Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Getafe
1-0
Real Betis
57' Vazquez  
Cronaca Formazioni
20:09 E' tutto per la gara del Coliseum Alfonso Perez. Restate su TMW per gli approfondimenti post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali delle gare dei campionati europei, naturalmente su TMW!
20:08 Il 16 gennaio, per il Betis c'è la trasferta in casa del Villarreal, mentre il Getafe riceverà la visita dell'Epanyol.
20:07 Betis che invece rimedia il terzo ko consecutivo e allunga a sei le gare senza vittorie. Sono 458 i minuti senza gol per gli andalusi. Pepe Mel traballa.
20:06 Getafe che ha amministrato nel primo tempo e colpito cinicamente nella ripresa. Con questo successo, i madrileni salgono a quota 23 in classifica e chiudono il girone d'andata in una posizione assolutamente tranquilla. Quinta vittoria casalinga per i ragazzi di Fran Escribà.
20:04 FINISCE QUI!!! Il Getafe batte di misura il Betis, grazie alla rete di Alvaro Vazquez al minuto 57. Terzo ko di fila per il Betis Siviglia, che non esce dalla spirale della crisi di risultati.
Fine 2° tempo
90'+4 Punizione per il Betis da metà campo messa in area, ma nessuno riesce a deviarla verso lo specchio difeso da Guaita.
90'+2
Giallo anche per Pezzella, che ferma con le cattive la ripartenza dello sgusciante Mensah.
90'+2 Ora Betis tutto proiettato in avanti.
90' Quattro minuti di extra time.
89' Betis che dopo il gol subito, ha creato davvero poco. Le premesse per i biancoverdi erano ben altre.
89'
Giallo anche per Guita, per ritardata ripresa del gioco.
87' Proprio Mensah si presenta con un bel dribbling che lascia secco Piccini, poi conclude da lontano, palla alta non di molto.
86' Mensah, classe 1994, proveniente dal Vitoria Guimaraes, di proprietà dell'Atletico Madrid, è alla quinta presenza in stagione, mai titolare.
86'
Ultimo cambio anche per il Getafe: fuori Pedro Leon, in campo il giovane Mensah.
83' Meno di dieci minuti a disposizione del Betis per cercare il gol del pareggio. Tre gol per gli andalusi negli quindici minuti delle sfide sin qui disputate.
81' Stagione ancora anonima quella di van der Vaart, elemento di grande esperienza che non ha bisogno di alcuna presentazione. Dopo un lungo infortunio, l'olandese ha collezionato solo cinque presenze da novembre a oggi, di cui solo una volta da titolare.
80'
Ultimo cambio per Pepe Mel: fuori Ceballos, in campo l'esperto van der Vaart.
79' Entra il duttile ventenne ex Villarreal, mai titolare in questa stagione, solo sei spezzoni per lui.
78'
Altro cambio anche nel Getafe: fuori Rodriguez, in campo Moi Gomez.
78' Problema per Victor Rodriguez, che infatti deve alzare bandiera bianca.
75' Un uomo più offensivo per Pepe Mel, l'ex Fiorentina Joaquin, che ha voluto fortemente il ritorno a Siviglia. Nel Getafe, una punta centrale per una punta centrale, a livello tattico cambia poco.
75'
Secondo cambio per Pepe Mel: fuori Petros, in campo Joaquin.
74'
Primo cambio nel Getafe, fuori l'autore del gol Vazquez, in campo Scepovic.
73' Tentativo di Vargas dopo un servizio dalle retrovie, conclusione in porta terminato sopra la traversa.
71' E' chiaro che il fatto che il Betis sia proiettato in avanti alla ricerca di spazi, favorisca la velocità dei trequartisti del Getafe, adesso più liberi di cercare la giocata giusta per il raddoppio.
70' L'attaccante olandese classe 1989, arrivato dal Norwich la scorsa estate, è ancora a secco di realizzazioni.
69'
Primo cambio per Pepe Mel: fuori Molina, in campo l'olandese van Wolfswinkel.
67' Assolto di Victor Rodriguez sulla sinistra, superati due difensori del Betis, tentativo di tiro sul primo palo, Pezzella devia in corner.
65' Il Getafe punge con i suoi quattro uomini più avanzati. Sarabia prova a metterla verso Pedro Leon, chiusura provvidenziale di un Portillo a tutto campo, palla in corner.
64' Ad ogni modo, è un Betis vivo, squadra che non sciorina un grande calcio. Pepe Mel potrebbe anche avere qualche altra chance, nel caso di ko questa sera, per salvare la sua panchina.
62' Altro buon servizio dalla destra, traiettoria bassa, di Piccini, per un altro inserimento di N'Diaye, ma il mediano colored degli ospiti, cicca clamorosamente la sfera.
61' Quarta rete stagionale per Alvaro Vazquez, che raggiunge così Sarabia tra i cannonieri stagionali del Getafe.
61' Sul gol del Getafe, manca proprio la diagonale del peruviano.
61'
Giallo anche per l'ex Fiorentina e Catania Juan Manuel Vargas, che blocca la sfera con la mano.
61' Dal corner, colpo di testa di Gonzalez Cabrera, lasciato troppo solo, blocca sicuro Guaita.
60' Un gol, quello del Getafe, arrivato in un momento in cui il Betis cercava di spingere con una certa intensità. Per gli andalusi serve la rimonta.
59' RISPOSTA BETIS!! N'Diaye ha ancora una volta la palla buona sui piedi, ma il suo tentativo da ottima posizione viene chiusa in corner. Bellissimo passaggio ad aggirare la difesa di Molina.
58' Azione avvolgente del Getafe, partita dalla destra con Sarabia e chiusa dal cross di Lago per il solitario Vazquez, che da ottima posizione non può far altro che battere Adan: difesa del Betis colpevole e 1-0 del Getafe.
57'
GOOOLL GETAFE!! ALVARO VAZQUEZ PUNISCE IL BETIS!!! 1-0 PER I PADRONI DI CASA!!
55'
Primo giallo per Piccini, che ferma irregolarmente la ripartenza orchestrata da Victor Rodriguez: per l'italiano c'è il cartellino.
54' Decisamente buona la prova di Francisco Portillo Soler, che prima della sfida dello scorso 3 gennaio contro l'Eibar, non scendeva in campo dall'1 novembre scorso.
52' OCCASIONISSIMA PER IL BETIS!! Splendida palla dalla destra di Portillo, N'Diaye sceglie il tempo giusto per l'inserimento in area, ma il suo piattone da ottima posizione, è decisamente fuori misura. Ghiotta chance per gli andalusi.
51' Betis partito meglio. Andalusi che hanno conquistato ben tre punizioni sulla trequarti, grazie alle iniziative dei due esterni alti Ceballos e Portillo.
47' Questo incorso, è il 23esimo confronto tra i due team nella loro storia. Getafe e Betis si sono anche sfidate in Segunda Division, diciassettesima sfida nella Liga.
47' Nessuna variazione nei due undici.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affidata al Getafe.
Inizio 2° tempo
19:14 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
19:12 Un risultato che potrebbe andare bene ad entrambe, anche il Betis ha bisogno di spezzare al striscia di gare senza vittorie.
19:01 FINE PRIMO TEMPO! Getafe e Betis vanno al riposo sullo 0-0. Prima frazione equilibrata, con le due squadre che non si sono risparmiate, senza però trovare la via della rete.
Fine 1° tempo
44' RISPONDE IL GETAFE! Ripartenza affidata a Sarabia, Gonzalez Cabrera bica prima l'intervento, poi interviene in scivolata evitando il facile passaggio per Vazquez, appostato in ottima posizione. Poi è Vargas a spazzare l'area di rigore.
42' OCCASIONE BETIS!! Colpo di testa di Pezzella, in proiezione offensiva, su corner battuto da Portillo, molto angolato, Guaita deve intervenire con un colpo di reni.
40' Il Getafe spinge sempre di più. Ancora un traversone in mezzo, stavolta di Pedro Leon dalla destra, Pezzella di testa evita problemi alla sua porta.
39' Conto corner 5-1 per il Getafe, tutti però senza alcun esito.
37' Bella palla di Portillo dalla mediana in verticale per Molina, l'attaccante biancoverde fa a spallate con i centrali del Getafe e prova a tirare verso la porta, ma in precario equilibrio il suo tiro termina lontano dallo specchio.
36' Ora è il Getafe a fare la gara, castigliani che puntano molto sulla sinistra in questa fase, magari provando a pescare scoperta il Betis.
32' OCCASIONE GETAFE! Si fanno vedere anche i madrileni. Bella palla recuperata dietro, veloce ripartenza, Sarabia dalla sinistra serve basso in corsa Victor Rodriguez, che da posizione angolata va al tiro, bravo Adan a chiudere in corner di piede.
30' Betis reduce dal pesante ko nel derby d'andata degli ottavi di Coppa del Re contro il Siviglia. Getafe, invece, già fuori dalla kermesse nazionale, eliminato dal Rayo Vallecano.
28' Malinteso Pezzella-Adan su un traversone da destra di Pedro Leon, colpo di testa del difensore che anticipa il portiere, ma che comunque si rivela efficace.
27' Non si alza il ritmo della manovra del Getafe, piuttosto attendista, il Betis continua a spingere.
26' Punizione poi tirata sulla barriera da Castro. Betis che successivamente tenta una sortita sempre dalla destra, cross basso di Piccini chiuso bene da Cala.
25' Rischia il giallo Cala su un intervento sulla trequarti su Ceballos: solo punizione per il Betis.
23' Solo quattro gol per il Betis nei primi tempi, mentre anche il Getafe segna di più nei secondi tempi.
20' Incursione di Victor Rodriguez dalla sinistra, Pezzella è bravo a non cadere nel tranello del contatto, azione potenzialmente interessante che sfuma.
18' GUAITA RISCHIA LA FIGURACCIA! Altra azione tutta in velocità del Betis, Piccini avanza solitario a destra, viene servito sulla corsa e mette una palla in mezzo di prima, Guita è in netto vantaggio, ma si fa sfuggire palla dalle mani, ma Molina non è lesto a ribattere in rete e il portiere di casa può bloccare.
18' Fuorigioco probabilmente inesistente su una buona iniziativa del Getafe: Vazquez era tenuto in gioco da Piccini sul servizio di Sarabia.
17' Ruben Castro, classe 1981, 11 gol in 190 presenze con la maglia del Betis, è il massimo goleador della storia del club andaluso.
16' Leggermente meglio il Betis in questi primi 16 minuti di gioco, ma portieri entrambi poco impegnati.
16' OCCASIONE BETIS! Ruben Castro sembra decisamente in palla. L'attaccante controlla palla dal limite e scarica un potente destro, dall'effetto imprevedibile, che sfiora la traversa.
14' Due successi a Madrid contro il Getafe per il Betis nelle ultime sette sfide tra le due squadre, l'ultima nel novembre del 2012, 2-4 che porta anche la firma di Molina e Castro.
12' Betis che attacca di più sulla destra, con l'italiano Piccini, molto sollecitato dai compagni in questa prima fase di gara.
9' Subito molto in palla la coppia offensiva del Betis: Molina-Castro è decisamente un tandem da prendere con le molle per gli avversari.
8' Giusto riportare l'assenza in panchina del tecnico del Betis Pepe Mel, fermato dal Giudice Sportivo. A bordo campo lo coadiuva l'assistente Roberto Rios.
7' Interessante contropiede dei biancoverdi, Castro pro a servire ad occhi chiusi Molina, tempestiva l'uscita di Guaita ad evitare problemi.
6' E' il Getafe in questi primi minuti a fare la gara. Già due traversoni in mezzo, attento Adan a chiudere.
5' Altro dato da segnalare, è la mancanza di gol del Betis negli ultimi 368 minuti di gol. Ultima rete messa a segno nella sfida contro il Celta da Molina.
3' Primo mezzo squillo della gara affidato al Betis. in proiezione offensiva, crossa in mezzo verso Castro, il colpo di testa del numero 24 andaluso è fuori misura e termina a lato.
2' Confermato il 4-4-2 nel Betis, in particolare Pepe Mel si affida alla vecchia guardia in attacco.
1' E' proprio il tecnico del Betis l'ex della sfida. Pepe Mel ha sia giocato da queste parti (37 presenze e 17 reti nella stagione 1996-1997) e sia allenato, stagione 2002-2003, Liga Adelante.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata agli ospiti.
Inizio 1° tempo
18:15 Il Betis con la tradizionale maglia biancoverde, Getafe in blu.
18:15 Gara decisamente delicata, giusto ricordarlo, per Pepe Mel, la cui panchina è tutt'altro che salda. Dalle parti di Siviglia, le aspettative sono sempre alte.
18:14 Squadre in campo, tra poco il via alla gara.
18:10 Betis invece già quattro volte vittorioso fuori casa, 2 X e tre ko, ma con appena sette gol messi a segno (solo Siviglia, Levante e Malaga hanno segnato meno gol fuori casa). Nelle ultime due trasferte due ko, precedute da ben sei risultati positivi fuori casa, con quattro vittorie.
18:08 Quattro successi casalinghi per il Getafe in casa, tre pari e 2 ko (contro Granada e Barcellona). Tredici le reti fatte e appena 6 reti al passivo, solo l'Atletico Madrid ha subito meno gol tra le mura amiche. Madrileni che arrivano da quattro risultati utili (3 pari e 1 vittoria), ultima sconfitta il 5 dicembre contro il Real Madrid.
18:00 Più di qualche novità nell'undici del Betis. Pepe Mel, la cui panchina non è propriamente molto salda, dovrebbe giocare con il 4-4-2, con i ritorni di Piccini e Gonzalez Cabrera in difesa, più la novità sugli esterni Portillo e in avanti la coppia Molina-Castro. Panchina per l'ex Fiorentina Joaquin, oltre che per van der Vaart e van Wolfswinkel.
17:56 Rispetto alla sfida di Gjion, Fran Escribà conferma 10/11 della formazione iniziale: unica novità è Vazquez prima punta in luogo del serbo Scepovic. Solito 4-2-3-1 per la squadra madrilena. Medran e Buendia gli indisponibili.
17:54 Betis che invece attraversa un momento delicato, con la vittoria che manca da fine novembre. Tre sconfitte nelle ultime cinque per gli andalusi e ben otto reti al passivo negli ultimi 180 minuti.
17:52 Vittoria d'oro per il Getafe nell'ultima gara di Liga, contro la terz'ultima della classe, lo Sporting Gijon, che tra l'altro è valso il primo hurrà fuori casa. La squadra di Fran Escribà, naviga invece molto bene davanti al tifo di casa, quello del Coliseum Alfonso Perez.
17:52 Getafe e Betis Siviglia sono appaiate a metà classifica a quota 20, a cinque punti di distacco dalla terz'ultima.
17:48 Buon pomeriggio da TuttoMercatoWeb! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Getafe-Real Betis Siviglia, sfida valida per la diciannovesima giornata della Liga spagnola, ultimo turno del girone di ritorno. Si tratta di una sfida tra due squadre relativamente tranquille, che però non possono dare nulla di scontato, pena i patimenti della bassa graduatoria.
Cronaca di Giovanni Cimino