Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Giana Erminio
0-3
Alessandria
  Bocalon 33'
Sperotto 63'
Iocolano 77'
Cronaca Formazioni
19:30 Dallo stadio Città di Gorgonzola è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
19:28 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:27 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno sabato 16 aprile. Alle 20.30 la Giana ospiterà la Cremonese in uno dei tanti derby lombardi di questo torneo. Impegno interno anche per l’Alessandria che, alle 17.30, riceverà la visita del Mantova
19:25 Dopo questo risultato la Giana vede assottigliarsi il margine di sicurezza, ridotto ormai ad un solo punto, sulla zona play-out . Grazie alla quarta vittoria consecutiva senza subire reti, invece, l’Alessandria aggancia il Bassano al terzo posto (i veneti, però, sono in vantaggio negli scontri diretti) a quota 55 ad una sola lunghezza dal Pordenone, secondo.
19:23 La ripresa comincia con una grande occasione per Vitofrancesco, splendidamente innescato da Iocolano. I grigi fanno valere il loro maggiore tasso tecnico, accentuato dalla superiorità numerica, nonostante la generosità dei padroni di casa. Al 56’ lo stesso Iocolano ci prova in diagonale costringendo Paleari alla deviazione. Al 63’ Sperotto, al culmine di una manovra corale degli ospiti, con un sinistro da venticinque metri sorprende Paleari e trova il raddoppio per l’Alessandria. Al 73’ Bruno, da poco entrato, tenta un guizzo su imbeccata di Marotta ma la difesa grigia riesce a liberare. La formazione di Gregucci, comunque, mantiene il totale controllo sulla partita e, al 77’, Iocolano mette il sigillo sulla sua splendida prestazione insaccando da pochi passi su cross da destra di Celjak. All’88’ Vannucchi viene chiamato in causa per la prima volta e risponde presente chiudendo in uscita bassa su Augello.
19:20 L'Alessandria si impone al Città di Gorgonzola per 3-0!
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 3' di recupero!
89' 3-2 per l'Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
88' Aggiornamento dall’Euganeo a cura della collega Valeria Debbia che sta seguendo la gara: a circa cinque minuti dal termine, nella partita che si sta giocando in contemporanea con quella che stiamo seguendo, il Padova sta vincendo per 2-1 sulla Pro Patria. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
86'
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Mezavilla, in campo con una maschera protettiva dopo la frattura al naso, rileva Vitofrancesco.
84' In stagione l’Alessandria ha compiuto una storica impresa raggiungendo le semifinali di Tim Cup (erano 32 anni che una squadra di terza serie non arrivava così in alto nel torneo) dove è stata eliminata dal Milan.
81'
Secondo cambio per l'Alessandria. Boniperti, dopo un lungo infortunio, torna in campo e sostituisce il capocannoniere dei grigi Bocalon.
81'
Applausi per Pinto, sostituito da Solerio. Cambi esauriti per la Giana.
78' Terza rete con la maglia dell'Alessandria per Iocolano! Il giocatore, in stagione, ne ha segnati anche sette nelle fila del Bassano.
77'
GOL DI IOCOLANO!!! TRIS DELL'ALESSANDRIA!!! 0-3!!!
73' Un cenno sul direttore di gara, il signor Andrea Morreale della sezione Roma 1, alla trentunesima direzione in Lega Pro. Per lui non ci sono precedenti con la Giana, mentre sono tre quelli con l’Alessandria che, curiosamente, non è mai riuscita a vincere nelle gare arbitrate dal fischietto romano.
69'
Cambio a centrocampo per l'Alessandria. Esce Nicco ed entra Loviso, che si sistemerà in cabina di regìa con Branca che si sposterà nella posizione di intermedio.
68' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è di quasi un anno e mezzo. La rosa a disposizione del tecnico della Giana Albè ha un’età media di 25 anni. Sul fronte opposto mister Gregucci guida un gruppo che ha un’età media di 26,5 anni.
64'
Secondo cambio per la Giana. Perna lascia il posto a Bruno, capocannoniere della formazione della Martesana.
63'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA!!! RETE DI SPEROTTO!!! 0-2!!!
62' Angelo Gregucci, 51 anni, ha sostituito Beppe Scienza sulla panchina dell’Alessandria il 30 settembre scorso. Per il tecnico dei grigi si è trattato di un ritorno, dal momento che la sua carriera da calciatore è cominciata proprio ad Alessandria, dove ha giocato dal 1982 al 1986. Nella sua esperienza da allenatore, cominciata a Reggio Emilia, ha diretto anche Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana (due volte), Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Casertana. Non si può tralasciare, poi, la parentesi al Manchester City in qualità di collaboratore tecnico di Roberto Mancini, del quale era stato anche vice alla Fiorentina nel 2001.
58' Oggi è assente per una indisposizione, ma il sessantacinquenne Cesare Albè allena la Giana da più di vent’anni. È stato lui, quindi, l’allenatore che ha condotto i lombardi dalla Promozione alla Lega Pro. Proprio per la sua longevità sulla panchina della squadra di Gorgonzola è soprannominato il “Fergusson della Martesana”.
54' Contando anche quella già effettuata oggi, sono 81 le sostituzioni effettuate dalla Giana fino a questo punto della stagione. 87 quelle dell’Alessandria, esattamente tre a partita.
50' Sono circa 1.200 gli spettatori presenti allo stadio Città di Gorgonzola. Almeno 500 i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventuno che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:31 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
18:25 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:23 Ieri si è giocata la 27^ giornata del campionato Berretti. Entrambe le squadre militano nel girone A e sono in piena lotta per qualificarsi alla fase finale riservata ai club di Lega Pro. La Giana ha pareggiato per 1-1 nella gara interna con l’Inter. L’Alessandria, anch’essa in casa, ha battuto per 4-2 il Pro Piacenza. In classifica la Giana è al quarto posto con 44 punti. L’Alessandria, invece, è terza con 47 punti. I primi due posti sono occupati da due squadre di serie A, rispettivamente Inter, 56 punti, e Torino, che insegue a due lunghezze.
18:20 La gara è aperta e interessante, ma nella prima mezzora i portieri non sono chiamati all’intervento. La posta in palio è alta per entrambe le contendenti e non mancano le scintille in campo che costringono il direttore di gara ad estrarre il cartellino in diverse occasioni. La svolta del primo tempo arriva al 32’, quando Iocolano con una magia colpisce il palo alla sinistra di Paleari. Sulla respinta del montante Montesano, nel tentativo di anticipare Bocalon pronto a ribadire a rete, interviene con una mano. Inevitabile il cartellino rosso ed il calcio di rigore per gli ospiti che proprio Bocalon trasforma spiazzando Paleari. La formazione della Martesana si risistema con il 4-4-1, inserendo Bonalumi al posto di Rossini.
18:18 La prima frazione termina con l'Alessandria in vantaggio per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Bocalon.
Fine 1° tempo
45' Assegnato 1' di recupero!
44' 1-1 il computo dei corner fino a questo punto della gara.
43' Pomeriggio soleggiato a Gorgonzola. In questo momento la temperatura è intorno ai 20°. Il terreno di gioco dello stadio Città di Gorgonzola si presenta in ottime condizioni.
42'
Altro cartellino per la Giana. Ammonito il capitano Marotta.
40' Aggiornamento dall’Euganeo: a circa cinque minuti dal termine della prima frazione, nella gara che si sta giocando in contemporanea con quella che stiamo seguendo, il Padova è in vantaggio per 1-0 sulla Pro Patria. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
36'
Interviene la panchina della Giana per risistemare le cose. Bonalumi, difensore centrale, rileva Rossini. Biancoazzurri col 4-4-1.
35' Quattordicesima rete stagionale per l'attaccante dell'Alessandria Riccardo Bocalon.
33'
BOCALON TRASFORMA IL RIGORE!!! ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! 0-1!!!
32'
ESPULSO MONTESANO! GIANA ERMINIO IN 10!! RIGORE PER L'ALESSANDRIA!
30' All’andata, nella gara giocata il 28 novembre scorso al Moccagatta, l’Alessandria si impose per 1-0 grazie ad una rete di Bocalon.
28'
Ancora un ammonito per la Giana Erminio. Questa volta il giallo è per il difensore Augello.
25' Queste le parole del tecnico dell’Alessandria Angelo Gregucci alla vigilia della gara: “Mancherà qualche pedina, questo è evidente, ma le assenze non potranno essere un alibi. Il campionato è fatto di varie tappe e questa per noi sarà una partita difficile e delicata e dovremo cercare di fare una grande prestazione”.
23'
Giallo anche per l'esterno dell'Alessandria Marras.
21'
Cogliati, attaccante della Giana, è il primo ammonito della gara.
17' In sede di presentazione della gara odierna il vice allenatore della Giana Raul Bertarelli si è pronunciato così: “Dovremo fare punti in quanto la classifica è molto corta in zona playout. Perciò come non è stato facile con la Pro Patria, non sarà facile nemmeno con i grigi, e con nessuna delle altre che incontreremo dalla prossima giornata alla fine del campionato”.
13' Carmine Parlato, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “La compagine di Albè, allenatore che merita tutta la mia stima, sta nuovamente conducendo un torneo che dovrebbe portare ad una tranquilla salvezza. I grigi, reduci da tre vittorie consecutive ed in un buono stato di forma, stanno recuperando le energie mentali inevitabilmente spese in Tim Cup e sono concentrati sullo sprint per raggiungere gli spareggi. Pronostico X2”.
9' Il capitano della Giana è Biraghi, mentre per l’Alessandria è Morero ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a strisce verticali biancoazzurre e calzoncini bianchi. Gli ospiti rispondono con il completo da trasferta, interamente rosso con banda verticale grigia. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Giana.
Inizio 1° tempo
17:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Morreale di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Novellino e Vono.
17:27 Lo speaker dello stadio ha appena terminato la lettura delle formazioni.
17:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A: 14 reti: Brighenti (Cremonese) 13 reti: Bocalon (Alessandria, 2 r), Cesarini (Pavia, 3 r) 3 Ferretti (Pavia, 1 r)
17:23 La classifica, considerando le gare già giocate in questo turno, vede in testa il Cittadella con 66 punti seguito dal Pordenone a quota 56 e dal Bassano a 55. L’Alessandria occupa il quarto posto con 52. La Giana, con 35 punti, mantiene un minimo vantaggio sulla zona play-out.
17:21 Nel turno scorso la Giana ha vinto per 2-0 a Busto Arsizio con la Pro Patria. Vittoria esterna, con lo stesso punteggio, anche per l’Alessandria che si è imposta al Fortunati di Pavia.
17:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. La Giana rinuncia a Grauso, ex di turno, non al meglio. Al centro della difesa c’è Montesano, preferito a Bonalumi, in coppia con Polenghi, a dirigere le danze a centrocampo c’è Biraghi, mentre in attacco Cogliati fa coppia con Rossini. Assenza anche in panchina, dove mister Albè è stato costretto a lasciare il posto al suo vice Bertarelli per un’indisposizione. Biancoazzurri con il modulo 4-4-2. Nell’Alessandria sono assenti gli infortunati Terigi, Sirri, Sabato, Fischnaller e Marconi. In difesa conferma per la coppia sudamericana Morero-Sosa, Branca è in cabina di regìa mentre il trio d’attacco è composto da Marras, Bocalon e Iocolano. Iunco parte dalla panchina, dove siedono anche Mezavilla e Loviso. Mister Gregucci mantiene il consueto schieramento tattico e cioè il 4-3-3.
17:17 Questi le altre partite del girone A in programma in questo week end: Sabato 9 aprile Lumezzane-Cuneo 1-0 Renate-Albinoleffe 2-0 Cremonese-Sudtirol 2-1 Pordenone-Feralpisalò 3-2 Domenica 10 aprile Bassano Virtus-Pro Piacenza 1-3 Mantova-Pavia 1-0 Reggiana-Cittadella 2-2 Padova-Pro Patria h. 17:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Giana Erminio-Alessandria, match del trentesimo turno del girone A di Lega Pro, tredicesima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi