Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Getafe
2-0
Villarreal
21' Lafita
51' Vazquez
 
Cronaca Formazioni
13:51 Restate su TMW per il ricco pomeriggio di partite della Liga e non solo. Appuntamento con le prossime dirette e con pagelle e dichiarazioni delle gara tra il Getafe e il Villarreal.
13:50 Il Getafe sale a quota 14 in classifica, quarta vittoria in casa, Villarreal ferma a quota 21 e al terzo KO in trasferta.
13:49 FISCHIO FINALE!! Il Getafe vince meritatamente 2-0 sul Villarreal. Lafita e Vazquez firmano un successo fondamentale in chiave salvezza.
Fine 2° tempo
90'+4 Si prolunga a 380 minuti l'astinenza da gol in trasferta del Villarreal.
90'+3 Si profila una vittoria davvero importante per il Getafe, Villarreal ancora a secco fuori casa e che rischia di perdere il quarto posto.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' La partita sfila via senza sussulti. Il Villarreal senza idee e forse senza mordente per credere nella rimonta.
89' Tutto il Coliseum fischia sonoramente Bailly ogni qualvolta tocca palla: tifosi risentiti per il fallo, non apparso cattivo, su Buendia.
89' Buendia torna in campo: sospiro di sollievo per lui.
87' Problemi per l'attaccante del Getafe, che chiede l'ausilio dei sanitari: visibilmente dolorante il giocatore spagno-argentino.
86'
Giallo anche per il centrale del Villarreal Bailly, per un intervento scomposto su Buendia.
85'
Ultimo cambio nel Getafe: fuori Scepovic, in campo Wanderson.
84'
Giallo anche per Lacen, che rifila un pestone a Suarez.
75' Buendia, nato a Mar del Plata, naturalizzato spagnolo, lo scorso maggio ha accettato la convocazione nell'Under 20 dell'Argentina, partecipando così al Mondiale di categoria svolto in Nuova Zelanda.
74'
Cambio nel Getafe: fuori Alvaro Vazquez, in campo Buendia. Applausi anche per il numero 9.
73' Indubbiamente pericolosa la coppia offensiva del Getafe Vazquez-Scepovic, punto fermo importante per Segura per raggiungere la salvezza.
72' Il Villarreal non riesce proprio a creare grossi pericoli alla porta del Getafe, difficile così la rimonta.
68' OCCASIONE GETAFE! Palla sanguinosa persa da Bakambu sulla trequarti, palla a Scepovic che mette in mezzo per Vazquez e la difesa salva provvidenzialmente davanti alla porta.
68' Victor Rodriguez, due gol in stagione, è stato schierato titolare 8 volte su 12 in stagione.
67' Grande gara, un gol e un assist, per il 31enne al Getafe dal 2012.
66'
Cambio nel Getafe: fuori un applauditissimo Lafita, in campo Victor Rodriguez.
66'
Giallo per Rodriguez J., per comportamento antisportivo.
65' Nove partite, quattro gol per l'attaccante classe 1991, nato in Francia e di nazionalità congolese, Bakambu, arrivato in estate dal Bursaspor.
64'
Ultimo cambio per Marcelino: fuori Nahuel Leiva, in campo Bakambu.
62' Dalla prima alla sesta, il Villarreal ha ottenuto cinque vittorie e un pari, dalla settima alla dodicesima, un solo successo, 2 pari e tre ko. Nonostante tutto, la classifica è più che buona.
60' C'è comunque da sottolineare come il Villarreal abbia realizzato 12 dei suoi 16 gol nei secondi tempi. Anche in queste condizioni il Submarino Amarillo ce la farà?
59' Pallonata al volto per Rodriguez, che ha bisogno delle cure dei sanitari.
57' Marcelino dovrà decisamente chiedere aiuto alle giovanili, come già sta ampiamente facendo: c'è da ricordare come in campo ci sia il 18 Nahuel Leiva e il classe 1997 Marin, alla prima nella Liga.
56'
Fuori il neo nazionale spagnolo, in campo Rukavina.
56' Ennesimo problema per il Villarreal, tormentato dagli infortuni.
55' Problema muscolare per Gaspar, che deve alzare bandiera bianca.
54' Villarreal che ha subito la decima rete nei secondi tempi, su un totale di 14 gol al passivo.
53' Proteste dei calciatori del Getafe per un presunto fallo di mano (che non c'è) di Samuel in piena area di rigore: Gonzalez lascia giustamente proseguire.
53' Terza rete in stagione per l'attaccante classe 1991 Alvaro Vazquez, seconda stagione al Getafe.
51' Discesa devastante di Lafita a sinistra, palla messa in mezzo per Vazquez, che può insaccare nella porta sguarnita, raddoppio Getafe!
51'
GOOOL GETAFE!!! VAZQUEZZ!! 2-0!!
48' Nel Villarreal, out l'italiano ex Milan e Parma Daniele Bonera, che settimana scorsa ha rimediato un brutto strappo muscolare.
47' Un gol in stagione per Suarez, resta ancora in panca il capocannoniere dei Gialli in campionato, Cedric Bakambu.
46'
C'è un cambio nel Villarreal all'intervallo: fuori Castillejo, in campo Denis Suarez.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Prima palla gestita dal Getafe.
Inizio 2° tempo
12:59 Squadre di nuovo in campo, tra poco il secondo tempo.
12:57 Getafe che continua a confermarsi squadra casalinga. Si qui, Segura può considerarsi soddisfatto della prova dei suoi.
12:51 I numeri dicono che il Villarreal ha più possesso palla, 58 a 42, ma non ha mai tirato nello specchio, pur colpendo una traversa.
12:46 FINE PRIMO TEMPO!! Getafe avanti di un gol dopo i primi 15 minuti, grazie alla rete di Lafita al minuto 21. Getafe che ha avuto anche altre chance per raddoppiare. Partita decisamente aperta e in bilico, il Villarreal non ci sta a perdere.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di extra time.
45' Difesa ospite che ancora non ha preso le misure all'attaccante del Getafe Scepovic.
43' Ancora il Getafe. Discesa a destra di Suarez, cross in mezzo e Scepovic anticipa il suo marcatore e colpisce di testa in precario equilibrio, blocca Areola.
41' Apprezzabile il tentativo degli ospiti di cercare con più soluzioni varchi nella difesa del Getafe. Partita più che mai aperta, sopratutto in vista del secondo tempo.
37' Getafe che sta dimostrando di meritare questo vantaggio. Sarebbe un successo chiave per i ragazzi di Segura, reduci da quattro gare senza successi.
34'
Secondo cartellino giallo per il Getafe, stavolta per Cala, che mette giù irregolarmente Dos Santos.
33' Al Villarreal manca ovviamente un pò di peso in avanti. Samuel è un calciatore molto veloce, ma di poca presenza fisica.
32' Ora la squadra madrilena spinge alla ricerca del raddoppio.
31' OCCASIONE GETAFE!! Dal un corner, colpo di testa di Ruiz ad anticipare tutti, Vazquez non ci arriva da due passi e poi dos Santos allontana la sfera, che ballava pericolosamente vicino alla linea bianca.
30' OCCASIONE GETAFE!! Sarabria va via velocissimo a destra, entra in area, supera un difensore e tira, Areola respinge in corner.
29' Villarreal che evidentemente ha qualche problematica a segnare fuori casa, solo cinque gol, quinta peggiore performance della Liga.
26' Nonostante lo svantaggio, il Villarreal gioca con una discreta personalità. Gialli che provano sempre a cercare l'azione manovrata palla a terra, nonostante le tante, pesanti, assenze.
23' Seconda rete stagionale per Lafita, in gol contro il Granada, alla seconda giornata.
21' Azione personale del numero 7, che dalla sinistra converge al centro, Gaspar e Leiva così e così e Lafita insacca all'angoletto basso alla destra di Areola, 1-0!
21'
GOOOL GETAFE!!! LAFITA!!! 1-0!!
18' Altro opportunità creata dai Gialli, ancora con Leiva, che prova il traversone dal fondo, ma nessuno ci arriva alla deviazione vincente.
18'
Primo giallo anche per il Getafe, all'indirizzo di Lafita, per gioco scorretto.
17' OCCASIONISSIMA VILLAREAL!! Ripartenza velocissima dei Giallo, palla in verticale per Samuel, che elude il fuorigioco, poi dalla destra mette in mezzo per Leiva, che sotto misura non riesce ad impensierire Guaita.
16' Marcelino, al Villarreal dal 2013, tenta di migliorare il doppio sesto posto delle ultime due stagioni.
14' Resta comunque pesantissima l'assenza di Roberto Soldado, che nella stagione della Liga in corso ha segnato 2 gol e dispensato 4 assist vincenti.
9' Partita che subito si gioca su ritmi alti e le due squadre si affrontano a viso aperto.
9' TRAVERSA VILLARREAL!! Discesa dalla sinistra di Castillejo, palla in mezzo e Trigueros, seppur disturbato da Samuel, conclude e la sfera colpisce in pieno la traversa! Poi la difesa allontana il pericolo.
6' MIRACOLO DI AREOLA!! Punizione dalla trequarti, Scepovic anticipa tutti di testa e Areola salva con un bellissimo colpo di reni!
5'
Subito un giallo, per Ruiz, che contrasta con il gomito troppo largo Scepovic.
4' Gaspar, cresciuto nel vivaio del Submarino, ha fatto il suo esordio nella nazionale spagnola il 12 ottobte scorso, segnando la rete contro l'Ucraina e ripetendosi qualche giorno dopo al cospetto dell'Inghilterra.
2' Gioco subito fermo per una pallonata fortuita presa dal terzino del Villarreal Gaspar: il giocatore fatica a riprendersi.
2' Il Villarreal non perde a Getafe dal 2010, mentre il tecnico Marcelino ha perso una sola volta in cinque precedenti.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata al Villarreal.
Inizio 1° tempo
11:59 Gli ospiti giocheranno con la tradizionale divisa gialla, Getafe in blu.
11:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
11:56 Molte assenze pesanti nel Villarreal. Indisponibili per squalifica Jaume Costa e Soldado, infortunati Bonera, Lep Baptistao, Asenjo e Adria.
11:55 Nel Getafe, non figura tra i disponibili il fantasista Pedro Leon: restano da capire i motivi della sua esclusione.
11:53 Due vittorie, due pari e due ko per il Villarreal fuori casa, che però nelle ultime tre trasferte ha ottenuto solo un punticino, senza segnare neanche una rete. Villarreal che non segna fuori casa da 290 minuti, dal 71' della sfida di Malaga.
11:51 Il Getafe ha conquistato dieci degli undici punti tutti in casa, segnando 10 volte e subendo 5 reti. Nelle ultime quattro al Coliseum, tre vittorie e un ko, peraltro contro i marziani del Barcellona.
11:48 Getafe che viaggia al quart'ultimo posto, con appena undici punti conquistati. Villarreal che invece è al quarto posto, dunque in piena zona Europa, con 21 punti all'attivo.
11:45 Buongiorno da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Getafe-Villarreal, gara valida per la tredicesima giornata della Liga Spagnola.
Cronaca di Giovanni Cimino