Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Giana Erminio
2-2
Olbia
1' Cortesi
23' Madonna
  Ogunseye 36'
Ogunseye 60'
Cronaca Formazioni
16:57 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TuttoC.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:57 Le due squadre torneranno in campo rispettivamente sabato e domenica prossima: trasferta contro la Pianese per la Giana Erminio, impegno casalingo contro il Pontedera per l'Olbia.
16:56 Con questo pareggio la situazione in classifica delle due squadre rimane pressoché invariata: la Giana Erminio si porta a quota 11 punti, l'Olbia a 13.
16:55 Termina 2-2 la sfida salvezza del Città di Gorgonzola: alle reti di Cortesi al 1' e Madonna al 23' hanno risposto gli ospiti con la doppietta di Ogunseye al 36' e al 60'. La Giana ha concluso la gara in dieci uomini per l'espulsione di Gambaretti al 74'.
16:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+2 Grande stanchezza in queste ultimissime battute di gioco.
90'+2 Assegnati quattro minuti di recupero.
90'+1
A pochi secondi dal suo ingresso in campo, subito ammonito Dalla Bernardina.
90'
Sostituzione Olbia: esce Giandonato, entra Dalla Bernardina.
87' Ammonito l'allenatore dell'Olbia Brevi per proteste: il tecnico dei sardi si è lamentato in modo acceso per un tocco di mano di Montesano in area.
86' Risponde l'Olbia! Ogunseye riceve dalla fascia destra ma di testa non riesce ad imprimere la giusta forza al pallone: palla fuori.
85'
Ammonito Pennington per fallo tattico su Piccoli.
84' OCCASIONE GIANA! Cavalcata solitaria di Solerio, che parte dalla sinistra, si accentra e calcia col destro in equilibrio precario: palla fuori non di molto.
82' Alla battuta del corner Dalla Bona: nessuno riesce ad impattare, la palla arriva fuori area a Pinto che col sinistro calcia altissimo.
81' Nonostante l'inferiorità numerica, si affaccia in avanti la Giana: conquista un angolo il solito Madonna.
80'
Sostituzione Giana: esce Maltese, entra Dalla Bona.
78' L'ultima vittoria dell'Olbia risale proprio alla partita d'andata contro la Giana Erminio datata 1° settembre: l'occasione di interrompere questa striscia negativa si fa ghiotta per i galluresi.
76' Si è completamente ribaltata l'inerzia della partita, ora tutta a favore dell'Olbia: la Giana dovrà stringere i denti in questo quarto d'ora finale.
75'
Sostituzione Giana: esce Bellazzini, entra Perico.
74' Fallo in scivolata da ultimo uomo di Gambaretti ai danni di Ogunseye, partito in velocità e diretto verso la porta difesa da Leoni.
74'
GIANA IN DIECI UOMINI, ESPULSO GAMBARETTI!
73' Da segnalare le pessime condizioni del terreno di gioco del Città di Gorgonzola: il pallone spesso prende traiettorie improbabili e questo non agevola i ventidue in campo.
70' Brutto tiro di Bellazzini col sinistro su cui si stava per avventare in scivolata Cortesi: l'arbitro ferma tutto e segnala un fuorigioco.
68'
Sostituzione Olbia: esce Demarcus, entra Pennington.
67' ANCORA OLBIA PERICOLOSO! Cross dalla destra, Parigi indisturbato impatta di testa e per poco non inquadra lo specchio.
65' Il gol dell'Olbia era nell'aria: negli ultimi minuti il baricentro della Giana si stava pericolosamente abbassando e la squadra di Brevi è stata scaltra ad approfittarne.
62'
Sostituzione Giana: esce Pedrini, entra Pinto.
62'
Sostituzione Giana: esce Mutton, entra Perna.
60' Lancio in profondità con il contagiri di Giandonato alla ricerca di Ogunseye che sfila tra le maglie avversarie e a tu per tu con Leoni non sbaglia. Gli ospiti completano la rimonta!
60'
2-2 DELL'OLBIA! ANCORA OGUNSEYE!
57' Fase di gioco molto spezzettata: numerosi gli interventi fallosi dei ventidue in campo.
55'
Duro fallo di Mastino su Gambaretti: ammonito l'esterno sardo.
54' Piccoli rientra in campo adesso dopo essere stato invitato dall'arbitro ad uscire momentaneamente dal terreno di gioco.
54' Duro contrasto tra Piccoli e Mastino: i due giocatori restano a terra.
52' Pessima esecuzione del calcio d'angolo da parte di Giandonato: la palla termina addirittura sull'esterno della rete.
51' Di forza Ogunseye si fa spazio tra le maglie della Giana e guadagna un corner.
50' Avvio deciso dell'Olbia, che staziona costantemente nella metà campo avversaria.
47'
Intervento scomposto di Demarcus ai danni di Solerio: giallo per lui.
46'
Sostituzione Olbia: esce Cocco, entra Parigi.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
16:03 Stanno rientrano in campo le due squadre: tra poco l'inizio della ripresa.
15:52 Adesso una breve pausa: a tra poco per il secondo tempo di Giana Erminio-Olbia.
15:50 Conduce per 2-1 la Giana Erminio al termine dei primi 45': in gol per i padroni di casa Cortesi al 1' e Madonna al 23'. I sardi hanno accorciato le distanze al 36' con Ogunseye.
15:50 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Si scaldano gli animi: scontro a muso duro tra Lella e Solerio dopo un contatto di gioco tra i due. L'arbitro ristabilisce la tranquillità.
45'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
44' Alla battuta del calcio piazzato va Giandonato, ma il suo traversone viene respinto dalla difesa della Giana.
43' Pressing alto dell'Olbia: adesso Cocco si conquista un interessante calcio di punizione dalla trequarti destra.
39' Ora acquisisce fiducia l'Olbia sull'onda della marcatura di Ogunseye: in questi ultimi minuti del primo tempo gli ospiti andranno sicuramente alla ricerca del pari con una certa insistenza.
37' Quarta rete in campionato per Ogunseye.
36' L'attaccante italo-nigeriano raccoglie una respinta dopo un tiro deviato di Manca e da pochi passi non fallisce. Si riapre il match!
36'
ACCORCIA LE DISTANZA L'OLBIA, GOL DI OGUNSEYE!
35' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, libera la difesa della Giana.
34' Olbia pericoloso dalla bandierina: il cross di Lella viene spizzato da un giocatore della Giana. Sarà ancora corner.
32'
Ancora un altro giallo, questa volta all'indirizzo di Lella: punito l'intervento falloso ai danni di Cortesi.
31'
Terzo ammonito per la Giana: questa volta è il turno di Pedrini, autore di un fallo a centrocampo.
30'
Al posto di Biancu, entra Manca: prima sostituzione obbligata per l'Olbia.
29'
Problemi muscolari per Biancu, che dovrà uscire precocemente dal terreno di gioco.
29' Alla battuta del calcio di punizione del limite va Cocco, ma la sua conclusione termine alta anche se non di molto.
27'
Brutto pallone perso in uscita da Pedrini: intercetta Ogunseye che poi viene steso da Maltese, ammonito nella circostanza.
26' L'Olbia pare aver subito il contraccolpo psicologico del raddoppio lombardo: Brevi sicuramente non si aspettava un impatto così negativo dei suoi.
24' È la seconda marcatura in campionato per Madonna.
23' Passaggio filtrante dalla destra all'indirizzo di Madonna, che lascia sul posto un avversario, rientra sul mancino e calcia all'angolino: nulla può Crosta!
23'
2-0 GIANA, GOL DI MADONNA!
22' Si è rialzato Cocco, che riprende posizione in attacco.
20' È rimasto a terra dopo un contrasto Cocco: entra in campo lo staff medico dell'Olbia.
18' Sul successivo corner, Madonna prova una conclusione da fuori area, ma il suo tiro è debole e impreciso.
17' GIANA PERICOLOSA! Grande imbucata centrale per Cortesi, è provvidenziale l'intervento in scivolata di Gozzi a sventare il pericolo.
17' Sugli sviluppi dell'angolo, Aresti smanaccia la palla in uscita.
16' Conclusione abbastanza velleitaria da fuori di Biancu, ma c'è una deviazione: è corner per i sardi.
15' Prova a districarsi nell'area della Giana Ogunseye, ma la retroguardia locale fa buona guardia al termine di un'azione convulsa.
14' Rischiosissimo retropassaggio di Pedrini all'indirizzo di Leoni: per poco Ogunseye non intercettava la sfera.
12' La rete di Cortesi è stata realizzata esattamente dopo undici secondi di gioco: davvero un fulmine a ciel sereno per l'Olbia.
9' Avvio di partita molto intenso: l'improvvisa rete di Cortesi ha senz'altro modificato i piani dei due allenatori.
6' Affondo di Ogunseye sulla sinistra, ma il suo servizio centrale è facile preda della difesa della Giana.
4' Per Cortesi, quella odierna, è la quinta rete in campionato.
3' Giana Erminio oggi in campo con maglia biancazzurra, pantaloncini e calzettoni bianchi. Completo rosso da trasferta, invece, per l'Olbia.
2'
L'autore del gol Cortesi è stato ammonito dall'arbitro dopo la sua esultanza con i compagni.
1' Cross dalla destra, Gozzi spizza di testa il pallone, il quale arriva in area sui piedi di Cortesi che deve solo appoggiare in rete.
1'
CLAMOROSO, GIANA IN VANTAGGIO DOPO POCHISSIMI SECONDI! RETE DI CORTESI!
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
15:00 Scendono adesso in campo le due formazioni: a breve il calcio d'inizio.
14:58 Pomeriggio soleggiato a Gorgonzola: la temperatura si assesta sui 9° circa.
14:56 Sono quattro i precedenti fra Giana Erminio e Olbia: il bilancio sorride ai bianchi, protagonisti di tre vittorie e due sconfitte, quest'ultime maturate entrambe al Città di Gorgonzola.
14:53 Il momento difficile delle due squadre lo si evince soprattutto dai numeri: oggi, infatti, si fronteggiano le due difese e i due attacchi peggiori del campionato; nessuno ha una differenza reti bassa come quella di Giana Erminio e Olbia, ovvero rispettivamente di -23 e -18.
14:51 L'Olbia, invece, scende in campo con il 3-5-2: ritorna tra i titolari Ogunseye, che comporrà insieme a Cocco il reparto offensivo, mentre in mediana Brevi lancia dal 1' il neo acquisto Giandonato.
14:50 Uno sguardo alle formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per la Giana Erminio; Albè punta su Bellazzini trequartista e sulla coppia Mutton-Cortesi in attacco, a discapito di Perna.
14:48 Allo stadio Città di Gorgonzola va in scena una delicatissima sfida salvezza tra ultime della classe: Giana Erminio e Olbia, infatti, inseguono tutti dal basso, rispettivamente con 10 e 12 punti in classifica. Sia i lombardi che i sardi sono nel pieno di un filotto negativo: la squadra di Albè non vince da dieci turni consecutivi, quella di Brevi addirittura da diciassette. Per continuare a sperare nella permanenza diretta in Serie C è necessaria per entrambe le formazioni una decisa inversione di tendenza, già a partire da oggi.
14:45 Gentili lettori di TuttoC.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Giana Erminio-Olbia, match valido per la 21ª giornata del girone A di Serie C.
Cronaca di Federico Martino