Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Giana Erminio
1-1
Ravenna
55' Perna   Magrassi 65'
Cronaca Formazioni
20:30 Dallo stadio Comunale 'Città di Gorgonzola' è tutto. Restate collegati su Tutto.com per le altre partite della settima giornata di campionato.
20:29 Nel prossimo turno la Giana farà visita alla VirtusVecomp Verona, gara in programma domenica alle 18:30. Sempre di domenica ma alle 16:30 l'impegno del Ravenna, in casa contro la Feralpisalò.
20:26 Quarta gara senza vittorie tra campionato e coppa per la Giana. Il pareggio permette ai lombardi di smuovere la classifica e salire a quota 6.
20:24 Il pareggio consente comunque al Ravenna di proseguire la striscia positiva. Sono quattro i risultati utili consecutivi per i romagnoli, ora a quota 11 in classifica.
20:22 Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio e poco spettacolare, le due squadre hanno lasciato da parte i tatticismi nella ripresa. Il rigore guadagnato da Rocco e realizzato da Perna ha costretto il Ravenna ad abbandonare la prudenza per riversarsi in attacco. Quasi immediato il pareggio di Magrassi per la squadra di Foschi, che nel finale ha provato anche a vincerla.
20:20 Fischio finale al Comunale di Gorgonzola. Giana Erminio e Ravenna pareggiano per uno a uno in virtù delle reti messe a segno da Pinto su calcio di rigore e da Magrassi, entrambe nella ripresa.
Fine 2° tempo
89' Ravenna sempre in proiezione offensiva in questo finale di gara, la squadra di Foschi cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato
88'
AMMONITO BARZAGHI.
83' Occasione per la Giana Erminio. Sugli sviluppi di un corner calciato da Mandelli e liberato dalla difesa, la palla arriva sui piedi di Dalla Bona che calcia da fuori area e sfiora il palo.
82'
SOSTITUZIONE RAVENNA. Entra Barzaghi al posto di Bresciani.
77'
AMMONITO MARTORELLI. Giallo per il neo entrato.
74'
SOSTITUZIONE GIANA ERMINIO. Finisce la gara dell'ex, Piccoli. Al suo posto Mandelli.
74'
SOSTITUZIONE GIANA ERMINIO. Entra Mutton, esce Rocco.
73' In avanti il Ravenna, i giallorossi hanno ritrovato la fiducia grazie al gol di Magrassi dopo l'iniziale sbandamento in avvio di ripresa e ora stanno collezionando calci d'angolo.
72'
SOSTITUZIONE RAVENNA. Esce Nocciolini, al suo posto Martorelli
66' Primo gol stagionale per l'ex attaccante della Virtus Entella, ancora a secco sia in campionato che in coppa prima di questa sera.
65'
GOL DEL RAVENNA. Pareggia Magrassi. Diagonale del neo entrato che non lascia scampo a Leoni.
63'
SOSTITUZIONE RAVENNA. Eleuteri prende il posto di Pellizzari.
63'
SOSTITUZIONE RAVENNA. Galuppini lascia il campo a Siani
62'
SOSTITIZUONE RAVENNA. Esce Maleh, entra Magrassi
60'
AMMONITO PICCOLI.
56' Quarto gol stagionale per l'attaccante della Giana, a segno anche contro Imolese, Sambenedettese e Rimini in questo campionato.
55'
GOL DELLA GIANA ERMINIO. Perna non sbaglia dal dischetto e segna il vantaggio per i padroni di casa
54' CALCIO DI RIGORE PER LA GIANA ERMINIO. Rocco trova un varco sulla destra, entra in area, supera Jidayi e viene steso da Venturi . L'arbitro indica il dischetto e ammonisce il portiere.
52'
AMMONITO MONTESANO. Fallo del difensore della Giana su Nocciolini a palla lontana e giallo per lui. Resta a terra con le mani sul viso l'attaccante ravennate.
49' Più intraprendente in questo avvio di ripresa il Ravenna, la squadra di Foschi prova a costruire azioni d'attacco manovrate senza però trovare spazi.
46'
SOSTITUZIONE GIANA ERMINIO. Resta negli spogliatoi Pinto, al suo posto c'è Dalla Bona
46' Inizia la ripresa al Comunale di Gorgonzola
Inizio 2° tempo
19:27 Le squadre sono ancora negli spogliatoi. A tra poco per il secondo tempo di Giana Erminio-Ravenna
19:26 Prosegue, al contrario, la sterilità offensiva della Giana, a secco di gol da 270'. L'ultima rete della squadra di Bertarelli è quella di Perna nel 2-2 contro il Rimini.
19:21 Salgono a 361 i minuti di imbattibilità del Ravenna. L'ultimo ad aver segnato un gol ai giallorossi è stato Bracaletti della Triestina.
19:17 Più pericoloso il Ravenna, che sta agendo quasi esclusivamente in contropiede sfruttando la rapidità di Nocciolini e Galuppini. Quest'ultimo, al 43', ha costretto Leoni all'unico vero intervento della gara.
19:16 Risultato che rispecchia quanto visto in campo nei primi quarantacinque minuti. Giana che mantiene con una certa costanza il pallino del gioco ma la squadra di Bertarelli palesa evidenti difficoltà di costruzione e fatica nel liberare al tiro i suoi attaccanti.
19:15 Termina addirittura con qualche secondo d'anticipo il primo tempo al Comunale di Gorgonzola. Squadre ancora ferme sullo zero a zero.
Fine 1° tempo
45'
AMMONITO PELLIZZARI. Intervento a centrocampo su Seck e giallo per il giocatore giallorosso.
44' Perna lavora palla al limite dell'area e appoggia corto per Chiarello il cui tiro viene murato da Jidayi.
43' Galuppini ci prova col sinistro direttamente su punizione. Il tiro, da distanza proibitiva, è troppo debole e centrale per impensierire Leoni.
42'
AMMONITO LANINI. Pinto sbaglia un passaggio orizzontale sulla trequarti del Ravenna, Bresciani lo intercetta e parte verso la porta. Pinto è costretto a trattenerlo vistosamente per evitare che si presenti al limite dell'area.
41' Perico allontana il pallone in avanti ma viene travolto da Nocciolini. Il difensore resta a terra tra le proteste della panchina della Giana che avrebbe voluto un provvedimento disciplinare per l'attaccante del Ravenna.
38' La Giana non riesce a far circolare rapidamente il pallone e la difesa del Ravenna ha buon gioco nel chiudere tutti i varchi. In più di una circostanza i padroni di casa si sono trovati costretti a ricominciare l'azione da Leoni.
34'
AMMONITO PINTO. Maleh elude l'intervento di Piccoli a centrocampo ma non quello di Pinto, che entra ruvido nel contrasto e inaugura la lista degli ammoniti.
30' Schema su angolo del Ravenna, Selleri carica il tiro dal lato corto destro dell'area ma il suo diagonale al volo viene ribattuto dalla difesa.
29' Sugli sviluppi del corner in favore della Giana, parte in contropiede il Ravenna con Galuppini. L'attaccante parte sul filo del fuorigioco, vince un rimpallo ed esplode il sinistro dal limite respinto da Leoni. Sulla sfera si avventa Nocciolini che però controlla male e viene chiuso in angolo dal portiere.
28' Primo corner della gara in favore della Giana. Chiarello batte con l'interno destro, Nocciolini libera di testa in ripiegamento difensivo.
26' Pinto calcia direttamente verso la porta una punizione da centrocampo nonostante pochi compagni avessero occupato l'area. Venturi esce e blocca comodamente in presa alta.
23' Lanini scende sulla fascia destra e scarica dietro per Perico che prova l'imbucata centrale senza guardare, consentendo alla difesa del Ravenna di intercettare senza difficoltà. Qualche mugugno dalla tribuna dei tifosi della Giana.
19' Maleh vince il contrasto al limite della sua area con Perna e lancia lungo all'indirizzo di Galuppini. Leoni esce ben oltre i confini della propria area e rinvia lontano.
17' Perna prova a dialogare con Seck al limite dell'area del Ravenna ma la combinazione tra i due è interrotta dall'intervento di Lelj che evita pericoli e spazza lontano.
13' Selleri calcia la punizione col sinistro, la barriera respinge e l'azione si spegne senza ulteriori pericoli per la difesa della Giana.
12' Bonalumi stende Galuppini in posizione centrale a circa cinque metri dall'area di rigore. Punizione interessante per i giallorossi.
11' Ritmi alti in queste battute iniziali ma molti errori in fase di appoggio, soprattutto da parte della difesa della Giana, in evidente difficoltà quando deve impostare l'azione.
9' Perico serve in profondità Perna, travolto in area di rigore da Jiday nel tentativo di controllare la palla in voloi. Timide le proteste dell'attaccante della Giana, invitato a rialzarsi dall'arbitro.
7' Bonalumi legge male un pallone che rimbalza al limite dell'area e di testa serve Nocciolini. L'attaccante controlla e apre sulla destra per Pellizzari, destro in diagonale di prima intenzione ribattuto da un difensore in maglia biancoceleste.
4' Verticalizzazione rapida verso Nocciolini che sbuca alle spalle della difesa in posizione regolare. Leoni esce al limite dell'area e si rifugia in fallo laterale per evitare guai.
3' Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area in favore della Giana Erminio. Pessima l'esecuzione di Chiarello col corpo sbilanciato all'indietro e pallone che termina direttamente in curva.
2' Maglia bianca con righe verticali azzurre e pantaloncini bianchi per la Giana Erminio. Divisa interamente gialla per il Ravenna.
1' Fischio d'inizio al Comunale 'Città di Gorgonzola'. La Giana Erminio gioca il primo pallone del match
Inizio 1° tempo
18:25 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Tra pochi minuti il fischio d'inizio di Giana Erminio-Ravenna.
18:23 Ravenna che, nonostante la distanza e la giornata feriale, è seguito da un piccolo gruppo di tifosi posizionati in curva.
18:22 Nel Ravenna, Foschi conferma dieci undicesimi della formazione che ha regolato all'inglese la Sambenedettese nell'ultimo turno di campionato. L'unica novità è rappresentata da Bresciani, quinto di centrocampo a sinistra al posto di Barzaghi. Ecco gli undici scelti dal mister giallorosso: Venturi; Boccaccini, Lelj, Jidayi; Pellizzari, Selleri, Papa, Maleh, Bresciani; Galuppini, Nocciolini.
18:21 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali. Tra i padroni di casa trova una maglia da titolare Gianluca Piccoli, uno dei due ex della partita insieme a Marzeglia. Il centrocampista vince il ballottaggio con Dalla Bona in mezzo al campo. Questo l'undici scelto da Bertarelli: Leoni; Perico, Bonalumi, Montesano; Lanini, Chiarello, Piccoli, Pinto, Seck; Perna, Rocco
18:17 Arbitra l'incontro il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rotondale della sezione di L'Aquila e Michele Pizzi della sezione di Termoli.. Per il fischietto calabrese si tratta della seconda direzione di gara con la Giana Erminio, arbitrata nel successo interno contro il Pontedera della scorsa stagione.
18:16 Al Comunale 'Città di Gorgonzola' si affrontano due squadre reduci da momenti decisamente diversi. Estremamente positivo quello del Ravenna, che ha saputo inanellare tre vittorie consecutive lasciandosi alle spalle un avvio balbettante, meno brillante quello della Giana, che negli ultimi due turni di campionato ha raccolto solo un punto e mercoledì scorso è stata eliminata dalla Coppa Italia.
18:14 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara - valida per la settima giornata del girone B - tra Giana Erminio e Ravenna. Fischio d'inizio alle 18.30
Cronaca di Matteo Ferri