Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Czech Republic 2015 (2015)

Germania
1-1
Serbia
16' Can   Djuricic 8'
Cronaca Formazioni
22:37 Si chiude qui la diretta testuale di Germania-Serbia. Nell'augurarvi una buona notte ricordo a tutti voi lettori di rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per tutti i servizi post partita.
22:36 Partita sottotono della Germania che partiva con i favori del pronostico in questa competizione. Il gruppo A al momento è guidato dalla Danimarca a quota 3 punti, seguono proprio i tedeschi e la Serbia a quota un punto, mentre i padroni di casa della Repubblica Ceca chiudono la graduatoria a zero punti.
22:34 Partita molto bella nella prima frazione di gara con gli uomini di Dodic che sembravano avere un piglio diverso rispetto alla compagine di Hrubesch. Nella ripresa l'espulsione di Günter avrebbe potuto far pendere l'ago della bilancia in favore di Causic e compagni ma incredibilmente non sono riusciti a pungere proprio in superiorità numerica.
22:34 Estrada manda le squadre negli spogliatoi. Termina in parità il secondo match del Gruppo A dell'Europeo Under 21. A Praga Germania e Serbia si dividono la posta in palio. Al gol di Djuricic all'ottavo minuto del primo tempo ha risposto Can otto giri di lancetta più tardi.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per la Serbia: fuori Pesic, dentro Trujic.
90'+1 Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bittencourt riceve palla sulla sinistra, ma il suo traversone è impreciso e termina direttamente a fondo campo.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
90'
Secondo cambio nella Serbia: fuori Jojic, dentro Milunovic.
88' Stojkovic raccoglie palla all'altezza dell'out di destra e crossa al centro ma Ginter è ben piazzato e di piede devia il pallone in calcio d'angolo.
87' Malgrado l'inferiorità numerica sembra aver preso coraggio la Germania. Ancora Bittencourt cerca la battuta a rete, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
85' VOLLAND!! OCCASIONE D'ORO PER LA GERMANIA!! Azione bellissima in velocità di Bittencourt che lotta con Stojkovic sulla corsia di sinistra. Il neo entrato della Germania guadagna il fondo e serve a rimorchio Volland che controlla e batte a rete, ma sulla sua conclusione si immola Spajic e salva la sua porta da un gol fatto.
84' Errore di ter Stegen in fase di impostazione. Il portiere del Barcellona, nel tentativo di allargare il gioco per Schulz spedisce il pallone direttamente in fallo laterale.
82' La Germania prova ad addormentare il gioco facendo girare il pallone con molta tranquillità. Sta facendo la partita, ma nel modo sbagliato, la compagine di Dodic.
81' Younes cerca il guizzo sulla sinistra ma, una volta entrato in area, viene chiuso da Stojkovic che gli sbarra molto bene la strada in maniera regolare.
79' Mancano dieci minuti alla conclusione del match. La Serbia, forte della superiorità numerica, si riversa in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, mentre la Germania difende la propria area di rigore.
78' La Germania prova a rendersi pericolosa con Volland che tenta la conclusione dentro l'area, ma il pallone viene respinto dal corpo di Spajic quando c'era Bittencourt solo per la battuta a rete.
78'
Cambio anche nella Serbia: fuori Srnic, dentro Cavric.
76'
Ultimo cambio nella Germania: dentro Bittencourt al posto di Meyer.
76'
Intervento scomposto di Pantic su Vollan. Calcio di punizione per la Germania e ammonito il centrale difensivo della Serbia.
74' Petrovic riceve sulla sinistra da Jojic e tenta un traversone verso il centro dell'area, ma Knoche anticipa Pesic e libera senza fronzoli.
73' Kimmich recupera un pallone a centrocampo e viene atterrato da Causic. Per Estrada ci sono gli estremi per il calcio di punizione per la Germania anche se sembra che l'intervento del capitano serbo sia regolare.
72'
Secondo cambio nella Germania: fuori Hofmann, dentro Schulz.
71' Mancano venti minuti alla conclusione dell'incontro. Germania e Serbia sono ancora ferme sull'1-1 ma la formazione di Dodic è in superiorità numerica a causa dell'espulsione di Günter.
70'
ROSSO PER GUNTER! Il terzino della Germania, che ha platealmente simulato in questa occasione, era già ammonito e termina anzitempo la propria partita. Tedeschi in dieci uomini.
69'
CAMBIA LA PARTITA A PRAGA! Günter si invola sulla sinistra e, all'altezza del vertice dell'area di rigore, cade a terra in seguito all'intervento di Brasanac. Estrada estrae il doppio giallo.
68' Bella giocata di Volland che, dal versante di destra, si accentra e calcia in porta, ma la sua conclusione è fuori misura e termina la sua corsa direttamente sul fondo.
67' La Germania prova a far male alla Serbia sulla destra con Volland, ma il numero 9 tedesco viene fermato molto bene da Petrovic in calcio d'angolo con un'ottima scivolata.
66' Can si accentra dal versante di sinistra e serve Hofmann al centro dell'area, ma il centravanti della Germania viene anticipato da Pantic che sceglie bene il tempo dell'intervento.
65' Hofmann riceve la sfera al limite dell'area e tenta la sponda per Younes, ma il passaggio è impreciso e termina direttamente in fallo laterale.
64' Ancora un lancio in profondità per Pesic, ma Korb si frappone fra lui e il pallone e riesce anche a guadagnare un calcio di punizione fischiato da Estrada.
62' Sugli sviluppi del calcio d'angolo si accende una mischia in area tedesca con Pesic che commette fallo sul diretto marcatore. Si ripartirà con un calcio di punizione per la Germania.
62' Serbia ancora pericolosa. Djuricic apre il gioco sulla sinistra per Stojkovic che tenta il traversone, ma Gunter devia in calcio d'angolo.
61' Continua il giro palla della Serbia che sembra aver nuovamente ripreso in mano le redini dell'incontro con la Germania che arretra troppo nella sua metà campo.
61' Azione molto bella nello stretto della Serbia, ma il tocco di Causic per Stojkovic è impreciso e termina direttamente sul fondo.
57' HOFMANN! RISPONDE LA GERMANIA! Cross di Volland dalla sinistra per il centravanti tedesco che prende il tempo a Stojkovic e stacca di testa, ma il pallone termina di un soffio a lato della porta di Dmitrovic.
56' JOJIC! Il numero 18 della Serbia riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, si accentra e calcia in porta, ma ter Stegen è molto attento e blocca la sfera a terra.
55'
Ancora un altro provvedimento disciplinare di Estrada che ammonisce Brasanac per un intervento scomposto ai danni di Kimmich.
54' Lancio in profondità direttamente di ter Stegen per Volland, ma il numero 9 della Germania commette fallo su Pantic, si ripartirà da un calcio di punizione per la Serbia.
53' Resta ancora a bordo campo Hofmann alle prese con un labbro sanguinante. Il centravanti tedesco viene soccorso dal suo staff sanitario e la Germania resta momentaneamente in inferiorità numerica.
52'
Fallo di Causic su Hofmann, ci sarà un calcio di punizione per la Germania e un cartellino giallo per il capitano della Serbia.
51' Can cerca il pallone in verticale per Hofmann ma l'attaccante tedesco viene anticipato dall'ottimo intervento in fase difensiva di Causic.
49' Fa girare il pallone con più rapidità la Germania mentre la Serbia effettua un pressing molto alto sui portatori di palla tedeschi. Buona intensità da ambo le parti in questi primi scampoli di secondo tempo.
48'
Fallo di Günter che interviene in maniera poco composta su Djuricic. Calcio di punizione per la Serbia e cartellino giallo per il difensore tedesco.
47' Subito la Germania tenta un'offensiva sulla destra con Volland che fa al cross ma Dmitrovic sceglie molto bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera in presa alta.
46'
Un cambio nell'intervallo per la Germania: fuori Leitner, dentro Kimmich.
Inizio 2° tempo
21:44 Squadre in campo per la ripresa. Sembra esserci una variazione nello schieramento della Germania. Toccherà alla Germania muovere il primo pallone di questo secondo tempo.
21:33 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 Su questa azione termina qui il primo tempo fra Germania e Serbia. Il risultato e fermo sull'1-1 grazie alle reti messe a segno da Djuricic e da Can nei primi venti minuti di gioco. La formazione di Dodic è apparsa comunque più in palla, mentre i ragazzi di Hrubesch, salvo in occasione del gol del pari, appaiono lenti e macchinosi.
Fine 1° tempo
45' Leitner si incarica della battuta, ma la sua conclusione è imprecisa e termina direttamente alta sopra la traversa della porta difesa da Dmitrovic.
44' Giocata nello stretto di Can che viene atterrato da Brasanac, ci sarà un calcio di punizione per la Germania da buona posizione.
43' TRAVERSA DI CAUSIC!! SERBIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del calcio di punizione il capitano della Serbia fa partire un bolide dai 30 metri che Ter Stegen riesce a deviare sul montante.
43'
Fallo di Leitner su Srnic. Ci sarà un calcio di punizione per la Serbia e un cartellino giallo per il centrocampista della Germania che è il primo ammonito del match.
41' Avanza sulla sinistra la Serbia sempre con Srnic, ma Knoche fa buona guarda e riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Germania che sembra però nuovamente in difficoltà.
40' Ancora un tentativo a rete di Younes, ma il destro dell'esterno d'attacco tedesco è fuori dallo specchio della porta. Si ripartirà con una rimessa dal fondo affidata a Dmitrovic.
39' Petrovic prova a far filtrare il pallone per Pesic, ma il raddoppio di marcatura di Korb e Leitner è ottimo con la Germania che riesce a conquistare il pallone.
37' Buona discesa sulla destra di Jolic che, giunto in prossimità del fondo, crossa al centro, ma per ter Stegen non ci sono problemi e fa suo il pallone in uscita.
36' La Serbia sembra premere di più sull'acceleratore in questo frangente con la formazione guidata in panchina da Hrubesch in difficoltà quando attaccata con costanza.
34' Can tenta l'incursione per vie centrali e viene atterrato da Brasanac. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore della Germania.
32' Younes lotta con due difensori al limite dell'area, si libera e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e termina abbondantemente sul fondo.
31' Petrovic, sulla sinistra, cerca il tocco delicato per l'accorrente Srnic, ma Korb intercetta il passaggio e di testa appoggia in fallo laterale.
30' Günter avanza sul versante sinistro del campo, si accentra e prova a calciare all'altezza dei 30 metri, ma la sfera sbatte addosso al corpo di Spajic e termina in calcio d'angolo.
29' Un minuto alla mezz'ora di gioco con la Germania che cerca di impostare le azioni, ma la Serbia, quando si sgancia in contropiede, sa fare molto male.
28' Siamo già dall'altra parte con Younes che si allarga sulla sinistra e tenta il traversone a centro area, ma viene chiuso in corner da Stojkovic.
27' JOJIC! SERBIA VICINISSIMA AL GOL! Pesic guadagna un pallone a metà campo su Leitner e appoggia per Brasanac. Il lancio del centrocampista serbo è perfetto per Jojic che supera in velocità Knoche e batte a rete in diagonale ma la palla lambisce il palo alla destra di Ter Stegen.
26' Djuricic guadagna palla al limite dell'area e allarga subito il gioco alla volta di Jojic, ma il numero 18 biancorosso non si intende con il compagno e l'azione sfuma.
25' Si è abbassato il ritmo a Praga. La Germania prova ad imporre il proprio gioco mentre la Serbia sembra aver smarrito la verve che ha messo in mostra ad inizio match.
23' Inserimento centrale di Pantic che, all'altezza della trequarti, tenta l'imbeccata sulla sinistra Srnic, ma calibra male il passaggio con la sfera che termina in fallo laterale.
22' Pasticcio difensivo di Dmitrovic che, in seguito ad un cross senza pretese di Volland, si scontra con Pantic a centro area. Per sua fortuna nessun avversario riesce ad approfittare di questo errore, con Causic che libera senza fronzoli.
20' Venti minuti assolutamente spettacolari a Praga. Il risultato fra Germania e Serbia è fermo sull'1-1. Pochi minuti fa Can ha pareggiato la rete iniziale di Djuricic.
18' Adesso la Germania sembra aver preso coraggio. Leitner lancia sulla destra Meyer, ma il pallone è troppo lungo per lui e termina direttamente sul fondo.
17' La Germania pareggia grazie ad una grandissima giocata di Can. Il numero 11 tedesco riceve palla da Volland dal versante di destra, manda al bar con una finta Brasanac e con un preciso tiro da fuori area supera Dmitrovic per il gol che vale l'1-1.
16'
GOL DI CAN! IL PAREGGIO DELLA GERMANIA!
15' Lancio in profondità per Hofmann, ma Spajic fa ottima guardia. Il difensore della Serbia si frappone fra il pallone e il centravanti tedesco facendogli rimpallare la sfera addosso e guadagnando la rimessa dal fondo.
14' Entrata decisa di Djuricic su Leitner. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore della formazione guidata in panchina da Horst Hrubesch.
13' Miglior approccio alla gara della Serbia che sta comandando le danze in questi primi 13 minuti. La Germania sembra essere in sofferenza e non riesce ad imporre il proprio gioco.
11' ANCORA SERBIA PERICOLOSISSIMA! Azione molto bella propiziata ancora da Djuricic e conclusa da Stojkovic che dal versante di destra tenta il cross al centro ma viene chiuso in angolo da Günter.
10' Si mette subito in salita la strada per la Germania. Dopo appena dieci minuti di gioco la Serbia è già in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Djuricic.
9' Un gol meraviglioso di Djuricic che riceve da Srnic e, dopo aver effettuato un tunnel su Knoche, si dirige tutto solo verso la porta difesa da Ter Stegen. Giunto a tu per tu col portiere del Barcellona, il numero 10 della Serbia lo supera con un tocco preciso sul primo palo.
8'
GOL DI DJURICIC!! SERBIA IN VANTAGGIO!!
7' La Germania si stende molto bene in attacco con Günter che riceve molto bene sulla sinistra, guadagna il fondo e crossa al centro ma il pallone è troppo lungo per Hofmann.
6' Causic serve in verticale Brasanac che prova a far passare la palla in direzione di Pesic, ma Knoche gli sbarra la strada e riesce a guadagnare il possesso.
5' Possesso palla della Serbia che, in questo momento, fa girare la sfera sulla trequarti difensiva con la Germania che attende nella propria metà campo e chiude bene tutti gli spazi.
4' Ancora la formazione di Dodic in avanti con Djuricic che tenta il lancio sulla sinistra per Srnic ma Knoche riesce ad arrivare sul pallone con un buon colpo di testa.
3' Veronica di Djuricic sulla trequarti e passaggio filtrante per Pesic. L'attaccante serbo apre il gioco di prima su Srnic, ma Korb sceglie bene il tempo dell'intervento e mette a lato. Buona la partenza della Serbia.
2' Srnic cerca il guizzo su Korb e successivamente appoggia all'indietro per l'accorrente Petrovic, ma è ottimo il raddoppio di marcatura di Leitner che tocca il pallone in fallo laterale.
1' Subito Serbia in avanti con Petrovic che serve di testa in avanti Pesic. Il centravanti delle Aquile Bianche prova a superare Korb con una giocata ma il terzino della Germania fa buona guardia.
Inizio 1° tempo
20:43 Tutto pronto al Letnà Stadium di Praga, l'impianto dello Sparta Praga, per il calcio d'inizio. Toccherà alla Serbia muovere il primo pallone di questo match.
20:40 E' il momento degli inni nazionali: si comincia con quello serbo dopo di che si procederà con l'esecuzione dell'inno tedesco.
20:39 Le due formazioni stanno entrando in campo agli ordini del direttore di gara Javier Estrada. Germania con la maglia bianca, calzoncini neri e calzettoni bianchi. Serbia con la divisa rossa, calzoncini blu e calzettoni rossi.
20:20 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:11 4-2-3-1 anche per Dodic che schiera il terzetto formato Jojic, Djuricic e Srnic alle spalle dell'unico terminale offensivo che sarà Pesic. A formare la diga di centrocampo ci penseranno Causic e Brasanac con Kovacevic che partirà dalla panchina.
20:11 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Hrubesch si affida al modulo 4-2-3-1 con Hofmann unica punta e Volland, Meyer e Younes alle spalle. In mediana confermato Leitner mentre Emre Can ha vinto il ballottaggio con Geis.
20:11 Ben più agevole il cammino dei tedeschi di Hrubesch che dopo aver vinto il gruppo 6 senza mai perdere hanno liquidato l'Ucraina ai playoff con un perentorio 0-3 all'andata e imponendosi 2-0 al ritorno in Germania.
20:11 La formazione di Mladen Dodic ha dato filo da torcere agli azzurrini nelle qualificazioni e nei playoff ha eliminato nientemeno che i campioni uscenti della Spagna. Dopo lo 0-0 dell'andata le Aquile Bianche si sono imposte 2-1 a Cadice grazie alla rete segnata dal 93' da Kostic.
20:11 Inizia l'avventura. Il percorso è appena all'inizio ma entrambe le squadre vogliono compierlo in maniera perfetta, tenendo molto presente che chi ben comincia è a metà dell'opera. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta di Germania-Serbia, incontro valido per la prima giornata del Gruppo A degli Europei Under 21 che si disputeranno in Repubblica Ceca.
Cronaca di Andrea Piras