Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Giana Erminio
0-1
Cittadella
  Schenetti 77'
Cronaca Formazioni
17:06 Dallo stadio Città di Gorgonzola è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
17:03 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
17:00 Nel prossimo turno la Giana giocherà domenica 6 marzo alle 17.30 al Fortunati, ospite del Pavia. Il Cittadella, invece, sarà di scena sabato 5 marzo alle 17.30 ed ospiterà l’Albinoleffe.
16:57 Dopo questo risultato il Cittadella sale a quota 53 e mantiene 7 punti di vantaggio sul Pordenone, inseguitrice più immediata. La Giana, ferma a 27 punti, vede avvicinarsi la zona play-out ora attestata a quota 25.
16:54 Si riprende con gli stessi ventidue in campo e, in apertura di ripresa, un’uscita a vuoto di Alfonso determina un pericolo potenziale, ma non concretizzato dai padroni di casa, per i granata. La capolista, però, tenta di alzare il baricentro e Iori, al 60’, costringe Paleari alla respinta in corner. La gara, nella seconda frazione, è più fluida e al 67’ i padroni di casa rispondono con Biraghi, la cui staffilata dalla distanza sibila a mezzo metro dalla porta difesa da Alfonso. Quasi a sorpresa, al 32’, passa la capolista con Schenetti, abile a capitalizzare un bel numero del neo entrato Zaccagni sulla sinistra. A poco serve l’iniezione di esperienza operata da mister Albè, che inserisce Grauso e Gasbarroni, con quest’ultimo che si vede respingere da una buona occasione da un attento Alfonso. All’87’, invece, è Paleari che si oppone in tuffo al bel tentativo dalla distanza di Sgrigna. Al 90’ Alfonso ribatte splendidamente alla conclusione di Perna ed è ancora una volta decisivo e sigilla la settima vittoria consecutiva del Cittadella.
16:51 La gara si chiude con il successo per 1-0 del Cittadella.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito l'attaccante della Giana Perna.
90'+1 Assegnati 3' di recupero!
90' 4-3 per il Cittadella il computo dei corner fino a questo punto della gara.
87'
Prova il tutto per tutto la Giana. Sasà Bruno entra in campo al posto del difensore Montesano
84' Mercoledì scorso il Cittadella, battendo per 3-2 la Cremonese dopo i tempi supplementari, ha conquistato le semifinali di Coppa Italia Lega Pro. Avversario dei veneti sarà la Spal, formazione che sta dominando il girone B. La gara di andata si giocherà mercoledì prossimo, 2 marzo, al Mazza di Ferrara, mentre il ritorno è in programma sette giorni dopo al Tombolato.
81'
Biraghi, invece, viene rilevato da Grauso.
81'
Doppio cambio per la Giana, che cerca esperienza. Pinto lascia il posto a Gasbarroni.
78' Terzo centro stagionale per il centrocampista granata Schenetti.
77'
VANTAGGIO DEL CITTADELLA!!! GOL DI SCHENETTI!!! 0-1!!!
75'
Esaurisce i cambi il Cittadella. Sgrigna rileva un ottimo Chiaretti. Venturato comunque non cambia modulo.
73' Il più giovani in campo per la Giana è l’esterno Augello, classe ’94. Per il Cittadella, invece, tra coloro che hanno cominciato la gara era l’attaccante scuola Chievo Jallow, nato nel 1995.
71'
Secondo cambio per il Cittadella. A centrocampo non ci sarà più Lora, sostituito da Zaccagni.
70' Nelle fila degli ospiti è il difensore Pascali, nato nel 1981, a vantare la maggiore esperienza.
66' Tra i padroni di casa il calciatore più “anziano” attualmente in campo è il difensore Polenghi, classe ’78.
