Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Georgia
1-1
Moldavia
16' Kazaishvili   Gatcan 77'
Cronaca Formazioni
19:52 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Georgia-Moldavia. Restate collegati su TMW per il Top&flop, per i servizi post partita e per le dirette delle gare delle ore 20.45. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:50 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Georgia e Moldavia pareggiano a Tbilisi chiudendo i novanta minuti sull'1-1. Alla rete iniziale di Kazaishvili ha risposto Gatcan con un super gol. Pareggio che però non serve a nessuno.
Fine 2° tempo
90'+4
Capovolgimento di fronte con Okriashvili che porta palla e viene atterrato da Jardan. Punizione per la Georgia e cartellino giallo per il centrocampista moldavo.
90'+3 POSMAC!! MOLDAVIA VICINO AL GOL DEL SORPASSO!! Sugli sviluppi del corner, il difensore moldavo stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone lambisce il palo alla sinistra di Loria.
90'+2 Bugaev vuole tenere il pallone dalla bandierina. Kverkvelia riesce a toglierlo mettendo in calcio d'angolo. Ultima azione di questo match.
90'+1 Nuovo fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per la Moldavia per un intervento scorretto di Dvalishvili ai danni di Jardan.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89'
Skhirtladze ostacola il rinvio di Cebanu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Moldavia ed estrae il cartellino giallo per il neo entrato.
88' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Bugaev colpisce di testa. La bandierina dell'assistente è però alzata per sanzionare una posizione irregolare dell'attaccante moldavo.
87' Intervento con il braccio troppo largo di Kashia ai danni di Bugaev. Ci sarà un calcio di punizione per la Moldavia anche se il capitano georgiano non è d'accordo.
86' Calcio di punizione per la Georgia affidato al sinistro di Okriashvili. Il traversone del numero 10 di casa non trova nessun compagno di squadra e termina sul lato opposto.
85' Mancano cinque minuti più recupero alla conclusione del match. Le due formazioni sono ferme sull'1-1, risultato che non servirebbe a nessuna delle due.
83'
Okriashvili cade a terra sul versante destro del campo e tocca il pallone volontariamente con la mano. Calcio di punizione per la Moldavia e cartellino giallo per lui.
82' La Georgia prova a reagire con Kakabadze che serve in area di rigore Kankava, ma il pallone non filtra complice anche la grande densità di maglia azzurre.
80'
TERZO CAMBIO NELLA GEORGIA: fuori Kazaishvili, dentro Skhirtladze.
79' Risultato dunque riequilibrato a Tbilisi, ma i riflettori sono tutti per Gatcan autore di un gol meraviglioso che ha ammutolito lo stadio georgiano.
78' Rete meravigliosa di Gatcan che dal vertice sinistro dell'area di rigore stoppa di petto e calcia al volo con il pallone che si insacca nella porta difesa da Loria.
77'
GOL SPETTACOLARE DI GATCAN!! PAREGGIO DELLA MOLDAVIA!!
76'
TERZO CAMBIO NELLA MOLDAVIA: fuori Mihaliov, dentro Andronic.
75' ANTONIUC!! Conclusione potente del neo entrato, ma Loria si distende bene sulla sua sinistra e riesce a neutralizzare la conclusione a terra.
73' Gioco spezzettato e inframezzato dal molti falli. Il risultato fra Georgia e Moldavia, quando ci stiamo avviando alla mezzora di gioco è sempre di 1-0 per i padroni di casa.
72' Ancora un intervento falloso sanzionato dal direttore di gara. Entrata in ritardo di Posmac ai danni di Dvalishvili. Calcio di punizione in favore della Georgia.
70'
SECONDO CAMBIO NELLA GEORGIA: fuori Gvilia, dentro Dvalishvili.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA MOLDAVIA: fuori Sidorenco, dentro Alexandru Antoniuc.
67' Moldavia in attacco. Azione confusa in area di rigore della Georgia. Il pallone arriva a Jardan che calcia di prima intenzione trovando la deviazione di Kashia in corner.
66' Ancora Georgia in avanti alla ricerca del gol del raddoppio. Jardan scodella un pallone al centro dell'area di rigore, ma Kakabadze mette in corner di testa.
65' Accelerazione sulla sinistra di Navalovski che guadagna il fondo e crossa al centro, ma Golovatenco riesce a chiudere con precisione in calcio d'angolo.
64'
PRIMO CAMBIO NELLA GEORGIA: fuori Kvilitaia, dentro Kankava.
63' In questo caso invece rimangono molti dubbi sull'intervento di Bolohan che, dal replay, sembra essere sull'avversario. Legittime le proteste dei padroni di casa.
62' Ancora proteste del pubblico di csaa per un intervento scorretto in area di rigore di Bolohan ai danni di Okriashvili. Anche in questo frangente l'arbitro fa cenno di proseguire.
61' Prova ad impostare la manovra la nazionale guidata in panchina. Weiss, ma i giocatori della Moldavia riescono a chiudere bene gli spazi con ordine.
60' Ancora un lancio in profondità impreciso della retroguardia moldava all'indirizzo di Bugaev. Loria esce in presa sicura dal limite dell'area anticipando l'attaccante.
59' Proteste del pubblico di casa. Chanturia cade in area di rigore al contatto con Bolohan. Il direttore di gara fa proseguire. Dal replay si evince come il difensore moldavo poggi una mano sulla spalla dell'avversario.
57' Mihaliov prova il lancio in profondità per Bugaev, ma il suo passaggio filtrante è impreciso e il pallone viene raccolto da Loria all'altezza del limite dell'area.
56'
Intervento falloso di Bordian ai danni di Chanturia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Georgia e ammonisce il centrocampista moldavo.
55' Sono trascorsi dieci minuti in questa ripresa. Georgia sempre in vantaggio sulla Moldavia per 1-0. A decidere, fin qui, la sfida una rete di Kazaishvili.
54' Calcio di punizione affidato al sinistro di Mihaliov. Il numero 19 moldavo colpisce male il pallone che rimane basso e viene raccolto agevolmente dai difensori georgiani.
53' Riparte in velocità la Moldavia con Sidorenco. L'esterno sinistro ospite viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento in chiusura di Kasia.
52' Passaggio in verticale di Daushvili per Chanturia, ma l'esterno alto della Georgia viene anticipato dall'intervento difensivo di Bolohan che fa ripartire l'azione.
51' Okriashvili sfida in velocità Golovatenco, ma finisce per trascinarsi il pallone a fondo campo. Si riprenderà dunque da un rinvio affidato ai piedi di Cebanu.
50' Sidorenco viene cercato in profondità da Epureanu. Kashia riesce a mantenere la posizione riuscendo ad intervenire di testa e a chiudere in fallo laterale.
49' Pallone filtrante di Chanturia per lo scatto in profondità di Kazaishvili. Posmac sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e chiude in calcio d'angolo.
48' Lungo rinvio di Loria all'indirizzo di Kvilitaia. Alle sue spalle svetta Posmac che però commette fallo. Nuovo fischio del direttore di gara e punizione per la Georgia.
47' Percussione di Chanturia. Il numero 10 georgiano entra in area di rigore e viene però fermato dalla retroguardia moldava in maniera regolare.
46' Intervento falloso di Bolohan ai danni di Chanturia all'altezza della linea destra del fallo laterale. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Georgia.
Inizio 2° tempo
19:01 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Georgia-Moldavia. Toccherà alla nazionale guidata in panchina da Vladimir Weiss muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:00 Le due formazioni stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Georgia e Moldavia ripenderanno il match dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
18:46 Si chiude qui il primo tempo a Tbilisi. Georgia avanti 1-0 sulla Moldavia grazie alla rete siglata al quarto d'ora di gioco da Kazaishvili. Padroni di casa più incisivi, ma al 42' Loria ha salvato su Bugaev.
Fine 1° tempo
45'+1 Okriashvili prova il traversone dal versante sinistro del campo, ma il pallone non trova nessun compagno di squadra e termina direttamente sul fondo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Bugaev scatta sulla fascia sinistra, ma si trascina il pallone direttamente in fallo laterale sulla pressione di Kverkvelia. Rimessa dunque per la Georgia.
43' BUGAEV!! OCCASIONE PER LA MOLDAVIA!! Mihaliov si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il centravanti salta più in alto di tutti colpendo il pallone di testa e impegnando Loria.
42'
PRIMO CAMBIO NELLA MOLDAVIA: fuori Racu, dentro Golovatenco.
41'
Ancora problemi per Racu. Il difensore dovrebbe lasciare il campo questa volta. Si prospetta dunque una sostituzione fra le file della Moldavia.
40' Mancano cinque minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo. Nessun problema per Racu che si è rialzato e può dunque proseguire il match.
39' Problemi per Racu. Il difensore moldavo si trova a terra dolorante ad una gamba. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso. Gioco fermo a Tbilisi.
38' Break della Moldavia con Bugaev che scatta sul filo del fuorigioco, guadagna il fondo e crossa al centro ma viene chiuso da Kashia. Sfortunato nel rimpallo l'attaccante ospite. Ci sarà una rimessa dal fondo.
37' Errore questa volta nel giro palla della Georgia con Kverkvelia che allarga il gioco sulla destra per Kakabadze. Il passaggio però è impreciso e si perde a lato.
36' GEORGIA ANCORA PERICOLOSA!! Percussione di Navalovski che, all'altezza del fondo, rientra e fa partire un cross teso allontanato con attenzione da Cebanu.
35' Mancano dieci minuti alla fine della prima frazione di gara. Georgia in vantaggio 1-0 sulla Moldavia, ma il passivo potrebbe di gran lunga superiore, vista la mola di gioco prodotta dai ragazzi di Weiss.
34' Lancio lungo dalle retrovie per Kvilitaia, ma Posmac è bravo a scegliere il tempo dell'intervento chiudendo in scivolata e allontanando la minaccia.
33' Sempre la Georgia padrona del campo. La Nazionale di casa continua a gestire il pallino del gioco, mentre gli uomini di Dobrovolski non riescono ad interrompere la manovra avversaria.
32' Chanturia questa volta pretende forse un po' troppo dalle sue potenzialità. Il numero 10 georgiano prova l'azione personale in mezzo a tre avversari, ma finisce per perdere il pallone.
30' BUGAEV!! ANCORA GEORGIA VICINO AL GOL!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante di casa sull'ennesimo assist dalla destra questa volta di Kakabadze. Cebanu è reattivo a respingere e salvare la propria porta.
29' Intervento falloso di Kvilitaia ai danni di Racu. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Moldavia quando ci stiamo avviando alla mezzora.
27' OKRIASHVILI!! OCCASIONE PER LA GEORGIA!! Pallone filtrante di Chanturia per Kazaishvili. L'autore del gol che sta decidendo l'incontro serve a rimorchio il suo numero 10, ma la conclusione coglie solo l'esterno della rete.
26'
Intervento falloso di Mihaliov ai danni di Navalovski. Il direttore di gara assegna una punizione per la Georgia e ammonisce il numero 19 della nazionale ospite.
25' Contropiede rapidissimo della Georgia in seguito al calcio di punizione. Kazaishvili si presenta nuovamente al tiro sulla corsia di sinistra, ma questa volta il pallone viene respinto dalla difesa ospite.
24'
Daushvili sbraccia troppo ai danni di Mihaliov. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione ospite di Dobrovolski e ammonisce il centrocampista georgiano.
23' Spinge la Moldavia. Gatcan prova a sfondare sulla corsia di destra. Kashia è abile a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando una rimessa da fondo campo.
22' Mihaliov si allarga sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. Kverkvelia è ben piazzato e riesce a spazzare in fallo laterale.
21' Gvilia prova ad impostare la manovra sulla sinistra dove è salito Navalovski. Il difensore moldavo, saltando, commette fallo all'indirizzo di Racu. Punizione per la Moldavia.
20' Bolohan prova un lancio lungo dalle retrovie per Bugaev. Il suggerimento del difensore moldavo è troppo profondo e viene recuperato dalla difesa di casa con Kverkvelia.
19' Continua il giro palla della nazionale di Vladimir Weiss. I giocatori moldavi provano a chiudere gli spazi muovendosi in blocco e attendendo nella loro trequarti.
18' La Moldavia prova a reagire con Bugaev che scatta sulla corsia di destra servito da Jardan, ma si alza ancora una volta la bandierina del guardalinee che segnala un fuorigioco.
17' Kazaishvili raccoglie un pallone poco dentro l'area di rigore, se lo aggiusta sul destro e fa partire una conclusione a giro che non lascia scampo a Cebanu.
16'
GOL DI KAZAISHVILI!! GEORGIA IN VANTAGGIO!!
15' Ancora Chanturia lascia sul posto Bolohan sulla corsia di destra, entra in area e calcia in porta trovando l'ottima opposizione della retroguardia moldava.
14' Lancio lungo dalle retrovie per Bugaev con Kverkvelia che interviene in anticipo. L'attaccante moldavo viene però pescato ancora una volta in fuorigioco.
13' Grande azione di Chanturia che salta tre avversari, si accentra e prova un passaggio filtrante verso Kvilitaia. La difesa moldava si chiude molto bene e respinge l'offensiva.
12' Moldavia ancora in avanti. Mihaliov prova la conclusione dalla distanza. Il suo destro è debole e centrale con il pallone che termina docile fra le braccia di Loria.
11' Sidorenco sfida Kalabadze sulla corsia di sinistra. Il difensore georgiano è bravo a non farsi sorprendere e a far rimbalzare la sfera addosso al suo avversario, guadagnando una rimessa dal fondo.
10' Siamo giunti al decimo minuto di gioco a Tbilisi. Risultato fermo sullo 0-0 fra Georgia e Moldavia con gli ospiti che si sono già resi pericolosi con Gatcan.
9' Bel palleggio a centrocampo fra Gvilia e Kazaishvili, ma Bordian interviene molto bene in anticipo e trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
8' Posmac intercetta di testa il calcio da fermo di Mihaliov. Il difensore moldavo però era in fuorigioco, così come altri due compagni di squadra. Giusta la chiamata del guardalinee.
7' Sidorenco va via in orizzontale all'altezza della trequarti campo, ma viene trattenuto fallosamente da Kverkvelia. Ancora una punizione per la Moldavia.
6' Bugaev si fa vedere in profondità e riceve un passaggio filtrante di Bolohan. L'attaccante della Moldavia viene però fermato dall'assistente per una posizione di offside.
5' GATCAN!! PRIMA OCCASIONE DEL MATCH!! L'esterno moldavo raccoglie una respinta di pugno di Loria sugli sviluppi del calcio da fermo, stoppa di petto e calcia di prima intenzione. La sfera lambisce il palo a termina a lato.
4' Intervento falloso in ritardo di Chanturia ai danni di Sidorenco. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Moldavia dal lato sinistro del campo.
3' Navalovski prova il passaggio filtrante verso Okriashvili, ma Posmac e Racu chiudono bene la traiettoria del passaggio facendo ripartire l'azione.
2' Continua il giro palla, per il momento sterile, dei ragazzi di Weiss con i giocatori moldavi che pressano alti e a tutto campo sugli avversari con grinta e determinazione.
1' Subito la Moldavia va a pressare la retroguardia della Georgia in possesso del pallone. Loria se la cava in mezzo a due avversari spazzando il più lontano possibile.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto a Tbilisi per il calcio d'inizio di Georgia-Moldavia. Toccherà alla nazionale guidata da Igor Drobovolski muovere il primo pallone del match.
17:55 Squadre schierate al centro del campo per gli inni nazionali. Si partirà con quello moldavo per poi procedere con quello dei georgiani padroni di casa.
17:54 Squadre in campo a Tbilisi. Georgia con la maglia bianca con iserti rossi, calzoncini rossi e calzettoni bianchi. Moldavia con la divisa blu, calzoncini e calzettoni blu.
17:21 Schieramento speculare per la Moldavia che scenderà in campo con Bugaev in attacco e il trio formato da Jardan, Mihaliov e Sidorenco sulla trequarti.
17:20 Sono state ufficializzate le formazioni: Georgia in campo con il 4-2-3-1 Kvilitaia unica punta supportato sulla trequarti da Chanturia, Kazaishvili e Okriashvili.
17:10 Nessun punto raccolto invece dalla Nazionale di Dobrovolski, fanalino di coda del girone. La Moldavia ha infatti perso contro Galles, Serbia e Irlanda, andando in gol solo una volta e incassandone 10.
17:09 La Nazionale di casa occupa la penultima piazza con un solo punto all'attivo frutto del pareggio dello scorso 9 ottobre in Galles. Per il resto, sono arrivate due sconfitte contro Austria e Irlanda.
17:08 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Georgia-Moldavia, incontro valido per la 4a giornata del Gruppo D delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018.
Cronaca di Andrea Piras