Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Italy (2019)

Germania U21
6-1
Serbia U21
16' Richter
30' Waldschmidt
37' Waldschmidt
68' Dahoud
80' Waldschmidt
90' +1 Maier
  Zivkovic 84'
Cronaca Formazioni
22:50 È tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita!
22:50 Termina qui! La Germania vince una sfida mai stata in discussione: un 6-1 netto per la nazionale allenata da Kuntz contro la Serbia, che ha accorciato le distanze nel finale con un rigore di Zivkovic. Mattatore della serata Waldschmidt, autore di una tripletta. Le altre reti portano la firma di Richter, Dahoud e Maier.
Fine 2° tempo
90'+2 Gol semplicemente fantastico del numero ventuno della Germania, che con un tiro da fuori batte sul secondo palo Radunovic. Precisione e potenza, fantastica giocata del mediano tedesco.
90'+1
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MAIER: SESTA RETE DELLA GERMANIA!
90'+1 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 92'!
90' NEUHAUS! Il tuttofare della Germania riceve palla da Nmecha e calcia in porta dal limite dell'area di rigore: corpo all'indietro, sfera che termina alta.
89' Ultimo giro di lancette, poi sarà soltanto recupero. Vedremo se il direttore di gara, visto il largo risultato, fischierà la fine direttamente al novantesimo minuto.
87' Questa la situazione nel girone: Germania 6, Danimarca 3, Austria 3, Serbia 0. Basta un punto ai tedeschi per approdare in semifinale.
86'
Terza sostituzione nella Serbia: fuori Radonjic, dentro Lutovac.
85' Portiere da una parte, pallone dall'altra: Zivkovic accorcia le distanze, non esulta il numero dieci della Serbia dopo la trasformazione del calcio di rigore.
84'
GOL! GOL! GOL! ACCORCIA LA SERBIA: RETE DI ZIVKOVIC!
83' Check in corso, ma non dovrebbero esserci dubbi per l'assegnazione del tiro dal dischetto in favore della Serbia.
82' CALCIO DI RIGORE PER LA SERBIA! Entrata in ritardo di Dahoud ai danni di Randelovic: l'arbitro non ci pensa due volte e indica il dischetto.
81' Pallone in profondità per il numero dieci della Germania, che lascia sul posto i due centrali difensivi serbi e calcia in porta con potenza: Radunovic ci mette del suo e con un goffo intervento facilita il 5-0 tedesco.
80'
GOL! GOL! GOL! ANCORA WALDSCHMIDIT: CINQUINA DELLA GERMANIA!
79' Prolungato palleggio della Germania, che ora gioca col cronometro. A Trieste qualcuno già lascia lo stadio, si attende solo il triplice fischio del direttore di gara.
78' Nuova azione offensiva della Serbia, con Randelovic che pesca in area Radonjic: il numero sette, in spaccata, non riesce a centrare il bersaglio. Sconsolato il c.t. serbo.
76' OCCASIONE GERMANIA! Nmecha addomestica il pallone in area, attende l'arrivo di Waldschmidt e lo serve: il numero dieci tedesco, però, sbaglia lo stop e perde una grande occasione per la tripletta personale.
75' Mezzora della ripresa, partita già finita da un pezzo: 4-0 il risultato parziale, Germania straripante a Trieste con Waldschmidt (doppietta), Richter e Dahoud.
74'
Terza sostituzione nella Germania: fuori Richter, dentro Nmecha.
73' Altra buona iniziativa di Randelovic, entrato bene in campo: conclusione da fuori dell'esterno offensivo destro della Serbia, pallone che termina alto sulla traversa.
71' Una sostituzione che fa gran rumore: fuori Jovic, strapagato dal Real Madrid nelle scorse settimane per metterlo a disposizione di Zinedine Zidane. Gran delusione il suo Europeo, come quello della Serbia.
70'
Seconda sostituzione per la Serbia: fuori Jovic, dentro Joveljic.
69' Ennesimo errore in fase d'impostazione da parte della Serbia, che spalanca il contropiede alla Germania: Dahoud riceve palla sulla trequarti e calcia forte nello specchio, gonfiando la rete difesa da Radunovic.
68'
GOL! GOL! GOL! ANCORA GERMANIA: RETE DI DAHOUD!
67'
Seconda sostituzione nella Germania: fuori Eggestein, dentro Maier.
66' Si avvicina un altro cambio in casa Gerrmania, c'è movimento a bordocampo: sarà il turno di Maier.
65' Ritmi che continuano ad essere molto bassi, come ovvio che sia per quanto riguarda la Germania. Davvero poca roba la Serbia, che ha calciato una sola volta in porta nel corso della partita.
64' Si riporta in avanti la Serbia, con Randelovic che si accentra dalla destra: il serbo prende la mira e calcia da fuori, ma trova l'opposizione di Tah.
63' Nulla da fare, poi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Germania ad un passo dal poker. Ancora grande intensità per la nazionale allenata da Kuntz.
62' RADUNOVIC SUPER! Altra grande accelerazione di Richter, che va via sulla sinistra e mette un pallone forte e teso sul secondo palo: c'è Amiri, il cui tiro a botta sicura viene deviato sul fondo da Radunovic. Ma che parata!
60' Leggermente inferiore alle diecimila unità il numero di spettatori presenti allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste per una delle sfide più affascinanti di questo Europeo Under 21.
59' Klostermann fa correre la sfera lungo linea, alla ricerca dello scatto di Richter: pallone imprendibile per il numero undici della Germania. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Radunovic.
58' E la Germania, dal canto suo, non ha fretta di accelerare le manovre d'attacco, visto il largo vantaggio nel punteggio. In questo momento il primo posto nel girone è quasi in cassaforte.
57' Ritmi molto bassi in questo inizio di secondo tempo, la Serbia prova a gestire di più la sfera rispetto a quanto fatto vedere nel corso della prima frazione di gioco.
55' Decimo minuto del secondo tempo, Germania avanti di tre gol sulla Serbia in virtù della doppietta realizzata da Waldschmidt e del gol di Richter.
54' Sporca i guantoni, dunque, l'estremo difensore della Germania, fin qui inoperoso. E primo rischio per i tedeschi, che fin qui non avevano concesso nulla.
53' JOVIC! Primo squillo della Serbia! Errore di Baumgartl, che regala un'opportunità a Jovic: tiro potente del neo-acquisto del Real Madrid, grandissima risposta di Nubel.
52' AMIRI! Altra grande azione della Germania, con Richter che serve orizzontalmente Dahoud; velo per Amiri, che stoppa e calcia a giro verso il secondo palo: palla di poco alta.
51' Baumgartl avanza palla al piede, si stacca dalla linea di difesa e tenta l'imbucata per Neuhaus: ci mette una pezza Babic, che evita al proprio portiere un altro letale uno contro uno.
50' Prova ad affacciarsi in avanti la Serbia: Randelovic avanza sulla destra, va al cross, ma non riesce a servire alcun compagno di squadra in area di rigore. Resta comunque in attacco la nazionale di Djorovic.
48' Richter porta a spasso tre avversari a ridosso dell'area di rigore, poi prova a servire Klostermann all'indietro ma sbaglia goffamente il passaggio.
47' È cominciato, dunque, il secondo tempo di Germania-Serbia. Un cambio per parte, grande chance per il numero diciotto dei tedeschi, una delle stelle di questa competizione.
46'
Prima sostituzione per la Serbia: fuori Pantic, dentro Randelovic.
46'
Prima sostituzione per la Germania: fuori Oztunali, dentro Amiri.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara. Intanto non sfruttato il calcio di punizione battuto da Oztunali.
45'
Arriva anche il cartellino giallo per Racic, che ha bloccato la conclusione di Eggestein col braccio.
44' Richter scarica il pallone all'indietro per Eggestein, che prende la mira e calcia in porta: respinta col braccio di un difensore serbo, calcio di punizione per la Germania dal limite dell'area di rigore.
43' TRAVERSA DI OZTUNALI! Clamorosa giocata del numero sette tedesco che, tra Babic e Milenkovic, ha tutto il tempo di girarsi e concludere: pallone che si stampa sulla traversa.
42' HENRICHS! Il terzino sinistro della Germania arriva nell'area di rigore della Serbia, rientra e tenta la conclusione verso il primo palo: nessun problema per Radunovic, che inchioda a terra la sfera.
41' Quattro minuti più recupero al duplice fischio del direttore di gara. Continua ad attaccare la Germania, che si vuole regalare il poker prima dell'intervallo.
40' RICHTER! Violento tiro da fuori area del numero undici della Germania, pallone che sfiora il palo alla destra di Radunovic. Effetto ottico del gol, tedeschi vicini al poker.
39' Partita praticamente finita già nella prima parte della prima frazione di gioco. Un 3-0 pesantissimo per la Serbia, da molti considerata come una delle candidate alla vittoria dell'Europeo.
38' Baumgartl ruba il pallone dai piedi di Jovic e lancia Waldschmidt: il numero dieci della Germania corre per tutta la metà campo avversaria, entra in area e in diagonale fulmina Radunovic sul secondo palo. 3-0!
37'
GOL! GOL! GOL! WALDSCHMIDT SEGNA DI NUOVO: 3-0 GERMANIA!
35' Oztunali tenta il super gol di tacco, ma da posizione quasi impossibile per provare ad impensierire Radunovic. La Serbia è sulle gambe, non c'è e la Germania prova ad approfittarne.
34' Quella di Kuntz, almeno per quanto visto fin qui, sulla carta pare la nazionale più forte di questo Europeo. O comunque alla pari dell'Italia di Luigi Di Biagio, il cui cammino verso le semifinali si è complicato e non poco ieri sera.
32' Ma ancora una volta immenso, anche in questa azione, Richter: tre gol e due assist fin qui. Ha praticamente inciso su ogni azione da gol della Germania in questo Europeo.
31' Lukic perde palla in mezzo al campo, spalanca le porte del contropiede a Neuhaus: questo serve Richter che, in area, serve Waldschimdt e tutto solo insacca col piattone. 2-0!
30'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO WALDSCHMIDT: RADDOPPIA LA GERMANIA!
29' Vincendo alla Germania basterebbe un solo punto all'ultima giornata della fase a gironi, contro l'Austria, per accedere alla fase successiva dell'Europeo Under 21.
28' Riprende il gioco, la Germania correttamente restituisce il pallone alla Serbia. Quanta fatica, però, per Milenkovic e compagni in fase d'impostazione della manovra.
27' Resta giù Henrichs sulla corsia di sinistra e l'arbitro, discutibilmente, ferma il gioco per andare a sincerarsi delle condizioni del calciatore tedesco a palla lontana. Fischi dagli spalti.
25' La Serbia, con un lento e prolungato giro-palla, ora prova a spezzare il dominio della Germania. Ma la nazionale allenata da Djorovic non ha idee a centrocampo.
24' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, prova nuovamente a impostare Richter: il suo cross è ottimo per Neuhaus, ma Radunovic esce dai pali e fa suo il pallone.
23' GERMANIA VICINA AL GOL! Waldschmidt e Richter, a tu per tu con Radunovic, calciano due volte a testa da posizione defilata e con lo specchio della porta chiuso dai tanti difensori presenti nello stesso metro quadrato. Poi la nazionale serba si rifugia in calcio d'angolo.
22' Siamo giunti alla metà della prima frazione di gioco: come da copione la Germania conduce già per una rete a zero, decide fin qui un gol di un super Richter.
20' Cross dalla destra di Zivkovic, alla ricerca di Jovic in area di rigore: il neo-attaccante del Real Madrid sovrasta Tah, ma non riesce a segnare. Intanto rientra Oztunali.
19' Riprende il gioco, ma Oztunali è costretto a restare a bordocampo: perde sangue dopo lo scontro con Milenkovic e deve cambiare la casacca. Germania momentaneamente in dieci.
18'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Milenkovic per un fallo di frustrazione ai danni Oztunali. Era diffidato, salterà la sfida con la Danimarca.
17' Oztunali, con un filtrante letale, taglia in due la difesa serba e serve Richter, che brucia Babic e, a tu per tu con Radunovic, non sbaglia. Germania meritatamente in vantaggio.
16'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO RICHTER: GERMANIA IN VANTAGGO!
14' Altra grande manovra della Germania, con Neuhaus che premia l'arrivo sul fondo di Klostermann: cross di prima arretrato, ma nessun calciatore tedesco trova la deviazione vincente. Poi l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
13' Germania che, dopo un avvio così e così nei primissimi minuti, ha già preso il controllo del match. Richter e Waldschmidt sono due minacce continue, anche solo con i movimenti, per la retroguardia serba.
12' Tutto ok per il difensore centrale tedesco, che si rialza. E poi non le manda a dire al centrocampista avversario, colpevole di aver allargato il gomito.
11' Pantic, nel tentativo di colpire di testa il pallone, rifila una gomitata involontaria sul volto di Baumgartl: l'arbitro ferma subito il gioco, calcio di punizione per i tedeschi.
10' NEUHAUS! Svaria su tutto il fronte d'attacco il numero diciannove della Germania, che prende la mira e calcia da oltre venticinque metri: pallone fuori di poco, ancora pericolosa la Germania.
8' Problemi fisici per il difensore della Stella Rossa, rimasto a terra dopo l'ottimo intervento in chiusura su Richter. In campo lo staff medico serbo, calcio d'angolo per la Germania.
7' RICHTER! Grande azione della Germania, con Oztunali e Richter che giocano di prima e sfondano per vie centrali: al momento del tiro del numero undici, però, è provvidenziale Gajic in scivolata.
6' Henrichs e Richter provano a combinare nello stretto sulla corsia di sinisitra, ma i due non riescono a chiudere il triangolo: il pallone termina sul fondo, si ripartirà con un rinvio in favore di Radunovic.
5' Klostermann si spinge in avanti, attende la sovrapposizione di Neuhaus e prova a servirlo con un filtrante in area: ottima la chiusura di Babic, che libera e salva i suoi.
4' Più che Oztunali è Neuhaus il terzo attaccante nel 4-3-3 disegnato da Kuntz per affiancare Richter e Waldschmidt in avanti.
3' Buono spunto di Radonjic sulla sinistra, che arriva sul fondo e mette un bel pallone al centro per Zivkovic: il capitano serbo non ci arriva di un soffio. Applausi dagli spalti per la manovra.
2' Primo pallone gestito dalla nazionale di Djorović, con il tocco all'indietro di Jovic verso Lukic. Questa sera la Serbia si gioca tutto: una sconfitta la butterebbe fuori dall'Europeo.
1' Si parte! È iniziata la sfida tra Germania e Serbia!
Inizio 1° tempo
20:54 Le due squadre fanno in questo istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:35 Pochi minuti fa la Danimarca ha battuto 3-1 l'Austria nell'altra sfida del girone. Questa la classifica aggiornata: Germania 3, Danimarca 3, Austria 3, Serbia 0.
20:07 4-3-3 anche per la Serbia: in difesa out Jovanovic, giocherà Babic accanto a Milenkovic, con Gajic e Bogosavac a completare il quartetto. A centrocampo ci sarà Lukic insieme a Pantic e Racic. Jovic guida l'attacco, a supporto Zivkovic e Radonjic.
20:05 4-3-3 molto offensivo per la Germania, con Kuntz che si affida alle qualità del terzetto offensivo composto da Richter, Oztunali e Waldschmidt. A centrocampo M. Eggestein e Neuhaus agiranno ai lati di Dahoud. In difesa, infine, spazio a Klostermann, Tah, Baumgartl ed Henrichs.
20:04 Ecco perché i tre punti in palio possono dire tanto ai fini della qualificazione alla fase successiva delle due compagini. A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato per le ore 21 al “Nereo Rocco” di Trieste, sarà il romeno Istvan Kovacs.
20:03 Vincere per continuare a viaggiare a punteggio pieno. È questo l’obiettivo della Germania Under 21 che, questa sera, affronterà la Serbia in una sfida delicatissima per il girone B. Per i tedeschi alla prima giornata è arrivata una convincente vittoria per 3-1 contro la Danimarca, mentre per Milenkovic e compagni è stata quasi inaspettata la sconfitta contro l’Austria (2-0).
20:02 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Germania-Serbia, sfida valevole per la seconda giornata dell'Europeo Under 21.
Cronaca di Dennis Magrì