Menù Notizie
FIFA World Cup Brazil (2014)

Germania
2-2
Ghana
51' Gotze
71' Klose
  Ayew A. 54'
Gyan 63'
Cronaca Formazioni
22:53 Grazie ai lettori per averci seguito, vi lasciamo all'appuntamento con i prossimi live di TuttoMercatoWeb. Buona serata.
22:52 Germania contratta che subisce un grandissimo Ghana. Africani vicini all'impresa, che solo Klose gli fa sfuggire.
22:52 Finita!! Pareggio giusto. Intanto sull'ultima azione Muller rimane a terra sanguinante dopo uno scontro con un avversario.
Fine 2° tempo
90'+4 Il tempo è scaduto ma il direttore di gara sembra voler far calciare la punizione.
90'+4
Ammonito Muntari che salterà la terza partita, vista la diffida.
90'+3 Pochi secondi al termine.
90'+2 Sprecata un'occasionissima dal Ghana in contropiede 5 contro 2, con Ayew che finisce ingenuamente in offside.
90' KLOSE VICINISSIMO ALLA DOPPIETTA!!! Il centravanti della Lazio tocca il suo secondo pallone e rischia la doppietta, ma il tocco è impreciso e la palla finisce a lato.
89' ANCORA GYAN!!! Il Ghana manovra la palla con Afful, che serve l'accorrente Gyan, ma il suo tiro si spegne a lato.
88' J. Ayew prova a emulare il fratello, ma la sua conclusione viene fermata da Neuer,
86' Germania che pressa ancora, Ozil serve Klose ma Mensah salva tutto.
84' MULLER VICINO AL GOL!!! Asamoah salva un gol fatto, anticipando il tedesco tutto solo davanti a Dauda.
84' Gyan ancora imprendibile, mette a sedere Hummels con un numero e serve Ayew, ma il ghanese è in offside.
82' Match ancora tutto aperto. La Germania prova a vincere per mettere al sicuro gli ottavi di finale, il Ghana vorrebbe vincere per riaprire il discorso qualificazione. Con una sconfitta sarebbe eliminato.
79' Appena entrato Badu prova subito la conclusione, ma finisce lontano dai pali della porta difesa di Neuer.
78'
Esce Rabiu ed entra il giocatore dell'Udinese Badu.
77' Ci prova anche Schweinsteiger su calcio piazzato, ma la palla finisce altissima.
75' Germania che prova a vincerla. I cambi hanno portato nuove energie ai tedeschi.
74'
Esce uno stremato Atsu ed entra Wakaso.
72' Con questo gol Klose raggiunge Ronaldo a quota 15 gol segnati nei Mondiali.
71' Il primo pallone toccato dal centravanti della Lazio si trasforma subito in gol. Il numero 11 tedesco insacca da pochi passi dopo una sponda di testa di Howedes.
71'
PAREGGIO DI KLOSE!!!!
70' La Germania prova a dare nuova linfa a centrocampo e attacco. Klose cerca il gol per battere il record di marcature di Ronaldo ai Mondiali.
70'
Fuori anche Khedira e dentro Schweinsteiger.
69'
Dentro Klose e fuori Gotze
68' Germania in bambola sotto gli attacchi africani.
67' Ancora Gyan pericoloso in contropiede, stavolta Neuer non ha problemi. Intanto pronti per entrare in campo Schweinsteiger e Klose.
64' Meritato il vantaggio degli africani, molto più in partita della Germania.
63' Il Ghana trova il vantaggio. Gyan scappa alla disattenta difesa tedesca e fulmina Neuer con un destro dritto per dritto sul secondo palo.
63'
GYAN!!! VANTAGGIO GHANA!!!
60' La partita si rivela più equilibrata che mai. Il Ghana continua la sua grande partita, Germania un po' contratta e in costante difficoltà a costruire gioco.
58' Ci prova Muntari con una punizione dalla lunga distanza, ma il suo sinistro è sbilenco e finisce a distanza siderale dalla porta di Neuer.
56' E' durato solo tre minuti il vantaggio tedesco. A. Ayew, figlio di Abedi Pelè, ha riportato il match sui binari della parità.
55' Subito pareggio del Ghana. Ayew stacca di testa anticipando Mustafi e insacca un cross proveniente dalla destra.
54'
PAREGGIO GHANA CON A. AYEW!!!
53'
Esce Prince Boateng, autore di una prova opaca. Dentro J. Ayew.
53' Invasione di campo da parte di un tifoso festante. Pochi secondi e il match riprende.
51' Come un fulmine a ciel sereno arriva il gol della Germania. Gotze approfitta di una dormita collettiva della difesa ghanese e insacca a pochi passi dalla linea di porta dopo un bel cross di Mustafi.
51'
GOTZE PORTA IN VANTAGGIO LA GERMANIA!!!!
48' Mustafi, terzino della Sampdoria, aggregato all'ultimo secondo per l'infortunio di Reus, timbra la sua seconda presenza consecutiva in questo mondiale.
46' Primo pallone della ripresa giocato dal Ghana.
46'
Primo cambio del match: dentro Mustafi e fuori J.Boateng
Inizio 2° tempo
22:01 Giocatori nel tunnel pronti per rientrare in campo
21:47 Squadre negli spogliatoi per l'intervallo.
21:46 Partita senza gol, ma con tante occasioni. Pareggio sostanzialmente giusto. Germania un po' in difficoltà, Ghana che sta tenendo alla grande il campo e ha creato non pochi pericoli a Lahm e compagni.
Fine 1° tempo
45'+1 Il Brasile d'Africa mette paura ai tedeschi, stavolta con Mensah, ma la sua conclusione non è delle migliori. Neuer impegnatissimo in questo primo tempo.
45'+1 ANCORA GHANA!!!
43' Partita aperta, con le due squadre che non si risparmiano e si affrontano a viso aperto. Finora diverse occasioni da ambo le parti, è mancato solo il gol.
42' Ancora un cross pericolo in area ghanese. Stavolta è Muller a metterlo in mezzo, ma nessun compagno arriva puntuale per la deviazione.
38' ANCORA OZIL!! Il trequartista dell'Arsenal ancora indemoniato, salta un uomo e prova la conclusione, ma Dauda blocca sicuro.
36' La Germania prova a rispondere ancora con Ozil. Il cross del tedesco viene intercettato da Mensah, che rischia l'autogol ma anticipa Muller.
34' Grande sgroppata di Gyan che si infila in area, ma l'uscita di Neuer lo spaventa e il ghanese calcia al lato. Un ottimo Ghana finora.
33' Il centrocampista del Milan trova un siluro dalla media distanza, ma Neuer respinge ancora di pugno. Ghana tutt'altro che arrendevole!
32' MUNTARI, CHE TIRO!!!
32' Dopo la sfuriata tedesca il Ghana prova a guadagnare campo. Belle le trame di gioco di Boateng e compagni, manca però l'ultimo passaggio. In evidenza Atsu, che sta mettendo Howedes in seria difficoltà.
30' Scappa via Gotze sulla destra, brucia tutti i difensori e prova a servire l'accorrente Muller, ma la difesa sbroglia.
29' GERMANIA VICINISSIMA AL VANTAGGIO!!
25' Prova a guadagnare metri la manovra tedesca dopo qualche minuto di difficoltà. Regge per ora la difesa del Ghana. Intanto ci prova Kroos dalla lunga distanza, ma il pallone finisce altissimo.
21' Il numero 8 tedesco immarcabile quest'oggi. Serve un gran pallone per Muller, ma il centravanti del Bayern non riesce a toccare in porta e anticipare la retroguardia ghanese.
21' ANCORA OZIL!!!
18' PRIMA CONCLUSIONE TEDESCA!! Ozil scatta sulla destra, serve l'accorrente Khedira che calcia di piatto ma il portiere ghanese blocca senza difficoltà.
15' Germania che sembra in difficoltà in queste prime battute del match. I tedeschi soffrono la fisicità del Ghana.
13' Il Ghana non teme i tedeschi e sfiora ancora il vantaggio. Grandissima la conclusione di Atsu da 25 metri che scalda le mani a Neuer. Africani pienamente nel match!
13' ATSU, CHE BOTTA!!!!
11' GERMANIA CHE PRESSA - Bella azione manovrata dei tedeschi con Ozil che lavora un pallone sull'out di destra, serve Muller che di tacco appoggia per Kroos, ma il tiro del trequartist del Bayern viene murato dalla difesa ghanese.
7' Bella azione sulla destra di Atsu che lavora un pallone sulla linea di fondo, serve un pallone all'altezza del dischetto, Gyan anticipa tutti ma calcia alle stelle!
7' OCCASIONE GYAN!!!
6' Germania che prova a fare la partita con un possesso palla ragionato. Ghana sempre molto aggressivo. Il pubblico neutrale intanto sembra essersi schierato con gli africani.
3' Subito aggressivo il Ghana che prova a non far ragionare il centrocampo tedesco.
1' Primo possesso per la Germania
Inizio 1° tempo
20:59 Si parte!
20:58 Germania con la classica maglia bianca, completo rosso per il Ghana.
20:56 Tanti visi noti nel Ghana. Infatti tra gli africani giocano gli "italiani" Muntari, Essien, Badu, Acquah e Asamoah oltre agli ex protagonisti della serie A Boateng, Mensah e Gyan.
20:54 Si comincia con l'inno di tedesco.
20:50 Squadre nel tunnel pronte per schierarsi in campo in attesa degli inni nazionali.
20:47 La Germania, insieme a Olanda e Francia, è la squadra europea più in forma. Sfavillanti contro il Portogallo, sono chiamati a ripetersi anche contro il Ghana.
20:29 Ecco invece gli 11 del Ghana: Dauda, Afful, Mensah, Boye, Asamoah, Muntari, Rabiu, Atsu, Boateng, A. Ayew, Gyan.
20:27 Formazioni ufficiali. Ecco gli 11 tedeschi: Neuer, Boateng, Hummels, Mertesacker, Howedes, Lahm, Khedira, Kroos, Gotze, Ozil, Muller.
20:23 I tedeschi scendono in campo confermando la stessa formazione che ha surclassato il Portogallo. Muller confermato centravanti al posto di Klose. Il Ghana schiera dal primo minuto Prince Boateng, confermando Muntari in mezzo al campo.
20:22 E' anche il match del derby fraterno tra il ghanese Prince Boateng e il tedesco Jerome Boateng.
20:21 A sfidarsi la Germania vittoriosa contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Ghana, sconfitto all'esordio contro gli Stati Uniti.
20:20 Benvenuti su TuttoMercatoWeb per il live del match Germania-Ghana, che apre il secondo turno del gruppo G.
Cronaca di Giampaolo Gaias