63' Roberto Venturato, cinquantaduenne allenatore del Cittadella, è alla prima stagione sulla panchina dei veneti. Prima dei granata la sua carriera da allenatore lo ha visto esordire al Pizzighettone, che ha guidato al doppio salto dalla Serie D alla C1. Poi quattro anni a Cremona e due alla Pergolettese, inframezzati da una stagione a Piacenza.
60' Il sessantacinquenne Cesare Albè allena la Giana da più di vent’anni. È stato lui, quindi, l’allenatore che ha condotto i lombardi dalla Promozione alla Lega Pro. Proprio per la sua longevità sulla panchina della squadra di Gorgonzola è soprannominato il “Fergusson della Martesana”.
57'
Cambio in attacco per il Cittadella. Bonazzoli entra al posto di uno spento Jallow.
54' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è di oltre un anno. La rosa a disposizione del tecnico della Giana Albè ha un’età media di 25,2 anni. Sul fronte opposto mister Venturato guida un gruppo che ha un’età media di 26,4 anni.
50' Sono meno di un migliaio gli spettatori presenti allo stadio Città di Gorgonzola. Sparuta la presenza di tifosi veneti presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:58 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
15:56 Aggiornamento da Bolzano, per il finale di Sudtirol-Pordenone. Il nostro inviato Gabriele De Bartolo, che sta ha seguito la gara, comunica che i neroverdi si sono imposti per 3-1, grazie alla doppietta di Strizzolo ed al gol di Candido cui ha risposto la marcatura di Spagnoli. Pordenone che sale a quota 46 in classifica e si candida come principale avversario del Cittadella. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.aaa
15:54 Ieri si è giocata la 22^ giornata del campionato Berretti. La Giana Erminio, che milita nel girone A, ha vinto per 2-1 in trasferta con il Torino, mentre il Cittadella, che prende parte al girone B, ha vinto per 3-0 con l’Ancona. Nelle rispettive classifiche la Giana è quarta, con 36 punti. Il Cittadella, invece, è secondo con 40 punti, in compagnia del Mantova.
15:52 I primi a provarci, all’8’, sono i padroni di casa con una punizione di Biraghi da posizione defilata che non inquadra lo specchio della porta. Ben più clamorosa l’occasione che capita sui piedi di Cogliati, ben lanciato di Biraghi al 13’, ma l’attaccante a tu per tu con Alfonso tenta un pallonetto impreciso. I padroni di casa sembrano più in palla e continuano a spingere, anche se le fasi di gioco non sono particolarmente lineari, come testimonia la conclusione largamente imprecisa di Litteri a 22’. Del resto il terreno pesante non aiuta a sviluppare le trame e le due squadre sembrano adattarsi ma, al 28’, è nuovamente Cogliati a sprecare, questa volta calciando addosso ad Alfonso in uscita l’ottimo assist offerto da Marotta. Poco dopo lo stesso Cogliati non approfitta di un errato rinvio di Alfonso e non riesce a concludere.
15:49 Squadre al riposo, senza recupero, sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45' 3-0 per la Giana il computo dei corner fino a questo punto della gara.
42' Pomeriggio umido e piovoso ad Gorgonzola. In questo momento la temperatura è intorno ai 7°. Il terreno di gioco dello stadio Città di Gorgonzola si presenta in condizioni molto pesanti.
37' L’arbitro della gara, il signor Enzo Vesprini di Macerata, è alla decima direzione stagionale in Lega Pro. Per lui anche un precedente in stagione con la Giana, nel pareggio a reti bianche con la Pro Patria. Nessun precedente, invece, con il Cittadella.
33' Aggiornamento da Bolzano. Il nostro inviato Gabriele De Bartolo, che sta seguendo la gara tra Sudtirol e Pordenone, comunica che al 75' il punteggio di 3-0 per il Pordenone grazie alla doppietta di Strizzolo ed alla rete di Cattaneo. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
29' L’unico precedente tra le due squadre risale alla gara di andata, quando i veneti si imposero per 1-0.
26' Confronto assolutamente inedito quello che si sta giocando. È la prima volta, infatti, che Giana Erminio e Cittadella si affrontano al Città di Gorgonzola.
23'
Secondo giallo della partita. Il signor Vesprini lo espone all'indirizzo del difensore di casa Montesano.
21' Queste le parole del tecnico del Cittadella Roberto Venturato alla vigilia della gara: “Dopo la gara di mercoledì è importante recuperare le energie fisiche e mentali per preparare la trasferta di Gorgonzola. Mancano undici partite che per noi devono essere undici finali. È fondamentale potere avere tutti i giocatori a disposizione nella consapevolezza che stiamo crescendo”.
17' In sede di presentazione della gara odierna l'allenatore della Giana Cesare Albè si è pronunciato così: “Non credo che i nostri avversari risentiranno della gara di coppa. Hanno una rosa esagerata. Dei cinque attaccanti che hanno giocato mercoledì scorso, domenica non ne giocherà nemmeno uno...”.
14' Agatino Cuttone, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “La formazione di Albè, pur ricca di esperienza, è reduce da cinque gare senza successi e rischia di essere risucchiata in zona play-out. Ma non sarà una passeggiata per la capolista che, invece, marcia spedita e vede sempre più vicino il meritato traguardo. Pronostico X2”.
11' Il capitano della Giana è Biraghi, mentre per il Cittadella è Iori ad indossare la fascia.
8'
Primo giallo della gara. Ammonito il difensore ospite Pascali.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a strisce verticali biancoazzurre e calzoncini bianchi. Gli ospiti rispondono con il completo da trasferta, interamente giallo con profili granata. Terna arbitrale in nero.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Giana.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Enzo Vesprini di Macerata coadiuvato dagli assistenti Pizzagalli e Mariottini
14:57 Stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco le panchine. Tra poco entreranno anche le squadre.
14:55 Lo speaker dello stadio Citta di Gorgonzola sta leggendo le formazioni oggi in campo.
14:53 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo ventitre giornate (senza, cioè, considerare le gare già giocate in questo turno): 12 reti: Bocalon (Alessandria, 2 r), Litteri (Cittadella), Brighenti (Cremonese) 10 reti: Ferretti (Pavia, 1 r) 9 reti: Bracaletti (Feralpisalò, 1 r)
14:51 La classifica, considerando le gare già giocate ieri, vede in testa il Cittadella con 50 punti seguito dal Pordenone (la cui gara, a Bolzano, è in corso) e Bassano (che ieri ha vinto ad Alessandria) a 43, mentre la Feralpisalò (seccamente sconfitta a Reggio Emilia) si attesta a quota 41. La Giana, con 27 punti, è al dodicesimo posto ed ha due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, occupata da Pro Piacenza e Renate, che hanno giocato ieri.
14:49 Nel turno scorso la Giana ha perso per 2-0 al Mercante di Bassano del Grappa. Il Cittadella, invece, ha sconfitto per 1-0 il Padova nel derby giocato all’Euganeo.
14:48 Aggiornamento da Bolzano. Il nostro inviato Gabriele De Bartolo, che sta seguendo la gara tra Sudtirol e Pordenone, comunica che il primo tempo è terminato con il punteggio di 2-0 per il Pordenone grazie alle reti di Strizzolo e Cattaneo. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:47 Questo il calendario delle altre partite del girone A in programma in questo week end: Sabato 27 febbraio Cuneo-Pro Patria 2-1 Padova-Renate 1-0 Alessandria-Bassano Virtus 1-2 Pro Piacenza-Pavia 1-2 Reggiana-Feralpisalò 3-0 Domenica 28 febbraio Sudtirol-Pordenone (gara iniziata alle 14:00. Parziale al 40’ 0-1) Lumezzane-Mantova h. 15:00 Albinleffe-Cremonese h. 17:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Giana Erminio-Cittadella, sfida del ventiquattresimo turno del girone A di Lega Pro, settima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi