Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Germania
3-0
Repubblica Ceca
13' Muller
49' Kroos
66' Muller
 
Cronaca Formazioni
22:38 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, i Top&Flop e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
22:36 Cala il sipario all'Hamburg Arena! La Germania liquida la pratica Repubblica Ceca con un netto 3-0 nel segno di Thomas Muller, autore di una doppietta. Di Kroos l'altra rete.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
90'+1 HOWEDES SE NE MANGIA UN ALTRO! Palla deliziosa di Gundogan a premiare l'attacco della profondità del difensore dello Schalke, che poi si scioglie ancora davanti a Vaclík.
89' Fallo in attacco di Novak su Muller, generosissimo nell'andare ad occupare la casella di quinto a destra nella difesa tedesca.
87' La partita scorre via tranquilla verso una vittoria tedesca ormai scritta dal quarto minuto della ripresa.
83' KIMMICH VICINO AL 4-0! Colpo di testa dell'ex prediletto di Guardiola sventato da un intervento sensazionale di Vaclík.
81' Nove giri d'orologio al termine del tempo regolamentare : Germania avanti 3-0 sulla Repubblica Ceca grazie alla doppietta di Muller inframezzata dal gol di Kroos.
81'
Scorcio di gara anche per il giovane Brandt, in campo al posto di Draxler.
80' HOWEDES SPRECA IL POKER! Invito a nozze di Gundogan per Howedes che davanti alla porta palesa tutti i suoi limiti di mira.
79' Brutto colpo alla caviglia rimediato da Skalak dopo un contrasto ruvido con Howedes: il numero 10 ceco sembra essersi messo alle spalle il dolore e ora è pronto a rientrare.
77' DOCKAL! Mancino d'incontro del numero 9 in maglia rossa, palla a fil di palo con Neuer a vigilare sulla traiettoria.
77'
Ultimo cambio per Jarolím: entra Kadlec per Vydra.
76'
Finisce qui la partita di Kroos, dentro Gundogan.
74' La Repubblica Ceca trova a farsi vedere timidamente in avanti: corner conquistato.
72' Ennesimo fuorigioco fischiato a Mario Gotze: in questo caso, il numero 19 teutonico è stato pigro nel rientrare dalla posizione irregolare in cui era al momento del passaggio di Ozil.
71' Fase di gestione in questo scorcio di partita per la Germania, che ormai ha messo in cassaforte i tre punti.
70'
Secondo cambio per la Repubblica Ceca: Petrzela fa spazio a Skalak.
68'
Primo cambio per la Germania: dentro Howedes per Hector.
66' Movimento da 9 puro di Muller che taglia meravigliosamente sul primo palo anticipando Suchy e mettendo alle spalle di Vaclík.
66'
TRIS DELLA GERMANIA, DOPPIETTA DI MULLER!
63' NEUER! Parata solidissima dell'estremo difensore tedesco, pronto nel respingere in corner la botta mancina di Dockal.
63'
Primo cambio per gli ospiti: dentro Droppa per Pavelka.
62' GERMANIA VICINA AL TRIS! Salva un gol praticamente fatto Pavelka, autore di una scivolata disperata utile a complicare il tiro a colpo sicuro di Muller.
60' Fa il suo ritorno in campo Draxler, che era uscito dal rettangolo di gioco per ricevere le cure mediche dopo il colpo doloroso subito alla caviglia.
58' TRAVERSA DI OZIL! Palla sanguinosa persa dalla Repubblica Ceca, Draxler si accende percorrendo 20 metri e poi offre a Ozil, il cui tiro mancino viene deviato sulla parte lata della traversa dalla scivolata di Pavelka.
57' Ancora una volta troppo irruento l'intervento di Krejci su Khedira: punizione per la Germania sulla trequarti campo ceca.
54'
Inevitabile l'ammonizione per Pavelka, reo di aver commesso un fallo tattico ai danni di Kroos.
53' Gotze pescato in offside sul tocco d'esterno di Ozil che è arrivato con una frazione di secondo in ritardo rispetto al movimento del compagno.
51' Repubblica Ceca al limite dell'abulico in questo avvio di seconda frazione.
49' Interno destro chirurgico di Kroos dal limite dall'area a trasformare in oro il delizioso suggerimento di Kimmich dalla destra. Gol alla Kroos di Kroos e la Germania allunga.
49'
RADDOPPIO DELLA GERMANIA, GOL DI KROOS!
47' Palla affilatissima calibrata all'interno dell'area di rigore da Ozil per Draxler. Suggerimento troppo lungo, para in presa Vaclík.
46' Nessun cambio all'intervallo per i due ct: in campo ci sono gli stessi 22 che hanno cominciato la gara.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Germania-Repubblica Ceca!
Inizio 2° tempo
21:32 Duplice fischio di Ovidiu Haţegan, finisce qui il primo tempo di Germania-Repubblica Ceca! Tedeschi padroni del gioco per tutta la prima frazione, ma avanti solo 1-0 all'intervallo grazie alla griffe di Muller arrivata al 13'.
Fine 1° tempo
44' Azione palla al piede infinita della Germania, alla fine la palla confluisce sulla destra in direzione di Kimmich, che mette dentro di prima. Smanaccia non propriamente in bello stile Vaclík.
41' Sfondamento irregolare del bolognese Krejci, irruento nello spingere Kimmich.
40' A terra dolorante Hummels, colpito involontariamente da una gomitata di Vydra. Niente di serio per il centrale del Bayern, che si è già ripreso.
38' Non trova lo spazio per battere a rete come vorrebbe Draxler, fermato sul più bello dall'intervento difensivo di Kadarabek. Nella circostanza ottima iniziativa di Gotze sulla destra, con Suchy che si è fatto gabbare con un tunnel fin troppo facilmente.
37' Non alza il piede dall'acceleratore la Germania, che ora cinge letteralmente d'assedio l'area ceca.
36' Troppa Germania per la Repubblica Ceca, non pervenuta in attacco in questi primi 35 minuti di gara.
35' Hector manca l'aggancio volante sul cambio di fronte da 50 metri di Boateng. Il pubblico, comunque, dimostra di apprezzare e lo fa sapere con degli applausi scroscianti.
33' Decisivo l'intervento in chiusura di Sivok, intelligente nel frapporsi tra Draxler e Gotze. Svanisce l'azione, l'ennesima in ripartenza, della Germania.
31' CHE OCCASIONE PER GOTZE! Uno-due di alta scuola tra Muller e Gotze, con quest'ultimo che riceve in area, a tu per tu con Vaclík, ma manda fuori con un tocco sotto impreciso.
28' Brivido per Hummels! Fuori programma per il difensore del Bayern che rischia tantissimo con un dribbling insensato sul pressing di Krejci. Alla fine il rimpallo favorisce l'ex Dortmund
27' Germania un po' lunga adesso, Boateng risolve due volte in copertura.
25' MULER! Piattone destro dell'attaccante del Bayern, Vaclík salva mandando in corner.
23' DRAXLER, GERMANIA VICINA AL RADDOPPIO! Lancio dalle retrovie prelibato di Boateng per Gotze, eccezionale nell'addomesticare palla e poi nel servire Draxler a rimorchio. L'esterno del Wolfsburg si libera con una veronica dell'avversario diretto e poi scaglia un destro a giro che va a tanto così dal palo.
22' Primo, vero rischio per la Germania! Cross calibrato dal fondo da Dockal, in mezzo Kimmich va a vuoto di testa e manda fuori giri gli avversari.
21' Troppo lungo il suggerimento di Kroos per Ozil: la palla si spegne in fallo di fondo.
20' Cerca l'azione di sfondamento rugbistico Hummels, che alla fine porta a casa una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
19'
Ammonizione sacrosanta per Kaderabek, al secondo fallo di fila in pochi secondi: il numero 3 ceco ha trattenuto vistosamente la maglia di Draxler.
17' Intervento irregolare di Kaderabek ai danni di Muller poco prima della linea di metà campo: punizione per la Germania.
15' Molto attento Sivok, abile ad orientarsi bene con il corpo per arginare l'affondo di Draxler.
14' Azione travolgente dei tedeschi, con la palla che confluisce sulla sinistra per Gotze, bravo poi a liberare al tiro Muller, freddo nel battere all'altezza del dischetto del rigore Vaclík
13'
GERMANIA AVANTI, GOL DI MULLER!
13' Grande intervento in tackle di Hummels, puntuale nello spegnere le velleità offensive di Vydra che stava provando a entrare in area.
12' Gotze pizzicato in offside: l'attaccante del Dortmund era effettivamente al di là della linea difensiva ceca.
10' Conclusione sbilenca di Kroos, che ha ricevuto con coordinazione precaria l'assist pregiato di tacco di Ozil.
10' Errore di misura di Pavelka, che ha gettato al vento una rarissima ripartenza dei suoi sbagliando il passaggio in profondità in direzione di Vydra.
8' Osserva la partita con le mani in tasca, in tutta tranquillità. Joachim Low.
7' Va Kroos... Barriera piena. Ora la Germania deve far ripartire l'azione 30 metri più indietro rispetto al punto di battuta del calcio di punizione.
6' Fallo evidente di Petrzela commesso ai danni di Hector in prossimità del lato corto di destra dell'area di rigore ceca.
5' Contrasto piuttosto duro tra Hector e Dockal, con il terzino tedesco che ha la peggio. Nulla di che, comunque: si può già ripartire.
4' Corner guadagnato dai teutonici: va sul punto di battuta Ozil, che si lamenta con il guardalinee perché, a suo dire, non viene rispettata la distanza regolamentare.
3' Canovaccio confermato: Germania in costante possesso di palla a gestire le operazioni, Repubblica Cecatutta rannicchiata nella sua metà campo nel tentativo di rintuzzare le offensive avversarie.
2' Leggermente troppo lungo il cambio gioco di Kroos per Kimmich: la palla scivola veloce sul fondo. Si riparte con un rimessa con i piedi di Vaclík.
1' Germania con la consueta casacca bianca, cechi in tenuta total red da trasferta.
1' Kick-off all'Hamburg Arena, comincia in questo momento Germania-Repubblica Ceca!
Inizio 1° tempo
20:44 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
20:42 Nell'impianto tedesco, risuoneranno gli inni delle due Nazionali: prima quello degli ospiti, Kde domov můj?, poi sarà il turno di 'Deutschlandlied'.
20:41 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dell'Hamburg Arena guidati dal quartetto arbitrale.
20:39 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
20:38 Suggestiva coreografia dei tifosi di casa che propongono un collage nel quale la maglia con i colori della bandiera tedesca è al centro di un cuore.
20:35 La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al romeno Ovidiu Haţegan, coadiuvato dagli assistenti Octavian Șovre e Sebastian Gheorghe. Il quarto uomo è Radu Petrescu.
20:30 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Germania-Repubblica Ceca: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
20:25 Karel Jarolím, invece, opta per un 4-4-2 lineare che prevede Dockal e Vydra come coppia d'assalto. In mezzo al campo spazio a Horava e Pavelka, con Petrzela e il bolognese Krejci che dovranno macinare chilometri sulle fasce. In difesa, a protezione di Vaclik, si sistemano Sivok e Suchy, ai cui fianchi si muoveranno Novak e Kaderábek.
20:20 Venendo alle scelte ufficiali di formazione, la Germania si dispone con l'ormai consolidato 4-2-3-1, modulo nel quale Gotze vestirà i panni dell'attaccante senza fissa dimora. A supporto del giocatore del Bayern Monaco ci saranno i tre moschettieri Muller, Draxler e Ozil, mentre qualche metro più indietro si staglia in mezzo al campo il solido duo di centrocampisti Kroos-Khedira. Nelle retrovie, a far da scudo a Neuer, la difesa a quattro si compone con Kimmich, Boateng, Hummels ed Hector.
20:15 La rappresentativa ceca, da par suo, arriva alla sfida di stasera avendo fatto registrare un tiepido 0-0 casalingo contro l'Irlanda del Nord, un risultato che la pone comunque al terzo posto proprio dietro alla Germania e all'Azerbaigian, vittorioso al primo turno con San Marino.
20:10  La Selezione allenata dal ct Joachim Löw, un'istituzione nel calcio tedesco, arriva a questa sfida forte dei tre punti guadagnati contro la Norvegia all'Ullevaal Stadion. I teutonici, che hanno ancora ben impressa in mente la delusione europea arrivata per mano dei padroni di casa della Francia in semifinale, ora vogliono mettere in fila il secondo successo consecutivo per andare ad appaiare in vetta il sorprendente Azerbaigian di Prosinecki.
20:05 Dopo il prologo del girone C andato in scena un mese fa, la 'road to Russia 2018' il secondo match del terzo raggruppamento europeo di qualificazione ai mondiali mette di fronte i campioni planetari in carica e la rappresentativa ceca, che nel 2014 non ha nemmeno preso parte al torneo.
20:00 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti all'Hamburg Arena, teatro della gara tra Germania e Repubblica Ceca valida per il secondo turno del girone C di qualificazione al Mondiale 2018. Il kick-off è fissato per le ore 20.45.
Cronaca di Mattia Zangari