Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Giana Erminio
2-2
Alessandria
15' Bruno
69' Perna
  Gonzalez 11'
Gonzalez 80'
Cronaca Formazioni
18:31 Dallo stadio ‘Città di Gorgonzola’ è tutto. Fabrizio Pozzi vi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:31 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:30 Il prossimo turno del girone A è in programma tra venerdì 3 e lunedì 6 novembre. La Giana, sabato 4 alle 14.30, sarà di scena al ‘Nespoli’ ospite dell’Olbia, sorpresa di questo inizio di torneo. Nuova trasferta per l’Alessandria che, lunedì 6 alle 20.45, disputerà il posticipo con la Carrarese allo stadio ‘Dei Marmi’.
18:29 Dopo questo risultato la Giana Erminio sale a quota 10 e l’Alessandria a 9. Entrambe le squadre, comunque, restano molto vicine alla zona play-out.
18:27 A decidere la gara sono state le reti di Gonzalez all'11', Bruno al 15', Perna al 69' e Gonzalez all'80' il quale ha trasformato un rigore che i padroni di casa hanno contestato ma è parso assegnato correttamente.
18:24 Partita vibrante che si chiude con un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca ai padroni di casa, anche se gli ospiti non si sono mai tirati indietro.
18:23 Nulla di fatto. Giana Erminio-Alessandria finisce 2-2!
Fine 2° tempo
90'+7 Abbondantemente oltre il recupero la Giana ottiene un altro corner.
90'+6
...Ammoniti entrambi!
90'+6
Si accende una mischia dopo un confronto tra Bellomo e Iovine...
90'+5 Prova la ripartenza Russini, ma Pinto recupera in velocità.
90'+4 Punizione di Bruno da oltre 25 metri. Deviazione in area e corner per la Giana.
90'+4 Ospiti che cercano di difendere il pareggio.
90'+1
Nell'Alessandria Gonzalez, autore di una doppietta e per questo un po' beccato dal pubblico di casa, esce dal campo. Al suo posto Russini.
90'+1 Assegnati 5' di recupero!
89' Ci prova ancora la Giana sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Bruno riceve da Bardelloni e cerca il palo lontano. Pallone che finisce alto.
87'
Terzo cambio anche per l'Alessandria che si copre un po'. Sestu lascia il suo posto al difensore Sciacca, che fa il suo esordio in maglia grigia.
85'
Cambio nella Giana. Pinardi esce tra gli applausi. Al suo posto Bardelloni, un attaccante. Albè tenta il tutto per tutto.
85'
Giallo per Gonzalez per proteste.
81' Torniamo all'azione, contestata, che ha causato il rigore. Casasola e Foglio erano in contrasto all'interno dell'area in prossimità della linea di fondo. Gonzalez si è inserito ed è stato atterrato dallo stesso Foglio. Rigore decretato dall'arbitro e confermato anche dopo il consulto con l'assistente.
80'
PAREGGIO DELL'ALESSANDRIA!!! GONZALEZ TRASFORMA IL RIGORE!!! 2-2!!!
78' Attenzione! Il signor Meleleo si consulta con il proprio assistente. Decisione comunque confermata.
77' RIGORE PER L'ALESSANDRIA! FALLO DI FOGLIO SU GONZALEZ! L'ARGENTINO VA SUL DISCHETTO!
74'
... mentre Pinto subentra a Chiarello. Applausi per tutti!
74'
Due cambi anche per la Giana. Perna, autore della rete del vantaggio, lascia il posto ad Okyere...
71' Torniamo al gol del vantaggio della Giana. Pinardi serve Chiarello nel cuore dell'area grigia. Sul contrasto con Casasola la palla finisce sui piedi di Perna che fulmina l'incolpevole Agazzi.
70'
... mentre Nicco entra al posto di Ranieri.
70'
Interviene immediatamente la panchina dell'Alessandria con due cambi. Bunino rileva Marconi...
