Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Giana Erminio
0-0
Olbia
Cronaca Formazioni
16:50 Dal "Città di Gorgonzola" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su Tuttoc.com, dove a breve potrete leggere i Top & Flop della gara!
16:49 La Giana nella prossima gara affronterà in trasferta la Pro Patria, mentre l'Olbia ospiterà il Lecco.
16:48 Finisce qui! La Giana, in dieci per tutto il secondo tempo, resiste e porta a casa uno 0 a 0 importante soprattutto per il morale. Grande chance invece sprecata dagli ospiti, che mantengono il punto di vantaggio sui lombardi ma non sfruttano la superiorità numerica.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi minuti di gioco, entrambe le squadre cercano il gol della vittoria!
90'+1 Vengono segnalati quattro minuti di recupero!
89' Parte Ragatzu, pallone altissimo. Altra occasione gettata alle ortiche dagli ospiti.
88' Cocco, di esperienza, si conquista un bel calcio di punizione dal limite dell'area: sul pallone tre giocatori, ossia Ragatzu, La Rosa ed Emerson.
87' DALLA BONA! Corti spreca una grande chance per calciare davanti a Tornaghi, la palla finisce a Perna che appoggia al limite per Dalla Bona: destro alto di pochissimo!
86' Spreca un'altra chance l'Olbia, il cross di Pennington finisce direttamente sul fondo. Nonostante la superiorità numerica, gli ospiti non riescono a sbloccare la gara.
83' Altra grande uscita di Zanellati, che anticipa Udoh ed in presa alta fa sua la sfera.
82' Nel frattempo, viene ammonito il tecnico della Giana, Oscar Brevi.
81' Rischia molto Altare, già ammonito ed autore di un brutto fallo. Punizione per la Giana, calcia Dalla Bona direttamente sulla barriera però.
81'
Cambio nella Giana, fuori Zugaro e dentro De Maria.
80' Circa dieci minuti al termine della gara, squadre ancora ferme sullo 0 a 0. Ricordiamo che in avvio di ripresa Ragatzu si è fatto parare un rigore da Zanellati.
78'
Ecco il cambio: fuori l'infortunato Giandonato e dentro La Rosa.
77'
Si è fatto male Giandonato, che è costretto ad abbandonare il campo e a dare forfait. Pronto La Rosa.
74' Udoh! Bel cross dalla destra di Pennington per il numero nove che incorna alto di poco sopra la traversa!
71'
E fuori Pisano per Arboleda.
70'
Doppio cambio per l'Olbia: fuori Ladinetti, dentro Cocco.
69' GRANDE CHANCE PER LA GIANA! Bonalumi impatta bene di testa il calcio d'angolo, ma Tornaghi respinge ottimamente.
68'
E fuori Barazzetta per Pirola.
68'
Fuori Palazzolo, dentro Capano.
67'
Triplo cambio nella Giana: fuori Maltese, dentro Dalla Bona.
67' Altra grande uscita del portiere di casa, che guadagna anche rimessa dal fondo sul tiro di un difensore ospite.
65' RAGATZU! Gran botta del numero 30 da posizione impossibile, vola Zanellati a deviare in corner!
64' Interessantissimo calcio di punizione conquistato da Cadili sul limite destro dell'area, salgono le torri dell'Olbia.
62'
Brutta entrata a metà campo di Ladinetti ai danni di Corti, il centrocampista sardo viene giustamente ammonito. Ha rischiato molto, l'intervento è parso davvero duro.
61' LADINETTI! Grandissima conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area, palla che sfiora l'incrocio dei pali!
59' Grandissima chiusura di Perico, che aggancia benissimo un pallone indirizzato a Ragatzu, che comunque era in posizione di fuorigioco.
57'
Ammonito Bonalumi per un fallo a centrocampo.
57' Spreca quindi una grande chance l'Olbia, con l'esperto Ragatzu che si fa ipnotizzare dal giovane portiere di casa!
54' PARA ZANELLATI! Ragatzu calcia col destro e l'estremo difensore della Giana intuisce il tiro, respingendo la sfera! Si rimane 0 a 0!
54'
Montesano atterra Udoh davanti a Zanellati, e viene espulso.
53' CALCIO DI RIGORE PER L'OLBIA!
51' CHE OCCASIONE PER LA GIANA! Grande cross di Maltese e stacco di Corti, che non impatta bene la sfera di testa e manda fuori di nulla!
49' Grandissima chiusura in corner di Francesco Pisano. Si vede molto l'esperienza del capitano sardo, classe 1986.
47' Prova il cross dalla destra Pisano, palla bassa e bloccata senza problemi da Zanellati.
46'
Nei padroni di casa, fuori Rossini e dentro Corti.
Inizio 2° tempo
15:45 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo!
15:44 Finisce qui un primo tempo avaro di emozioni, 0 a 0 il risultato parziale fra Giana Erminio ed Olbia.
Fine 1° tempo
44' Manca davvero pochissimo alla fine del primo tempo, una prima frazione davvero molto equilibrata e priva di particolari sussulti. Unica opportunità il destro dal limite di Giandonato disinnescato da Zanellati.
41' Grande colpo di tacco di Udoh a servire Giandonato, che poi però sbaglia il lancio verso Ragatzu, con la difesa lombarda che così recupera il pallone.
40' Preme la Giana, gli ospiti ora sono in affanno e faticano ad uscire dalla propria metà campo.
38' Ottima copertura ancora una volta da parte di Palazzolo su Pisano, che fino ad ora è stato il migliore in campo da parte dei padroni di casa.
34' Grande azione di sfondamento sulla sinistra di Zugaro, che entra in area e arriva sul fondo: il suo cross basso viene allontanato dalla difesa ospite, che in questa circostanza ha rischiato molto.
32' Conclusione da fuori di Pennington, non trattiene Zanellati che poi rimedia all'errore recuperando la sfera. E' la seconda conclusione verso lo specchio da parte degli ospiti.
30' Ci prova da fuori Palazzolo, ma il suo destro termina abbondantemente alto sopra la traversa difesa da Tornaghi.
30' Prova a ripartire l'Olbia, ma Palazzolo chiude bene su Ragatzu e riconquista la sfera.
29' Si conquista un corner la Giana, che aumenta la pressione: 1 a 1 il conto degli angoli.
28' Calcio di punizione dalla destra per i padroni di casa, che da qualche minuto sembrano aver preso in mano le redini del match.
27' Siamo quasi alla mezz'ora di questo primo tempo, poche emozioni al "Città di Gorgonzola" e squadre ancora ferme sullo 0 a 0.
24' Azione insistita da parte dell'Olbia, ma sia il cross di Cadili che quello di Pisano vengono allontanati bene dalla difesa della Giana.
22' Fischiato un fuorigioco a Ragatzu, partito oltre la linea difensiva di casa sulla buona imbucata da parte di Giandonato.
22' Bella uscita in presa alta di Tornaghi sull'interessante traversone da parte di Pinto.
21'
Secondo giallo della gara, ancora una volta per gli ospiti: ammonito Altare, che ha fermato una ripartenza sulla sinistra di Maltese.
18' Cerca il triangolo stretto la Giana al limite dell'area, chiude bene la difesa sarda, molto attenta in questo avvio di partita.
15' Altro fallo di Lella ai danni di Zugaro, sta rischiando moltissimo il numero 7 ospite, che, ricordiamo, è già ammonito.
12' Insiste l'Olbia, che sembra essere partita meglio rispetto alla Giana Erminio.
10' Tanti lanci lunghi in questi primi minuti, si stanno ancora studiando le due squadre. E' importante partire bene, è una gara assolutamente da non sbagliare.
8' GIANDONATO! MIRACOLO DI ZANELLATI! Gran conclusione da fuori del numero 10, Zanellati si distende bene sulla destra e devia in corner a mano aperta!
6'
Primo giallo della gara, ammonito Lella per un'entrata in ritardo su Palazzolo. Era già il secondo fallo commesso dal classe 2000, giustamente punito dall'arbitro col giallo.
5' Gran palla di Zugaro a cercare Perna, parte con un attimo di ritardo il 10 di casa che sfiora solo il pallone, facile preda di Tornaghi.
2' Si conquista un ottimo calcio di punizione Udoh, punizione dalla destra per l'Olbia, ben allontanata dalla difesa di casa.
1' Fischia Pirrotta, inizia la gara! Giana in divisa biancazzurra, ospiti in maglia rossa scura da trasferta.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per l'inizio del match!
14:55 Ultimo precedente il 30 giugno, quando, nel ritorno dei play-out, gli ospiti pareggiarono 1 a 1 al 93', costringendo la Giana alla retrocessione. Il tecnico dei sardi era proprio Brevi, oggi alla Giana.
14:50 Arbitro dell'incontro il signor Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Torraca e da Renzullo. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, a breve il fischio d'inizio!
14:49 Gli ospiti di Max Canzi cercano invece di proseguire il trend positivo che li ha visti uscire sconfitti dal campo una sola volta negli ultimi sette incontri. Confermato il 4-3-1-2 che ha fermato il Renate nel turno precedente, davanti Udoh titolare al posto di Cocco.
14:48 I padroni di casa di Oscar Brevi vanno a caccia di tre punti per uscire dal vortice di risultati negativi che li ha portati ad occupare il penultimo posto in classifica a soli 13 punti. Il tecnico si affida al solo Perna davanti, supportato dalla fantasia dell'estroso Maltese.
14:46 Gentili lettori di Tuttoc.com, un buon pomeriggio vi giunge dallo stadio "Città di Gorgonzola" in Gorgonzola, è il vostro Matteo Mosconi che vi parla, e che è pronto a raccontarvi la diretta testuale del match fra Giana Erminio ed Olbia, valido per la 16^ giornata del girone A di serie C.
Cronaca di Matteo Mosconi