Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Czech Republic 2015 (2015)

Germania
3-0
Danimarca
32' Kevin Volland
48' Kevin Volland
53' Ginter M.
 
Cronaca Formazioni
22:34 GARA FINITA: la Germania vince 3-0 e riscatta il pareggio dell'esordio. A segno Volland con una doppietta e il difensore Ginter. Nulla da fare per la Danimarca che dopo un ottimo inizio si è spenta subito dopo il primo gol tedesco. Tutto aperto nel Girone A.
Fine 2° tempo
90'+3 Lancio lungo per Brock-Madsen, interviene senza problemi Ter-Stegen.
90'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro russo Karasev!
90' Altro corner battuto da Vigen Christensen, prova a calciare al volo Norgaard ma la difesa tedesca dopo qualche flipper di troppo spazza.
88' Ci prova con orgoglio fino alla fine la Danimarca che prova il tiro con Thomsen ma trova solo il calcio d'angolo battuto corto sul primo pallone e spazzato dalla Germania.
86' La Danimarca ci prova con Bech, ma interviene bene su di lui Schulz che poi spazza l'area.
84' Pallone gestito ancora dalla Germania che proverà gli ultimi affondi in vista anche dell'ultima giornata e della differenza reti che potrebbe rivelarsi decisiva.
82'
ULTIMO CAMBIO PER LA GERMANIA: fuori Kevin Volland, entra Felix Klaus.
80'
CAMBIO NELLA GERMANIA: entra GNABRY al posto di BITTENCOURT!
79' Anche Schulz va al tiro dopo un bell'inserimento! Christensen blocca tutto e manda in angolo!
78'
CAMBIO NELLA DANIMARCA: entra NORGAARD al posto di JONSSON!
77'
CAMBIO NELLE GERMANIA: entra GEIS al posto di CAN!
77' Thomsen prova a scambiare con Bech in area ma sbaglia completamente il passaggio. Intanto è pronta una sostituzione nella Germania.
75' Gara non ha quasi più nulla dire ma la Germania continua ad attaccare. Bittencourt prova il sinistro dai 25 metri. Tiro ribattuto!
74' Altro cross di Scholz che prova a servire ancora Brock-Madsen ma Ter Stegen esce e fa il suo pallone.
72'
CAMBIO NELLA DANIMARCA: entra Fischer al posto di Pione Sisto.
72' Cross di Scholz che avanza e serve in area Brock-Madsen. L'attaccante finalmente si fa vedere con un colpo di testa che però finisce a lato.
70' Ci prova anche Sisto che duetta con Brock-Madsen e poi va al tiro dalla grande distanza. Destro potente ma poco preciso: pallone fuori.
69' Ci prova anche la Danimarca con Bech che avanza e dal limite dell'area prova il tiro a giro. Conclusione lenta, interviene senza problemi Ter Stegen.
68' BUSK DICE NO! Meyer si gira splendidamente e serve Younes sulla sinistra. Salta Scholz e mette un pallone in mezzo per Volland che va di prima ma trova la grande risposta di Busk!
66' Danimarca avanti con un calcio dìangolo battuto da Thomsen. Si inserisce Vestergaard che prova a colpire di testa, mandando però il pallone sopra la traversa.
64' ANCORA GERMANIA! Pallone dentro di Can per Bittencourt che crossa in area e trova Younes! Il giocatore tedesco prova il tiro al volo, troppo basso e troppo debole. Interviene Busk.
62'
CAMBIO NELLA DANIMARCA: entra Bech al posto di Poulsen!
61' Angolo battuto dalla Danimarca che trova in area Christensen. Il difensore colpisce di testa il pallone che finisce fuori di poco.
60' Ora è davvero in grande difficoltà la Danimarca che si è spenta dopo il primo tedesco. Sisto prova ad avanzare sulla destra e guadagna un calcio d'angolo. Ma che fatica!
58' MEYER! Younes semina il panico in area danese, dai suoi piedi nascono le azioni più importanti. Serve perfettamente Meyer che solo davanti alla porta prova il tiro ma colpisce solo l'esterno della rete.
57' Punizione conquistata da Volland e calciata da Kimmich che mette in area l'ennesimo pallone, troppo lungo per tutto.
55' Poulsen sbaglia l'appoggio con Thomsen e favorisce il recupero di Ginter. Il risultato chiaramente non permette alla Danimarca di agire tranquillamente, mentre ora la Germania sembra venuta fuori in tutta la sua bellezza.
54' Germania imprendibile sugli esterni. Younes, autore di una gara strepitosa, salta troppo facilmente Scholz e mette in area un cross perfetto per Ginter che colpisce di testa e fa 3-0!
53'
GOOOOL! TRIS DELLA GERMANIA CON GINTER!
52' Ancora un pallone recuperato da Younes che fa ripartire l'azione della Germania. Bittencourt prova a duettare con Meyer ma la difesa danese si salva!
50'
Korb prova ad avanzare sulla fascia destra ma viene spinto e fermato da Poulsen che rimedia un cartellino giallo.
49' Raddoppio strepitoso firmato ancora da Kevin Volland che si aggiusta il pallone e batte una punizione da trenta metri che non lascia scampo a Busk: palla perfetta e 2-0 Germania!
48'
GOOOOOL! RADDOPPIO DELLA GERMANIA CON VOLLAND!
47' Punizione battuta da Kimmich che spedisce un pallone teso in area. Interviene però Vestergaard che salta più in alto di tutti e spazza l'area.
47' Prova ad aggredire subito la Germania dalla fascia destra e guadagna un calcio di punizione per il fallo di Scholz.
46' VIA AL 2° TEMPO! Pallone gestito dalla Germania, nessun cambio per i due allenatori!
Inizio 2° tempo
21:45 I giocatori stanno rientrando in campo: tutto pronto per il 2° tempo della gara.
21:30 FINE PRIMO TEMPO: Germania avanti di un gol sulla Danimarca grazie alla rete messa a segno da Kevin Volland. Partita molto bella, i tedeschi sono venuti fuori verso la mezz'ora grazie alle accelerazioni di Younes, le invenzioni di Can e la freddezza di Volland.
Fine 1° tempo
45' Ancora Younes scatenato, riceve palla e poi avanza saltando Scholz. Mette un pallone in area e la difesa danese in difficoltà spazza.
43' Brock-Madsen, che si è visto poco fino ad ora, recupera una rimessa laterale e fa salire la squadra. Poulsen prova il cross ma ancora una volta interviene Ter Stegen.
42' Germania pericolosissima sulle ripartenze con Younes che serve Bittencourt. Il numero 7 prova il cross ma la difesa danese libera l'area e mette in rimessa laterale.
41' Angolo battuto dalla Danimarca con Thomsen, palla in area che è subito preda di Ter Stegen!
39' YOUNES SFIORA IL RADDOPPIO! Ancora un'azione bellissima, inserimento di Schulz che mette un fantastico pallone rasoterra in area per Younes che prova ad aprire il tiro e sfiora il secondo palo!
39' Palla lunga della Danimarca per Brock-Madsen, che però brancola nel buio. Recupera senza problemi la Germania che poi ricomincia l'azione.
37' Vigen Christensen prova ad avanzare, ha la meglio su Schulz ma non su Kimmich che ancora una volta risulta prezioso in copertura.
35' Germania ancora in attacco con Younes che prova a servire Meyer in area, ma il pallone è preda di Scholz. Sembra aver accusato il colpo la Danimarca che non riesce più ad uscire.
34' Se ne va Poulsen che salta Schulz e avanza. Poi arriva Kimmich che lo ferma e subisce il fallo.
32' Azione strepitosa della Germania che ha recuperato palla con Younes, viene servito Can che in verticale dà un pallone strepitoso a Kevin Volland, bravissimo ad avanzare di poco e poi spedire il pallone dietro il portiere Busk. Germania in vantaggio!
32'
GOOOL! GERMANIA IN VANTAGGIO CON KEVIN VOLLAND!
30' Insiste la Germania con il cross teso in area di Schulz, esce a vuoto Busk, spazza l'area Christensen! Poi recupera Kimmich che prova il tiro a giro. Pallone ribattuto ma Germania più determinata!
29' Schulz avanza, torna indietro e serve Younes che salta nettamente Scholz e poi mette un pallone in mezzo. Spazza la Danimarca ma Younes sembra aver finalmente cominciato a giocare!
28' Scholz serve Thomsen alle prese con l'ennesimo duello con Heintz. Alla fine il difensore tedesco ha la meglio e spazza lontano il pallone.
27' Ottima apertura di Meyer per Younes che vede il portiere fuori dai pali e prova il colpo da biliardo! Pallone che passa di un soffio vicino al palo. Tiro lento ma preciso, strepitoso.
25' Korb prova ad agire sulla destra e duetta con Can, chiuso bene da Sisto in calcio d'anglo.
24' Bellissima giocata di Pione Sisto che avanza e con un colpo di tacco serve Knudsen sulla destra. Il numero 5 danese prova il cross in area ma è troppo lungo per tutti.
22' Avanza sulla destra la Germania che fa fatica a costruire l'azione. Korb cerca di servire Bittencourt con un lancio lungo: pallone fuori.
20' Sempre molto attivo Pione Sisto che quando ha spazio diventa sempre molto pericoloso. Steso da Bittencourt, guadagna un ottimo calcio di punizione.
18' Can lancia Bittencourt che si sposta il pallone e con un pallonetto cerca di servire Volland. Christensen salva tutto. Pare che la Germania si stia svegliando in questi minuti.
17'
Bittencourt fa correre il pallone e avanza, ma viene steso da Knudsen: calcio di punizione per la Germania. Ammonito il laterale danese.
16' Germania troppo distratta soprattutto dalla fascia sinistra di Schulz. Ora i tedeschi provano a manovrano in mezzo al campo ma Vestergaard spazza senza pensarci due volte.
14' POULSEN CHE ERRORE! Troppo facile per la Danimarca conquistare il pallone con Christensen che lancia Poulsen. L'attaccante avanza, salta il portiere e mette clamorosamente la palla sopra la traversa. Occasione clamorosa.
13' OCCASIONE PER LA GERMANIA! Lancio lungo per Volland che in mezzo in due stoppa il pallone magnificamente e vede il taglio di Bittencourt dall'altra parte. Il giocatore dell'Hannover però avanza in area e tira malamente di piatto: palla in curva!
12' Pallone recuperato da Vigen Christensen, che ha la meglio su Meyer e fa ripartire l'azione. Il pallone arriva arriva a Brock-Madsen che prova il tiro ma è poco potente e troppo centrale. Nessun problema per Ter Stegen.
11' La Danimarca con molto tranquillità, gestisce il pallone. Sembra ancora contratta invece la Germania che ha la pressione di dover far risultato.
9' Ancora Danimarca in attacco! Sisto gestisce un pallone in area, Ginter sbaglia la rimessa e regala palla a Jonsson che ci prova con un gran tiro, palla fuori ma buona iniziativa.
8' LA DANIMARCA SPRECA! La squadra di Thorup avanza con Poulsen che si scontra con Schulz. I due cadono a terra ma l'azione continua e la palla arriva a Sisto che ci mette troppo a calciare e colpisce uno dei dei difensori. Chance sprecata.
7' Ritmi compassati in questo avvio di gara, Sisto prova ad agire tra le linee, ma il passaggio per lui è sbagliato. L'attaccante comunque evita di perdere il pallone servendo la difesa.
5' Ginter avanza palla al piede, cerca Bittencourt ma il passaggio è preda dei danesi in maglia rossa che con grande pressing non stanno dando respiro alla manovra tedesca.
3' Schulz avanza, viene servito sulla sinistra e mette dentro un cross troppo lento. Mette fuori Vestergaard che evita pericoli maggiori.
2' Fallo di Kimmich, recupera palla la Danimarca che prova a servire Brock-Madsen. Rischia moltissimo Schulz, ma alla fine l'arbitro fischia fallo all'attaccante danese.
1' GARA INIZIATA! Primo pallone gestito dalla Danimarca in maglia rossa. Classica tenuta bianca a strisce nere per la Germania.
Inizio 1° tempo
20:42 Le due nazionali stanno prendendo posto in campo: è tutto pronto per l'inizio della gara dell'Eden Arena!
20:40 E' il momento di ascoltare gli inni delle due nazionali: prima quello danese e poi quello tedesco.
20:39 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo insieme al direttore di gara russo Sergej Kasarev!
20:37 Il tecnico danese Thorup invece ha schierato un 4-3-3 con Busk in porta, Dosa Junior, Andreas Christensen, Vestergaard e Knudsen in difeda. A centrocampo agiranno Jonsson, Thomsen e Lasse Vigen Christensen mentre in attacco Poulsen, Brock-Madsen e Pione Sisto, a segno nella prima gara.
20:33 Hrubesch per questa gara fondamentale ha scelto un 4-2-3-1 con ancora Ter Stegen in porta, Korb, Ginter, Heintz e Schulz in difesa. Can e Kimmich giocheranno a centrocampo con Bittencourt, Meyer e Younes alle spalle di capitan Kevin Volland.
20:26 Dopo il pareggio con la Serbia al debutto, è il momento del riscatto della Germania che dovrà battere la Danimarca per non giocarsi poi tutto nell'ultima gara. Tuttavia i danesi, vittoriosi per 2-1 contro i padroni di casa della Repubblica Ceca, si sono dimostrati avversari difficili che potrebbero rendere ostica la vita anche ai tedeschi.
20:21 Gentili lettori e lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Germania-Danimarca U21, gara valida per il Gruppo A del Campionato Europeo Under 21 che si sta giocando in Repubblica Ceca.
Cronaca di Rosa Doro