69'
GIANA IN VANTAGGIO!!! GOL DI PERNA!!! 2-1!!!
67' OCCASIONE ALESSANDRIA: traversone di Casasola per Pastore sulla cui conclusione in acrobazia si immola Perico.
65' Da qualche minuto l'Alessandria ha cambiato modulo. Ora gli uomini di Stellini sono disposti con il 3-4-3.
64' Risponde in maniera analoga la Giana. Perico tira dai venti metri e Agazzi blocca sicuro.
62' Diagonale di Sestu bloccato da Sanchez. Alessandria che ci prova.
61' Alessandria che, con un certo ordine, ora tenta di dettare ritmi più bassi.
58' Punizione da posizione defilata per l'Alessandria. Calcia Bellomo, difesa di casa che sbroglia senza problemi.
55' Giocatori delle panchine che si stanno scaldando, cambi alle viste.
52' Ritmo che resta elevato, Giana che ribalta frequentemente il fronte di gioco.
50' OCCASIONE GIANA ERMINIO: tiro cross di Iovine, sempre da destra, che obbliga Agazzi a deviare in angolo.
48' OCCASIONE GIANA ERMINIO: cross di Iovine, Casasola tenta l'anticipo e rischia l'autogol colpendo il palo della propria porta. Sulla carambola la palla colpisce Agazzi e la difesa ospite riesce a liberare.
47' Giro palla manovrato ed un po' lento dell'Alessandria.
46' La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
17:30 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:20 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
17:19 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della nona giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Gare terminate Piacenza-Pisa 0-0 (giocata venerdì) Pontedera-Gavorrano 2-1 Gare in corso Livorno-Pro Piacenza 0-0 Pistoiese-Prato 0-0 Robur Siena-Monza 0-1 Arezzo-Viterbese, Arzachena-Olbia, Lucchese-Carrarese h. 20.30 Riposa Cuneo
17:17 Primo tempo a ritmo elevatissimo. Al vantaggio ospite siglato da Gonzalez all’11’ risponde quattro minuti dopo Bruno. Trovato il pareggio la Giana corre sulle ali dell’entusiasmo e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni, mentre l’Alessandria si fa vedere con qualche pericolosa ripartenza.
17:16 Si chiude qui, senza recupero, un primo tempo bellissimo. Giana Erminio-Alessandria 1-1.
Fine 1° tempo
43' sugli sviluppi del primo angolo in favore dell'Alessandria Marconi non sfrutta la torre di Gazzi e la palla finisce alta sulla traversa.
42' Sempre rapide le manovre offensive della Giana, Alessandria che serra le fila.
40' Queste le parole di Cristian Stellini, tecnico dell’Alessandria, alla vigilia della gara: “Gara importante. Ancor di più per la tensione che deriva dall’ultimo risultato”.
37' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore della Giana Cesare Albè si è pronunciato così: “Se pensiamo che l’Alessandria sia inferiore perché ha un punto in meno ci sbagliamo”.
35' Ancora una ripartenza dell'Alessandria al termine della quale Sestu prova il sinistro a giro. Sfera alta di poco.
34' Si rivede l'Alessandria. Destro di Marconi da venti metri, nessun problema per Sanchez.
32' Sul rovesciamento di fronte è ancora Agazzi, in collaborazione con Casasola, a sventare il pericolo per la difesa ospite.
31' OCCASIONE ALESSANDRIA: Gazzi trova l'imbucata per Gonzalez il quale si allunga troppo la sfera e consente l'intervento in extremis a Sanchez. La palla resta poi in gioco, ma i grigi non la sfruttano.
30' Giana che continua a premere. Uno-due tra Iovine e Perna il quale chiude troppo la comclusione dal limite. palla fuori di un metro.
28' Alessandria che tenta di uscire dalla morsa avversaria con il fraseggio.
25' OCCASIONE GIANA ERMINIO: Pinardi, dalla bandierina, trova la testa di Bruno il quale costringe Agazzi alla superlativa deviazione.
23' OCCASIONE GIANA ERMINIO: cross di Foglio da sinistra, Pastore sfiora ma mette sui piedi di Bruno che calcia prontamente in diagonale. Agazzi deve accartocciarsi per bloccare.
22' Giana che resta in proiezione offensiva, Alessandria che tenta con le ripartenze. Bel match.
20' Giana che ci riprova. Iovine calcia dal limite, Agazzi blocca.
18' Il signor Meleleo lascia giocare ed il ritmo resta elevato. Gara apertissima.
16' Immediata reazione della Giana. Chiarello, dopo un rimpallo, tenta la rovesciata e la sfera giunge al liberissimo Bruno il quale insacca la rete del pareggio.
15'
PAREGGIO DELLA GIANA!!! GOL DI BRUNO!!! 1-1!!!
12' Ripartenza innescata da Pastore che ha lanciato Gonzalez, abile a sorprendere i centrali difensivi di casa e depositare in rete.
11'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI GONZALEZ!!! 0-1!!!
9' OCCASIONE GIANA ERMINIO: Iovine tenta l'imbucata centrale per Chiarello. Agazzi costretto all'uscita al limite della propria area per sventare il pericolo.
8' Uno sguardo agli schieramenti. La Giana si dispone con il 4-3-1-2, l’Alessandria risponde con il 4-4-2.
6' I padroni di casa si presentano con la consueta casacca a strisce verticali biancozzurre e calzoncini bianchi. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta, interamente rossa con inserti grigi. Terna arbitrale in nero.
4' Break dell'Alessandria. Bonalumi salva in spaccata su Marconi.
2' Giana in avanti. Traversone di Foglio da sinistra, spazza Gozzi.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Giana!
Inizio 1° tempo
16:27 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Meleleo della sezione di Casarano coadiuvato dagli assistenti Salvatori e Colinucci.
16:26 Lo speaker del 'Città di Gorgonzola' ha da poco terminato la lettura delle formazioni ufficiali. I componenti delle panchine stanno intanto prendendo posto.
16:25 Tutti disponibili, eccezion fatta per lo squalificato Cazzola e l’infortunato Fischnaller, per l’Alessandria con mister Stellini che apporta poche variazioni rispetto all’undici sceso in campo con il Pisa sette giorni fa.
16:24 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Albè può contare su tutti gli effettivi e non presenta particolari novità di formazione rispetto alle attese.
16:21 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è l’ottavo confronto tra le due squadre che si sono incontrate per la prima volta il 14 settembre 2014. Nel bilancio complessivo prevalgono i piemontesi con 4 successi contro i 2 dei lombardi.
16:19 Nel turno scorso la Giana ha perso per 2-1 al ‘Picchi’ con il Livorno. Sconfitta anche per l’Alessandria che, al ‘Moccagatta’ è stata battuta per 2-0 dal Pisa.
16:16 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo è il programma dell’undicesima giornata: Piacenza-Pisa 0-0 (giocata venerdì) Pontedera-Gavorrano (gara iniziata alle 14.30. Parziale al 85’ 2-1) Livorno-Pro Piacenza, Pistoiese-Prato, Robur Siena-Monza h. 16.30 Arezzo-Viterbese, Arzachena-Olbia, Lucchese-Carrarese h. 20.30 Riposa Cuneo Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
16:14 In classifica comanda la Robur Siena con 24 punti seguita dal Livorno a 23. La Giana ha 9 punti, uno in più dell’Alessandria che si attesta appena sopra la zona play-out.
16:13 Sono molti i motivi di interesse che caratterizzano la gara che stiamo per seguire. Per esempio il fatto che Giana Erminio ed Alessandria non hanno ancora convinto appieno in questa stagione. I grigi, in particolare, rappresentano la sorpresa più negativa del torneo.
16:11 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
16:10 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Giana Erminio-Alessandria match dell’undicesimo turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi