Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Germania
6-0
Norvegia
10' Ozil M.
17' Draxler J.
21' Werner
40' Werner
50' Goretzka
79' Gómez M.
 
Cronaca Formazioni
22:33 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+2 KING! Prima azione della Norvegia e palo colpito da King che supera Rudiger e da posizione defilata calcia trovando soltanto il montante.
90'+1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Prova a partire Berget in contropiede, l'attaccante della Norvegia prova a servire King ma l'anticipo di Rudiger rende vano l'attacco norvegese.
89' La Germania assedia ancora l'area di rigore della Norvegia, Kimmich arriva leggermente in ritardo su un passaggio illuminante di Sami Khedira che aveva smarcato il terzino tedesco.
88' Rimessa dal fondo in favore della Norvegia dopo l'ennesimo tiro della Germania, ormai due minuti al termine con il risultato di 6-0.
87' Timido possesso palla della Norvegia che attende ormai soltanto il fischio di chiusura del direttore di gara. Manca ormai poco alla fine di questa gara per i norvegesi.
86' Ha provato il tiro dalla distanza Draxler, il destro del trequartista del PSG non riesce a cogliere di sorpresa Jarstein che blocca.
84' Sono ben trentacinque le reti messe a segno dalla Germania nelle otto partite del Gruppo C, una vera e propria macchina da guerra la squadra di Low.
83'
Brutto fallo ai danni di Toni Kroos, intervento in scivolata ed in ritardo dell'ultimo entrato Linnes che si prende il giusto giallo.
82' Beccato in posizione irregolare Berget, il povero attaccante della Norvegia è stato l'unico a provare a sbattersi su tutto il fronte offensivo.
81' E' festa grande alla Mercedes Benz Arena, in rete anche il grande ex dello Stoccarda Mario Gomez che raccoglie gli applausi dei suoi primi tifosi.
80' Khedira allarga sulla destra per Kimmich che scodella l'ennesimo traversone della sua partita, inserimento perfetto di Mario Gomez che manda alle spalle di Jarstein per il 6-0 della Germania.
79'
GOL DELLA GERMANIA! HA SEGNATO GOMEZ!
77' Tanti applausi del pubblico tedesco per la Germania che ha regalato grande calcio a tutti i tifosi presenti a Stoccarda, prova di forza della squadra di Joachim Low.
76' Altro difensore mandato in campo da Lars Lagerback, la Norvegia prova ad alzare il muro per non ampliare ancora di più il passivo.
75'
Ultimo cambio per la Norvegia, fuori Selnaes e dentro Linnes.
74' Un intervento ai limiti del regolamento di King ai danni di Ozil, fallo di frustrazione dell'attaccante della Norvegia che oggi non l'ha vista mai.
73' Pericolo per la difesa tedesca dopo un traversone al centro di Aleesami, ci deve pensare Khedira che senza troppi complimenti rilancia in pallone in avanti sotto la pressione di King.
72' Prova la Norvegia qualche timida avanzata contro una difesa, quella tedesca, che non ha mai rischiato nulla durante tutta la partita.
71' Possibilità per Draxler che riceve in area di rigore e prova a calciare di sinistro, pallone che viene ribattuto dalla difesa della Norvegia.
70' Venti minuti ormai al termine di una gara mai in bilico. La Germania domina mentre la Norvegia è rintanata presso la propria area di rigore.
69' Beccato in posizione irregolare il terzino Hector dopo il pallone servitogli da Kross, sia lui che Kimmich sono ormai due ali aggiunte nello schieramento della Germania.
68' Caviglia malconcia per Rudy, colui che ha lasciato il posto a Khedira mostra i segni della battaglia in panchina.
66' Cambia qualcosa in attacco per la Germania viste le caratteristiche differenti dei due attaccanti, meno mobile l'ex centravanti della Fiorentina rispetto a Timo Werner.
65'
Ecco il cambio per la Germania, fuori Timo Werner ed in campo Mario Gomez.
64' Intanto è pronto ad entrare in campo anche Mario Gomez dopo Sami Khedira, come abbiamo detto nel primo tempo i due tedeschi hanno lasciato un grandissimo ricordo in questo stadio quando vestivano la maglia dello Stoccarda di Armin Veh.
63' Squadra incredibile la Germania, la squadra di Joachim Low non sta concedendo nulla alla formazione ospite continuando a macinare gioco su gioco.
62' Ha provato la giocata il neo entrato Svensson, pallone che attraversa l'area di rigore della Germania senza trovare alcuna deviazione dei norvegesi.
61'
Secondo cambio anche per la Germania, fuori Rudy ed al suo posto il bianconero Khedira.
60' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Germania, intervento irregolare di Haitam Aleesami sul terzino tedesco Kimmich.
59' Lars Lagerback ha capito che sulla desta la Norvegia sta concedendo praticamente tutto a Draxler, dentro quindi un altro terzino come Svensson per un ala d'attacco.
58'
Secondo cambio per la Norvegia, fuori Elyounoussi ed in campo Svensson.
57' Tanti cori per Timo Werner, nuovo idolo della tifoseria tedesca. L'attaccante si è preso la scena lo scorso anno con il Lipsia ed adesso si prende la Germania.
56' Ha provato di prima intenzione Werner dopo l'assist di Draxler che sta seminando il panico a sinistra, pallone che viene murato dalla difesa della Norvegia.
55' SELNAES! Si addormenta per un momento la difesa della Germania lasciando uno spazio a Selnaes, il centrocampista norvegese calcia però sull'esterno della rete.
54' RUDY! Non c'è un attimo di pace per la Germania, manca alla festa del gol Rudy che prova la conclusione da lontano con la sfera che termina di poco a lato.
53' OZIL! Non è finita ancora per la Norvegia, tiro di prima intenzione di Mesut Ozil che raccoglie un cross dalla sinistra, ci pensa Valsvik che sulla linea riesce a salvare dal 6-0.
52' Uno spettacolo questa Germania, la formazione di Joachim Low non lascia mai l'iniziativa agli avversari giocando sempre la sfera e soprattutto segnando.
51' A cinque minuti dal suo ingresso in campo Leon Goretzka ci mette la firma dopo un giocata sublime di Draxler che dalla destra pennella il traversone per la testa del compagno che manda alle spalle di Jarstein per il 5-0 tedesco.
50'
GOL DELLA GERMANIA! HA SEGNATO GORETZKA!
49' Lars Lagerback prova a non subire una storica imbarcata con l'ingresso in campo di Valsvik, altro difensore entrato sul terreno di gioco al posto del centrocampista Berge.
48' Vicinissima al quinto gol la Germania con Toni Kross, traversone in area di rigore dalla destra per il centrocampista del Real Madrid che calcia con il piatto trovando la deviazione della difesa norvegese.
47'
Cambio anche per la Germania, fuori Muller e dentro Leon Goretzka.
47'
Primo cambio per la Norvegia, dentro Valsvik e fuori Berge.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Germania.
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto troppo facile per la Germania, termina adesso il primo tempo con il risultato di 4-0 in favore dei tedeschi. Norvegia già al tappeto dopo i primi 45' minuti, apre la sfida Ozil, raddoppio di Draxler e doppietta di Timo Werner.
Fine 1° tempo
45' KROOS! Vicina alla cinquina la Germania, altra azione magistrale dei tedeschi nell'area di rigore della Norvegia. Riceve Kroos che dal dischetto piazza la sfera alla destra di Jarstein che si distende e para.
44' Intanto Joachim Low manda a scaldarsi Mario Gomez e Sami Khedira, due calciatori che hanno giocato in questo stadio con la maglia dello Stoccarda.
43' Poco da fare per questa Norvegia, la Germania sta giocando un calcio sublime dispensando grandissime giocate tra cui i due colpi di tacco di Muller e Timo Werner.
42' E' una Germania travolgente, quattro reti realizzate e tante occasioni per dilagare. La Norvegia ci sta capendo davvero poco questa sera a Stoccarda.
41' Arriva la doppietta per Timo Werner dopo una grande discesa sulla destra di Thomas Muller, il calciatore del Bayern Monaco lascia partire un traversone in area di rigore che trova lo stacco perfetto di Werner che la metta dove il portiere non può arrivarci. Poker dei tedeschi.
40'
GOL DELLA GERMANIA! HA SEGNATO WERNER!
39' Prova a prendere provvedimenti Lars Lagerback, il commissario tecnico svedese inverte le fasce laterali mandando a destra Moller Daehli ed a sinistra Mohamed Elyounoussi.
38' Qualche rischio per la difesa della Norvegia sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Toni Kroos, stava svettando Rudiger anticipato poi dai difensori norvegesi.
37' BERGET! Sugli sviluppi del calcio d'angolo in piena area di rigore la prende Berget che mette in difficoltà Ter Stegen, il portiere tedesco blocca e fa ripartire l'azione della Germania.
36' Giocata interessante di Berge che in velocità coglie impreparata la difesa della Germania, il centrocampista norvegese conquista il primo calcio d'angolo.
35' Rischia qualcosa il difensore del Chelsea Antonio Rudiger che prima appoggia male per Rudy ma torna sull'avversario strappando la sfera a Daehli.
34' Un gol ed un assist per Mesut Ozil che non andava in gol in gare ufficiali con la maglia della Germania da tre anni, era il 2014 nella storica semifinale del Mondiale contro il Brasile.
33' OZIL! Ancora un pericolo per la Norvegia, ennesima giocata magistrale di Kroos che libera al traversone Hector, sul primo palo prova il mancino al volo Mesut Ozil che però trova la parata di Jarstein.
32' Stavolta Aleesami riesce ad avere la meglio su Thomas Muller, tanta difficoltà nel cucire un minimo di gioco per la formazione di Lagerback.
31' Intanto si è portata in vantaggio l'Irlanda del Nord contro la Repubblica Ceca, in caso di vittoria quindi la Germania non sarà ancora matematicamente qualificata al prossimo Mondiale.
30' La gara la fa da padrona la tecnica ed il talento di Toni Kroos, pregevole ogni sua giocata anche la più semplice che viene accompagnata dagli applausi del pubblico della Mercedes-Benz Arena di Stoccarda.
29' Pallone velenoso messo in area da Julian Draxler che non trova però nessun compagno, con tanta fatica la difesa della Norvegia riesce a mettere fuori.
28' Segnalato fuorigioco a Timo Werner dopo l'ennesima discesa sulla destra di Kimmich, sta facendo molta fatica da quella parte il terzino del Palermo.
27' La Germania si prende gioco della Norvegia, possesso palla stretto a due tocchi, diverse giocate di fino per mandare al tappeto gli ospiti.
26' WERNER! Vicino al poker l'attaccante tedesco del Lipsia, destro strozzato da posizione centrale che arriva dopo un torello di un minuto da parte della Germania.
25' BERGET! Prima occasione per la Norvegia, discesa centrale di Berget con il destro dal limite dell'attaccante del Malmo che termina di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Ter Stegen.
24' La Norvegia sembra non avere la forza di reagire, la formazione tedesca infatti ha schiacciato gli ospiti nella propria metà campo senza dargli un attimo di respiro.
23' Notte fonda per la Norvegia che in meno di metà tempo ha subito tre reti, continuando così la formazione di Lars Lagerback potrebbe subire un'imbarcata storica.
22' Tutto troppo facile per questa Germania che approfitta dell'errore in fase di impostazione di Skjelvik con Kroos che riceve in area di rigore e serve Muller, tacco del capitano tedesco all'indirizzo di Timo Werner che tutto solo davanti a Jarstein non sbaglia.
21'
GOL DELLA GERMANIA! HA SEGNATO WERNER!
20' Viso abbastanza cupo di Lars Lagerback, il commissario tecnico della Norvegia non può essere soddisfatto della prova dei suoi fino a questo momento.
19' Compito abbastanza agevole per questa Germania che in diciassette minuti ha quasi chiuso la partita, soltanto un miracolo potrebbe rimettere in pista questa Norvegia.
18' Azione che parte da un lancio di Kimmich per la sponda aerea di Werner che serve Ozil, appoggio per Draxler che si libera in area di rigore e fa partire il sinistro che termina alle spalle di Jarstein per il 2-0 della Germania.
17'
GOL DELLA GERMANIA! HA SEGNATO DRAXLER!
16' Prova a sbattersi in avanti King, l'attaccante norvegese elude la marcatura di Hummels ma non trova compagni vicino pronti a ricevere.
15' WERNER! Su una respinta del centrocampo tedesco, la difesa della Norvegia si dimentica completamente di Werner che da posizione defilata lascia partire il destro che termina di poco a lato.
14'
Primo cartellino giallo della partita per la Norvegia, brutto ed in ritardo l'intervento di Selnaes su Rudy che viene sanzionato con l'ammonizione.
13' MULLER! Germania pericolosissima ancora, Muller parte dalla fascia destra e converge verso il centro e dai venticinque metri lascia partire il mancino che lambisce il palo.
12' KROOS! Germania subito vicino al raddoppio dopo un'azione che si sviluppa sulla fascia di destra, traversone di Kimmich e velo di Werner per il rimorchio di Kroos che calcia in area ma manda di poco sopra la traversa.
11' E' il solito Toni Kroos a catalizzare il gioco della Germania, il centrocampista del Real Madrid serve Hector che di prima mette in area per Ozil, il mancino del calciatore dell'Arsenal batte un incolpevole Jarstein. Avanti la Germania.
10'
GOL DELLA GERMANIA! HA SEGNATO OZIL!
9' Troppo lunga la sfera per Berget che era scattato in profondità, con pochi problemi ed apprensioni ci pensa Kimmich a proteggere il pallone e consegnarlo a ter Stegen.
8' Primo calcio di punizione della gara in favore della Germania, Joshua King deve atterrare Kroos dopo la corsa del centrocampista del Real Madrid.
7' Stavolta il terzino del Colonia Hector non ci arriva dopo il cambio di campo di Antonio Rudiger, sta attaccando molto la Germania sulla corsia mancina.
6' Discesa di Kimmich sulla corsia di destra, l'esterno del Bayern Monaco lascia partire il traversone che però viene bloccato in uscita alta dall'estremo difensore Jarstein.
5' Già sta facendo molta fatica la Norvegia a resistere agli attacchi dei tedeschi, troppo leggera la marcatura di Elabdallaoui su Hector che ha fatto tutto quello che ha voluto.
4' Lancio lungo di Hummels per lo scatto di Hector sulla corsia mancina, il terzino tedesco riesce a tenere il pallone in gioco servendo Timo Werner che in area non riesce a trovare il tiro.
3' Solo Germania in possesso palla, tutti gli undici componenti della formazione ospite di Lars Lagerback rintanati nella propria metà campo a difesa della porta di Jarstein.
2' Parte subito forte la Germania che conquista il primo pallone e prova l'offensiva, sfera che viaggia presso l'area di rigore norvegese con il tiro di Kimmich che però spedisce alto sopra la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dagli ospiti della Norvegia.
Inizio 1° tempo
20:44 Terminati gli inni nazionali di entrambe le compagini, qualche secondo ormai al fischio d'inizio della gara con una Germania che vuole fare otto su otto.
20:12 La gara d'andata si giocò esattamente un anno fa all'Ullevai Stadium di Oslo che terminò con il risultato di 0-3 in favore dei tedeschi. In rete quel giorno due volte Muller e Kimmich.
20:10 La Germania è un vero rullo compressore nel Gruppo C, ben sette vittorie in altrettante partite e sicuramente i tedeschi non si vorranno fermare al cospetto della Norvegia. I norvegesi non hanno più nulla da chiedere, fallita la qualificazione al Mondiale e secondo posto ormai lontanissimo.
20:09 Lars Lagerback risponde invece con un equilibrato 4-4-2 con in panchina, a sorpresa, il capitano Johansen. Davanti a Jarstein, da destra a sinistra la retroguardia sarà formata da Elabdellaoui, Nordtveit, Skjelvik e Aleesami. Centrocampo con Elyounoussi e Daheli sulle fasce mentre in avanti spazio a King e Berget.
20:07 Low schiera la Germania con un 4-1-4-1 votato all'attacco, infatti i quattro centrocampisti sono Muller, Ozil, Kroos e Draxler che hanno attitudini offensive mentre ci penserà Rudy a dare equilibrio davanti alla difesa. Unica punta sarà Timo Werner, grande protagonista anche in questa Bundesliga con il Lipsia mentre si accomoderà in panchina Mario Gomez. Stesso destino per il bianconero Sami Khedira che comunque è recuperato e potrebbe scendere in campo nella ripresa.
20:06 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia 2018 dalla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda tra Germania e Norvegia.
Cronaca di Antonino Sergi