Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Getafe
1-2
Barcellona
39' Shibasaki   Denis Suarez 62'
Paulinho 84'
Cronaca Formazioni
18:07 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2 Portillo prova a lottare in avanti, ma non riesce a conquistare un fallo nella metà campo avversaria. Ultimi secondi di partita, è quasi fatta per il Barcellona.
90'+1 Cross di Fajr dalla sinistra e colpo di testa ad allontanare di Piqué: calcio d'angolo per il Getafe, che continua a crederci, così come i suoi tifosi.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi da Fernàndez Borbalàn: si giocherà fino al 93'.
89' MESSI! Classica giocata dell'argentino, che rientra e calcia in porta dal limite dell'area di rigore: pallone che termina fuori di un soffio.
88'
Ammonito per proteste Damian Suarez.
87' Finale tutto da seguire, con il Barcellona che salirebbe a dodici punti in classifica in caso di vittoria e si confermerebbe in vetta alla Liga a punteggio pieno.
86'
Terza sostituzione per il Getafe: fuori Arambarri, dentro Portillo.
85' Ripartenza del Barcellona, con Messi che aspetta l'inserimento di Paulinho e lo premia: tiro in diagonale del brasiliano, che trova il secondo palo e la rete dell'1-2!
84'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PAULINHO: VANTAGGIO BARCELLONA!
83' Clamoroso contropiede sciupato da Luis Suarez: tre contro due del Barcellona, con l'uruguaiano che prima sbaglia lo stop e poi il passaggio verso Messi. Giornataccia per il 'Pistolero'.
82' PALO DI ARAMABARRI! Tiro in diagonale del centrocampista del Getafe che, complice una deviazione di Sergi Roberto, colpisce il palo alla sinistra di Ter Stegen.
81' Non riesce nel fraseggio il Barcellona, che non ha soluzioni: allora, lanci lunghi alla disperata ricerca di uno tra Messi e Suarez.
80' JIMENEZ! Sventola dai trenta metri da parte di Jimenez, il cui tiro viene neutralizzato in due tempi da Ter Stegen. Punge in contropiede il Getafe.
79' Cresce il nervosismo tra i calciatori del Barcellona, a cui sta riuscendo davvero poco nella giornata odierna. Passa il tempo, il Getafe prova a difendere questo prezioso risultato.
78' Paulinho riceve palla da Denis Suarez e prova ad innescare in avanti Deulofeu: Guaita, però, esce dai pali e fa sua la sfera.
77'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori Rakitic, dentro Paulinho.
75' Trentesimo della ripresa: un quarto d'ora al termine del match, ancora 1-1 tra Getafe e Barcellona. Attacca a testa bassa la formazione di Valverde.
74' Ancora un cambio a disposizione dei due allenatori, vedremo se Valverde e Bordalas lo effettueranno a breve o negli ultimi minuti.
73'
Ammonito per proteste, piuttosto plateali in verità, Luis Suarez.
71'
Seconda sostituzione per il Getafe: fuori Amath, dentro Mora.
70' GRANDI PROTESTE! Prima del Barcellona per un presunto fallo su Suarez in area di rigore; poi, dall'altra parte, tocco sospetto di Umtiti su Jimenez, ma l'arbitro lascia giustamente correre.
69' Deulofeu prova a far tutto a solo: salta due avversari, entra in area e tiene il pallone anziché passarlo a Luis Suarez sul dischetto. Poi Cala lo chiude e l'uruguaiano lo manda a quel paese.
68' Tiro improbabile di Jimenez dalla lunghissima distanza, quasi a stroncare una possibile ripartenza del Barcellona: la sfera, però, termina in curva.
67'
Fallo tattico di Jordi Alba, che ferma irregolarmente la ripartenza di Fajr: cartellino giallo per lo spagnolo.
65' Battibecco tra Molina ed Umtiti, con l'attaccante del Getafe che protesta per un presunto fallo. Fernàndez Borbalàn invita tutti a calmarsi.
64' Ed ora cambia tutto, è un'altra partita rispetto a quella di due minuti fa: ora è il Getafe in affanno, mentre il Barcellona prova a sfruttare l'entusiasmo proveniente dal gol.
63' Caparbio Sergi Roberto, che recupera un buon pallone al limite dell'area di rigore e scarica all'indietro per Denis Suarez: parabola meravigliosa del giovane centrocampista del Barcellona, che batte Guaita con tiro sul secondo palo e firma l'1-1.
62'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DENIS SUAREZ: PAREGGIA IL BARCELLONA!
61' E se non c'è Messi ad inventare qualcosa, questo Barcellona di oggi fa davvero fatica a creare negli ultimi trenta metri.
60' Si riaccende Messi, che crea il panico nella retroguardia del Getafe: il suo tentativo di servire Suarez, però, in realtà è un passaggio per Guaita.
59' La tanto attesa reazione del Barcellona, almeno in questo avvio di ripresa, non è arrivata. Il Getafe difende il vantaggio senza rischiare granché.
57' Timido tentativo da oltre venticinque metri di Sergi Roberto, ma tiro debole e centrale: nessun problema per Guaita, che fa suo il pallone.
56' Calcio di punizione battuto da Antunes: il terzino sinistro del Getafe tenta la conclusione in porta dalla lunga distanza, ma spedisce il pallone in curva.
55'
Prima sostituzione per il Getafe: fuori Shibasaki, dentro Jimenez.
54'
Fallaccio di Deulofeu su Fajr: cartellino giallo per l'ex Milan ed Everton. Calcio di punizione per il Getafe in zona d'attacco.
53'
E Shibasaki non è in grado di continuare la gara: il giapponese ha chiesto il cambio alla panchina. Già pronto a bordocampo Jimenez.
52' Gioco temporaneamente fermo: Shibasaki resta a terra. In campo lo staff medico del Getafe, problemi fisici per l'autore del gol dell'1-0.
51' Deulofeu avanza sulla destra e va al cross verso il secondo palo: sponda di Denis Suarez e Messi, nel tentativo di colpire al volo, perde l'attimo per calciare ed il pallone.
50' Una curiosità: in campo ci sono tre Suarez: il terzino destro del Getafe, Denis e Luis nel Barcellona. Blaugrana col 4-2-3-1, con i due appena citati e Deulofeu alle spalle di Messi.
49' Denis Suarez penetra in area di rigore e cade dopo uno scontro con Antunes: l'arbitro, giustamente, lascia proseguire. Resta in avanti il Barcellona.
48' E sarà interessante capire nel post-partita se Iniesta è stato sacrificato da Valverde per scelta tattica o se ha accusato qualche problemino fisico nel primo tempo.
47'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Iniesta, dentro Denis Suarez.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Getafe-Barcellona!
Inizio 2° tempo
17:16 Le due squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:04 Termina qui la prima frazione di Getafe-Barcellona. Padroni di casa avanti di un gol grazie alla perla targata Shibasaki; ospiti che, per tutto il primo tempo, hanno faticato a creare occasioni da rete. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 MESSI! Calcio di punizione magistrale dell'argentino e grandissima parata di Guaita, che di fatto toglie il pallone dal "sette" con un super volo.
45'+1 Calcio di punizione per il Barcellona, mattonella interessante per Messi. Brividi per il Getafe, il numero dieci blaugrana sistema con cura il pallone.
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara: si giocherà fino al 47'.
44' Contatto nell'area di rigore del Getafe tra Guaita e Suarez, con l'uruguaiano che chiede un calcio di rigore. L'arbitro, però, lascia giustamente proseguire.
43' Ritmi compassati: Getafe grintoso ed aggressivo, Barcellona molto statico. Fin qui, decide un gol semplicemente meraviglioso di Shibasaki.
41' E vantaggio che, per quanto visto sul terreno di gioco, possiamo definire meritato. Quanta difficoltà per il Barcellona, che incassa la prima rete stagionale in campionato.
40' Gol semplicemente meraviglioso del giapponese, che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area di rigore: tiro al volo e pallone nell'angolino alla sinistra di Ter Stegen. Magico capolavoro di Shibasaki!
39'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO SHIBASAKI: GETAFE IN VANTAGGIO!
38' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Getafe. Se ne incarica Antunes, ma il cross sul primo palo viene allontanato da Piqué.
37' Ricordiamo che il Barcellona ha già effettuato una sostituzione: fuori Dembelé per infortunio, dentro Deulofeu.
36' Match ancora bloccato, non ci sono state grandi occasioni da rete fino a questo momento. E soprattutto Guaita non ha ancora sporcato i guantoni.
35' Spallata di Suarez a Dakonam, che resta a terra nella propria area di rigore. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al difensore del Getafe.
33' Altro intervento irregolare ai danni di un giocatore del Barcellona: questa volta è Molina a stendere Piqué. Nessun cartellino, però, per lui.
32'
Brutto fallo a dietro di Cala su Messi: calcio di punizione per il Barcellona e cartellino giallo per il centrale difensivo del Getafe.
31' Lancio preciso di Messi, alla ricerca del taglio di Suarez alle spalle della difesa avversaria: l'uruguaiano, però, non riesce ad addomesticare il pallone.
30' Siamo giunti al trentesimo minuto di gioco: ancora 0-0 tra Getafe e Barcellona. Match che stenta a decollare, poche emozioni fino a questo momento.
29' Valverde, dunque, conferma il 4-3-3 e ricolloca Messi al centro dell'attacco, con Suarez a sinistra e Deulofeu a destra.
28'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Dembelé, dentro Deulofeu.
26' Intanto è ripreso il gioco, con il Barcellona momentaneamente in inferiorità numerica. A breve dovrebbe entrare in campo Deulofeu.
25'
Ha chiesto il cambio alla panchina: si avvicina il momento della prima sostituzione in casa Barcellona. Fuori Dembelé per infortunio.
24' Ci sono problemi per Dembelé: il calciatore del Barcellona si tocca i flessori. L'ex Borussia Dortmund resta a terra, in campo lo staff medico del Barça.
23' Contropiede del Getafe, con Fajr che va al cross dai trenta metri alla ricerca di Molina: Ter Stegen esce dai pali ed anticipa la punta del Getafe.
22' Circolazione del pallone lenta da parte del Barcellona, che favorisce il gioco del Getafe: i padroni di casa sono compatti e tamponano costantemente i calciatori avversari in possesso della sfera.
20' Messi a destra, Suarez centrale e Dembelé a sinistra: primo cambiamento tattico di Ernesto Valverde, che prova a cercare una soluzione.
19' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Barcellona. Messi scodella un pallone al centro e colpo di testa di Piqué, che non trova di poco la porta difesa da Guaita.
18' Grandi meriti vanno sicuramente al Getafe: i padroni di casa coprono bene il terreno di gioco, chiudono tutte le linee di passaggio e non stanno rischiando praticamente nulla.
17' Graziato il Barcellona, che prova a tuffarsi in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. Grande difficoltà per la squadra di Ernesto Valverde.
16' CLAMOROSO ERRORE DI MOLINA! Cross teso dalla sinistra di Shibasaki, Piqué devia il pallone e lo mette sui piedi di Molina che, da zero metri, lo spedisce sul fondo. Clamoroso!
15' Un quarto d'ora di gioco, pochissime emozioni fino a questo momento. Il Getafe prova a mettere in difficoltà il Barcellona, che non riesce a prendere il controllo del match.
14' Partenza a rilento del Barcellona, che raggiunge con fatica la metà campo avversaria. Guaita, dopo quattordici minuti, non ha ancora sporcato i guantoni.
13' Gran pallone di Iniesta in profondità per Jordi Alba: questo calcia da ottima posizione, ma viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
12' Il Getafe, nella propria storia, ha battuto solo due volte il Barcellona, l'ultima nel 2007. Oggi grande impegno per la squadra di Bordalas, che se la sta giocando a viso aperto.
11' Ci prova Antunes sugli sviluppi del calcio piazzato, ma il pallone termina abbondantemente distante alla porta difesa da Ter Stegen.
10'
Tunnel di Molina su Piqué, che poi abbatte l'attaccante avversario: cartellino giallo per il centrale del Barcellona e calcio di punizione da ottima posizione per il Getafe.
9' Altro tiro in porta del Getafe, questa volta innocuo: ci prova Fajr dalla lunghissima distanza, pallone che termina lentamente tra i guantoni di Ter Stegen.
8' Ancora Dembelé: questa volta prova a saltare Cala, ma scivola al momento del dribbling. Il pallone, dunque, rotola sul fondo: si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Guaita.
7' Dembelé, servito con i tempi giusti da Sergi Roberto, punta Antunes e prova a saltarlo: l'ex Dinamo Kiev, però, difende il pallone col fisico.
6' Prolungato possesso palla dei padroni di casa, che provano a fare la voce grossa contro una corazzata come quella del Barcellona. Pressing alto dei blaugrana di Valverde.
5' Amath, servito in profondità da Fajr, prova a creare scompiglio nella retroguardia avversaria; Piqué, però, non si lascia sorprendere dall'esterno del Getafe.
4' Molina avanza palla al piede e calcia dalla lunga distanza: tiro teso, ma centrale, che non crea pericoli a Ter Stegen. Per lui è la centesima presenza con la maglia del Barcellona.
3' Confermato lo schieramento di Valverde: è Messi ad agire da centravanti, con Suarez esterno sinistro e Dembelé a destra.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Suarez verso Busquets: sarà lui ad impostare dalle retrovie per i blaugrana.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Getafe e Barcellona!
Inizio 1° tempo
16:13 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio, c'è il tutto esaurito sugli spalti.
15:22 A dirigere l'incontro allo stadio 'Coliseum Alfonso Pérez', il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Fernàndez Borbalàn. Le squadre a breve entreranno in campo per svolgere gli esercizi di riscaldamento.
15:21 Solito 4-3-3 per il Barça, con Messi, Dembelè e Suarez a guidare l'attacco blaugrana. Chiavi del centrocampo nelle mani di Busquets, che sarà affiancato da Iniesta e Rakitic. In difesa spazio a Roberto, Piqué, Umtiti e Alba.
15:20 4-4-1-1 per Bordàlas, che si affida alla qualità di Shibasaki alle spalle dell'unica punta Molina. Bergara ed Arambarri saranno i due centrocampisti centrali, con Fajr e Amath sulle corsie laterali. Il pacchetto arretrato, infine, sarà composto da Suarez, Dakonam, Cala ed Antunes.
15:19 Il Getafe, invece, segna e subisce poco: numero zero nella casella della differenza reti, perché sono stati due i gol fatti ed altrettanti quelli subiti (da Leganes e Siviglia). E' a pari punti con il Girone e ne ha uno in meno del Levante, che sono le altre due squadre neo-promosse.
15:18 Il Barcellona, in queste prime tre giornate, ha realizzato nove reti (media di tre gol a partita), incassandone zero: è l'unica squadra, insieme all'Athletic Bilbao, ad aver mantenuto la propria porta inviolata. Con lei, in testa al campionato, c'è la Real Sociedad.
15:17 Il Getafe, invece, ha solo quattro punti in campionato, frutto di una vittoria e un pareggio nelle prime tre giornate di campionato. Battuto il Leganes una settimana fa, grazie alle reti siglate da Arambarri e Guerrero.
15:16 E' un Barcellona in uno stato di forma eccezionale quello che questo pomeriggio se la vedrà contro il Getafe, club neo-promosso nel campionato spagnolo più prestigioso. La squadra di Valverde arriva dal 3-0 rifilato alla Juventus ed è a bottino pieno nella massima competizione nazionale.
15:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Getafe-Barcellona, sfida valevole per la quarta giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì