Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Giana Erminio
0-1
Renate
  Maistrello 31'
Cronaca Formazioni
16:25 Grazie per averci seguito. Niccolò Anfosso vi saluta rimandandovi ai top e flop dell'incontro. Buon proseguimento di serata a tutti voi, da vivere sempre sulle nostre frequenze. A presto!
16:25 FINISCE QUI: il Renate vince a Gorgonzola e accorcia a -5 sul Sudtirol fermato dalla Feralpisalò. Prestazione di grande sostanza delle pantere, capaci di resistere anche ai tentativi finali, comunque velleitari, della Giana Erminio.
Fine 2° tempo
90'+5 Rinvio per la Giana che forse può costruirsi l'ultima opportunità per il pareggio.
90'+2 PUNIZIONE DELIZIOSA DI GALUPPINI, ESECUZIONE PERFETTA E SFERA CHE SI STAMPA SUL LEGNO!
90'+1 CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
90' Colombini calibra il cross, ma è facile la presa di Drago che va al rinvio quando siamo in prossimità dell'assegnazione del recupero.
86'
Per la Giana invece entra N.Corti al posto di D'Ausilio!
85' OCCASIONISSIMA RENATE: colpo di testa di Celeghin e sfera che finisce a lato d'un soffio.
76'
Ed entra anche Cazzola che rileva Ferrari...
76'
Dentro A. Corti al posto di Perna per la Giana...
75' Prova a spingere in questi ultimi 15' la Giana alla ricerca della rete del pari: cross di D'Ausilio su cui svetta Silva a disinnescare la minaccia.
73'
E dentro anche Rossetti che rileva l'autore del gol Maistrello.
72'
Dentro Morachioli per Chakir.
62' Tenta il destro Vono, conclusione velleitaria che s'impenna terminando altissima sopra la traversa.
60'
Primo cambio per il Renate: dentro Marano al posto di Baldassin ammonito.
58' Ci prova la Giana con Perna che va al tiro, stoppato dalla retroguardia di Cevoli.
56' Conclusione di Baldassin respinta ancora da Colombini.
55'
Affonda il tackle Baldassin che si prende il primo giallo tra le fila del Renate. Bella giocata di Colombini che era scappato via sulla corsia mancina.
52' Prova a spingere la Giana con lo spunto di Tremolada che produce il primo angolo della ripresa.
46'
Si riparte al "Città di Gorgonzola". Subito una sostituzione tra le fila della Giana, che manda in campo l'ex jolly offensivo del Gozzano Vono al posto di Acella (finora l'unico ammonito dell'incontro).
Inizio 2° tempo
15:34 Squadre in campo pronte per la ripresa del gioco.
15:19 Si chiude qui la prima frazione: Renate meritatamente in vantaggio a Gorgonzola. A decidere la botta al volo di Maistrello. Ora qualche minuto di pausa e poi di nuovo qui per la ripresa della contesa. Restate con noi.
Fine 1° tempo
43' CHANCE GIANA! Prova a scuotersi la formazione di casa, con il destro di D'Ausilio che si sposta il pallone liberando il tiro impreciso: sfera che termina sull'esterno della rete.
43' Ottimo anticipo di Perna su Tedeschi, poi ripartenza in campo aperto ma l'anticipo di Ferrari costringe alla ripartenza da dietro la truppa di Contini.
39' PERICOLOSO IL RENATE! Girata col sinistro di Maistrello, sfera due metri alta sopra la traversa della porta difesa da Zanellati.
36'
Fase di studio dove il Renate controlla e la Giana non riesce a guadagnare metri per impensierire i nerazzurri. Cartellino giallo poco fa per Acella.
31' Settimo centro in stagione per l'attaccante, bravo a cogliere una carambola facendosi trovare al posto giusto, depositando la volèe in diagonale che s'infila in fondo al sacco battendo l'incolpevole Zanellati.
31'
MAISTRELLO NON PERDONA, RENATE AVANTI A GORGONZOLA!
27' Fallo con sgambetto di Pinto su Baldassin, punizione per il Renate e richiamo verbale per il capitano della Giana Erminio.
24' Cross sul primo palo allontanato, poi Galuppini vince un rimpallo e calibra il crosso morbido con il destro sul secondo palo per Baldassin, la cui conclusione al volo termina altissima.
23' Retropassaggio rischioso di Acella, non può raccogliere la sfera Zanellati: angolo letteralmente regalato al Renate.
22' Gara in questa fase molto spezzettata per continui falli in mezzo al campo. Dopo l'avvio lampo di entrambe, si fa fatica a trovare i varchi per colpire.
12' RISPONDE IL RENATE! Grande combinazione tra Chakir (col tacco) e Maistrello mandato al tiro in diagonale col mancino, è attento Zanellati a dire no!
8' OCCASIONISSIMA GIANA! Gran giocata di Ferrari che salta con un tunnel prestigioso Celeghin e poi scocca il piatto dal limite, la sfera termina a lato non di molto. Avvio comunque convincente sotto il piano dell'atteggiamento della truppa di Contini.
7' Anghileri punta capitan Pinto che lo ferma in scivolata, sarà secondo corner per il Renate.
4' OCCASIONE GIANA. Avvio di gara emozionante, qui Perna s'incunea in area sfruttando l'errore di Tedeschi, poi D'Ausilio viene anticipato da Anghileri.
3' SINISTRO A GIRO DI GALUPPINI, MIRACOLO DI ZANELLATI!
2' Rinvio sbagliato di Zanellati, raccoglie il capocannoniere Galuppini che conquista una punizione da posizione molto invitante.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:33 Tutto pronto per il fischio d'avvio
14:25 Ecco le formazioni ufficiali: Giana Erminio (4-3-3): Zanellati; Pirola, Bonalumi, Magli, Colombini; Ferrari, Acella, Pinto; Tremolada, Perna, D'Ausilio. A disp.: Avogadri, Casagrande, Perico, Cazzola, Carminati, A.Corti, Vono, Gulinelli, N.Corti, Palazzolo, Caferri, Messaggi. All.: Contini. Renate (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Tedeschi, Silva, Ermacora; Ranieri, Celeghin, Baldassin; Galuppini; Maistrello, Chakir. A disp.: Moleri, Albertoni, Esposito, Moracchioli, Ferrini, De Meo, Rosa, Sala, Sarli, Merletti, Rossetti, Marano. All.: Cevoli.
14:15 Di scena al Città di Gorgonzola gli attacchi opposti del girone: soltanto 8 gol firmati dalla Giana, ben 32 dal Renate che si trova al secondo posto della classifica dietro al Sudtirol, che un piccolo solco l'ha già scavato. Servono come il pane i tre punti alla Giana, visto il penultimo posto e l'enorme fatica ad andare a segno.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori, Niccolò Anfosso vi dà il più cordiale benvenuto per la diretta di Giana Erminio-Renate, quasi un testacoda del girone a di Serie C.
Cronaca di Niccolò Anfosso