Menù Notizie
UEFA Nations League (2018-2019)

Germania
2-2
Olanda
8' Werner
18' Sane
  Promes 84'
van Dijk 90' +1
Cronaca Formazioni
22:36 FINALE! Con un gran finale l'Olanda di Koeman pareggia la gara contro la Germania e vola alle Final Four di Nations League: con gli olandesi ci saranno Portogallo, Svizzera e Inghilterra. Per la Germania lo spettro della seconda fascia nei sorteggi verso Euro 2020.
Fine 2° tempo
90'+1 Cross di Vilhena, girata di sinistro di Van Dijk, nulla da fare per Neuer! L'Olanda vola alla Final Four di Nations League.
90'+1
GOOOOOOOOL OLANDA!!! VAN DIJK PAREGGIA!!!
88' Van Dijk utilizzato come centravanti nell'area di rigore tedesca per sfruttare i centimetri negli ultimi minuti della partita.
85' Controllo e tiro dell'attaccante: palla a giro alla sinistra di Neuer, nulla da fare. Adesso l'Olanda deve fare un gol per qualificarsi alla Final Four.
84'
GOOOOL OLANDA!!! PROMES!
80'
CAMBIO GERMANIA: entra Goretzka, esce Sané.
78' NEUER| Ottima accelerazione di Depay che supera Sule ed Hummels e poi mira sul primo palo, il portiere tedesco salva i suoi.
76' Ancora Muller cerca di andare in verticale in direzione di Sané: recuepra bene De Ligt che fa ripartire l'Olanda.
74' Ancora Germania, padrona del campo: Reus servito da Muller sulla destra che cerca Sané centralmente: palla respinta dalla difesa dell'Olanda
71' Azione pericolosa della Germania con Reus che subito dopo l'entrata in campo semina il panico: palla crossata e deviata da Tete verso la propria porta con Van Dijk che salva tutto.
68'
AMMONITO KIMMICH! Cartellino giallo per il difensore della Germania.
67'
CAMBIO GERMANIA: entra Muller, esce Gnabry.
66'
CAMBIO OLANDA: entra De Jong, esce Dilrosun.
65'
Anche Dilrosun deve lasciare il campo per un problema muscolare!
63' CAMBIO GERMANIA: entra Reus, esce Werner.
62' WERNER! Azione di contropiede della Germania conclusa dal centravanti che di sinistro manda a lato.
60'
CAMBIO OLANDA: entra Vilhena, esce Wijnaldum.
57' Promes calcia verso la porta di Neuer dopo aver recuperato palla in uscita. Nessun problema per il portiere della Germania.
55' Germania all'attacco: attacco sulla sinistra con Schulz che serve Werner: l'attaccante non trova il cross contenuto da Tete.
53'
AMMONITO KROOS! Cartellino giallo per il centrocampista della Germania.
52' Ricordiamo che con questo risultato l'Olanda sarebbe fuori dalle Final Four
51' Tiro velleitario di Kross dal limite dell'area, servito da Sané: il mediano non trova la coordinazione per impensierire Cillessen.
48' Controllo palla della Germania. Il secondo tempo è iniziato come nella prima parte di gara.
46' Subito Germania in avanti: tiro di Werner, destro da posizione centrale, para Cillessen.
46' SI RIPARTE! L'Olanda ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. La Germania è in vantaggio per 2-0 contro l'Olanda: rete di Werner e Sané.
Fine 1° tempo
45'
CAMBIO OLANDA: entra Dilrosun, esce Babel.
44'
Problemi muscolari per Babel, costretto a lasciare anzitempo il campo.
42' Buona occasione per Gnabry che, servito dal cross mancino di Schulz, anticipa di testa de Ligt, ma non riesce a girare la conclusione verso la porta
39'
AMMONITO WIJNALDUM! Fallo da dietro di Wijnaldum su Kimmich sul limite mancino dell'area di rigore olandese. Cartellino giallo per il centrocampista del Liverpool.
36' L'Olanda in avanti con de Jong che allarga sulla sinistra per Blind. Dal cross di quest'ultimo il difensore anticipa tutti di testa, rischiando di beffare il suo portiere: palla sopra la traversa.
33' Serve una scossa all'Olanda per riportarsi in partita. Fin qui molto deludente la squadra di Koeman.
30' Destro di Gnabry dal limite dell'area, troppo centrale per impensierire Neuer.
27' Con questo risultato alle Final Four andrebbe la Francia, con la Germania confermata come testa di serie nelle qualificazioni di ​Euro 2020.
26' Si conferma, per adesso, il rendimento esterno deficitario dell'Olanda che nell'edizione della Nations League ha vinto solo in casa.
24' L'Olanda non riesce a reagire dopo il doppio colpo della Germania. La squadra di Loew è in totale controllo.
21' Ottimo inizio di gara per la Germania. L'Olanda, invece, fatica tanto in difesa dove sia de Ligt che van Dijk faticano molto.
19' Ancora difesa dell'Olanda colpevole nel raddoppio della Germania: deviazione di Tete sul tiro di Sané, Cillessen può solo sfiorare.
18'
GOOOOOL GERMANIA!!! SANE RADDOPPIA!
15' Tiro di Depay che viene respinto dalla barriera, sulla ribattuta c'è anche il calciatore olandese, ma la conclusione viene murata.
14'
AMMONITO HUMMELS! Cartellino giallo per il difensore tedesco che ferma fallosamente Promes. Punizione interessante per l'Olanda.
13' L'Olanda prova a reagire e guadagna un calcio d'angolo: ci prova Van Dijk, ma Rudiger lo contrasta efficacemente.
11' La Germania ha bisogno di una vittoria per confermarsi tra le teste di serie delle qualificazioni a ​Euro 2020
9' Verticalizzazione di Gnaby per Werner che controlla e tira di controbalzo dai 25 metri, nulla da fare per Cillessen. Difesa dell'Olanda rivedibile nella circostanza.
8'
GOOOOOOOOL GERMANIA!!! WERNER!
5' Nulla di fatto dal corner. Germania in pressing, Olanda non si fa schiacciare. Inizio di match molto tattico.
4' Ancora Germania in avanti con Kehrer che prova il cross dalla destra: palla respinta in calcio d'angolo.
2' Risponde l'Olanda con Babel che cerca il passaggio in profondità per Depay, ma Hummels capisce tutto e respinge il pallone.
1' Subito Germania in avanti con Kehrer: il laterale conclude da posizione angolata, ma non trova la porta.
1' SI PARTE! La Germana ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
20:40 Germania e Olanda ​sono scese in campo. Adesso è il turno degli inni nazionali.
20:39 Nella gara d'andata gli Oranje si imposero con un netto 3-0.
20:37 Sono 42 i precedenti tra le due squadre: i tedeschi hanno vinto 15 gare. I pareggi sono stati 15, mentre le vittorie degli olandesi sono 11.
20:29 I tedeschi sono ultimi con 1 punto e già retrocessi in B, gli olandesi, invece, con 6 punti, possono strappare, in caso di vittoria, il pass per la Final Four di giugno superando la Francia.
20:25 Le formazioni ufficiali: 3-4-3 per la Germania con Sané, Gnabry e Werner in attacco. 4-3-3 per l'Olanda con Promes, Depay e Babel in attacco.
20:24 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Germania-Olanda, gara valevole per la Nations League.
Cronaca di Andrea Carlino