Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Giana Erminio
0-2
Alessandria
  Guazzo 9'
Guazzo 55'
Cronaca Formazioni
18:04 Dallo stadio Brianteo di Monza è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:04 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:03 Nel prossimo turno la Giana sarà di scena a Pordenone, contro un'altra neo-promossa. I grigi, invece, ospiteranno il Pavia capolista in un match carico di interesse e significati.
18:02 Dopo questo risultato la Giana rimane a quattro punti, mentre l'Alessandria si insedia nel gruppo di squadre che, con sette punti, occupano la terza posizione
17:57 Prima vittoria esterna dell'Alessandria, che si impone sulla Giana nella gara giocata al Brianteo di Monza. Decisiva la doppietta di Guazzo che, al 9' ed al 55', ha segnato una doppietta da vero rapace dell'area di rigore. La Giana, che è rimasta in 10 per l'espulsione di Biraghi, non è riuscita ad impensierire seriamente il portiere ospite Nordi, se non in un paio di occasioni.
Fine 2° tempo
90'+1 Si stanno giocando i minuti di recupero
86'
Ammonito Valentini dell'Alessandria per un intervento scorretto ai danni di Spiranelli
84' L'Ufficio Stampa della Giana Erminio ha appena comunicato che sono presenti sugli spalti 900 spettatori
81' Buona circolazione di palla dell'Alessandria. La Giana, però, non molla
79' Ora il capitano della Giana è Marotta, che ha ricevuto la fascia dall'espulso Biraghi
77' Forte della superiorità numerica, l'Alessandria ora sembra controllare con più sicurezza e si rende pericolosa con ripartenze veloci
76'
Ammonito Sarao della Giana per un fallo su Nicolao
71'
ROSSO per BIRAGHI della Giana per le proteste sull'assegnazione di una rimessa laterale. Il capitano della Giana è stato prima ammonito e poi espulso
70'
Terzo ed ultimo cambio anche per l'Alessandria. Valentini entra al posto di Spighi, con Vitofrancesco che si sposta sull'esterno di destra
65'
Fuori Guazzo, autore di una doppietta. Al suo posto entra Taddei
64' Il tecnico dei bianco azzurri (oggi in giallo) Albè tenta di cambiare il corso della gara con l'inserimento di forze fresche
63'
Fuori Crotti e Pinto, dentro Recino e Sarao
63'
Due cambi nella Giana
60'
Il primo ammonito del match è Nicolao dell'Alessandria, per un fallo su Spiranelli
57' Dopo l'uscita di Rantier la fascia di capitano è sul braccio di Mezavilla
55' Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo a favore degli ospiti Guazzo sfrutta una spizzata e deposita alle spalle di Sanchez
55'
RADDOPPIO dei GRIGI con GUAZZO!!!
52'
Primo cambio per l'Alessandria, esce Rantier ed entra Vitofrancesco
48' Non cambia il copione ad inizio ripresa. Padroni di casa in avanti, Alessandria che cerca di controllare
Inizio 2° tempo
17:06 Squadre che rientrano in campo
16:53 Dopo aver trovato il vantaggio in apertura di gara con guazzo, alla prima vera occasione, l’Alessandria ha controllato la reazione dei padroni di casa. La Giana, che ha accentuato la pressione nel finale di tempo, si è resa davvero pericolosa solo con una conclusione di Marotta, a metà frazione, ed un’iniziativa personale di Spiranelli.
16:52 Il primo tempo si è chiuso senza recupero
Fine 1° tempo
45' Ora la Giana preme con più convinzione
35' 1-1 il computo dei corner
28' Le sole squadre imbattute del girone A sono Pavia, Giana ed Arezzo. Da ricordare, però, che proprio queste ultime devono recuperare la gara rinviata alla prima giornata a causa del ripescaggio in serie B del Vicenza. Da segnalare che l'ultima sconfitta della Giana risale al 27 aprile scorso, nel match interno contro la Caronnese.
23' La Giana Erminio è reduce da due promozioni consecutive. Nella stagione 2012-13, infatti, il team della Martesana giocava nel campionato di Eccellenza lombarda.
21' Comincia a macinare gioco la squadra di casa
17' Nonostante lo svantaggio, i tifosi di casa incoraggiano a gran voce la Giana
14' Dopo aver fallito un rigore nel derby di con il Novara di mercoledì scorso, Guazzo, molto attivo finora, si sta disimpegnando egregiamente. Come il resto dell'Alessandria
11' Si fanno sentire i tifosi ospiti, che sono un centinaio circa.
9' Guazzo porta in vantaggio i grigi con un tap-in vincente dopo un tiro di Obodo respinto dal portiere di casa Sanchez
9'
GOL dell'ALESSANDRIA con GUAZZO!
3' Biraghi (Giana E.) e Rantier (ALessandria sono i capitani delle due squadre
1' Giana Erminio in completo interamente giallo, Alessandria nella classica tenuta grigia
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:05 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l'incontro il signor Gianni Bichisecchi di Livorno coadiuvato dagli assistenti Fraschetti e Sechi.
16:02 Giornata di fine estate a Monza, temperatura mite e terreno in buone condizioni
15:59 Questi i risultati delle gare fin qui disputate nella quarta giornata del girone A: Sudtirol-Monza 1-0 Pordenone- Bassano V. 0-3 Mantova-Venezia 0-1 Albinoleffe-Como 0-2 Renate-Arezzo 1-1 Sono tuttora in corso le gare iniziate alle 14:30: Pavia-Feralpisalò (parziale al 71' 2-1) Torres-Lumezzane (parziale al 71' 1-0) Rimangono da giocare: Novara-Cremonese (14/9 h. 18:00) Real Vicenza-Pro Patria (15/09 h. 20:45) Vi ricordiamo che potete seguire tutti i LIVE MATCH sul nostro portale TuttoLegaPro.com
15:56 Prima dell'invio del match le squadre sono appaiate a 4 punti nel folto gruppo di centro classifica
15:53 Nel turno infrasettimanale, giocato mercoledì scorso, la Giana ha pareggiato per 1-1 a Bassano. Stesso risultato per l'Alessandria contro il Novara nel derby piemontese giocato allo stadio Moccagatta.
15:52 Queste le dichiarazioni dei due tecnici alla vigilia del match. Cesare Albè (Giana Erminio): "Questa squadra è più o meno la stessa dalla promozione, ma abbiamo la convinzione di essere un buon gruppo e anche gli altri dovranno sudare per metterci sotto". Luca D'Angelo (Alessandria): "Ho visto le due partite della Giana e in entrambi i casi ha meritato il risultato. Anzi, a Bassano avrebbe meritato anche la vittoria. Perciò è una squadra che potrebbe mettere in difficoltà anche noi, la loro migliore caratteristica è la compattezza di squadra che deriva dal fatto di disporre degli stessi giocatori da tempo"
15:50 Dopo aver ottenuto la promozione in Lega Pro, grazie alla vittoria dello scorso campionato di serie D, sono iniziati i lavori di adeguamento dello stadio comunale di Gorgonzola, che sono tuttora in corso. Per questo nell'’inizio della stagione calcistica 2014/2015, la Giana Erminio gioca le gare interne allo stadio Brianteo di Monza.
15:49 La Giana Erminio è la squadra di Gorgonzola, comune di 20.000 abitanti della provincia di Milano. Di fatto, quindi, i bianco azzurri della Martesana oggi rappresentano la terza forza del calcio meneghino dietro a Milan e Inter.
15:47 Sfida inedita al Brianteo. Giana Erminio ed Alessandria non si sono mai incontrate nonostante la loro storia ultracentenaria. Del resto la squadra lombarda è alla prima apparizione nei campionato professionistici... Per la cronaca la fondazione della Giana risale al 1909, mentre quella dei grigi, che tra l'altro vantano 13 partecipazioni alla serie A e 20 alla serie B, è datata 1912.
15:46 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Giana Ermimio- Alessandria, gara valida per la quarta giornata del Girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi