Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Getafe
1-2
Barcellona
43' Mata   Messi 20'
Suárez 39'
Cronaca Formazioni
22:35 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
22:34 Termina qui la sfida tra Getafe e Barcellona. Succede tutto nel primo tempo, con Mata che risponde al doppio vantaggio blaugrana siglato da Messi e Suarez: la squadra di Valverde vince e vola in fuga, a +5 sull'Atletico Madrid e +10 sul Real.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi istanti di partita, si attende solo il triplice fischio del direttore di gara con il Barcellona che tiene palla e gioca col cronometro.
90'+2 Contropiede del Barcellona, con Messi che porta palla prima di scaricarla su Suarez: l'uruguaiano prova a sfondare, ma sbatte su Djene.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, si giocherà fino al 93'!
89' MESSI! Tiro a giro dell'argentino verso il secondo palo, Soria vola e devia il pallone sul fondo con la mano di richiamo. Si salva il Getafe!
88'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori Arthur, dentro Alena.
87' Prova ad addormentare la partita in questo finale il Barcellona, con un lento e prolungato giro-palla. Il Getafe, dopo aver macinato chilometri, sembra un po' sulle gambe ora.
86' LENGLET! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'ex centrale prova a colpire di testa e la sfera si spegne sul fondo. Buona chance per il tris del Barcellona.
85'
Terza sostituzione per il Getafe: fuori Portillo, dentro Rober.
84'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Dembele, dentro Coutinho.
83' Dembele fugge sulla sinistra, entra in area e calcia: deviazione di Soria, sempre sui piedi del francese, che poi sbaglia l'assist in area per Suarez.
82' Questa al momento la classifica de LaLiga nelle primissime posizioni: Barcellona 40 punti, Atletico Madrid 35, Siviglia 33, Alaves 31, Real Madrid 30.
81' Ancora due cambi a disposizione di Valverde, che sta facendo scaldare Murillo, Malcom e Coutinho. Uno solo per Bordalas, che probabilmente sarà offensivo per tentare il tutto per tutto.
80' Dieci minuti più recupero al triplice fischio del direttore di gara, Barcellona avanti di un solo gol sul Getafe. Tutto ancora in bilico, decisivo questo finale per l'assegnazione dei tre punti.
79' Continua ad attaccare il Getafe, alla disperata ricerca del 2-2 che a questo punto della gara sarebbe più che meritato per quanto fatto vedere fin qui da Arambarri e compagni.
77'
Ennesimo cartellino giallo del match, questa volta ai danni dell'ex Valencia Maksimovic: punito l'intervento in ritardo ai danni di Suarez.
76' MESSI SBAGLIA A TU PER TU COL PORTIERE! Contropiede rapido del Barcellona dopo il calcio d'angolo del Getafe: Messi, solo contro Soria, si lascia ipnotizzare al momento del tiro.
75' Errore in disimpegno di Piqué, che regala un calcio d'angolo agli avversari. Per sua fortuna, però, non ne approfittano.
73'
Seconda sostituzione nel Getafe: fuori Portillo, dentro Samu Saiz.
72' Continua la serataccia del direttore di gara, che continua a fischiare ogni contatto interrompendo continuamente la trama del gioco. Ritmi piuttosto bassi anche per questo.
71'
Prima sostituzione nel Barcellona: fuori Vidal, dentro Busquets.
70'
Intervento scomposto e in ritardo di Cabrera ai danni di Luis Suarez: cartellino giallo inevitabile per il difensore centrale del Getafe.
69' Ma il Getafe, per quello che sta mettendo in campo, merita il pareggio. Vedremo se la squadra di Bordalas riuscirà a mettere ancora in difficoltà il Barcellona e fermare la corsa della capolista.
68' Poi l'arbitro indica il fuorigioco, che rivedendo il replay non c'era e che quindi con il VAR sarebbe stato tolto in caso di gol. Clamoroso l'errore di Mata.
67' CLAMOROSO ERRORE A PORTA VUOTA DI MATA! Filtrante di Arambarri per Mata, che salta Ter Stegen e a porta vuota manda incredibilmente fuori. Mani nei capelli per tutta la panchina del Getafe.
65'
Cartellino giallo anche per Arturo Vidal, che ferma con un fallo il bel gioco di gambe di Arambarri nel settore centrale del campo.
64' Ricordiamo che Valverde non ha ancora effettuato cambi e che in panchina può contare su gente del calibro di Busquets, Coutinho, Malcom, Alena, Murillo e Semedo.
63' Messi sceglie il palo del portiere, ma stranamente non inquadra lo specchio della porta e ne esce una conclusione rivedibile. Sospiro di sollievo per il Getafe.
62'
Ammonito Damian Suarez ai danni di Messi al limite dell'area di rigore: calcio di punizione per il Barcellona, mattonella interessantissima per il numero dieci blaugrana.
61' E' un Getafe più vivo che mai, la squadra di Bordalas sembra avere una marcia in più rispetto al Barcellona. Più volte vicina al pari la formazione di casa.
60' OCCASIONISSIMA GETAFE! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, terzo tempo perfetto di Cabrera: stacco imperiale del difensore centrale dei padroni di casa, Ter Stegen vola e salva i suoi.
59' PERICOLO BARCELLONA! Calcio piazzato in zona d'attacco per gli ospiti, cross forte e teso di Antunes: Mata, per un soffio, non riesce a colpire sul secondo palo.
58'
Prima sostituzione nel Getafe: fuori Foulquier, dentro Molina.
57' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione in casa Getafe, perché Molina toglie la tuta. Vedremo chi cederà il posto all'attaccante di Bordalas, probabilmente uno tra Angel e Portillo.
55' Jordi Alba riceve palla sulla sinistra e va al cross: tocco, forse, di mano di Foulquier. Grandi proteste del Barcellona, l'arbitro lascia correre e il Getafe prova a ripartire in contropiede.
54' Fuga di Dembele, che va al cross verso il secondo palo: Antunes allontana, ma centralmente e sui piedi di Messi. Botta del numero dieci ma centrale, che non causa problemi a David Soria.
53' Controllo a seguire di Messi, che con una delle sue giocate prova a saltare Djene: il capitano del Getafe, però, con l'aiuto di Arambarri riesce a neutralizzare la "Pulce".
52' Mata prova a mettere pressione alla retroguardia del Barcellona: cross forte e teso dalle retrovie, ma Ter Stegen esce dai pali e sventa la minaccia. Grande intervento.
51' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Getafe. Pallone diretto verso Cabrera, che non riesce però a colpire. Resta in attacco la squadra di casa, Barcellona in affanno in questo momento.
49' ANGEL! Pasticcio di Ter Stegen, che regala palla a Damian: tocco per Angel che dall'interno dell'area di rigore calcia in diagonale e non trova la porta per questione di millimetri. Vicino al 2-2 il Getafe.
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte dal 4-3-3 per il Barcellona con Rakitic in cabina di regia e dal 4-4-2 di Bordalas. Baricentro sicuramente più in avanti per la squadra di casa in questo inizio di ripresa.
47' Pronti-via e subito un contatto nel cerchio centrale del campo, calcio di punizione in favore dei padroni di casa. E' stata una gara ricca di scontri e duelli fisici nel primo tempo.
46' Si riparte, è cominciato il secondo tempo di Getafe-Barcellona!
Inizio 2° tempo
21:43 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Vedremo se ci sarà un extra-time, scocca in questo istante il 45'.
44' Cross favoloso di Antunes dalla sinistra, alla ricerca di Angel sul secondo palo: piattone e passaggio orizzontale dell'attaccante del Getafe, che trova Mata a pochi passi dalla linea di porta dove non può sbagliare. 1-2!
43'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL GETAFE: RETE DI JAIME MATA!
42' PALO DI ARAMBARRI! Capovolgimento di fronte e Arambarri, dall'interno dell'area di rigore, colpisce il pallone col sinistro: Arthur devia la conclusione e la sfera s'infrange sul palo. Che rischio per il Barcellona.
41' Ora c'è un Everest da scalare per il Getafe, che dopo il gol di Messi ha perso completamente la bussola. Vedremo se la squadra di Bordalas riuscirà a reagire.
40' Sugli sviluppi del calcio piazzato, Djene allontana la minaccia ed il pallone arriva sui piedi di Luis Suarez al limite dell'area di rigore: girata al volo del "Pistolero", che trafigge Soria. Rete magnifica!
39'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LUIS SUAREZ: RADDOPPIO DEL BARCELLONA!
38' Si riprende con un po' di fatica Sergi Roberto, che resterà comunque in campo. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Barcellona, potenziale occasione da rete per i blaugrana.
37' Brutto intervento ai danni di Sergi Roberto da parte di Antunes: l'arbitro lascia correre, poi riparte il Getafe e con un pizzico di ritardo fischia il fallo. In confusione il direttore di gara.
35' Messi questa sera potrebbe tagliare il traguardo dei 400 gol ne LaLiga: gliene manca solo uno, vedremo se potrà festeggiare questo speciale traguardo oggi contro il Getafe.
34' Mata riceve palla sulla destra ed effettua un cross forte e teso verso il primo palo: pallone imprendibile per Foulquier, agguanta Ter Stegen. Può far ripartire l'azione il portiere tedesco.
33' Lento e prolungato giro-palla del Barcellona, Valverde sembra apprezzare. Scatenato, invece, Bordalas a bordocampo, che sembra il vero e proprio dodicesimo uomo in campo del Getafe.
32' Ritmi piuttosto calati in questa fase della partita, il Barcellona prova ad addomesticare il pallone senza mai gettarlo. Un po' in affanno il Getafe in marcatura.
31' Con questo risultato, Barcellona a +5 sull'Atletico Madrid, +7 sul Siviglia e addirittura +10 sul Real Madrid. Nel pomeriggio 1-1 tra seconda e terza, "merengues" ko 0-2 in casa.
30' E grandi proteste da parte del Barcellona per una deviazione che nella realtà c'è stata; l'arbitro, però, concede solo un rinvio dal fondo. Quanta confusione per l'arbitro, contestato da una parte e dall'altra.
29' SUAREZ! Cambio gioco perfetto di Messi sulla sinistra per Jordi Alba, che arriva sulla trequarti e trova orizzontalmente Suarez: finta di corpo, Djene saltato e tiro a giro che si spegne sul fondo. Grande occasione.
28' Continua a giochicchiare nella metà campo avversaria il Barcellona, che vuole mettere alle corde il Getafe dopo la rete di Messi. E l'argentino è salito in cattedra, per lui il mese di gennaio è magico in termini di realizzazioni.
26' PIQUE! Grandissima giocata di Messi, che con un filtrante premia la sovrapposizione in area di Arthur: pallone arretrato e rigore in movimento, Piqué tutto solo calcia addosso a Soria. Barcellona vicino allo 0-2!
25' Il Getafe sembra aver accusato un po' il colpo, la squadra di Bordalas ora non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Alza il baricentro il Barcellona, che prova a sfruttare la fascia sinistra con la corsa di Jordi Alba.
24' Superata la metà della prima frazione di gioco, Barcellona in vantaggio per una rete a zero sul Getafe dopo aver rischiato in più occasioni di ritrovarsi in svantaggio.
23' Pallone in profondità per Suarez, che sbuca alle spalle di Cabrera e tenta la conclusione in porta: bravo Soria in questo caso a chiudere lo specchio della porta all'uruguaiano.
22' Quarantanovesimo gol stagionale in campionato per il Barcellona, quando ancora non è finito il girone di andata: numeri pazzeschi per la squadra di Valverde, che inizia ad andare in fuga.
21' Lancio di Arthur, deviazione e pallone che s'impenna: uscita a vuoto di David Soria, che si lascia anticipare da Messi e l'argentino a porta vuota insacca. Gol di astuzia del numero dieci dei catalani.
20'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARCELLONA: RETE DI LIONEL MESSI!
19' In fase di non possesso quella del Getafe sembra più una difesa a cinque, con Foulquier che arretra tantissimo per controllare Dembele e Jordi Alba. Intanto ennesimo fallo di Arambarri, che a gamba tesa colpisce in pieno Suarez.
17' Fallaccio di Angel ai danni di Ter Stegen che, nel tentativo di giocare il pallone con i piedi nei pressi della propria area di rigore, viene travolto dal pressing dell'attaccante del Getafe. Che inizio!
16' Si può finalmente battere il calcio di punizione in favore del Getafe. Il cross di Damian è arretrato per Antunes, il cui tiro al volo è inguardabile e non crea pericoli a Ter Stegen.
15'
E l'arbitro va a punire con il cartellino giallo anche Foulquier. Incredulo il calciatore del Getafe, mugugna il pubblico sugli spalti. C'è un po' di perplessità in questo caso.
14' Poi resta giù lo spagnolo, che probabilmente ha subito una gomitata involontaria da parte dell'esterno del Getafe.
13'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito anche Jordi Alba per un intervento falloso ai danni di Foulquier. Calcio di punizione per il Getafe in zona d'attacco.
12'
Brutto scontro di gioco nel settore centrale del campo, con Mata che entra da dietro su Arthur: il centrocampista del Barcellona resta in piedi e, involontariamente, rifila una gomitata in pieno volto all'avversario. Giallo per lui.
11' Grande avvio e di personalità da parte del Getafe, ma anche del direttore di gara: non ricorre al VAR per vedere qualche scontro dubbio, sicuro e deciso Cuadra Fernandez.
10' ANNULLATO UN GOL A MATA! Contro-cross dalla sinistra e Mata, a pochi passi dalla porta e sul secondo palo, colpisce a rete. L'arbitro, però, annulla per un fallo di Portillo su Lenglet. Grandi proteste dei padroni di casa.
9' Cross di Foulquier dalla sinistra, alla ricerca di Maksimovic in area: il mediano prova a colpire di testa, ma viene ostacolato da Vidal. Brivido per la difesa del Barcellona, proteste del Getafe per un fallo da rigore.
7' Ritmi bassi in questo avvio di partita, ma quando una delle due squadre decide di accelerare rischia di far male. Ci sarà tanto da fare questa sera per le due retroguardie.
6' Da una parte all'altra del campo, con Mata che mette un buon pallone arretrato in area di rigore: Angel colpisce male la sfera e sciupa una grandissima occasione da gol.
5' Contatto nell'area di rigore del Barcellona, con Dembele che va via a tre calciatori: l'attaccante, dall'interno dell'area, prova la conclusione ma viene ostacolato e fermato da Djene. Provvidenziale il capitano del Getafe.
4' Intervento irregolare di Arambarri da dietro su Jordi Alba, calcio di punizione per il Barcellona. Tre le espulsioni in stagione per il Getafe, nessuna squadra ha fatto peggio; è, inoltre, la seconda in classifica per numero di ammonizioni.
3' Molto strette le linee del Getafe, Bordalas non vuole lasciare campo agli avversari. Ottimo fin qui il cammino dei padroni di casa in campionato, a pochi punti dalla zona europea.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Suarez verso Rakitic: è il croato a partire da regista basso, con Arthur e Vidal nei ruoli di mezzala.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Getafe e Barcellona!
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida.
20:31 Cade il Real Madrid in casa contro la Real Sociedad: 0-2 il finale, reti di Willian José e Ruben Pardo. Turno che diventa molto favorevole al Barcellona, pronto ad andare in fuga.
19:57 Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45, a breve squadre in campo per il riscaldamento. A dirigere l'incontro sarà Cuadra Fernandez.
19:56 Getafe in campo con il 4-4-2 che, in fase di non possesso, potrebbe trasformarsi anche in un 4-4-1-1 con Angel alle spalle di Portillo. Per il resto non ci sono grandi novità, con Arambarri e Maksimovic in mediana e la coppia Foulquier-Mata sulle corsie esterne. In difesa, infine, spazio a Damian, Djene, Cabrera e Antunes.
19:55 Barcellona in campo con il solito 4-3-3, privo però di alcune pedine importanti come Coutinho e Busquets, oggi in panchina. In attacco il tridente sarà formato da Dembele, Messi e Suarez. A centrocampo Arthur in cabina di regia, con Rakitic e Vidal ai suoi lati. In difesa, infine, Lenglet affiancherà Piqué in mezzo, con Sergi Roberto e Jordi Alba sulle fasce.
19:54 Il Getafe, invece, con i tre punti tornerebbe prepotentemente in zona Europa League, scavalcando il Betis e portandosi a pochi punti da Real Madrid e Alaves. Un settimo posto in classifica che sta facendo sognare i tifosi.
19:53 Al momento (67') anche il Real Madrid, quinto in classifica, è sotto nel punteggio contro la Real Sociedad, decide ancora la rete dei primissimi minuti di gioco di William José.
19:52 Turno che può essere di fondamentale importanza per il Barcellona che, vincendo, approfitterebbe dell'1-1 tra le due prime inseguitrici (Siviglia e Atletico Madrid), staccandole rispettivamente di cinque e sette punti.
19:51 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Getafe-Barcellona, sfida valevole per la diciottesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì