedita al Brianteo. Giana e Torres non si sono mai affrontate, nonostante la loro storia ultracentenaria. Per la cronaca ricordiamo che la fondazione della Giana risale al 1909, mentre quella della Torres risale al 1903.
13:56 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo sette giornate: 5 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r), Soncin (Pavia, 2 r), Maiorino (Torres) 4 reti: Guazzo (Alessandria), Nolè e Pietribiasi (Bassano), Abbruscato (Feralpisalò), Corazza (Novara), Bruno (Real Vicenza, 2 r), Magnaghi (Venezia).
13:54 Prima di questa gara, con 8 punti, la Giana viaggia 2 punti sopra la zona play-out. La Torres, invece, con i suoi 13 punti occupa al quinto posto.
13:52 Nel turno scorso la Giana ha rimediato una sconfitta per 2-0 nel derby giocato in trasferta contro il Monza, mentre la Torres ha battuto, con lo stesso risultato, il Novara al Sanna di Sassari.
13:48 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Rispetto al turno precedente il tecnico della Giana Albè inserisce Di Lauri al posto di Pinto. Confermata in blocco, invece, la formazione della Torres. Da segnalare che entrambe le squadre potrebbero adottare, in alternativa al modulo abitualmente utilizzato, un 4-4-2.
13:47 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
13:46 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Como-Pro Patria 4-3 Sabato 11 ottobre Albinoleffe-Feralpisalò h. 14:00 Mantova-Pavia h. 15:00 Unione Venezia-Monza h. 16:00 Lumezzane-Real Vicenza h. 17:00 Cremonese-Alessandria h. 18:00 Sudtirol-Renate h. 19:30 Arezzo-Pordenone h. 20:00 Novara-Bassano Virtus h. 20:45
13:43 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Giana Erminio-Torres, match dell’ottavo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi