Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Hungary-Slovenia 2021 (2021)

Germania U21
1-0
Portogallo U21
49' Nmecha  
Cronaca Formazioni
22:55 Da Ljubljana in Slovenia è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 Termina allo Stadion Stožice. La Germania vince 1-0 contro il Portogallo nella finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della UEFA Europea Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021.
Fine 2° tempo
90'+4 L'arbitro, il georgiano Giorgi Kruashvili, assegna 1 minuto di recupero aggiuntivo.
90'+3
Ammonito Jota nel Portogallo per uno sgambetto lungo la fascia sinistra ai danni di Burkardt all'altezza della linea di centrocampo.
90'+2
Quinto ed ultimo cambio Germania: esce Özcan, entra Stach.
90'+2
Ammonito Özcan nella Germania per perdita di tempo durante la sua sostituzione.
90' L'arbitro, il georgiano Giorgi Kruashvili, assegna 4 minuti di recupero.
90'
Ammonito Raum nella Germania per un fallo ai danni di Francisco Conceição sui 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore tedesca.
86'
Quinto ed ultimo cambio Portogallo: esce Abdu Conté, entra Gonçalo Ramos.
85'
Quarto cambio Germania: esce Nmecha, entra Jakobs.
85'
Terzo cambio Germania: esce Dorsch, entra Janelt.
83'
Quarto cambio Portogallo: esce Florentino, entra Gedson Fernandes.
82' Özcan si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici tedeschi.
81' Adeyemi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Burkardt, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione ad incrociare del numero 18 tedesco è respinta, con il piede sinistro, da un reattivo Diogo Costa.
79' Il Portogallo gestisce il possesso palla alla ricerca del varco giusto per colpire la Germania che si difende in maniera organizzata non concedendo grossi spazi.
76' Nmecha, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 tedesco è alzata sopra la traversa da un attento Diogo Costa posizionato centralmente.
75' Nmecha, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 tedesco termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
73' Percussione palla al piede da parte di Adeyemi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 18 tedesco è respinto, con il mancino, da un reattivo Diogo Costa posizionato centralmente.
71' Il Portogallo continua ad attaccare mentre la Germania, in maniera decisamente organizzata, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.
68'
Secondo cambio Germania: esce Wirtz, entra Adeyemi.
68'
Primo cambio Germania: esce Berisha, entra Burkardt.
66' Francisco Conceição, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per il vicino Fábio Vieira che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto sinistro rasoterra del numero 23 portoghese è respinto da Schlotterbeck, con il destro, posizionato al centro dell'area piccola tedesca.
63' Il Portogallo spinge alla ricerca del pari mentre la Germania, nonostante qualche affanno, non concede grossi spazi agli avversari.
60' Fábio Vieira, dai pressi del dischetto di centrocampo, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 23 portoghese è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un attento Dahmen.
59'
Terzo cambio Portogallo: esce Tiago Tomás, entra Francisco Conceição.
59'
Secondo cambio Portogallo: esce Vitinha, entra Jota.
58'
Ammonito Daniel Bragança nel Portogallo per un tackle falloso da dietro ai danni di Baku lungo la fascia sinistra.
56' Wirtz, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 tedesco è murata da un vicino difendente portoghese.
53' Fábio Vieira, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Diogo Queirós che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 portoghese termina a lato alla destra.
52' Fábio Vieira, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Vitinha, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 portoghese è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata, con il mancino, da parte di Schlotterbeck.
49' Nmecha, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Baku, controlla a seguire con il mancino dribblando Diogo Costa e, di destro, realizza il più facile dei tap in portando in vantaggio i tedeschi.
49'
GOOOOOOOOOOL GERMANIA!!! HA SEGNATO NMECHA!!!
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Portogallo.
46'
Primo cambio Portogallo: esce Dany Mota, entra Rafael Leão.
Inizio 2° tempo
21:49 Termina il primo tempo. Germania e Portogallo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Percussione palla al piede da parte di Vitinha che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, ubriaca di finte l'estremo difensore avversario Dahmen mettendolo a sedere prima di concludere l'azione con un clamoroso nulla di fatto.
45' L'arbitro, il georgiano Giorgi Kruashvili, assegna 2 minuti di recupero.
45' Raum, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 3 tedesco è murato da un vicino difendente portoghese.
43'
Ammonito Nmecha nella Germania per un tackle falloso da dietro ai danni di Fábio Vieira a centrocampo.
40' Fábio Vieira, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Dalot, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 23 portoghese termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
37' La Germania attacca con una certa continuità costringendo il Portogallo ad abbassare il suo baricento.
34' Sugli sviluppi di una corta respinta dalla retroguardia portoghese in occasione di un calcio d'angolo dalla destra per i tedeschi, il pallone arriva a Wirtz che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 7 della Germania è murato da un vicino difendente portoghese.
31' Diogo Costa, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.
30' Diogo Costa, dopo l'intervento precedente, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici portoghesi.
29' Maier, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 8 tedesco è tolta da sotto il sette alla destra dall'intervento con la mano di richiamo da parte di Diogo Costa distesosi sulla sua sinistra.
27' Percussione palla al piede da parte di Baku che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 21 tedesco, eseguita cadendo, termina di poco a lato alla sinistra.
24' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Portogallo leggermente più propositivo della Germania in fase offensiva.
21' Nmecha, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola portoghese dal passaggio rasoterra filtrante di Baku, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto ad incrociare del numero 10 tedesco è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un reattivo Diogo Costa con la mano di richiamo.
18' Berisha, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 tedesco termina abbondantemente alta a lato alla destra.
16' TRAVERSA GERMANIA!!! Wirtz, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 tedesco è deviata dall'intervento in scivolata, con il mancino, da parte di Diogo Leite prima carambolare sulla parte interna della traversa a pochi centimetri del sette alla sinistra, rimbalzare a terra ed uscire.
15' Abdu Conté, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tiago Tomás che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 19 portoghese è comodamente bloccato in presa alta da un attento Dahmen.
13' Dalot, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Schlotterbeck, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 portoghese è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento in scivolata, con il mancino, del vicino Pieper.
12'
Ammonito Wirtz nella Germania per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Daniel Bragança.
11' Il Portogallo gestisce il possesso palla costringendo la Germania a difendersi nella sua metà campo.
8' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Dany Mota che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Tiago Tomás, il quale, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 19 portoghese esce d'un soffio a lato alla destra.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Dalot che, dopo aver lasciato Raum sul posto, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 5 portoghese, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola tedesca, termina sull'esterno della rete.
1' Calcio d'inizio: ha battuto la Germania.
Inizio 1° tempo
20:25 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Germania U21-Portogallo U21 valevole per la finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021: Giorgi Kruashvili (Georgia), Levan Varamishvili (Georgia), Zaza Pipia (Georgia) e Irakli Kvirikashvili (Georgia).
20:05 La Germania Under 21 è arrivata in finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021 dopo aver battuto i pari categoria della Danimarca ai quarti di finale (Danimarca U21 vs Germania U21 7-8 dtr, 31 maggio 2021) e l'Olanda alle semifinali (Olanda U21 vs Germania U21 1-2, 3 giugno 2021). Il Portogallo Under 21, invece, ha raggiunto la finale dell'Europeo di categoria superando l'Italia ai quarti (Portogallo U21 vs Italia U21 5-3 dts, 31 maggio 2021) e la Spagna in semifinale (Spagna U21 vs Portogallo U21 0-1, 3 giugno 2021).
19:45 Buonasera e benvenuti allo Stadion Stožice di Ljubljana (Slovenia) ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrò inizio la diretta testuale dell'incontro Germania U21-Portogallo U21 valevole per la finale della fase a eliminazione diretta alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021.
Cronaca di Alessandro Paoli