Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Germania
2-1
Georgia
50' Muller
79' Kruse
  Kankava 53'
Cronaca Formazioni
22:36 Una vittoria importante per gli uomini di Low, che sancisce la conquista del primo posto per i tedeschi. Vittoria sudata, bisogna sottolinearlo. Intervallo che si rivela un crocevia per la Georgia, una squadra totalmente diversa nella ripresa rispetto a quanto visto nei primo 45 minuti. Germania che nella prima parte non riesce a metterla dentro con un Reus che ne spreca almeno tre. Nel secondo tempo crescono gli ospiti che trovano il pareggio e potrebbero addirittura portarsi in vantaggio, ma alla fine è Kruse che la mette dentro e decide il match. Germania che finisce al primo posto nel girone con 22 punti, alle sue spalle la Polonia che con la vittoria contro l'Irlanda si porta a 21 punti scampando il rischio playoff, che toccheranno invece proprio all'Irlanda terminata terza con 18 punti. Seguono Scozia a 15, Georgia a 9 ed ultima Gibilterra con zero punti.
22:35 Finisce qui! La Germania batte la Georgia, finisce 3-1 a Lipsia!
Fine 2° tempo
90'+2
Bruttissimo fallo di Hummels su Okriashvili, giusto il giallo per lui da parte del direttore di gara.
90'+2 Gundogan apre su Ozil che scarica su Kruse in mezzo, tiro al volo che finisce alle stelle.
90'+1 L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero.
90'
Cambio anche per la Germania: fuori Reus, dentro Bellarabi.
90'
Cambio per la Georgia: fuori Kazaishvili, dentro Kobakhidze.
89' Partita che si avvia verso la conclusione con le due squadre che anno inevitabilmente abbassato i ritmi dopo aver speso tanti fino a questo momento.
87' Gundogan si avventura in una serpentina nell'area georgiana, la difesa avversaria alla fine lo chiude.
86' Germania che adesso torna a pressare la Georgia nella metà campo avversaria, tedeschi sicuramente rinvigoriti dal gol di Kruse.
84' Bella palla in profondità per l'inserimento di Ozil, passaggio che viene anticipato in uscita da Revishvili.
80' Ozil appoggia per Kruse che con un sinistro al volo, rasoterra e chirurgico, la mette alle spalle di Revishvili che non può arrivarci! Vantaggio Germania, è 2-1!
79'
GOL! GOL DI KRUSE, NUOVO VANTAGGIO GERMANIA!
78'
Cambio per la Georgia: fuori Kvekveskiri, al suo posto entra Khizanishvili.
78' Kross prova il tiro dalla distanza, palla fuori.
77'
Cambio per la Germania: fuori di Shurrle, dentro Kruse.
76' Al momento questo pareggio della Germania le costerebbe il primo posto nel girone, in virtù del vantaggio della Polonia contro l'Irlanda.
74' Cross tedesco del quale Lobzhanidze non si fida e mette in calcio d'angolo.
71'
Brutto scontro tra Okriashvili e Gudogan, ha la peggio il tedesco che rimane a terra. Ammonizione per il georgiano.
69' REUS! Ancora lui ci prova da fuori, tiro che Revishvili non può far altro che respingere in calcio d'angolo!
67' Vatsadze riceve sulla trequarti, si gira e si dirige verso la porta di Neuer, prova la conclusione dalla distanza ma il portiere tedesco è attento.
66' Germania che non è più lucida come nella prima frazione. La squadra di Low ha speso diverse energie e adesso sta subendo la crescita della Georgia.
64' Ancora Ozil prova la conclusione ma la difesa della Georgia difende bene, Amisulashvili ribatte il tiro e allontana.
63' Crescita netta da parte della Georgia in questa seconda frazione di gara, con almeno un paio di occasioni nitide per andare addirittura in vantaggio!
63' Ozil riceve il pallone in corsa e prova a metterla dentro ma Revishvili è attento e raccoglie il pallone.
60' OKRIASHVILI! Azione insistita della Georgia, dalla destra arriva un cross al centro per Okriashvili che in corsa riesce a trovare la conclusione che Neuer alza in calcio d'angolo!
57' KAZAISHVILI! Azione insistita del numero otto georgiano che si libera della marcatura di Hector, si porta al tiro ma sul più bello arriva Gundogan da dietro che lo chiude!
54' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa della Germania mette fuori, Kankava si avventa sul pallone e trova un tiro al volo vincente che si deposita alle spalle di Neuer! Pareggio georgiano, siamo 1-1!
53'
KANKAVA! GRAN GOL! PAREGGIO DELLA GEORGIA!
53' Gran conclusione di Kvekveskiri, Neuer vola e la mette in calcio d'angolo!
51'
Ammonito il portiere Revishvili per proteste.
50' Muller che spiazza il portiere, rigore trasformato e tedeschi in vantaggio, 1-0 a Lipsia!
50'
GOL DI MULLER! VANTAGGIO GERMANIA!
49' Fallo di Kankava su Ozil, l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto!
49' CALCIO DI RIGORE PER LA GERMANIA!
48' Boateng cerca il passaggio a scavalcare la difesa per Muller, la difesa della Georgia sventa.
46'
Cambio per la Georgia: fuori Gelashvili, dentro Vatsadze.
46' Partiti, comincia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:31 Un vero e proprio assolo tedesco quello visto nella prima frazione di gara di Germania-Georgia. Gli uomini di Low sono stati perennemente in proiezione offensiva, schiacciando una Georgia succube di un gioco - quello tedesco - troppo superiore. Reus ha avuto almeno tre palle gol nitide per siglare il vantaggio, ma due volte il portiere georgiano è riuscito a sventare la minaccia mentre in un'occasione è stato l'attaccante del Borussia Dortmund a mandare alle stelle un tiro a tu per tu con Revishvili.
21:31 Non c'è recupero! Finisce il primo tempo, è 0-0 tra Germania e Georgia.
Fine 1° tempo
44' Gelashvili riceve palla in profondità, prova a servire sulla sinistra Okriashvili ma il compagno non lo segue e l'azione sfuma.
40' Georgia che adesso si avventura in un possesso palla prolungato.
37' ANCORA REUS! Riceve palla in profondità, tiro di prima ma ancora Revishvili respinge la conclusione!
36' Shurrle prova a servire Muller al centro, il giocatore del Bayern si anticipa troppo in corsa e non trova il pallone.
34' REUS! Anche da calcio di punizione l'attaccante del Borussia Dortmund prova a sorprendere il portiere con un tiro preciso, Revishvili risponde presente e blocca la sfera!
33'
Ammonito Navalovsky tra le fila georgiane, punizione insidiosa per la Germania.
32' Un mastino Jerome Boateng: non lascia respirare gi avversari che provano ad entrare nell'area tedesca, sempre in anticipo e sempre preciso!
30' REUS! Ancora un gol mancato per il tedesco! Gundogan premia il suo inserimento con un passaggio in profondità, Reus non ci pensa due volte e prova la conclusione morbida, palla fuori di poco!
30' Georgia che è cresciuta nel corso del primo tempo, adesso gli uomini di Tskhadadze cercano di andare maggiormente in pressing sugli avversari.
27' OKRIASHVILI! Bel passaggio in profondità per Kazaishvili che si libera della marcatura e mette al centro, arriva in inserimento Okriashvili che tira ma la conclusione viene ribattuta da Neuer!
26' Georgia che prova a farsi vedere nella metà campo avversaria, lancio per Gelashvili che viene beccato in fuorigioco.
24' Cross di Kroos, sul pallone prova ad avventarsi Hummel che nel tentativo colpisce duro il portiere avversario. Nulla di grave, gioco che può proseguire.
23' Tedeschi che si lamentano per un presunto tocco di mano in piena area di rigore di Amisulashvili su un cross di Reus, l'arbitro lascia proseguire.
21' Ancora Reus prova a concludere dalla sinistra, tiro che si alza per una deviazione e finisce tra le braccia del portiere georgiano.
19' Azione insistita della Germania, tedeschi che giochicchiano al limite dell'area ma non riescono a trovare lo spazio per la conclusione.
18' REUS! Assedio tedesco! Reus riceve palla da Muller sulla sinistra, mira la porta e prova la conclusione ma Revishvili respinge!
16' Muller combatte con Kashia per conquistare il pallone, ci riesce e prova il cros ribattuto in calcio d'angolo.
16' Germania in costante proiezione offensiva, Georgia che a fatica riesce a tenere lontani i tedeschi dalla propria area di rigore.
14' Muller riceve palla da Shurrle, salta un avversario che riesce comunque a disturbarlo, tiro deviato e calcio d'angolo per i tedeschi.
13' REUS! Cosa ha fallito l'attaccante del Borussia! Gundongan serve Muller che lascia sfilare per Reus, da solo contro il portiere spara clamorosamente alto!
11' Boateng ci prova con una bordata da fuori, palla alta.
10' REUS! Gran tiro dalla distanza del tedesco, Revishvili ci arriva e si rifugia in calcio d'angolo!
9' Kroos premia l'inserimento di Muller calciando in suo favore la punizione, ma il passaggio è di un soffio troppo lungo.
8' Fallaccio di Kvekveskiri su Reus, punizione per la Germania dai 25 metri.
6' Shurrle riceve palla spalle alla porta, prova a girarsi e concludere ma la difesa della Georgia respinge.
5' Lunga azione della Georgia che cerca il pertugio giusto, cross verso l'area tedesca ma è Boateng che spegne la manovra georgiana.
4' Gran pressing della Germania che non lascia respirare la Georgia, palla recuperata sulla trequarti e i tedeschi che provano a far male ma il passaggio di Shurrle non trova compagni al limite dell'area.
2' MULLER! Arriva la prima conclusione dell'attaccante tedesco! Stop al limite dell'area e tiro al volo, Revishvili respinge!
1' Subito la Georgia in avanti con il numero nove Kazaishvili che prova ad approfittare di un passaggio in profondità, chiude Boateng.
1' Partiti! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
20:41 Squadre in campo, è il momento degli inni nazionali.
20:39 Shurrle ha vinto il ballottaggio con Bellarabi e quindi sarà in campo dal primo minuto. Anche Ginter è stato preferito a sorpresa da Low che decide di schierarlo in campo dall'inizio. Attaco che si affiderà a Muller come prima punta, che nel corso della partita potrebbe alternarsi con Reus.
20:39 Squadre nel sottopassaggio, tra poco scenderanno in campo.
20:31 Discorsi ancora aperti nel girone D. La Germania è padrona del proprio destino, avendo un punto di vantaggio sulle inseguitrici Irlanda e Polonia, che si affronteranno proprio stasera per decidere chi si guadagnerà il secondo posto o - se la Germania dovesse fallire - addirittura la prima posizione.
20:24 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da Gennaro Di Finizio e benvenuti alla cronaca testuale di Germania-Georgia, match valido per la nona ed ultima giornata del girone D di qualificazione ad Euro 2016.
Cronaca di Gennaro Di Finizio